PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.4 HDi 68 cv

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

alfredo777777
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/05/2015, 23:37

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da alfredo777777 »

nessuno è in grado di fornirmi una risposta al riguardo?
:cry:

Darietto85
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/11/2013, 13:44

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da Darietto85 »

Aggiornamenti sui consumi, dopo 35000 km la media sui consumi mi varia dai 16,5 ai 18,5 km/l secondo lo SMEG con un andatura normale, quest anno poi sono andato molto molto spesso in montagna e si sentono tutti i pochi cavalli della nostra leoncina, su strade di montagna la media sui consumi varia dagli 8 km/l in salita ripida ai 11 km/l sul misto ... Mi aspettavo forse qualcosa di più... Non ricordo chi lo aveva scritto ma portarla a 96 cv è possibile?

uanni
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/04/2015, 8:03

Messaggio da uanni »

Io ho acquistato la 1.4 68 cv,venivo da una Opel corsa 1.3 multijet. I motori si equivalgono in quanto a consumi : circa 20-21 al litro. Notevolmente più silenzioso il Peugeot 😌. Per ora posso solo dire che è una splendida auto!!!

clay63
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/05/2015, 7:37

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da clay63 »

Un saluto a tutti! Sono Claudio di Roma.
Ieri mi è stata proposta una 2008 1.4 HDi 68 CV Acrive a km 0 a 14.500 euro (compreso il ritiro dell'usato Citroen C3 1100 del 2008).
L'auto è praticamente nuova, ma mi è sorto un dubbio. Consultando il sito ufficiale Peugeot il modello con questo tipo di motore non è più commercializzato dall'ottobre del 2014.
Ho letto, finchè ho potuto :-) i vostri commenti in merito alla 2008, in maggioranza estremamente positivi, ma ora mi chiedo se c'è una particolare ragione (tecnica, commerciale, ecc.) che ha indotto la Peugeot a non produrre più la 1.4 Hdi.
Prima di acquistarla mi interesserebbe la vostra opinione anche in relazione al prezzo che mi è stato proposto.
Buon agiornata :thumbright:

clay63
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/05/2015, 7:37

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da clay63 »

Ciao a tutti.
Ho fatto delle ricerche. Il motore 1.4 HDi non è più commercializzato perchè non adattabile alla direttiva Euro 6. Per questo motivo è stato sostituito dal 1.6 HDi.
Ieri sono andato presso la filale per un preventivo e con enorme stupore ho constatato che rispetto al modello a KM 0 di cui parlo sopra, il 1.6 nuovo con pack Urban Plus, pack Style, ruotino di scorta, lettore CD/Mp3, colore bianco banchisa ci sono solamente 1.000 euro di differenza. Il mio usato è stato valutato oltre 5.000 euro.
In pratica la proposta è di 15.500 Euro con acquisto entro domani.
Starei decidendo per fare il grande passo. Voi cosa mi dite? Buona giornata! :)

clay63
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/05/2015, 7:37

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da clay63 »

Acquistata..... mi trasferisco sulla sezione apposita :razz:

amolavita
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/02/2016, 21:39

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da amolavita »

Ragazzi ho la Peugeot 208 1.4hdi il motore in 1 e 2 a volte mi fa dei rumori come se qualcosa battesse all'interno, ma non vibra e se accellero va sempre cosa può essere?

Giò208
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/06/2015, 16:50

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da Giò208 »

Ciao Ragazzi,

Io ho il 1.4 hdi da poco meno di 1 anno ed ho percorso 8.000 km.

I primi 300 km devo dire che il motore appare fiacco e i consumi di carburante alti. Poi a 500 ho fatto un viaggetto di 400 km in autostrada e un amico meccanico mi ha detto di strapazzarla un pò che non gli avrebbe fatto del male. Devo dire che aveva ragione, dopo il ritorno e altrettanti 400 di strapazzo non esagerato la macchina è risultata essere molto più spinta e dai consumi molto più bassi.All'inzio si sente un odoro tipo di bruciato per i primi 300 km se la strapazzi infatti lo sconsiglio. ma superati i 500 e in assenza di odori strani si può fare.Oggi cmq sono molto soddisfatto la macchina va bene e consuma pochissimo. :lol: :lol: :lol:

Gipinozetino
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/02/2015, 16:27

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da Gipinozetino »

Ciao a tutti. Dopo 1 anno e 6 mesi e 69000 km, posso dare il mio parere su questa vettura.

I consumi sono bassissimi, circa 22 km/l nella media (rispettando rigorosamente i limiti) su strade extraurbane e i 18 km/l circa su autostrada tenendo medie prossime ai 132 Km/h.

Comodissima, con tutto ciò che serve a portata di mano del guidatore. Ho trovato strana la mancanza del bracciolo centrale, preso after market, supponevo che ormai fosse un must per tutte le vetture di questo segmento.

