PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

barra trasversale acciaio portabagagli

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

magg
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 03/09/2013, 17:52

barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da magg »

ciao a tutti.
lo so che da qualche parte se ne parla già ma io volevo un parere soprattutto estetico oltre che funzionale, in particolare ai fortunati che già possiedono la 2008
avrei intenzione di far 'appiccicare' questo accessorio così i battitacco
io aspetto la versione ALLURE che già monta però all'interno del bagagliaio una sorta di scivolo in acciaio/alluminio.
vi chiedo: non diventa eccessivo se si monta anche la barra sul paraurti considerando che l'ALLURE presenta di serie anche la protezione, sempre color acciaio, appena sotto il bagagliaio???
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Avatar utente
Giseppu
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 02/07/2013, 8:36

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Giseppu »

magg ha scritto:ciao a tutti.
lo so che da qualche parte se ne parla già ma io volevo un parere soprattutto estetico oltre che funzionale, in particolare ai fortunati che già possiedono la 2008
avrei intenzione di far 'appiccicare' questo accessorio così i battitacco
io aspetto la versione ALLURE che già monta però all'interno del bagagliaio una sorta di scivolo in acciaio/alluminio.
vi chiedo: non diventa eccessivo se si monta anche la barra sul paraurti considerando che l'ALLURE presenta di serie anche la protezione, sempre color acciaio, appena sotto il bagagliaio???
ho il tuo steso dubbio...anche io sto aspettando una allure hdi 115 cv e sono indeciso se montare la barra in acciaio sul paraurti posteriore.
le mie perplessità riguardano proprio l'aspetto estetico. dalle foto che ho visto, non sembra male ma vorrei vedere l'effetto che fa dal vivo.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

Avatar utente
Mambotango
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/06/2013, 20:11

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Mambotango »

magg ha scritto:ciao a tutti.
lo so che da qualche parte se ne parla già ma io volevo un parere soprattutto estetico oltre che funzionale, in particolare ai fortunati che già possiedono la 2008
avrei intenzione di far 'appiccicare' questo accessorio così i battitacco
io aspetto la versione ALLURE che già monta però all'interno del bagagliaio una sorta di scivolo in acciaio/alluminio.
vi chiedo: non diventa eccessivo se si monta anche la barra sul paraurti considerando che l'ALLURE presenta di serie anche la protezione, sempre color acciaio, appena sotto il bagagliaio???
Ciao Magg,

io ce l'ho fatta mettere perchè secondo me il paraurti posteriore, sporgendo molto dal filo della bauliera, esteticamente non mi convinceve: sembrava quasi un pezzo "appiccicato" dul resto della vettura.
Con questa soluzione mi sembra che renda il tutto più armonico con il resto dell'auto.
Per quel che concerne lo scivolo battitacco interno non te ne devi preoccupare molto perchè a portabagagli chiuso non si vede, mentre la protezione inferiore ben si integra con la barra.
Comunque qua ho postato alcune foto della mia 2008 e c'è anche una foto con la visione posteriore: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39#p983548" onclick="window.open(this.href);return false;

N.B.: Mi raccomando a tutti quelli intenzionati a farsi montare questo accessorio di non affidarsi all'adesivo con cui viene fornito dalla Casa Madre; il mio al primo lavaggio si è staccato :mad:
Comunque il mio concessionario, a sue spese :applause: , mi ha mandato in una loro carrozzeria di fiducia e me l'ha fatto riattaccare con una pasta adesiva utilizzata da chi fa tuning.

Ciao a tutti
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

magg
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 03/09/2013, 17:52

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da magg »

ciao Mambotango
grazie per le foto (ho scelto i tuoi stessi cerchioni.... :) )
in effetti esteticamente a portabagagli chiuso sembra fare la sua bella figura
aperto il portellone com'è? si integra con quella interna?
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Avatar utente
hydra76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 29/05/2013, 21:58

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da hydra76 »

Mambotango ha scritto:
magg ha scritto:ciao a tutti.
lo so che da qualche parte se ne parla già ma io volevo un parere soprattutto estetico oltre che funzionale, in particolare ai fortunati che già possiedono la 2008
avrei intenzione di far 'appiccicare' questo accessorio così i battitacco
io aspetto la versione ALLURE che già monta però all'interno del bagagliaio una sorta di scivolo in acciaio/alluminio.
vi chiedo: non diventa eccessivo se si monta anche la barra sul paraurti considerando che l'ALLURE presenta di serie anche la protezione, sempre color acciaio, appena sotto il bagagliaio???
Ciao Magg,

io ce l'ho fatta mettere perchè secondo me il paraurti posteriore, sporgendo molto dal filo della bauliera, esteticamente non mi convinceve: sembrava quasi un pezzo "appiccicato" dul resto della vettura.
Con questa soluzione mi sembra che renda il tutto più armonico con il resto dell'auto.
Per quel che concerne lo scivolo battitacco interno non te ne devi preoccupare molto perchè a portabagagli chiuso non si vede, mentre la protezione inferiore ben si integra con la barra.
Comunque qua ho postato alcune foto della mia 2008 e c'è anche una foto con la visione posteriore: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39#p983548" onclick="window.open(this.href);return false;

N.B.: Mi raccomando a tutti quelli intenzionati a farsi montare questo accessorio di non affidarsi all'adesivo con cui viene fornito dalla Casa Madre; il mio al primo lavaggio si è staccato :mad:
Comunque il mio concessionario, a sue spese :applause: , mi ha mandato in una loro carrozzeria di fiducia e me l'ha fatto riattaccare con una pasta adesiva utilizzata da chi fa tuning.

