PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Picasso »

Anche a me l'angolazione dei poggiatesta in primis mi è sembrata strana, ma poichè non sono alto come te, ho visto che non mi dava fastidio. Comunque, dopo aver letto il tuo commento, ho voluto provare se era possibile invertire questa angolazione. Ho sfilato il poggiatesta con qualche difficoltà perchè non scivolava bene; per procedere in questa operazione non occorre nessun attrezzo: basta agire sul bottone presente nell'anello di fermo alla base e tirare verso l'alto. Naturalmente devi quasi abbattere lo schienale perchè il poggiatesta trovi lo spazio necessario per essere sfilato. Una volta sfilato, puoi rimetterlo nella posizione opposta oppure addirittura non rimetterlo, ma in questo caso verrebbe meno la sicurezza contro il "colpo di frusta".
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

IvanT
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/07/2015, 9:25

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da IvanT »

Volevo aggiungere questa cosa, non sapevo dove, e' una cavolata ma cancellatela in caso :D
Stamattina, dopo aver notato le ottime orecchie della mia Peugeot per tutte le altre mattine, ho provato a sbloccarla da piu' lontano.

Molto piu' lontano.

Nello specifico appena uscito di casa (androne del condominio), sulla soglia della porta, 2 rampe di scale, muro di mezzo, spazio manovra garage, porta garage chiusa di mezzo.

L'ho trovata con le luci accese. :shock: \:D/ \:D/ \:D/

Se la perdo nel parcheggio di cape canaveral, mi basta prendere un aereo di linea, schiacciare l'apertura e con un satellite vedere dove lampeggia!! Sono impressionato :mrgreen:
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Picasso »

Puoi localizzare al tua auto anche mediante l'app Link MyPeugeot mediante lo smartphone. :mrgreen:
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da miciogae »

Che poi il fatto di sbloccarla fissa con le luci accese e una cosa che addirittura il conce mi aveva già disabitato : posso capire di sera/notte magari in un parcheggio pieno ma di giorno a che serve sbloccarla con le luci accese fisse quando per emtrambi i casi cmq le luci si possono accendere all'occorrenza con pulsante dedicato sul telecomando?
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

taddeorpo
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/05/2015, 20:10

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da taddeorpo »

miciogae ha scritto:Che poi il fatto di sbloccarla fissa con le luci accese e una cosa che addirittura il conce mi aveva già disabitato : posso capire di sera/notte magari in un parcheggio pieno ma di giorno a che serve sbloccarla con le luci accese fisse quando per emtrambi i casi cmq le luci si possono accendere all'occorrenza con pulsante dedicato sul telecomando?
scusa ma sul telecomando quando schiacci il tasto in mezzo a cosa serve?

taddeorpo
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/05/2015, 20:10

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da taddeorpo »

triumviro3 ha scritto:dunque pegeot allure con nav grip e park,sono abbastanza soddisfatto, per ora,anche se ho solo 500 km e 5 giorni che lo presa.
i consumi che dire(sono stato in ballottafio con la captur per tutto il tempo,poi per questioni di costo ho preso questa(captur pari allestimento quasi 3000 euro in piu(anche se aveva il cambio automatico)circa i 19 con il misto,(nulla ai 25 della captur) speriamo che migliori un po
la cosa che mi lascia perplesso , è il cambio ,che quando cambi chje la macchina è ancora su un po di giri si inmpunta,e la retro fa paura...poi quel rumore in accellerazione di ticchettio come di valvole ma non sosolo per i primi giri del gas poi scompare,è come quando vuoi riprendere da una marcia alta senza scalare ...quel tipo di rumore...

tutto sommato il resto non è male...(ma la captur projetc ce lo ancora un po qua)ma
guarda anche io sono stato in ballottaggio sino allultimo con la projet link,e devo dire che doopo 16,000 km,avrei preferito la captur,specie per il sistema infotac,moooolto migliore,sia a livello del navigatore,sia di tutto,anche i consumi meglio la captur,che dire,il prezzo mi ha fatto propendere verso la pegeot,17,000 la mia allure,contro le 20000 della projet(anche se la renolt aveva il canbio automatico)sara per la prossima vita...

IvanT
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/07/2015, 9:25

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da IvanT »

dopo 3 mesi abbondanti di utilizzo aggiorno:
- molto soddisfatto in generale
- ottimi gli interni, nessun rumore anomalo
- i sedili sono al momento a posto e spero lo rimangano!
- bagagliaio comodo, sperimentato con carichi ingombranti... niente scalino stile renault!
- radio piu' che adeguata, smeg un po' cosi' (a volte sembra perdersi chissa' dove tra una retro e l'altra)
- cambio migliorabile, unico punto debole

p.s. per gli amici che, come me, stavano valutando la captur... beh dopo 13 anni di megane, e infinite prove di nuova clio e captur 1500 dci posso serenamente dire che per quel che mi riguarda non c'e' paragone sia come finiture interne (la renault fa gli interni con la plastica dei lego... e li fa assemblare a Bocelli!) sia come consumi. Io i 25km al litro, ma non solo io, li faccio di media normalmente.

