PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Possibilità ammortizzatori più confortevoli

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

VELONIO
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/04/2017, 20:11

Possibilità ammortizzatori più confortevoli

Messaggio da VELONIO »

Cari colleghi buonasera,
essendo un neofita del mondo Peugeot 2008 (possiedo la versione 92CV HDI del 2015), mi chiedevo se qualcuno di voi ha trovato degli ammortizzatori più morbidi per l'auto che facciano avvertire di meno le asperità del manto stradale e se qualcuno di voi ha notato, come me, la marcata "sensibilità" dell'automobile alle buche oppure no.
La domanda sorge dal fatto che, avendo acquistato un veicolo usato, non sono in grado di capire se la sensibilità alle imperfezioni del manto stradale è caratteristica dell'auto in generale oppure se è un difetto della mia in particolare.
Nel ringraziarvi per i vostri preziosi contributi, approfitto per chiedervi anche conto del modo in cui avete risolto il problema delle vibrazioni delle plastiche degli sportelli anteriori, sempre che le abbiate riscontrate.
Grazie
Ultima modifica di Squalo il 20/04/2017, 22:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: Possibilità ammortizzatori più confortevoli

Messaggio da aurum »

le 2008 hanno un assetto molto "solido", cosa ottima x la tenuta un po' meno nelle buche ovviamente. Ciò è dato sopratutto dalla taratura della molla...è questa che dovresti sostituire, ed a seguire anche l'ammortizzatore che è con questa, diciamo così, "accordata". ma non troverai mai molle più morbide...in genere, caso mai, li producono più duri x irrigidire l'assetto, è questa in genere la richiesta del mercato. fai verificare cmq le condizioni dell'ammortizzatore...non vorrei fossero un po' scarichi..

VELONIO
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/04/2017, 20:11

Re: Possibilità ammortizzatori più confortevoli

Messaggio da VELONIO »

Grazie mille aurum, seguirò il tuo consiglio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Possibilità ammortizzatori più confortevoli

Messaggio da Gian »

Ciao
Concordo con quanto riportato da aurum che saluto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”