PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sul touchscreen non si vedono le info del cdb

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dino1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2017, 8:31

Sul touchscreen non si vedono le info del cdb

Messaggio da dino1976 »

Buongiorno.
La scorsa settimana ho ritirato la mia nuova peugeot 2008 82cv active... per ora sono soddisfatto dell'acquisto ma ho riscontrato un problema di cui vorrei discuterne con voi...
In poche parole nel touchscreen, non so se sia lo smeg o qualcosa di diverso, non è possibile visualizzare le info del cdb come ho visto avviene per altre 2008 (sempre della stessa versione active) digitando l'icona "Guida"... si possono visualizzare solo premendo il pulsantino nella leva del tergicristallo, ma la cui visualizzazione dura solo 5 secondi...
A me questa cosa da i nervi perchè mi piace guidare potendo osservare di continuo i consumi istantanei... cosa che non mi è possibile fare con questo sistema...
Qualcuno ha acquistato di recente una 2008 con lo stesso problema?
Grazie anticipatamente delle risposte

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Sul touchscreen non si vedono le info del cdb

Messaggio da paul91 »

Da come hai descritto la cosa deduco tu abbia l'ultimo sistema multimediale, cioè il nuovo NAC. Purtroppo quello che dici tu è un problema comune dovuto a com'è stato ingegnerizzato il sistema, che evidentemente non risulta perfettamente compatibile con la strumentazione della 208. Sul precedente SMEG, infatti, la visualizzazione delle info del CDB avviene sia sul display del quadro strumenti premendo il tasto sulla leva del tergicristallo, sia sul touchscreen attraverso la sezione "Guida" che tu hai nominato; sul NAC invece la visualizzazione si limita al solo touchscreen per qualche secondo, senza possibilità di tenere fissa da qualche parte la schermata. Morale della favola: almeno per il momento, non sembra esserci una soluzione per questa cosa purtroppo...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Faby71
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2017, 11:13

Re: Sul touchscreen non si vedono le info del cdb

Messaggio da Faby71 »

Confermo :?
Pure io ho una 2008 di 7gg.
Al proposito......riesci a vedere le mail?

dino1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2017, 8:31

Re: Sul touchscreen non si vedono le info del cdb

Messaggio da dino1976 »

Non ho idea se si possano visualizzare le mail...
Io non so se ho montato il NAC... so di certo che un mio amico ha la 3008 ed il touchscreen è totalmente diverso dal mio...
Cmq ho preso appuntamento con l'officina della concessionaria x il problema.... magari con un aggiornamento del software si risolve... lo spero

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Sul touchscreen non si vedono le info del cdb

Messaggio da paul91 »

dino1976 ha scritto:Non ho idea se si possano visualizzare le mail...
Io non so se ho montato il NAC... so di certo che un mio amico ha la 3008 ed il touchscreen è totalmente diverso dal mio...
Cmq ho preso appuntamento con l'officina della concessionaria x il problema.... magari con un aggiornamento del software si risolve... lo spero
Strano che sia diverso, teoricamente dovrebbe essere lo stesso per la quasi totalità delle sue caratteristiche; forse, avendo tu una 208 Active, hai meno funzioni e quindi ti sembra diverso, ma almeno la grafica dovrebbe combaciare. Non credo proprio tu abbia ancora lo SMEG Magneti Marelli, sia perché la tua auto è recentissima sia per il problema della visualizzazione delle info del CDB di cui hai parlato :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

dino1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2017, 8:31

Re: Sul touchscreen non si vedono le info del cdb

Messaggio da dino1976 »

Ho una 2008 no la 208 :)
Ti assicuro che non c'entra nulla con quello della 3008... magari gli somigliasse!
Aggiungo che il mio vicino di casa ha comprato a febbraio una 2008 active come la mia, ad eccezione che la sua è diesel, ed il touchscreen è esternamente identico al mio ma la grafica è diversa e quando va sul menu 'guida' ha tutte le informazioni del cdb...

