PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 115CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Il Mike »

Old Jaguar ha scritto: Vi ricordo che il codice della strada e i segnali stradali presenti sulle autostrade, in caso di pioggia, indicano quale obbligo il mantenimento di una velocità inferiore ai 110 km/h.
Le case produttrici di pneumatici danno le stesse indicazioni.
Per cui nel caso di forte pioggia bisogna stare molto attenti qualunque sia il mezzo sul quale si viaggia e qualunque siano le coperture (copertoni).
Per Mike:
il fatto di non mollare il piede dall'acceleratore in situazioni di pericolo trova il tempo che trova, è ovvio che se stai andando ai 60 km/h puoi anche farlo ma vale sempre la regola che il guidatore deve sentirsi in condizioni di sicurezza (e non di spavalderia) per cui se chi guida è una persona coscienziosa sicuramente alzerà il piedino e adatterà la velocità alle condizioni della strada e del mezzo che sta guidando.
Lascerei la teoria della pesantezza della ruota a chi l'ha elaborata che sicuramente di fisica, dinamica, idrodinamica, ecc. ci capisce poco.
E' ovvio che, comunque, in caso di pericolo, non devi piantare il piede sul freno perchè le ruote anteriori diventerebbero pesantissime e quelle posteriori diventerebbero leggerissime e, nonostante l'ESP, ABS e ammennicoli vari, rischieresti di fare un bel testacoda.

Altro argomento interessante è la prima pioggerellina che bagna la strada dopo un lungo periodo di siccità.
In questo caso la pericolosità non è sicuramente inferiore a quella dell'acquaplaning anzi la faccenda è ancora più subdola in quanto la polvere che si è depositata in alcuni punti della strada (solitamente nelle curve e/o ai margini delle stesse), una volta bagnata, diventa una sottile fanghiglia viscida e scivolosa che inaspettatamente e irrimediabilmente fa perdere aderenza con conseguenze gravi.

Morale: occhi aperti, cervello acceso, prudenza e velocità moderata salvano la vita e ... anche la nostra beneamata 2008.
Grazie della esauriente e saggia risposta; effettivamente il fatto di tenere giù il pedale dell'acceleratore non aveva convinto neanche me ed infatti ho specificato che "mi è stato consigliato" non che io lo abbia provato!
Comunque è veramente snervante che con quest'auto, quando piove, per colpa delle gomme larghe che monta, non posso tenere la stessa velocità e viaggiare con la stessa sicurezza con cui andavo quando avevo auto ben più piccole e meno stabili! :mad:
Spero che più che dalla sezione delle gomme, dipenda dal tipo di battistrada. Me ne accorgerò quando le sostituirò, fra qualche anno!!!!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Old Jaguar »

Dimenticavo:
altro pericolo in caso di pioggia sono le foglie o l'erba del ciglio stradale tagliata di recente che una volta spiccicate sull'asfalto, alla prima pioggia formano uno strato viscido veramente pericoloso.

Quindi:
cervello acceso e ... occhi aperti. :shock:

Relativamente alle Good Year 4 Seasons mi trovo abbastanza bene, sarà che viaggio a velocità contenuta tenendo cervello acceso e occhi aperti, ma non mi hanno mai tradito.
Sicuramente non eccellono in nessuna situazione ma neanche difettano.

Dicevano i latini: in "medio stat virtus" e cioè "la virtù sta nel mezzo".
;-)

Per Mike:
bravo, vedo che ci metti il tuo impegno nel dare risposte e soprattutto tieni la materia grigia in funzione.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Avatar utente
RENY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/07/2013, 16:34

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da RENY »

SALVE AMICI :mrgreen:
superata la soglia dei 45.000 le gomme 4 stagioni nn sono ne carne ne pesce vannp bene x i primi 5000 km dopo perdono aderenza specie sul bagnato sono pericolossisime, io ke viaggio sempre a velocità sostenuta ho rischiato molte volte :shock: :( , dopo il cambio delle gomme tutto è cambiato, uso quelle invernali nei mesi prescritti e le estive dopo...
La mia media è del 17 :( km litro, calcolato un migliaio di volte ...... solo se si viaggia a marcia funebre si ottengono 19- 21 km litri... Da premettere ke ha lo stesso consumo della nuova panda multijet identico.... :mrgreen:
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da dentex »

Con le mie 195/60 16 problemi non ne ho riscontrati, noto invece un bel rumore di "rotolamento" tipico credo di gomme con mescola dura!

