PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
marco placucci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 19/01/2014, 16:12
Località: Milano

Messaggio da marco placucci »

Poi l'auto non si muove sempre: come si è detto sopra, se, a motore acceso, il cambio è in folle da qualche secondo e non schiacci il pedale del freno, l'auto si muove solo accelerando, con estrema dolcezza.
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014

Alex984
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/03/2015, 23:24

Messaggio da Alex984 »

Ah ecco! A me piace molto guidare, quindi credo che la scelta ricadrà sul manuale anche se il robotizzato non mi sarebbe dispiaciuto. Però ieri non mi ha fatto una bella impressione. Le cambiate si sentono tutte e a volte tarda ad incrementare di marcia (l'ho notato soprattutto dalla prima alla seconda).
Non vorrei fare un acquisto così importante e poi pentirmene!

Alex984
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/03/2015, 23:24

Messaggio da Alex984 »

Ovviamente grazie per aver espresso la tua opinione!

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da AlekFR »

Concordo in parte con l'opinione di marco... anche io sono stra-soddisfatto ma personalmente adoro utilizzarlo in modalità manuale... la cambiata con la palettina mi gasa troppo 8)
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Albiero mario
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2015, 20:45
Località: Villanova d'Albenga (sv)

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Albiero mario »

Ciao a tutti finalmente ritirata a parte che non hanno messo le ruote da 17 come daccordo col venditore e poi tra l'altro avevo letto nn si potevano mettere e il pescivendolo oltre non dire niente non si e fatto neppure trovare ,,,,a parte queste cazzatine :wav: la macchina e un gioiello un poco lente il pasaggio da prima seconda a rispetto del cmp citroen ke avevo prima ma ho notato che usandola e leggermente meglio e per il resto e tutto ok ,,,ora come un bambino col giochino nuovo sto cercando di capire navigatore stereo ecc ecc

Simona1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/04/2015, 19:32

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Simona1973 »

Ciao ragazzi sono nuova ho ordinato il 10 marzo 2008 allure cambio robotizzato 92cv che ne dite del cambio robotizzato? Io non so mi troverò bene? Vi chiedo di sapermi dire qualche vostra impressione mai guidato un auto con cambio robotizzato :? :? :pale: :puke: [-X

Simona1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/04/2015, 19:32

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Simona1973 »

Scusate mi arriverà. A giugno ho un po' paura voi come l avete presa da passare ad un auto con cambio manuale a un robotizzato? Scusatemi ma nn sono pratica in chat :D

Avatar utente
Mario.s59
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/03/2015, 21:09
Località: Quartu S'Elena (CA)

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Mario.s59 »

Il concessionario prima che facessi l'ordine il 25 marzo leggendo sul computer gli risultava che alla 2008 avevano messo un nuovo cambio robotizzato,anche se risultava come sigla ancora ETG6.A qualcuno di voi risulta oppure l'ha detto giusto per spillarmi qualche centinaio di euro in più :frown:
Felice possessore Peugeot 2008 Active 1.6 e_HDI 92CV FAP Cambio Robotizzato ETG6 S&S - Colore Bianco Banchisa - Tessuto Tokyo Nero Mistral - Pack Visibilità - Pack Urban Plus - Ruotino di Scorta - Touchscreen 7" con Navigazione - Bracciolo

Albiero mario
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2015, 20:45
Località: Villanova d'Albenga (sv)

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Albiero mario »

Simona 1973 sono passato dal cambio normale al cmp6 della citroen e non ho avuto problemi particolari a parte un paio di volte che per emergenza e non pensandoci ho schiacciato il freno col piede sinistro convinto di pigiare la frizzione.....risultato il passeggero a momenti passa oltre il vetro :mad: comunque dopo poco viene tutto automatico !,,comunque vedrai che provando l'automati o non torni piu indietro sul manuale
Ciao :D

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da AlekFR »