Faby71
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/05/2017, 11:13

Re: Sul touchscreen non si vedono le info del cdb

Messaggio da Faby71 »

dino1976 ha scritto:Ho una 2008 no la 208 :)
Ti assicuro che non c'entra nulla con quello della 3008... magari gli somigliasse!
Aggiungo che il mio vicino di casa ha comprato a febbraio una 2008 active come la mia, ad eccezione che la sua è diesel, ed il touchscreen è esternamente identico al mio ma la grafica è diversa e quando va sul menu 'guida' ha tutte le informazioni del cdb...
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=107614" onclick="window.open(this.href);return false;

La mia l'ho immatricolata il 27 aprile ed è stata costruita il 4 marzo.
Fidati....tu hai il NAC :mrgreen:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Sul touchscreen non si vedono le info del cdb

Messaggio da paul91 »

dino1976 ha scritto:Ho una 2008 no la 208 :)
Pardon, ho saltato uno 0 :D

Comunque, per evitare ogni fraintendimento, questo è lo SMEG Magneti Marelli:

https://www.youtube.com/watch?v=iqQpSQeHdmE" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo invece il NAC (non sono riuscito a trovare video su 208, ma ti allego delle immagini postate dall'utente Opera qualche tempo fa):
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

MikTdci
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/05/2017, 10:33

Re: Sul touchscreen non si vedono le info del cdb

Messaggio da MikTdci »

E non ha nemmeno android auto la active :cry:

MikTdci
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/05/2017, 10:33

Re: Sul touchscreen non si vedono le info del cdb

Messaggio da MikTdci »

E non ha nemmeno android auto la active :cry:

dino1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2017, 8:31

Re: Sul touchscreen non si vedono le info del cdb

Messaggio da dino1976 »

paul91 ha scritto:
dino1976 ha scritto:Ho una 2008 no la 208 :)
Pardon, ho saltato uno 0 :D

Comunque, per evitare ogni fraintendimento, questo è lo SMEG Magneti Marelli:

https://www.youtube.com/watch?v=iqQpSQeHdmE" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo invece il NAC (non sono riuscito a trovare video su 208, ma ti allego delle immagini postate dall'utente Opera qualche tempo fa):

Grazie Paul!

Hai fatto chiarezza... hai ragione ho il NAC! che esteriormente è identico allo smeg ma ha una grafica e un software totalmente diversi

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Sul touchscreen non si vedono le info del cdb

Messaggio da paul91 »

Esatto, la differenza sta solo nella "sostanza", cioè nel software e nell'hardware "nascosto", mentre schermo, plancia e comandi vari sono esattamente identici. Quindi se hai il NAC non capisco come mai tu dica che sia completamente diverso da quello della 3008, a meno che non ti stessi riferendo proprio allo schermo :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

dino1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2017, 8:31

Re: Sul touchscreen non si vedono le info del cdb

Messaggio da dino1976 »

paul91 ha scritto:Esatto, la differenza sta solo nella "sostanza", cioè nel software e nell'hardware "nascosto", mentre schermo, plancia e comandi vari sono esattamente identici. Quindi se hai il NAC non capisco come mai tu dica che sia completamente diverso da quello della 3008, a meno che non ti stessi riferendo proprio allo schermo :D
Mi riferivo allo schermo :) :) :)

Cmq se penso alle funzioni del NAC sulla mia 2008 active a confronto di quello che ho visto sulla 3008... mi viene da piangere :cry:
:D

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Sul touchscreen non si vedono le info del cdb

Messaggio da paul91 »

La tua Active è anche "limitata" in quanto Active (già una Allure ha più funzioni, come per esempio la possibilità del mirroring per lo smartphone), e poi il NAC sulla 3008 è perfettamente integrato perché è nato con l'auto; su 208 e 2008 è stato semplicemente adattato, per cui non ci si poteva aspettare la stessa riuscita...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

navman
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/01/2017, 13:15

Re: Sul touchscreen non si vedono le info del cdb

Messaggio da navman »

dino1976 ha scritto:
paul91 ha scritto:Esatto, la differenza sta solo nella "sostanza", cioè nel software e nell'hardware "nascosto", mentre schermo, plancia e comandi vari sono esattamente identici. Quindi se hai il NAC non capisco come mai tu dica che sia completamente diverso da quello della 3008, a meno che non ti stessi riferendo proprio allo schermo :D
Mi riferivo allo schermo :) :) :)

Cmq se penso alle funzioni del NAC sulla mia 2008 active a confronto di quello che ho visto sulla 3008... mi viene da piangere :cry:
:D
quali sono le funzioni in più sulla 3008, assenti invece sulla 2008?
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 120CV S&S - Bianco Madreperla - Cerchi 17" diamantati con Grip Control - 3D Connected Navigation - Vetri Oscurati - Retrocamera

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”