P.S. 9000km : 466lt = 19,3 km/lt
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

francesco 106xt
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/07/2014, 15:19

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da francesco 106xt »

Salve sono gia' del forum,ho una Peugeot 2008 ALLURE 1600 115cv imm.il 24/11/2014 e fine a 3 settimane fa' ero molto soddisfatto , avevo portato in conc.peugeot per risolvere dei difetti(sedile accartocciato,guarnizione portiera post,smeg che si accndeva quando voleva lui e per un piccolo singhiozzo) Ebbene hanno tenuto la macchina 12 giorni (da riportare x tappezzeria sedile guida) e non va' piu' come prima !!! Non so' se hanno fatto agg centralina , valvola ecc ,Gia detto all'officina , la macchina non ha' piu' lo scatto di prima la conosco da pochi mesi (6000km)Spece hai bassi era una meraviglia adesso deluso e ...... ho gia' preparato lettera x officina peugeot :mad: :mad:
jeky7 ha scritto:Aggiungo:dopo più di 3000km a parte le mappe in alcuni casi,un impianto audio di serie da usare a basso volume, il sedile lato guida che ha il tessuto che dopo un viaggetto lungo si lascia un Po andare,ma fortunatamente essendo elastico per ora ritorna in forma dopo poco,e un certo turbo lag a gas spalancato sotto i 2000 giri,cosa abbastanza normale su un motore diesel di questo tipo,ho poco da ridire per quello che mi aspettavo.ecco,forse non so se l'avete notato,trovo un Po fastidioso il riflesso di sera dei pulsanti dell'esp,startstop ,park assist,ecc ecc sullo specchietto retrovisore lato guida.

Mickey
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/11/2013, 22:51

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Mickey »

https://www.youtube.com/watch?v=LDavuYUWtHA" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Old Jaguar »

:)

Oggi ho fatto il 32°pieno al km 27.212 e il CdB mi segnava km 1070,6 percorsi con una media di km/l 25, una autonomia residua km 105 e una velocità media di km/h 46.

Alla resa dei conti (o della pompa) ho fatto il piano con l 45,54 e quindi la media reale è di km/l 23,509 (l 45,54/km 1070,6) con uno scarto CdB/consumo reale del 5,964%.
L'autonomia residua/il gasolio residuo è pari ad un consumo di:
km 105/l 4,46 = km/l 23,54

Fatto il pieno e ripartito a motore caldo mi sono vendicato degli scarti del CdB percorrendo km 28 di strade provinciali in pianura con le solite rotonde ogni km 2-3 oltre a km 2 circa percorsi in città senza particolare traffico.

Risultato: km/l 35,7 ad una velocità media di km/h 59 e una autonomia residua di km 1.440.

Non ho fatto la prova alla pompa perchè il consumo secondo il CdB dovrebbe essere pari a km 28/ km/l 35,7 = l 0,784 e quindi la possibilità di errore nel mettere una quantità così esigua di gasolio è molto alta.

Tenuto conto che lo scarto medio del mio CdB, calcolato sui 32 pieni, è del 3,252%, possiamo dire che la mia percorrenza reale, con buona probabilità, è uguale a km/l 35,7 x (100%-3,252%) = km/l 34,443
ossia l/100 km 2,90.