Albiero mario ha scritto:Simona 1973 sono passato dal cambio normale al cmp6 della citroen e non ho avuto problemi particolari a parte un paio di volte che per emergenza e non pensandoci ho schiacciato il freno col piede sinistro convinto di pigiare la frizzione.....risultato il passeggero a momenti passa oltre il vetro :mad: comunque dopo poco viene tutto automatico !,,comunque vedrai che provando l'automati o non torni piu indietro sul manuale
Ciao :D
anche io sono passato dal manuale all'etg6. anche io un paio di volte ho quasi fatto decollare mia moglie perché con il piede sinistro sono andato a schiacciare il freno pensando fosse il pedale della frizione. adesso vado alla grande. non tornerei indietro per nessun motivo
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Simona1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/04/2015, 19:32

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Simona1973 »

Grazie raga gentilissimi :) :D speriamo bene :cry: :oops:

Simona1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/04/2015, 19:32

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Simona1973 »

Mario.s59, grazie Mario e come sarebbe quello nuovo?

Avatar utente
Mario.s59
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/03/2015, 21:09
Località: Quartu S'Elena (CA)

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Mario.s59 »

Per Simona1973
Non so di preciso perché quello della concessionaria non mi ha saputo dire altro.A metà settimana prossima tanto mi dovrò avvicinare dal conce e chiederò delucidazioni.Curiosando su vari siti parlano del nuovo cambio chiamato EAT6 che verrà montato alla 208 (e quindi penso anche alla 2008) da maggio in poi.. (siti non ufficiali Peugeot).Non credo sia il nostro caso, ma probabilmente un evoluzione del robotizzato ETG6.Spero la settimana prossima di sapere qualche cosa in più e ti farò sapere.
Ciao Simona
Felice possessore Peugeot 2008 Active 1.6 e_HDI 92CV FAP Cambio Robotizzato ETG6 S&S - Colore Bianco Banchisa - Tessuto Tokyo Nero Mistral - Pack Visibilità - Pack Urban Plus - Ruotino di Scorta - Touchscreen 7" con Navigazione - Bracciolo

Simona1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/04/2015, 19:32

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Simona1973 »

Mario.s59 ha scritto:Per Simona1973
Non so di preciso perché quello della concessionaria non mi ha saputo dire altro.A metà settimana prossima tanto mi dovrò avvicinare dal conce e chiederò delucidazioni.Curiosando su vari siti parlano del nuovo cambio chiamato EAT6 che verrà montato alla 208 (e quindi penso anche alla 2008) da maggio in poi.. (siti non ufficiali Peugeot).Non credo sia il nostro caso, ma probabilmente un evoluzione del robotizzato ETG6.Spero la settimana prossima di sapere qualche cosa in più e ti farò sapere.
Ciao Simona
Grazie Mario di vero cuore :mrgreen: :mrgreen:

Claudio7
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/10/2014, 20:02

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Claudio7 »

Ritirata a fine gennaio, venivo da una yaris con cambio automatico. Che dire... L'auto è' un gioiellino, è noto con piacere che quando ti serve sa essere molto fluida nelle curve e nei sorpassi in città'.il cambio Dalla prima alla seconda e' un po lentino ma ho notato che dosando l accelerazione va molto meglio.nnelle marce superiori sa il fatto suo considerati i 92cv. . Per il resto è un piacere guidarla per la comodità' considerato che Roma è un intera buca . Lo sterzo è leggero e l aggiunta delle palettine è divertente anche guidarla . Con la yaris ero soggetto a determinate velocità per cambiare marcia, sulla 2008 posso mettere la sesta già a70kmh e cambiare marcia con più disinvoltura .In autostrada e su extraurbana l'ho spinta un pochino e va una favola. Rumori pochi . I miei consumi in città stanno sui 5.6 l / 100km . I sensori del parcheggio sono "prudenti" . Unico neo se si può dire è' che le luci nell abitacolo sono deboli. Per il resto ....UNA FAVOLA

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”