PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 115CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Chorus75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/07/2013, 14:19

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Chorus75 »

robyOld ha scritto:
beppe1977 ha scritto:
a te sembra giusto che tuo padre abbia appena firmato e nel giro di una settimana ha l'auto e io aspetto 5 mesi?
beh, io ad esempio ho trovato una 2008 in pronta consegna, ma solo perche' ho accettato di prendere l'auto che una signora aveva ordinato e successivamente disdetto il contratto perche' stufa di aspettare..
In compenso mi sono sorbito (e pagato) gli optional che la tipa aveva ordinato, anche se a me non fregava niente di quelle cose...

quindi non lamentarti, i tempi di consegna di questa macchina si sa che sono lunghi, ma almeno te la sei scelta tu al 100%
beppe, purtroppo chi non c'è passato (o meglio chi non c'è dentro) non può capire.. per quanto mi riguarda hai tutta la mia comprensione, anche xchè sono nella tua stessa situazione :?
ovviamente tienimi aggiornato...
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

Avatar utente
beppe1977
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 30/08/2013, 16:02
Località: Bari

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da beppe1977 »

purtroppo cosa vuoi rispondere a certa gente....
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

mauriziomahler
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/11/2013, 20:21

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da mauriziomahler »

Bellissima recensione, molto completa, non vedo l'ora di provare l'auto nuova, visto che anche io sono in attesa della 1.6 HDI 115 Hp, volevo chiedere se qualcuno di Voi fortunati già in possesso dell'auto in questione si è procurato le barre portatutto, quelle della Peugeot sono in acciaio e non mi sembrano molto belle.

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da robyOld »

beppe1977 ha scritto:purtroppo cosa vuoi rispondere a certa gente....
non so se la tua frase e' riferita a me, ma immagino di si' ...
non capisco il tuo astio , e non capisco come tu possa aver interpretato la mia risposta di prima, che intendeva semplicemente mostrarti che nella tua cattiva sorte (la consegna molto lunga) hai perlomeno il vantaggio di poterti scegliere gli accessori a piacimento, anziche' prendere quelli scelti da un altro.

Detto questo aggiungo che la tua risposta e' sicuramente maleducata e denota uno tuo stato psicologico quantomeno labile, direi tendente al sociopatico...

consigliasi psicologo urgente, e a seguire se non bastasse uno psichiatra.
saluti

Avatar utente
beppe1977
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 30/08/2013, 16:02
Località: Bari

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da beppe1977 »

A volte il silenzio vale più di mille risposte. .......
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

dany.hei
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/10/2013, 13:13

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da dany.hei »

Continuo a leggere di paragoni con auto tedesche che non capisco, in particolare confronto con seat ebbene possesore di ibiza presa nel 95 dico che meccanicamente vero buona macchina ma come plastiche direi scarsina, del resto a quei tempi polo con identici optionals costava 2.500 milioni in più e credo per un motivo logico di qualità superiore. saranno migliorati negli anni ma collega con leon del 2007 inizia a lamentare scricchiolii vari di plastiche, poi opel se non sbaglio e tedesca e negli ultimi anni parecchi possessori scontenti con mio cognato che mi dice mai più opel, quindi iniziamo a scremare le tedesche. Prima di 2008 ho visto la golf che sicuramente qualitativamente è superiore ma anhe i 3.000 euro in più per avere le stesse cose di 2008 erano evidenti e se pago di più da qualche parte devo avere di più. Certo poi la scelta di stare su 2008 è arrivata valutando la versatilità di 2008 rispetto altre auto. Poi se leggo 20 articoli di settore che dicono buona qualità di materiali usati e di assemblaggio credo sia cosi oppure peugeot ha pagato tutti. Nel numero purtroppo non lo condivido visto che non la regalano ma c'è anche lo sfortunato a cui arriva quella nata male. Penso che tutti dovremmo essere più obbiettivi nel giudicare sia nel bene che nel male.
2008 1.6 115cv eHDI stop&start Allure bianco madreperla cerchi da 17 heridan nero brillante+ park assist+navigatore+ vetri scuri+ ruotino ordinata il 6/7/2013 cosegna prevista 1 sett dicembre

