PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.4 HDi 68 cv

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
colauz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/09/2013, 13:16
Località: Verona provincia

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da colauz »

Darietto85 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Leggendo i vari post di attesa della nostra 2008 ho voluto contattare il mio concessionario per sapere se la data di consegna era confermata (fine febbraio 2014, auto acquistata il 20 ottobre)...
Con grande stupore oggi mi ha detto che in giornata sarebbe arrivata da loro :D probabilmente già questo week posso ritirarla.
Mi posso ritenere fortunato!!!
ciao, in effetti sembreresti molto fortunato.......sei sicuro che non hai preso in carico un ordine gia aperto di qualcuno che ha rinunciato o della concessionaria ??
cmq in ogni caso stiamo aspettando come l'acqua nel deserto le impressioni di un utente del 1.4 hdi.......
tienici informato
ora 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017

ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.

ex Hyundai coupe 1.6 105 cv (GK)
ex alfa romeo 146 1.6 103 cv boxer

Avatar utente
colauz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/09/2013, 13:16
Località: Verona provincia

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da colauz »

inoltre darietto85 ci puoi far sapere la tua esatta configurazione e di dove sei....grazie
ora 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017

ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.

ex Hyundai coupe 1.6 105 cv (GK)
ex alfa romeo 146 1.6 103 cv boxer

Darietto85
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/11/2013, 13:44

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da Darietto85 »

Certo peugeot 1.4 HDI active bianco banchisa,
Pack urban pack jbl e nn sono riuscito a farmi aggiungere il pack cielo perché l hanno messa in produzione il 10 novembre.
Vi terrò informati

dade2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/09/2013, 17:22

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da dade2008 »

Ciao a tutti,
tra pochissimi giorni avrete le mie prime impressioni.

La mi auto è in concesionaria in attesa dell'immatricolazione :)
In attesa di Active 1.4HDi + Pack Style (cerchi in lega + vetri oscurati) + Pack Urban Plus (Rilevatori di ostacoli posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente) + Ruotino di scorta. Bianco Bianchisa.
Ordinata 15 settembre, in attesa per dicembre

ARRIVATA IL 20/11/2013

RITIRATA IL 26/11/2013

Darietto85
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/11/2013, 13:44

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da Darietto85 »

Ragazzi secondo voi sulla 1.4 HDI active si potrebbe in qualche modo fare il quadro con i led blu come nella 1.6 allure??

Avatar utente
colauz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/09/2013, 13:16
Località: Verona provincia

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da colauz »

Darietto85 ha scritto:Ragazzi secondo voi sulla 1.4 HDI active si potrebbe in qualche modo fare il quadro con i led blu come nella 1.6 allure??
penso non sia possibile...in quanto integrati nella cornice cromata.....
ora 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017

ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.

ex Hyundai coupe 1.6 105 cv (GK)
ex alfa romeo 146 1.6 103 cv boxer

dade2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/09/2013, 17:22

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da dade2008 »

Buonasera a tutti.
Ritirataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Stasera ritirata e fatti i primi km. Certo, è ancora troppo presto per il giudizio definitivo ma che dire, per il momento la trovo straordinaria. Il motore non mi sembra affatto sottodimensionato come leggevo da qualche parte, non è certo da formula uno ma sicuramente non è piantata al terreno.
Per il resto, per ora ho trovato solo un piccolo neo: il clacson, sembra quello di un'ape piaggio. Cercherò di non utilizzarlo, almeno non in pubblico :D
In attesa di Active 1.4HDi + Pack Style (cerchi in lega + vetri oscurati) + Pack Urban Plus (Rilevatori di ostacoli posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente) + Ruotino di scorta. Bianco Bianchisa.
Ordinata 15 settembre, in attesa per dicembre

ARRIVATA IL 20/11/2013

RITIRATA IL 26/11/2013

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da Hindios »

dade2008 ha scritto:Buonasera a tutti.
Ritirataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Stasera ritirata e fatti i primi km. Certo, è ancora troppo presto per il giudizio definitivo ma che dire, per il momento la trovo straordinaria. Il motore non mi sembra affatto sottodimensionato come leggevo da qualche parte, non è certo da formula uno ma sicuramente non è piantata al terreno.
Per il resto, per ora ho trovato solo un piccolo neo: il clacson, sembra quello di un'ape piaggio. Cercherò di non utilizzarlo, almeno non in pubblico :D
Foto foto foto foto! :applause:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Darietto85
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/11/2013, 13:44

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da Darietto85 »

Ragazzi è arrivata mercoledì dal concessionario (Paderno dugnano Milano) lunedì al 90% me la consegna!!!
Non vedo l ora. Farò sapere le prime impressioni sul motore naturalmente

