PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento mappe 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fiortar
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/09/2016, 22:24

Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da fiortar »

Ho scaricato dal sito mypeugeot, l'aggiornamento della mappa, ho formattato la chiavetta da 8 gb in fat32 come da istruzioni, decomprimo il file zippato lo salvo sulla chiavetta lo inserisco nella porta usb dell'auto e mi dice nessun fil emultimediale trovato come mai, potete aiutarmi.

Avatar utente
fili50
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/10/2014, 17:36

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da fili50 »

Molto probabilmente NON hai letto questo Tread dove si spiega l'aggiornamento delle mappe:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 86&t=89506" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao :D
La 2008 1.6 eHDI 92cv Cambio Robotizzato conf Allure + Parking Assist + Navi + Bianco Banchisa + Interni marrone.

MaxSteel2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/05/2014, 20:36

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da MaxSteel2008 »

Sicuramente hai uno SMEG, quindi devi rinominare il File SMEG_PLUS_UPG in SMEG_UPG e vedrai che funziona tutto bene.
Spero di esserti stato utile.
Ciao :D

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da sciamano82 »

Come si fa per sapere se uno ha uno Smeg o un Smeg+?
Nell'ultimo aggiornamento che danno c'è pure Android Auto?
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da paul91 »

sciamano82 ha scritto:Come si fa per sapere se uno ha uno Smeg o un Smeg+?
Nell'ultimo aggiornamento che danno c'è pure Android Auto?
Android Auto è previsto solo per gli ultimissimi esemplari dotati del nuovo sistema multimediale Bosch condiviso con la 3008
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da sciamano82 »

Quindi niente x noi dotati di Smeg+, però nella lista dice che anche Peugeot 2008 2017. Bho non so che dire :mad:
Uno spende molti soldi e poi non può avere niente. Vi dico che l'ho ordinata a settembre e ed è arrivata prima di Natale.
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da paul91 »

Il nuovo sistema è stato reso disponibile a partire dagli ordini de 2017. Anche io ho ricevuto la mia 208 ad inizio dicembre e dopo appena un mesetto mi sono visto introdurre il Bosch nel listino; ovviamente un po' mi ha fatto rodere, ma tutto sommato anche lo SMEG Magneti Marelli non lo trovo male tranne che per la grafica, che è un po' vecchiotta.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da sciamano82 »

Si infatti. Non ti dicono mai quando stanno uscendo le nuove proposte. Non ho visto mai un nuovo Smeg Bosch sulla 2008. Che cambia a livello hardware?
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da paul91 »

Evidentemente non c'è ancora nessuno che l'abbia ordinata o comunque ricevuta. A livello hardware è identico al precedente, le differenze ci sono a livello software; basta guardare qualche video della nuova 3008 e praticamente è tutto identico, a parte qualche differenza come l'assenza dei comandi del clima che sulla 2008 sono ovviamente dei tasti fisici. La novità più grande rispetto al Magneti Marelli, comunque, è il sistema di navigazione 3D che riproduce ad esempio anche i palazzi (cosa scenica da vedere, più che realmente utile)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da sciamano82 »

Io ho un'allure però è un peccato che non possono fare un'aggiornamento ai sistemi più vecchi o al massimo quelli messi in commercio di recente. Si vede che bastano che incassano e basta.
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da aurum »

io l'ho da un mesetto, ho pubblicato qualcosa su un altro tred...ma voglio tranquillizzarvi...non vi perdete nulla...

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da paul91 »

sciamano82 ha scritto:Io ho un'allure però è un peccato che non possono fare un'aggiornamento ai sistemi più vecchi o al massimo quelli messi in commercio di recente. Si vede che bastano che incassano e basta.
Nel caso del sistema Bosch non si tratta di un semplice aggiornamento software, ma di un sistema completamente nuovo anche a livello elettronico...
aurum ha scritto:io l'ho da un mesetto, ho pubblicato qualcosa su un altro tred...ma voglio tranquillizzarvi...non vi perdete nulla...
Si, anche sul topic della 208 non ho letto pareri così positivi... Come ho già detto, ora come ora cambierei lo SMEG solo per la grafica, perché per il resto al momento non ho nessuna lamentela visto che funziona bene (e qui mi gratto :lol: )
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da sciamano82 »

Speriamo che facciano qualcosa anche xchè da oggi è stato approvato il nuovo codice della strada. Avete sentito?
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da Giaboz »

paul91 ha scritto:Si, anche sul topic della 208 non ho letto pareri così positivi... Come ho già detto, ora come ora cambierei lo SMEG solo per la grafica, perché per il resto al momento non ho nessuna lamentela visto che funziona bene (e qui mi gratto :lol: )

Mah, io lo cambierei al volo, anche pagando la differenza, per:

1. display touch capacitivo multitouch (pinch to zoom) (SMEG: resistivo single touch)
2. hardware di nuova generazione (sicuramente più potente e reattivo del vecchio SMEG)
3. comandi vocali per chiamata telefonica, navigazione, ecc. (SMEG: no)
4. Android Auto (SMEG: no)
5. Mappe TomTom (SMEG: Here)
6. Alta probabilità di upgrade firmware per almeno 1-2 anni (SMEG: no)

Inoltre, ho visto alcune foto sul web (purtroppo non ricordo dove) della schermata delle regolazioni audio. Oltre a bassi e acuti mi è sembrato di vedere anche i controlli dei medi (SMEG: solo bassi e acuti).
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da sciamano82 »

Si anch'io penso la stessa cosa tua Giaboz. Mi rode il c..o sapendo che dopo qualche mese dalla consegna della auto avvenuta il 28gennaio sono uscite queste novità.
difficilmente si può fare un upgrade x via delle nuove funzioni. Io con il navigatore non mi sono trovato bene xche martedì volendo fare una deviazione di 5km x e via del traffico mi faceva fare tutt'altra starda. A parte che era la prima volta che lo facevo funzionare. A proposito c'è qualche tutorial che spiega bene il funzionamento?
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”