PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

lucarule
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/01/2014, 22:23

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da lucarule »

Davvero impressionante quante informazioni che si riescono a reperire da questo forum.
Ho da poco acquistato una Peugeot 2008 allestimento Allure, nero perla, 1.6 eHDi 92VC cambio robotizzato, park assist, lettore CD e navigatore...Mi manca solo il tetto panoramico. Chiaramente l'avrò solo fra circa 90 gg ma non nascondo che non vedo l'ora di guidarla. Cercavo un crossover e mi sono imbattuto nella 2008, mi ha rapito. Premesso che e la mia prima Peugeot.
La linea mi è piaciuta fin da subito ma essendo un fanatico del cambio automatico ho cominciato a farmi molte domande sul robotizzato. La mia paura più grande è che nel guidare la macchina si possano avere spaventosi cali di potenza e che il passaggio da una marcia all' altra sia paragonabile ad un parto, la mia unica esperienza e su una SMART 2004 e temo possa essere lo stesso per la 2008.
Ma i retrovisori sono riscaldati? La luce all'interno non è già a led bianca?
Mi piacerebbe ricevere rassicurazioni.
Grazie infinite

Avatar utente
francescovalentini90
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 02/07/2013, 10:23
Località: Montepulciano Stazione

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da francescovalentini90 »

su allure i retrovisori sono riscaldati. la luce interna è a led solo quella delle plafoniere mentre ai piedi, bagagliaio e cassettino è ha luce gialla. Ma si risolve cambiando le luci con lampadine a led t10 5w
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

Avatar utente
frankie-ct
Peugeottista veterano
Messaggi: 389
Iscritto il: 10/12/2013, 17:53

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da frankie-ct »

lucarule ha scritto:Davvero impressionante quante informazioni che si riescono a reperire da questo forum.
Ho da poco acquistato una Peugeot 2008 allestimento Allure, nero perla, 1.6 eHDi 92VC cambio robotizzato, park assist, lettore CD e navigatore...Mi manca solo il tetto panoramico. Chiaramente l'avrò solo fra circa 90 gg ma non nascondo che non vedo l'ora di guidarla. Cercavo un crossover e mi sono imbattuto nella 2008, mi ha rapito. Premesso che e la mia prima Peugeot.
La linea mi è piaciuta fin da subito ma essendo un fanatico del cambio automatico ho cominciato a farmi molte domande sul robotizzato. La mia paura più grande è che nel guidare la macchina si possano avere spaventosi cali di potenza e che il passaggio da una marcia all' altra sia paragonabile ad un parto, la mia unica esperienza e su una SMART 2004 e temo possa essere lo stesso per la 2008.
Ma i retrovisori sono riscaldati? La luce all'interno non è già a led bianca?
Mi piacerebbe ricevere rassicurazioni.
Grazie infinite
Un ottima recensione del cambo robotizzato, l'ha fatta peppinez qualche post dietro. Ti posso comunque assicurare, che il cambio robotizzato della 2008, non ha niente a che fare con quello della smart.

primapeu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/01/2014, 1:27

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da primapeu »

Buongiorno, sto guidando da ieri con il robotizzato, primo automatico per quanto mi riguarda. Non sembrerebbe un fulmine nelle cambiate lasciando qualche "vuoto" nei passaggi di marcia e qualche momento di smarrimento perché sembra di avere il motore senza spinta. È già una mia impressione o condividete anche voi?
Vecchietto del '60. Allure 1.6 HDI 92 CV con robotizzato, bianco banchisa, pack ciel, park assist, ruotino. Ritirata il 03.02.2014.

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Hindios »

E' uno dei difetti, almeno per me, del cambio robotizzato... Se fosse stato automatico sarebbe un'altra storia!
Il vuoto nei passaggi è normale come le indecisioni che a volte si presenteranno soprattutto quando arrivi in uno stop ed acceleri per ripartire!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
frankie-ct
Peugeottista veterano
Messaggi: 389
Iscritto il: 10/12/2013, 17:53

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da frankie-ct »

primapeu ha scritto:Buongiorno, sto guidando da ieri con il robotizzato, primo automatico per quanto mi riguarda. Non sembrerebbe un fulmine nelle cambiate lasciando qualche "vuoto" nei passaggi di marcia e qualche momento di smarrimento perché sembra di avere il motore senza spinta. È già una mia impressione o condividete anche voi?
Ti confermo che i robotizzati non sono un fulmine nelle cambiate, per il resto l tempo di prenderci "piede" e vedrai che la "spinta" dal motore la ottieni tranquillamente.

primapeu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/01/2014, 1:27

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da primapeu »

Ok. Perlomeno non è solo la mia (come si dice: mal comune.............)
Comunque oggi alla partenza in una rotatoria ho spinto giù il piede ed è schizzata via. E vai!
Vecchietto del '60. Allure 1.6 HDI 92 CV con robotizzato, bianco banchisa, pack ciel, park assist, ruotino. Ritirata il 03.02.2014.