POi de gustibus! :drunken:
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!

delusa2015
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/10/2015, 23:53

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da delusa2015 »

L'ho comprata tre giorni fa ed appena usciti dalla concessionaria abbiamo messo gasolio (era quasi a secco) e subito spia "Guasto motore" :shock: :shock: :shock:
Non vi dico che misto di terrore e delusione sulle nostre facce allegre di chi ha appena comprato l'auto.
Insomma per farla breve in tre giorni siamo tornati in officina già due volte. La prima ci hanno detto con aria da ganzi che era una bischerata e che il computer doveva far memorizzare qualcosa riguardo il livello del gasolio (boh sono poco colta in materia), la seconda hanno riso un po' meno perché eravamo avvelenati :mad: :mad: :mad: e ci hanno detto che forse non era stato memorizzato bene il dato.
Dire che siamo "momentaneamente delusi" è una finezza, diciamo che non riusciamo a fidarci e temiamo che questo problema possa verificarsi di nuovo. La spia si è accesa ogni qualvolta abbiamo fatto gasolio. Si accettano pareri, siamo afflitti.

Avatar utente
gian69
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/02/2015, 21:22
Località: Brescia provincia

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da gian69 »

gian69 ha scritto:
miciogae ha scritto:Io ce l'ho da meno di un mese ma un paio di grattatine al cambio inserendo la retro non nego di avergliele date... :?
Ah bene... non sono l'unico....
Devo dire che a quasi 1000 km tutto perfetto se non 2 grattatine per incompleto inserimento della retro ma ho imparato e ogni tanto un impuntamento della terza in scalata

Ma anche voi sentite il rumore della scatola cambio ? Mi ricorda la mia vecchia punto....
Bene... a distanza di quasi un anno e haimè con soli 12000Km posso dire di essere soddisfatto sia per consumi che comodità di viaggio (andato e tornato dalla puglia quest'estate in assoluta tranquillità).
Devo però segnalare alcuni fastidiosi rumorini o meglio vibrazioni non identificate :scratch: :scratch: nell'abitalo ai bassi regimi.... per il resto è ancora nuova... :D :D

ps: sono salito sulla nuova 208 e... :shock: :shock: telecamera posteriore + immaginette delle stazioni radio... :? :? noooo non ci siamo....
2008 allure 1.6 e-HDI 92CV S&S bianco banchisa + cerchi 17" Heridan nero e grip control

Avatar utente
gian69
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/02/2015, 21:22
Località: Brescia provincia

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da gian69 »

delusa2015 ha scritto:L'ho comprata tre giorni fa ed appena usciti dalla concessionaria abbiamo messo gasolio (era quasi a secco) e subito spia "Guasto motore" :shock: :shock: :shock:
Non vi dico che misto di terrore e delusione sulle nostre facce allegre di chi ha appena comprato l'auto.
Insomma per farla breve in tre giorni siamo tornati in officina già due volte. La prima ci hanno detto con aria da ganzi che era una bischerata e che il computer doveva far memorizzare qualcosa riguardo il livello del gasolio (boh sono poco colta in materia), la seconda hanno riso un po' meno perché eravamo avvelenati :mad: :mad: :mad: e ci hanno detto che forse non era stato memorizzato bene il dato.
Dire che siamo "momentaneamente delusi" è una finezza, diciamo che non riusciamo a fidarci e temiamo che questo problema possa verificarsi di nuovo. La spia si è accesa ogni qualvolta abbiamo fatto gasolio. Si accettano pareri, siamo afflitti.
Non sono un meccanico ma... livello gasolio e spia guasto motore mi sembra antisonante.... spero che nel frattempo abbiate risolto il problema :)
2008 allure 1.6 e-HDI 92CV S&S bianco banchisa + cerchi 17" Heridan nero e grip control

delusa2015
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/10/2015, 23:53

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da delusa2015 »

gian69 ha scritto:
delusa2015 ha scritto:L'ho comprata tre giorni fa ed appena usciti dalla concessionaria abbiamo messo gasolio (era quasi a secco) e subito spia "Guasto motore" :shock: :shock: :shock:
Non vi dico che misto di terrore e delusione sulle nostre facce allegre di chi ha appena comprato l'auto.
Insomma per farla breve in tre giorni siamo tornati in officina già due volte. La prima ci hanno detto con aria da ganzi che era una bischerata e che il computer doveva far memorizzare qualcosa riguardo il livello del gasolio (boh sono poco colta in materia), la seconda hanno riso un po' meno perché eravamo avvelenati :mad: :mad: :mad: e ci hanno detto che forse non era stato memorizzato bene il dato.
Dire che siamo "momentaneamente delusi" è una finezza, diciamo che non riusciamo a fidarci e temiamo che questo problema possa verificarsi di nuovo. La spia si è accesa ogni qualvolta abbiamo fatto gasolio. Si accettano pareri, siamo afflitti.
Non sono un meccanico ma... livello gasolio e spia guasto motore mi sembra antisonante.... spero che nel frattempo abbiate risolto il problema :)
Grazie, nel frattempo abbiamo risolto, la spia non si è più accesa.