Le prove provate sono rappresentate dalle foto sottostanti:
20150621_161833.jpg
20150621_161938.jpg
20150621_162638.jpg
20150621_165855.jpg
20150621_165924.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Old Jaguar »

:) :D

In questo post esprimo il mio giudizio dopo aver percorso km 27.212 ad una media di km/h 47,86 e quindi aver guidato per h 568,63 in 639 giorni dalla consegna dell'auto avvenuta il 20/09/2013.

CONSUMO:
media reale km/l 22,199
media CdB km/l 22,945
scarto consumo reale/consumo da CdB 3,252%
gasolio normale km/l 22,06
gasolio additivato km/l 22,46
costo medio gasolio normale €/l 1,4453
costo medio gasolio additivato €/l 1,5727
Costo medio carburante €/km 0,0670 (€/100km 6,70)
Percorrenza media annua km/anno 15.544
Costo ammortamento automezzo €/km 0,30 circa

MOTORE:
ottimo motore, silenzioso, non tradisce mai anche se non è prontissimo al di sotto dei g/min 1.500
un tantino lento nel raggiungere la temperatura di esercizio cosa che influisce sui consumi

STOP & START:
buono, funziona egregiamente anche se di rado fa ripartire il motore per 1 o 2 secondi per poi rispegnerlo nuovamente :shock:

SOSPENSIONI:
buone, un tantino rigide soprattutto se abbinate a ruote da 17'
garantiscono comunque un'ottima tenuta di strada

FRENI:
buoni, non mi hanno mai tradito e reggono l'affaticamento
(per fortuna non mi è capitato di usarli in casi estremi)

SERVOSTERZO:
buono, preciso e immediato nella risposta (merito del volante piccolo sembra di guidare un gokart)

CARROZZERIA:
sufficiente (6 e 1/2), alcune imprecisioni di montaggio come ad esempio il portellone posteriore non allineato
passaruota in plastica nera trattenuta da galletti in plastica un po' leggerotti (ne ho persi un paio)

VERNICIATURA:
buona

VETRI:
insufficiente, i vetri tendono ad opacizzarsi nella faccia esterna, in particolare quello del lunotto posteriore dove è netta ed evidente la differenza tra la parte pulita dalla spazzola del tergilunotto e la restante parte
chiederò adeguate spiegazioni all'assistenza Peugeot perchè il mio olio di gomito e i prodotti per la pulizia non bastano

INTERNI:
mediamente di buon livello salvo le plastiche dello scomparto con serrandina posto tra i sedili anteriori che è scadente
la moquette non è fermata al pianale (pazienza!)
i sedili sono comodi ed avvolgenti

SMEG:
un tantino obsoleto ma tutto sommato fa il suo lavoro (esattamente come me)
il segnale sonoro degli autovelox funziona in modo veramente casuale ma, del resto, la parte di elettronica ed informatica della Peugeot, compreso il sito internet con tanto di configuratore, MyPeugeot, Link MyPeugeot, ecc. funzionano in modalità decisamente "random"; sarei curioso di consoscere chi sono i casinisti che lo gestiscono e cosa fumano
la radio funziona bene e con la versione 3.17 riesce persino a rimanere spenta, la musica via USB si sente bene ma ogni tanto alla riaccensione della macchina non riprende l'ultimo pezzo ascoltato ma riparte dal primo (vale quanto detto al capoverso precedente)

COPERTONI Good Year 4 seasons su cerchi da 17':
buoni come tenuta e per il risparmio energetico, se non si hanno pretese corsaiole se la cavano bene anche sulla neve
ho riscontrato un bel difetto su quelle anteriori nel momento in cui le ho girate (a km 27.000): saltano via pezzi di tasselli e, considerarto che non faccio percorrenze autostradali ad alte velocità, che faccio frenate dolci e non inchiodo, che non faccio lunghe percorrenze, che in manovra cerco di sterzare sempre ad automezzo in movimento, che non percorro strade di campagna con fondo in sassi accuminati, la cosa pare un tantino strana sia a me che al mio gommista; chiederò spiegazioni a Peugeot, nell'attesa guardatevi le foto