Avatar utente
frankie-ct
Peugeottista veterano
Messaggi: 389
Iscritto il: 10/12/2013, 17:53

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da frankie-ct »

primapeu ha scritto:Ok. Perlomeno non è solo la mia (come si dice: mal comune.............)
Comunque oggi alla partenza in una rotatoria ho spinto giù il piede ed è schizzata via. E vai!
Mi interessa sapere come si comporta alla partenza da fermo. Altri utenti hanno lamentato che inserendo la marcia (A oppure R) e lasciando il freno, l'auto si muove da sola in modo deciso, senza toccare l'accelleratore. Anche la tua si comporta così?
Grazie

symenon
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/01/2014, 11:56
Località: Cremona

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da symenon »

frankie-ct ha scritto:
primapeu ha scritto:Ok. Perlomeno non è solo la mia (come si dice: mal comune.............)
Comunque oggi alla partenza in una rotatoria ho spinto giù il piede ed è schizzata via. E vai!
Mi interessa sapere come si comporta alla partenza da fermo. Altri utenti hanno lamentato che inserendo la marcia (A oppure R) e lasciando il freno, l'auto si muove da sola in modo deciso, senza toccare l'accelleratore. Anche la tua si comporta così?
Grazie
Ciao frankie-ct, durante la prova che ho fatto dal conce, inserendo la R o la A e rilasciando delicatamente il pedale del freno, la macchina, non ha avuto reazioni brusche o inaspettate.
Per mia esperienza diretta, certo non è un automatico o un DSG, ma un minimo di "tempo" per ragionare e gestire la macchina te lo da.
Peugeot 2008 Allure 1.6 92cv cambio robotizzato - grigio platinum - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - navi - park assist. ruotino - in attività dal 7/7/14

Avatar utente
frankie-ct
Peugeottista veterano
Messaggi: 389
Iscritto il: 10/12/2013, 17:53

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da frankie-ct »

Grazie per la tua risposta. Gli utenti sopraelencati, uno in particolare, afferma che questo difetto non e' continuo. Per esperienza personale, non ho avuto di questi problemi con l'attuale auto robotizzata. Quindi volevo conferma se sono tutte cosi' oppure e' un difetto.

primapeu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/01/2014, 1:27

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da primapeu »

frankie-ct ha scritto:
primapeu ha scritto:Ok. Perlomeno non è solo la mia (come si dice: mal comune.............)
Comunque oggi alla partenza in una rotatoria ho spinto giù il piede ed è schizzata via. E vai!
Mi interessa sapere come si comporta alla partenza da fermo. Altri utenti hanno lamentato che inserendo la marcia (A oppure R) e lasciando il freno, l'auto si muove da sola in modo deciso, senza toccare l'accelleratore. Anche la tua si comporta così?
Grazie
Quando rilasci il freno la macchina si muove ed ovviamente non si ferma da sola. Credo che il fenomeno sia dovuto al motore diesel, con più coppia in basso rispetto al benzina. Anche con la Musa che avevo rilasciata la frizione in prima marcia andavo su per la rampa del garage senza toccare il gas. Io mi trovo bene soprattutto nelle manovre dove ovviamente non ci dai dentro col gas. A dire il vero il concessionario era all'oscuro del fenomeno e quindi adesso sarebbe interessante sapere l'esperienza di qualcuno con il benzina per sapere se è un difetto o una caratteristica.
Vecchietto del '60. Allure 1.6 HDI 92 CV con robotizzato, bianco banchisa, pack ciel, park assist, ruotino. Ritirata il 03.02.2014.

Avatar utente
frankie-ct
Peugeottista veterano
Messaggi: 389
Iscritto il: 10/12/2013, 17:53

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da frankie-ct »

primapeu ha scritto: Quando rilasci il freno la macchina si muove ed ovviamente non si ferma da sola. Credo che il fenomeno sia dovuto al motore diesel, con più coppia in basso rispetto al benzina. Anche con la Musa che avevo rilasciata la frizione in prima marcia andavo su per la rampa del garage senza toccare il gas. Io mi trovo bene soprattutto nelle manovre dove ovviamente non ci dai dentro col gas. A dire il vero il concessionario era all'oscuro del fenomeno e quindi adesso sarebbe interessante sapere l'esperienza di qualcuno con il benzina per sapere se è un difetto o una caratteristica.
Non credo che dipenda dal motore diesel, presumo che sia tutta una questione di come è impostata l'elettronica. :scratch:
L'auto diesel robotizzata che ho modo di guidare adesso, rilasciato il freno, si muove in modo millimetrico.
Pazienza, ci adatteremo anche a questa.
Grazie per la delucidazione.

Avatar utente
davlaste
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 21/01/2014, 15:43

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da davlaste »

piccolo sondaggio: Tra tutti quelli che hanno il robotizzato quanti sono soddisfatti e quanti no? la devo ordinare e ho il dubbio se prenderla con o senza camio robotizzato.
ps: domanda. il cambio è lo stesso della 208?
grazie a tutti.
felice possessore dal 30 aprile 2014 di una Peugeot 2008 Active 1600 e-HDI cambio robotizzato colore Bianco Banchisa. Accessori aggiunti Pack Urban, Pack visibility, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione.

Avatar utente
davlaste
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 21/01/2014, 15:43

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da davlaste »

nessuno ha voglia di rispondere?

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Hindios »

Non ho il cambio robotizzato ma posso confermarti che è lo stesso della sorella 208! Comunque se leggi il Topic per intero ci sono parecchie recensioni su questo cambio... Oppure fai una capatina nella sezione 208 e magari trovi qualcosa in più! Comunque a livello prestazioni sono pressoché identiche... :drunken:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”