Avatar utente
Talbot
Peugeottista veterano
Messaggi: 325
Iscritto il: 04/07/2008, 14:21
Località: Prov. di Varese

R: Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Talbot »

beppe1977 ha scritto: a te sembra giusto che tuo padre abbia appena firmato e nel giro di una settimana ha l'auto e io aspetto 5 mesi?
Anch'io l'ho attesa per oltre 4 mesi. Dal 24 maggio al 14 ottobre ritirandola poi il 19. Poi mio padre l'ha vista, gli è piaciuta ed è passato in concessionaria. Ne avevano 3 disponibili probabilmente ordinate mesi fa e a lui una di queste andava bene. Oggi siamo tornati e a firmato il contratto. Fosse per loro la immatricolavano anche lunedì.
È stato fortunato. Che faccio lo ammazzo?
Secondo me la colpa è anche diolri concessionari che per non perdere l'ordine hanno barato sui tempi di consegna. Al momento dell'ordine mi dissero di considerare almeno 90 giorni, agosto escluso, pronosticandomi come termine il 10 ottobre. Han sbagliato di poco.

Inviato dal mio GT-N7100
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Avatar utente
beppe1977
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 30/08/2013, 16:02
Località: Bari

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da beppe1977 »

Ma ci mancherebbe Talbot, non ce l'ho assolutamente con tuo padre, non condivido solo i criteri di consegna di Peugeot perché secondo me prima di dare ai concessionari vetture senza proprietario assegnato potevano proporla a chi aspetta da mesi....poi era mia facoltà se accettare o meno casomai una configurazione diversa da quella scelta da me visto che cmq ho preso un'allestimento comunissimo
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Talbot
Peugeottista veterano
Messaggi: 325
Iscritto il: 04/07/2008, 14:21
Località: Prov. di Varese

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Talbot »

beppe1977 ha scritto:Ma ci mancherebbe Talbot, non ce l'ho assolutamente con tuo padre, non condivido solo i criteri di consegna di Peugeot perché secondo me prima di dare ai concessionari vetture senza proprietario assegnato potevano proporla a chi aspetta da mesi....poi era mia facoltà se accettare o meno casomai una configurazione diversa da quella scelta da me visto che cmq ho preso un'allestimento comunissimo
Figurati, nessun problema. Comunque porta pazienza che verremo accontentati tutti.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da robyOld »