Avatar utente
colauz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/09/2013, 13:16
Località: Verona provincia

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da colauz »

Darietto85 ha scritto:Ragazzi è arrivata mercoledì dal concessionario (Paderno dugnano Milano) lunedì al 90% me la consegna!!!
Non vedo l ora. Farò sapere le prime impressioni sul motore naturalmente
complimenti.....attendo notizie e recensione con ansia.....

scusa ma il tuo era un ordine gia aperto ?? hai avuto una consegna molto veloce!!
ora 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017

ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.

ex Hyundai coupe 1.6 105 cv (GK)
ex alfa romeo 146 1.6 103 cv boxer

Darietto85
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/11/2013, 13:44

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da Darietto85 »

No no non so come mai... Era in produzione a inizio novembre

dade2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/09/2013, 17:22

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da dade2008 »

Ragazzi dopo 500 km sempre più innamorato della leonessa e chiunque la stia vedendo si sta complimentando per la scelta fatta. Il motore, su cui avevo qualche dubbio, va giorno dopo giorno sempre meglio e diviene sempre più grintoso, altro che sottodimensionato.
Credetemi, non vi pentirete della scelta fatta e non avrete più voglia di scendere da quella stupenda auto.
In attesa di Active 1.4HDi + Pack Style (cerchi in lega + vetri oscurati) + Pack Urban Plus (Rilevatori di ostacoli posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente) + Ruotino di scorta. Bianco Bianchisa.
Ordinata 15 settembre, in attesa per dicembre

ARRIVATA IL 20/11/2013

RITIRATA IL 26/11/2013

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da Hindios »

Fa molto piacere leggere che siete entusiasti della Piccola Leonessa... :applause: :applause:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

bersa
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/10/2013, 19:53

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da bersa »

Ciao a tutti
sono felice e fortunato possessore della nostra amata Leonessa 2008 ACTIVE 1.4 HDI dal 25 Ottobre. Fino ad ora ho percorso 1600 km e devo dire che sono pienamente soddisfatto della scelta che ho fatto. All'atto della sottoscrizione del contratto il venditore mi fece provare una 1.6 92 CV. e mi disse che la differenza tra le due motorizzazioni era veramente minima, ascoltai il suo consiglio e presi la 1.4 68cv. Devo dire che la differenza è veramente pochissima se non per l'allungo più vigoroso sulla 1.6. Io tutti i giorni percorro 50 km per andare al lavoro e molte volte siamo in 5 uomini a bordo, vi posso garantire che la 2008 si comporta benissimo, non da mai segno di essere in "affanno". L'unica cosa da sottolineare è che in 5 marcia sotto i 60 km/h quando si va spingere per ripartire si avverte un poco il fatto che i cavalli non sono tantissimi. Per il resto vi posso garantire che è un ottima motorizzazione e lo diventa ancora di più quando si va a visualizzare il computer di bordo alla sezione consumi!!!!!
Ebbene si veniamo hai consumi.
Semplicemente BASSISSIMI!!!!!!!!
Io la utilizzo tutti i giorni per andare al lavoro, faccio circa 50 km di percorso divisi in 20 urbano e 30 extraurbano a velocità max di 90 km/h, la media varia da 24.5 km/l a 23.8 km/l da computer di bordo. A questo punto mi è sorto il dubbio che lo smeg potesse sbagliare, quindo ho fatto il pieno e azzerato lo smeg. Ho percorso 966 km al consumo medio, da computer di bordo, di 22.7 km/l , sono andato a fare gasolio e ho rifornito 43 litri, calcolando la media risulta 22.46 km/l. Detto ciò si può notare che il computer di bordo ha un errore veramente esiguo e che la nostra Leoncina consuma veramente pochissimo.
Di seguito vi riporto i consumi da smeg alle varie velocità:

70 km/h consumo 31.3 km/l
90 km/h consumo 25 km/l
110 km/h consumo 19.8 km/l
130 km/h consumo 16.9 km/l

Per il resto la vettura è veramente molto ben fatta, buonissimi gli assemblaggi, le finiture e i materiali utilizzati; fino ad ora non ho notato nulla di fuori posto. Lo smeg è comodissimo sia come funzioni che come utilizzo, sia con il touch che con i comandi al volante. Il viva-voce è molto prestante ottimo l'audio sia quello in auto che quello che riceve l'interlocutore, conversazione priva di fruscii o disturbi.
L'unica pecca che posso trovare all'auto e di conseguenza una critica che posso sollevare nei confronti di PEUGEOT è la stessa che tutti denunciano e cioè la mancanza del BRACCIOLO!!!!!!!!!
Secondo il mio parere elemosinare su 50 euro, non credo che a loro costi molto di più, è veramente triste. :thumbdown: :mad:
Spero che la mia recensione vi sia utile per addolcire i tempi di attesa lunghissimi, per me sono stati 4 mesi di fermento, e per darvi un' idea di cosa vi troverete per le mani.
Se vi dovessero servire info aggiuntive o curiosità da verificare sulla vettura non esitate a chiedere.
Ciao a tutti
Andrea :D