Interni ben rifiniti e robusti, bagagliaio molto capiente e regolare. Comodissimo il paraurti posteriore non verniciato, comodo anche per appoggiare il portabici.

Di ottimo livello l'impianto di intrattenimento ed il vivavoce del telefono, accessorio che utilizzo tantissimo e che trovo pratico ed efficace.

A circa 40.000 km ho dovuto far sostituire, in garanzia e come tanti, da quanto leggo, gli ammortizzatori antieriori. Speriamo non sia un problema ciclico (anche se, essendo la vettura aziendale ed a noleggio, non sarebbe un problema per me, quanto un brutto segnale di inaffidabilità per il marchio).

Trovo poco efficace l'anti slittamento, la vettura tende un po' a scappare nelle rotonde, con le gomme Goodyear originali (quasi finite, ormai, ma il difetto lo presenta da sempre), spero di risolvere sostituendo i pneumatici.

Anche in inverno, con le gomme invernali, ho rilevato una tendenza al sottosterzo piuttosto evidente, su strada sporca. Probabilmente lo studio del Grip Control ha portato ad un peggioramento della tenuta in situazioni critiche in assenza di tale accessorio.

Per il resto è davvero un'ottima vettura, se il problema sospensioni non si ripeterà, da consigliare davvero per chi ha esigenze di una vettura relativamente alta, capiente e comoda per 4 persone.

Aldo De Leonardi
Peugeot 2008 Active 1.4 HDi 68 cv Bianco Banchisa + bracciolo centrale + antivento
Aldo De Leonardi
Peugeot 2008 Active 1.4 Hdi 68 cv - Bianco Banchisa - + bracciolo centrale - + antivento

clay63
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/05/2015, 7:37

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da clay63 »

Gipinozetino ha scritto:
Trovo poco efficace l'anti slittamento, la vettura tende un po' a scappare nelle rotonde, con le gomme Goodyear originali (quasi finite, ormai, ma il difetto lo presenta da sempre), spero di risolvere sostituendo i pneumatici.
Ciao Gipinozetino, io non ho il grip control (versione Active), ma ho ugualmente il problema sulle rotonde, sopratutto se la strada è bagnata. Devo procedere con molta cautela perchè la 2008 "scappa".
Stavo pensando anch'io alla possibile sostituzione delle gomme, ma essendo ancora nuove, prima di fare una spesa abbastanza costosa vorrei sentire se qualcuno risolve il problema e con quali pneumatici.

lucafalz1
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/10/2016, 14:40

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da lucafalz1 »

Buonasera
Sono fortemente indeciso tra l'acquisto di una 208 1.6 75cv Active nuova (bianca con fendinebbia e cerchi da 16) a 12.700€ e finanziamento 5.88% e. sempre dallo stesso concessionario, una 2008 1.4 68cv Active Nera con 60.000 a 12.000 compreso passaggio (garanzia ufficiale platinum) e finanziamento a tasso zero.

la 2008 mi attira parecchio e qui sul forum ho sentito solo che parlar bene del piccolo 1.4
Io sostanzialmente faccio 120 km/giorno per lavoro (20 urbano + 20 autostrada + 60 extraurbano).....come se la cava soprattutto in autostrada? velocità codice ovviamente.....la poca acvalleria ne risente parecchio?

Sarei indirizzato sulla 2008 soprattutto per questione di spazio avendo due bambini.......ma visto il prezzo meglio una 208 nuova?

Grazie per i consigli :D

giuliano60
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/04/2014, 5:34

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da giuliano60 »

Ciao, io sono MOLTO contento della mia 68 cavalli. Se non ti interessa sentirti schiacciato sui sedili quando spinci il pedale e non fai sorpassi "estremi" puoi andare decisamente tranquillo anche in autostrada, senza avere rimorsi per mancanza di cavalli. In più è MOLTO risparmiosa come consumi, specie se fai extraurbane
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus

giuliano60
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/04/2014, 5:34

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da giuliano60 »

Ovviamente una macchina nuova resta una macchina nuova. Io ora ho quasi 50mila km ed è un violino, unica cosa di cui ero scontento erano le gomme. Pessime. Vedi se riesci a tirare un pochino sul prezzo. Io ho pagato la mia poco meno di 15000 euro con urban pack e ruotino
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus

clay63
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/05/2015, 7:37

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da clay63 »

giuliano60 ha scritto:unica cosa di cui ero scontento erano le gomme. Pessime.
Ciao Giuliano, come hai risolto con le gomme?

giuliano60
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/04/2014, 5:34

Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv

Messaggio da giuliano60 »

ho montato delle quadraxar 2 della Kleber. Sono delle 4 stagioni. Sembra un'altra auto. Pare siano molto buone anche le cross climate della michelin, ma a parte che costano di più il mio gommista me le ha sconsigliate per una certa rumorosità dopo alcune migliaia di KM (lui le montra sulla sua auto personale). Sono MOLTO contento ed il comfort di guida ne ha guadagnato tantissimo
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”