dany.hei ha scritto:Continuo a leggere di paragoni con auto tedesche che non capisco, in particolare confronto con seat ebbene possesore di ibiza presa nel 95 dico che meccanicamente vero buona macchina ma come plastiche direi scarsina, del resto a quei tempi polo con identici optionals costava 2.500 milioni in più e credo per un motivo logico di qualità superiore. saranno migliorati negli anni ma collega con leon del 2007 inizia a lamentare scricchiolii vari di plastiche, poi opel se non sbaglio e tedesca e negli ultimi anni parecchi possessori scontenti con mio cognato che mi dice mai più opel, quindi iniziamo a scremare le tedesche. Prima di 2008 ho visto la golf che sicuramente qualitativamente è superiore ma anhe i 3.000 euro in più per avere le stesse cose di 2008 erano evidenti e se pago di più da qualche parte devo avere di più. Certo poi la scelta di stare su 2008 è arrivata valutando la versatilità di 2008 rispetto altre auto. Poi se leggo 20 articoli di settore che dicono buona qualità di materiali usati e di assemblaggio credo sia cosi oppure peugeot ha pagato tutti. Nel numero purtroppo non lo condivido visto che non la regalano ma c'è anche lo sfortunato a cui arriva quella nata male. Penso che tutti dovremmo essere più obbiettivi nel giudicare sia nel bene che nel male.
Io credo che tu non abbia letto con attenzione quanto avevo riportato in particolare parlando del confronto fra la Ibiza e la 2008.
Per cominciare non stavo parlando come fai tu del paragone fra una ibiza del '95 e la 2008, paragone che sarebbe ovviamente non proponibile, ma paragonavo l'ultimo modello di Ibiza (quello prodotto da '08 in poi...) alla 2008, e nonostante ci siano oltre 4mila euro di differenza (la 2008 costa di piu') , le cose che ho notato sono le seguenti:
- La 2008 e' sicuramente superiore come dotazione di gadget elettronici di tutti i tipi, ed e' superiore come finiture interne e qualita' dei rivestimenti (che comprende anche le plastiche interne).
- La 2008 e' decisamente inferiore come qualita' dei componenti meccanici e di carrozzeria, accoppiamenti e verniciatura delle parti. L'evidenza maggiore di cio' si ha anche solo guardando la qualita' delle cerniere di portiere e portellone, ed infatti tanti possessori della 2008 lamentano chiusure "alla ca...biiip...o di cane" ad esempio del portellone, cosi' come stuccature di certi punti mancanti.
Notare che ho paragonato meccaniche simili : la 1.6 hdi 115cv con la 1.9 tdi 105cv della Seat , quindi paragone ammissibile, e visto che le ho provate entrambe ti posso dire che la Ibiza mi soddisfaceva di piu' anche alla guida, piu' pronta ai bassi e cambio con marce meglio rapportate, guida piu' fluida.
Ti parlo non da pivello, nella vita ho abbondantemente superato il milione di km percorsi, non so tu....

Per concludere, se come dici tu dobbiamo essere più obbiettivi nel giudicare sia nel bene che nel male, smettiamola di pensare giusto perche' la state comprando anche voi che la 2008 sia la perfezione in tutto, e' una macchina come tante, ha pregi e difetti, sicuramente bella come estetica, curata in molte cose, carente in altre. stop.

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Hindios »

Le prestazione della seat Ibiza sono tali grazie al suo mostruoso sistema di iniezione: Pompa iniettore e non Common Rail...perciò altissime pressioni ,ottimi bassi regimi e buon allungo... per il resto posso confermare che ha un cambio eccezionale (infatti è una cosa che mi mancherà parecchio) e un'ottima meccanica. Qualità dei materiali... onestamente la Seat, a mio parere, trova in questo il suo tallone d'Achille... altrimenti costerebbe come una Polo...
A mio avviso,come dice robyOld, ogni macchina ha i pro e contro... chi più e chi meno... Tanto anche se domani ci prendiamo un'AUDI RS6 ,qualcosa che non va la trovate di sicuro! E' questo il bello di essere in molti e tutti con gusti e caratteri differenti!
Sai che noia se tutti la pensassimo uguale? :razz: :razz: :razz:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

dany.hei
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/10/2013, 13:13

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da dany.hei »

Allora io non ho paragonato un'auto del 95 con una del 2013, sarebbe stupido,ho solo detto che avendo avuto una seat non mi sembrava cosi perfetta, ho anche detto che negli anni magari sono migliorate ma che mi risulta no tutto quà. Certo opinione personale e discutibile, poi costa di più 2008 ma su ibiza avevi tuutti gli accessori che hai sulla 2008 anche se non volevi o non ritieni utili? non è che seat regala come nessuno fa le auto. Ma risottolineo come già fatto la buona meccanica di seate comunque torno a dire che c'è auto tedesca e auto tedesca. Detto questo non ho contato i miei km fatti nella vita ma tanto pirla non lo sono neanche io e visto che dobbiamo essere obbiettivi io ora ho una 307 di quasi 9 anni e certamente perfetta non lo è come non lo sarà la 2008 tranquillo che non sono uno che pensa che se una cosa ce l'hò io e la migliore e basta so valutare e dare pregi e difetti. Però tutto sommato dopo 9 anni quasi di peugeot sia per me che mio padre anche lui possessore di 307 station dico che rapporto qualità prezzo e stato valido, oltre ad avere avuto fortuna a trovare un conce con officina valida e con persone valide.Di 2008 mi fido delle recensioni di giornalisti di settore convinto che non saranno solo rose e fiori anche perchè tutte le auto vanno valutate nel tempo e dopo almeno 50.000 km, le plastiche dopo che si sono fatte ore sotto il sole a cucinare ecc ecc ecc. Sicuramente visto che l'opinione te l'ha data un carrozziere come carrozzeria non è il massimo e mi fido, però io spero di trovare lo stesso rapporto qualità prezzo che ho avuto con 307 e per me sarebbe già una vittoria.
2008 1.6 115cv eHDI stop&start Allure bianco madreperla cerchi da 17 heridan nero brillante+ park assist+navigatore+ vetri scuri+ ruotino ordinata il 6/7/2013 cosegna prevista 1 sett dicembre