CAPACITA' DI CARICO:
ottima, nell'ambito della categoria a cui appartiene è la migliore soprattutto per la regolarità del baule o del vano che si crea con l'abbattimento dei sedili

TENUTA DI STRADA:
eccellente per la tipologia di autoveicolo

PARK ASSIST:
buono, giochino divertente ma assai impegnativo nel metterlo in moto: ricordarsi di schiacciare il pulsante, mettere la freccia ...
vorrei vedere una signora un po' imbranatella se riesce ad usarlo nel traffico di Napoli ...
i sensori di parcheggio anteriori e posteriori sono molto utili anche se, un po' lentini nella risposta; non fanno comunque sentire il bisogno della retrocamera che in diversi casi come in presenza di pioggia o nebbia non è di grande aiuto
di contropartita i sensori di parcheggio vanno in palla se nevica molto ...

ACCESSORI E DOTAZIONI:
ben dotata (comprende anche il sensore pioggia e luci automatiche)
carente se confrontata con la disponibilità (spesso opzional ma comunque disponibile) delle dotazioni di sicurezza per l'assistenza alla guida come: avviso per il mantenimento della corsia, avviso veicolo nell'angolo cieco dello specchietto, radar per le frenate di emergenza, cruise control, adattivo ecc.

DIFETTI RISCONTRATI:
oltre a quelli elencati aggiungo:
sostituzione in garanzia dei pistoncini del portellone posteriore in quanto hanno perso la loro efficacia

CONCLUSIONE:
Sono soddisfatto dell'auto e mi auguro che continui a non darmi grattacapi.

FOTO COPERTONI:
20150609_095437.jpg
20150609_095446.jpg
20150609_095452.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Devilmakes »

Bellissima recenzione bravo
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Avatar utente
Dego90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/09/2013, 14:41

[Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Dego90 »

Old.. Bella recensione.. Sono molto perplesso sui consumi però..
Allora o hai fatto quei 28 km con cruise bloccato ai 70-80km/h in sesta o trovo altamente improbabile un consumo così..
Io ho fatto 78000km con il tuo stesso motore..
Senza clima con guida molto tranquilla si arriva a na media di 24.. Con guida normale sui 22.. Con clima mi si abbassa di circa 1-2 km/l..
Certo se faccio 28 km in tangenziale agli 80 km/h costanti si arriva al tuo consumo ma non credo sia indicativo in termini di consumo medio..

Non vorrei mai che chi sta ancora aspettando si faccia strane idee😱 è quasi impossibile stare sopra i 25 km/h in media😊


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da dentex »

Utilissima recensione, utile per che ha dubbi!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Old Jaguar »

Dego90 ha scritto:Old.. Bella recensione.. Sono molto perplesso sui consumi però..
Allora o hai fatto quei 28 km con cruise bloccato ai 70-80km/h in sesta o trovo altamente improbabile un consumo così..
Io ho fatto 78000km con il tuo stesso motore..
Senza clima con guida molto tranquilla si arriva a na media di 24.. Con guida normale sui 22.. Con clima mi si abbassa di circa 1-2 km/l..
Certo se faccio 28 km in tangenziale agli 80 km/h costanti si arriva al tuo consumo ma non credo sia indicativo in termini di consumo medio..

Non vorrei mai che chi sta ancora aspettando si faccia strane idee😱 è quasi impossibile stare sopra i 25 km/h in media😊
Ciao Dego90

