PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

barra trasversale acciaio portabagagli

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lorigianvi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/08/2014, 10:34

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da lorigianvi »

montata !!! :applause:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Devilmakes »

lorigianvi ha scritto:montata !!! :applause:
Molto bella speriamo che regga quasi quasi vado anche io ad ordinarla ha i dadi e cotrodadi? montata tu?
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Avatar utente
lorigianvi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/08/2014, 10:34

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da lorigianvi »

si ha i dadi autobloccanti e l'ho montata in mezzora (avevo postato tutta l'opera passo passo comprese alcune foto ma vista la mia incapacità con la tecnologia devo aver sbagliato qualche passaggio ma mi rifarò,spero più tardi).
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Avatar utente
lorigianvi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/08/2014, 10:34

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da lorigianvi »

1) preparare il paraurti sgrassandolo per bene,tagliare le dime fornite in ultima pagina del libretto istruzioni,posizionarle e fissarle sul paraurti.
2)poggiare la barra e fissarla con carta gommata,quindi con punta da 4,5 fare i fori.
3)togliere la protezione alle strisce adesive.
4)riscaldare il paraurti e le strisce adesive con un fon.
5)posizionare la barra inserendo prima uno dei bulloni esterni quindi l'altro poi i centrali,tenere la barra pressata per un poco.
6)utilizzare la chiave a stella da 7 per agganciare il dado ed avvitare il bullone con la chiave torx (operazione da fare possibilmente in due),ai due bulloni centrali va prestata più attenzione in quanto posizionati tra il paraurti ed una barra in lamiera che lascia uno spazio minimo d'azione.
p.s. io in mancanza di una chiave a stella ho dovuto usare colla a caldo per trattenere i dadi nella chiave fissa.
buon lavoro a chi si accingerà al montaggio della barra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Picasso »

Bellissimo servizio esplicativo! :applause:
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Avatar utente
lorigianvi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/08/2014, 10:34

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da lorigianvi »

Grazie :oops:
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Devilmakes »

Allora come va sta barra!??? Regge?
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Avatar utente
lorigianvi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/08/2014, 10:34

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da lorigianvi »

Ad oggi si sembra tutto a posto e d'altronde con i quattro bulloncini a trattenerla in sede penso sia difficile che si verifichi il problema riscontrato sul primo tipo commercializzato da peugeot.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Avatar utente
DareDevil
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/03/2016, 15:28
Località: South Romagna Coast

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da DareDevil »

Giusto un'osservazione:

ma visto che si parla della barra acciaio di protezione paraurti posteriore, non vi pare un pò fuorviante il titolo del topic ? :roll:

Dal titolo, uno si aspetterebbe di trovare una Barra Trasversale all'interno del portabagagli... :D

Giusto per la fruibilità e dell'eventuale ricerca con la funzione "cerca"... :)
STEFANO - probabile acquirente 2008 restyling Allure PureTech 1.2 110 Cv S&S + EAT6

Avatar utente
francesco2008@
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/12/2016, 16:45

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da francesco2008@ »

Ciao a tutti, volevo chiedere ulteriori aggiornamenti ad oggi sul nuovo modello della barra. Come sta andando con il nuovo fissaggio a vite ??
Vi spiego....dopo averla acquistata dal sito Peugeot...vado dal carrozziere del concessionario per farla montare e il capo carrozziere mi fa cadere le braccia a terra scoraggiandomi perché a suo dire le nuove montate nonostante i rivetti messi a posto delle viti ...si sono rialzate tutte dando problemi di conflitto e graffi con la chiusura del bagagliaio....me ne sono ritornato a casa con una barra originale e nuova in garage... :(
Peugeot 2008 120cv S&S Crossway, colore nero, cerchi 17'', pre-restyling

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da new2008 »

Montala ma fatti mettere la colla al posto del biadesivo originale.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Avatar utente
lorigianvi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/08/2014, 10:34

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da lorigianvi »

francesco2008@ ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere ulteriori aggiornamenti ad oggi sul nuovo modello della barra. Come sta andando con il nuovo fissaggio a vite ??
Vi spiego....dopo averla acquistata dal sito Peugeot...vado dal carrozziere del concessionario per farla montare e il capo carrozziere mi fa cadere le braccia a terra scoraggiandomi perché a suo dire le nuove montate nonostante i rivetti messi a posto delle viti ...si sono rialzate tutte dando problemi di conflitto e graffi con la chiusura del bagagliaio....me ne sono ritornato a casa con una barra originale e nuova in garage... :(
Proprio in questi giorni ho notato il problema,evidentemente la barra e le plastiche del paraurti hanno un indice di dilatazione differente e su un lato si è verificato un rigonfiamento che per il momento non da problemi se non estetici ma se posso darVi un consiglio evitate di montarla considerato che il pur bello effetto estetico viene meno e considerate che io l'auto la tengo prevalentemente in garage.
p.s. appena posso posto le nuove foto :mad: .
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Avatar utente
francesco2008@
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/12/2016, 16:45

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da francesco2008@ »

... è veramente scoraggiante questa cosa. Davvero un peccato.
Peugeot 2008 120cv S&S Crossway, colore nero, cerchi 17'', pre-restyling

Avatar utente
francesco2008@
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/12/2016, 16:45

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da francesco2008@ »

lorigianvi ha scritto: Proprio in questi giorni ho notato il problema,evidentemente la barra e le plastiche del paraurti hanno un indice di dilatazione differente e su un lato si è verificato un rigonfiamento che per il momento non da problemi se non estetici ma se posso darVi un consiglio evitate di montarla considerato che il pur bello effetto estetico viene meno e considerate che io l'auto la tengo prevalentemente in garage.
p.s. appena posso posto le nuove foto :mad: .

Eppure il tuo lavoro, dalle foto è veramente impeccabile !!
Peugeot 2008 120cv S&S Crossway, colore nero, cerchi 17'', pre-restyling

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Picasso »

Mi dispiace leggere dell'inconveniente capitato all'amico "lorigianvi" forse imputabile ad un imperfetto montaggio. Per quanto mi riguarda, dopo circa un anno e mezzo dall'operazione, a tutt'oggi non noto nessun cambiamento. Inoltre faccio presente che la mia auto viene ricoverata sempre in garage.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”