Avatar utente
beppe1977
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 30/08/2013, 16:02
Località: Bari

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da beppe1977 »

Io non riesco a capire come faccia una persona a spendere circa 20.000 euro di questi tempi x un auto che non ritiene all'altezza delle tedesche solo perché era pronta consegna e piaceva alla moglie. ...non credo che Seat non avesse vetture in pronta consegna. ...tanti scrivono ma manca il bracciolo....ma la cappelliera non viene su con lo sportellone....ecc ecc...ma non vi informate prima di acquistare? erano cose risapute
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da robyOld »

beppe1977 ha scritto:Io non riesco a capire come faccia una persona a spendere circa 20.000 euro di questi tempi x un auto che non ritiene all'altezza delle tedesche solo perché era pronta consegna e piaceva alla moglie. ...non credo che Seat non avesse vetture in pronta consegna. ...tanti scrivono ma manca il bracciolo....ma la cappelliera non viene su con lo sportellone....ecc ecc...ma non vi informate prima di acquistare? erano cose risapute
certo che non c'e' peggior sordo di chi non vuole ascoltare.....
Non ho assolutamente detto che non ritengo la 2008 all'altezza delle tedesche, ho detto invece che ci sono cose positive e cose che potrebbero essere migliori, il paragone e' stato fatto con un'auto tedesca, ma si poteva fare con tante altre auto, dalle fiat alla volvo o a chissa' che', ognuna magari eccelle in qualcosa e pecca in altre cose, poi c'e' chi ritiene importanti certi aspetti (robustezza o affidabilita' meccanica, peraltro non valutabile per ora sulla 2008) e chi si crogiola nella felicita' di avere il navigatore incorporato (con aggiornamenti che costano un occhio..) o il grip control (si, perche' un giorno si e uno no io vado sugli sterrati o sulle dune di sabbia !)
La seat che poteva andarmi bene non era in pronta consegna, quindi questo era un punto per me importante a favore della 2008, stare mesi senza auto per me e' un grosso problema.
Non so se sei sposato, ma almeno io devo tenere in considerazione cio' che piace alla moglie, non sono cosi' libero di sceglire da solo l'auto da comprare.
E per finire da me di sicuro non hai sentito parlare del bracciolo che manca o della cappelliera che resta giu', sai che me ne frega....

Alla fine se ho scelto la 2008 e' perche' come rapporto qualita' prezzo mi sembrava conveniente, fra la decina almeno di auto che ho preso in considerazione, con determinate caratteristiche comunque per me irrinunciabili, tipo un motore comunque non sottodimensionato per la vettura

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Hindios »

Con i tempi che corrono, ahimè con 20000 euro non c'è da sperare molto ad ottenere un'auto eccelsa... Caspita... Sono quasi 40.000.000 delle vecchie e care lire (quanto mi mancate)...nel 2000 ho preso una Golf IV GTI TDI semestrale per la bellezza di 36.000.000, auto fantastica su tutti i fronti... Ora con 18000 Euro che si fa? :mad:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”