devi tenere conto che il record dei km/l 35,7 ossia dei km/l 34,443 depurato dal probabile errore del CdB non è stato casuale, sono partito con l'intenzione di ottenere il migliore risultato possibile con:
• vento quasi assente
• temperatura esterna di circa 26 C°-27 C°
• traffico limitato
• orario diurno (quindi solo luci accese su posizione auto)
• motore caldo (cosa importantissima in quanto se parti con motore freddo per i primi 7-8 km consuma notevolmente)
• niente aria condizionata
• carburante additivato E-Diesel della Esso che da prove fatte (vedi mio precedente post) migliora i consumi di circa il 2%
• come ho già scritto ho percorso circa km 2 in città e gli altri km 26 su strade extraurbane dove la pendenza media è di circa m 15/km 15 vale a dire 1‰ con rotonde ogni km 2-3 affrontabili a km/h 40-50
• ovviamente ho usato il cruise (lo uso sempre)
• la velocità di crociera è stata di circa km/h 70-75 in 6^ marcia
• la velocità media è stata di km/h 59 (che non è proprio bassa)
• staccate lunghissime in modo di sfruttare al massimo il cut off (che tagliando il flusso di carburante di permette di fare l'intera staccata a consumo Zero oltre a ricaricare la batteria e annullare quindi il plus di consumo di carburante mentre sei in marcia legato all'intervento dell'alternatore che assorbe potenza)

Calcola che con cruise attivo, ai 75 km/h in piano, fai circa km/l 40-42 con punte di km/l 50-55 e minimi di km/l 35-38.
Quindi i km/l 35,7 possiamo archiviarli come un record possibile in condizioni ottimali, o quasi, con il dubbio relativo all'errore del CdB che purtroppo non è verificabile alla pompa.

Per la cronaca questa mattina ho fatto altri km 50 circa (di cui una decina in città) e la media è scesa a km/l 30,3 - sempre secondo il CdB ... -

Per quanto rigurada i consumi normali nell'uso quotididiano, su km 27.212 percorsi, come già scritto nel precedente post di attestano:
media reale km/l 22,199
media CdB km/l 22,945
Consumi ottenuti con molta attenzione alla guida.

Il mio migliore risultato, pieno su pieno controllato alla pompa, è stato di km/l 23,766 su km 865,1.

Non sono mai riuscito a fare un intero pieno a km/l 24,00.
Il motivo è che solitamente faccio tragitti brevi che vanno da km 4 a km 15 e quindi il rendimento del motore che parte a freddo è quello che è ...

Se tu sei riuscito a fare km/l 24 reali (controllati alla pompa pieno su pieno) sei uno dei migliori.
L'unico che conosco che fa questi record, e qualche volta supera i 25 km/l, è Sandbox63 che trovi qui:

http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... owerunit=2" onclick="window.open(this.href);return false;

Gli ho chiesto che tipo di strade percorre e lui mi ha risposto così:

Hi Old Jaguar,
My average speed is 80km/h
My crusing speed on the Highway is 100 - 105km/h.
I drive everybody meet 150 km of highway and surely a little in the town

By
Sandbox


Di sicuro mi piacerebbe fare un tentativo di record su un tragitto di km 700 - 800 percorso tutto di seguito e senza soste, ma facendo un piccolo calcolo per fare tutti quei km senza scendere dall'auto ci vogliono 10 o 12 ore e a me viene già mal di schiena solo a pensarci ... ohi ohi !!
:hurted: :hurted:

Però, se il team di passione peugeot ci aspetta alla fine del percorso con festeggiamenti, pastasciutta, ricchi premi e cotillons, si potrebbe sanche fare ...

:) :D :razz: ;-) :wav:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Avatar utente
Dego90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/09/2013, 14:41

[Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Dego90 »

Sei un grande😁 con questi accorgimenti si è fattibile😀


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

Avatar utente
Dego90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/09/2013, 14:41

[Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Dego90 »

Sui 400.. Per ora soldi ben spesi.. Anche perché facendo due conti teorici:

Se il risparmio pesa anche sono 1 km/l con 150000 km avrei un risparmio di circa 500€

150000/20(km/l) x1,45(km/l) = 10875€
150000/21(km/l) x1,45(km/l) = 10357€

10875-10357 = 517€ risparmiati

Quindi riuscirei ad ammortizzare bene la spesa avendo tra l'altro una macchina migliore😄


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

Avatar utente
Dego90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/09/2013, 14:41

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Dego90 »

Scusate ho sbagliato tread.. Cancellate per favore😰
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”