Ciao a tutti
Ho ordinato anche io la placca in acciio ed ho già avvisato il concessionario che dovranno incollarla con adesivo apposito; mi hanno rassicurato: lo fanno fare da un carrozziere di fiducia
comprensivo di manodopera 100 euro: va bene?
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio

Avatar utente
Mambotango
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/06/2013, 20:11

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Mambotango »

hydra76 ha scritto:
Mambotango ha scritto:
magg ha scritto:ciao a tutti.
lo so che da qualche parte se ne parla già ma io volevo un parere soprattutto estetico oltre che funzionale, in particolare ai fortunati che già possiedono la 2008
avrei intenzione di far 'appiccicare' questo accessorio così i battitacco
io aspetto la versione ALLURE che già monta però all'interno del bagagliaio una sorta di scivolo in acciaio/alluminio.
vi chiedo: non diventa eccessivo se si monta anche la barra sul paraurti considerando che l'ALLURE presenta di serie anche la protezione, sempre color acciaio, appena sotto il bagagliaio???
Ciao Magg,

io ce l'ho fatta mettere perchè secondo me il paraurti posteriore, sporgendo molto dal filo della bauliera, esteticamente non mi convinceve: sembrava quasi un pezzo "appiccicato" dul resto della vettura.
Con questa soluzione mi sembra che renda il tutto più armonico con il resto dell'auto.
Per quel che concerne lo scivolo battitacco interno non te ne devi preoccupare molto perchè a portabagagli chiuso non si vede, mentre la protezione inferiore ben si integra con la barra.
Comunque qua ho postato alcune foto della mia 2008 e c'è anche una foto con la visione posteriore: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39#p983548" onclick="window.open(this.href);return false;

N.B.: Mi raccomando a tutti quelli intenzionati a farsi montare questo accessorio di non affidarsi all'adesivo con cui viene fornito dalla Casa Madre; il mio al primo lavaggio si è staccato :mad:
Comunque il mio concessionario, a sue spese :applause: , mi ha mandato in una loro carrozzeria di fiducia e me l'ha fatto riattaccare con una pasta adesiva utilizzata da chi fa tuning.

Ciao a tutti
Ho ordinato anche io la placca in acciio ed ho già avvisato il concessionario che dovranno incollarla con adesivo apposito; mi hanno rassicurato: lo fanno fare da un carrozziere di fiducia
comprensivo di manodopera 100 euro: va bene?
Ciao Hydra,

sinceramente non posso esserti di aiuto perchè al mio concessionario ho strappato 100€ totali per specchietti verniciati in carrozzeria, vasca per il portabagagli e placca in acciaio per il paraurti posteriore; naturalmente con manodopera inclusa.
Ho letto che sei un avvocato.....io sono un commerciale e sulle trattative per spuntare i prezzi qualcosa ne so.. :D
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Hindios »

Ciao a tutti, riesumo questo Post perché vorrei sapere se sull'Allure i battitacco per le porte lato guida e passeggero sono di serie (quelle con la scritta Peugeot per intendersi). Qualcuno gentilmente sa rispondermi? Il conce mi dice di si ma risultano accessori nel catalogo Peugeot. 8-[ 8-[
Grazie.
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da new2008 »

No i battitacco non sono di serie.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Hindios »

Noooo... che pacco... il tipo della concessionaria aveva detto di si... domani mi sente! :mad:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
vincentplatinum
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 20/09/2013, 12:33

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da vincentplatinum »

Di serie dovrebbe esserci il battitacco in alluminio semplice, senza scritta. :neutral:
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da new2008 »

Uffa! Niente battitacco.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Hindios »

Lo spero... anche se nutro dei dubbi per due motivi:
1- Risultano Optional sul catalogo (forse e dico forse su Allure possono essere di serie) ma...
2- Guardando dei video su Youtube le recensioni fatte sulla Allure non si vedono mai...

Domani, ripeto, il tipo della concessionaria mi dovrà giustificare la cosa perché io avevo chiesto se erano di serie su Allure (in modo tale da ordinare se non c'erano) ma alla fino temo proprio che non ci siano! :mad: :coolgun: :andry: :angryfire:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Old Jaguar »

Sono di serie in abbinamento con i sedili in pelle.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Hindios »

Ah ecco spiegato! Il modello che mi avevano fatto vedere in concessionaria aveva i sedili in pelle! Grazie per avermi "illuminato"! :D
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Old Jaguar »

Hindios ha scritto:Ah ecco spiegato! Il modello che mi avevano fatto vedere in concessionaria aveva i sedili in pelle! Grazie per avermi "illuminato"! :D
Sono contento di aver salvato un povero venditore ... ;-)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”