Avatar utente
Giovanni 78
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 30/11/2013, 18:23
Località: Torino

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Giovanni 78 »

delusa2015 ha scritto:
gian69 ha scritto:
delusa2015 ha scritto:L'ho comprata tre giorni fa ed appena usciti dalla concessionaria abbiamo messo gasolio (era quasi a secco) e subito spia "Guasto motore" :shock: :shock: :shock:
Non vi dico che misto di terrore e delusione sulle nostre facce allegre di chi ha appena comprato l'auto.
Insomma per farla breve in tre giorni siamo tornati in officina già due volte. La prima ci hanno detto con aria da ganzi che era una bischerata e che il computer doveva far memorizzare qualcosa riguardo il livello del gasolio (boh sono poco colta in materia), la seconda hanno riso un po' meno perché eravamo avvelenati :mad: :mad: :mad: e ci hanno detto che forse non era stato memorizzato bene il dato.
Dire che siamo "momentaneamente delusi" è una finezza, diciamo che non riusciamo a fidarci e temiamo che questo problema possa verificarsi di nuovo. La spia si è accesa ogni qualvolta abbiamo fatto gasolio. Si accettano pareri, siamo afflitti.
Non sono un meccanico ma... livello gasolio e spia guasto motore mi sembra antisonante.... spero che nel frattempo abbiate risolto il problema :)
Grazie, nel frattempo abbiamo risolto, la spia non si è più accesa.
Ciao!che problema aveva?sono curioso di saperlo
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

davidinc71
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/02/2014, 18:08

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da davidinc71 »

ti ringrazio tantissimo...vedrò di aggiornare al più presto il mio navigatore...oserei dire...strampalato per le soluzioni inaudite che mi dà.... 8)
Possessore della 2008 active 1.6 Hdi 92 Cv FAP S&S con in più ruotino di scorta Pack urban plus e Navigatore

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Il Mike »

Ad un anno esatto da quando l'ho ritirata racconto la mia esperienza!
Ho percorso 15000 Km. con un consumo medio di circa 18 Km/l "reali" e non da computer di bordo.
Purtroppo sulle strade tortuose della zona in cui vivo è molto difficile fare di più; comunque durante un viaggio in Umbria sono riuscito ad attestarmi sulla media dei 23 Km/l!!!! :D
Per ora, grazie a Dio, problemi zero!
L'unica lamentela che devo fare è per la scarsa aderenza delle gomme 4 season Good Year su strada bagnata che, combinate col posteriore un po leggerino, non mi fanno sentire particolarmente sicuro quando guido in certe determinate condizioni, ma per il resto va bene. Comunque è un problema che conto di risolvere al prossimo cambio gomme!
Dopo un'iniziale periodo di "assestamento" ho preso la giusta confidenza con le reazioni dell'auto e devo dire che alcuni particolari come lo sterzo piccolo e la strumentazione alta mi vanno molto a genio.
Anche la visibilità non è un problema e non lo è mai stato, grazie ai sensori anteriori e posteriori con cui ho familiarizzato immediatamente pur non avendo mai, prima della 2008, guidato auto che ne fossero dotate.
Inutile dire che mi sono subito abituato alle varie comodità che quest'auto offre come i fari ed i tergicristalli automatici. Ora mi verrebbe difficile doverci rinunciare!
Allo stato attuale sono molto soddisfatto dell'auto!!! :thumbright:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Il Mike »

Il Mike ha scritto:Ad un anno esatto da quando l'ho ritirata racconto la mia esperienza!
Ho percorso 15000 Km. con un consumo medio di circa 18 Km/l "reali" e non da computer di bordo.
Purtroppo sulle strade tortuose della zona in cui vivo è molto difficile fare di più; comunque durante un viaggio in Umbria sono riuscito ad attestarmi sulla media dei 23 Km/l!!!! :D
Per ora, grazie a Dio, problemi zero!
L'unica lamentela che devo fare è per la scarsa aderenza delle gomme 4 season Good Year su strada bagnata che, combinate col posteriore un po leggerino, non mi fanno sentire particolarmente sicuro quando guido in certe determinate condizioni, ma per il resto va bene. Comunque è un problema che conto di risolvere al prossimo cambio gomme!
Dopo un'iniziale periodo di "assestamento" ho preso la giusta confidenza con le reazioni dell'auto e devo dire che alcuni particolari come lo sterzo piccolo e la strumentazione alta mi vanno molto a genio.
Anche la visibilità non è un problema e non lo è mai stato, grazie ai sensori anteriori e posteriori con cui ho familiarizzato immediatamente pur non avendo mai, prima della 2008, guidato auto che ne fossero dotate.
Inutile dire che mi sono subito abituato alle varie comodità che quest'auto offre come i fari ed i tergicristalli automatici. Ora mi verrebbe difficile doverci rinunciare!
Allo stato attuale sono molto soddisfatto dell'auto!!! :thumbright:
A distanza di un'ulteriore anno dalla mia recensione, confermo tutto parola per parola!
Sono arrivato a 27400 Km. ed ora i consumi (reali, misurati da pieno a pieno!) si attestano sui 18,78 Km/l.
Considerando le tipologie di strade che percorro non mi posso lamentare! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”