Avatar utente
RENY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/07/2013, 16:34

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da RENY »

bersa ha scritto:Ciao a tutti
sono felice e fortunato possessore della nostra amata Leonessa 2008 ACTIVE 1.4 HDI dal 25 Ottobre. Fino ad ora ho percorso 1600 km e devo dire che sono pienamente soddisfatto della scelta che ho fatto. All'atto della sottoscrizione del contratto il venditore mi fece provare una 1.6 92 CV. e mi disse che la differenza tra le due motorizzazioni era veramente minima, ascoltai il suo consiglio e presi la 1.4 68cv. Devo dire che la differenza è veramente pochissima se non per l'allungo più vigoroso sulla 1.6. Io tutti i giorni percorro 50 km per andare al lavoro e molte volte siamo in 5 uomini a bordo, vi posso garantire che la 2008 si comporta benissimo, non da mai segno di essere in "affanno". L'unica cosa da sottolineare è che in 5 marcia sotto i 60 km/h quando si va spingere per ripartire si avverte un poco il fatto che i cavalli non sono tantissimi. Per il resto vi posso garantire che è un ottima motorizzazione e lo diventa ancora di più quando si va a visualizzare il computer di bordo alla sezione consumi!!!!!
Ebbene si veniamo hai consumi.
Semplicemente BASSISSIMI!!!!!!!!
Io la utilizzo tutti i giorni per andare al lavoro, faccio circa 50 km di percorso divisi in 20 urbano e 30 extraurbano a velocità max di 90 km/h, la media varia da 24.5 km/l a 23.8 km/l da computer di bordo. A questo punto mi è sorto il dubbio che lo smeg potesse sbagliare, quindo ho fatto il pieno e azzerato lo smeg. Ho percorso 966 km al consumo medio, da computer di bordo, di 22.7 km/l , sono andato a fare gasolio e ho rifornito 43 litri, calcolando la media risulta 22.46 km/l. Detto ciò si può notare che il computer di bordo ha un errore veramente esiguo e che la nostra Leoncina consuma veramente pochissimo.
Di seguito vi riporto i consumi da smeg alle varie velocità:

70 km/h consumo 31.3 km/l
90 km/h consumo 25 km/l
110 km/h consumo 19.8 km/l
130 km/h consumo 16.9 km/l

Per il resto la vettura è veramente molto ben fatta, buonissimi gli assemblaggi, le finiture e i materiali utilizzati; fino ad ora non ho notato nulla di fuori posto. Lo smeg è comodissimo sia come funzioni che come utilizzo, sia con il touch che con i comandi al volante. Il viva-voce è molto prestante ottimo l'audio sia quello in auto che quello che riceve l'interlocutore, conversazione priva di fruscii o disturbi.
L'unica pecca che posso trovare all'auto e di conseguenza una critica che posso sollevare nei confronti di PEUGEOT è la stessa che tutti denunciano e cioè la mancanza del BRACCIOLO!!!!!!!!!
Secondo il mio parere elemosinare su 50 euro, non credo che a loro costi molto di più, è veramente triste. :thumbdown: :mad:
Spero che la mia recensione vi sia utile per addolcire i tempi di attesa lunghissimi, per me sono stati 4 mesi di fermento, e per darvi un' idea di cosa vi troverete per le mani.
Se vi dovessero servire info aggiuntive o curiosità da verificare sulla vettura non esitate a chiedere.
Ciao a tutti
Andrea :D
Salve amici :mrgreen:
nn metto in dubbio le qualità e i consumi della 1.4 hdi 68 cv, ma dire ke c'è poka differenza con la 92 cv, nn ci stò, si vede ke la
92 nn l'hai provata bene, a conti fatti la 92 ha il 35 % in + di potenza!!!!!!!!! si vede e si sente quando si spinge sull'acceleratore, a parte ke skizza da 0 a 100 in poko + di 11.5 secondi, x nn parlare della velocità finale ke su percorso privato ha toccato 200 :shock: di takimetro!!! Ma ripeto la 1.4 và bene x ki si accontenta. :)
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”