PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento mappe 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da Giaboz »

sciamano82 ha scritto:Si anch'io penso la stessa cosa tua Giaboz. Mi rode il c..o sapendo che dopo qualche mese dalla consegna della auto avvenuta il 28gennaio sono uscite queste novità.
difficilmente si può fare un upgrade x via delle nuove funzioni. Io con il navigatore non mi sono trovato bene xche martedì volendo fare una deviazione di 5km x e via del traffico mi faceva fare tutt'altra starda. A parte che era la prima volta che lo facevo funzionare. A proposito c'è qualche tutorial che spiega bene il funzionamento?
Non so, non lo conosco bene nemmeno io. Utilizzo anche Sygic su Android ma ha gli stessi problemi: deviazioni assurde, destinazioni sbagliate (a volte mi porta nella strada che gli indico ma di un altro paese/frazione vicina) e così via. Puoi provare a modificare i criteri di calcolo del percorso (+ veloce, + breve, tempo/distanza, ecologico) e vedere come si comporta.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da paul91 »

Giaboz ha scritto:
paul91 ha scritto:Si, anche sul topic della 208 non ho letto pareri così positivi... Come ho già detto, ora come ora cambierei lo SMEG solo per la grafica, perché per il resto al momento non ho nessuna lamentela visto che funziona bene (e qui mi gratto :lol: )

Mah, io lo cambierei al volo, anche pagando la differenza, per:

1. display touch capacitivo multitouch (pinch to zoom) (SMEG: resistivo single touch)
2. hardware di nuova generazione (sicuramente più potente e reattivo del vecchio SMEG)
3. comandi vocali per chiamata telefonica, navigazione, ecc. (SMEG: no)
4. Android Auto (SMEG: no)
5. Mappe TomTom (SMEG: Here)
6. Alta probabilità di upgrade firmware per almeno 1-2 anni (SMEG: no)

Inoltre, ho visto alcune foto sul web (purtroppo non ricordo dove) della schermata delle regolazioni audio. Oltre a bassi e acuti mi è sembrato di vedere anche i controlli dei medi (SMEG: solo bassi e acuti).
1. Non mi risultava avessero cambiato anche il pannello del display sostituendolo con uno capacitivo.
2. Verissimo quello che dici, ma per le funzioni che deve fare in auto anche la velocità e la reattività dello SMEG non mi sembrano drammatiche (non lo si usa frequentemente come uno smartphone, né ci si fanno le stesse operazioni "pesanti" come navigare in rete, giocare, aprire grosse applicazioni).
3. I comandi vocali li uso tranquillamente anche io con lo SMEG quando ho il telefono connesso al Bluetooth; fino ad ora ho usato solo quelli per la telefonia, ma per curiosità dopo provo a vedere se posso attivare anche altre funzioni come la navigazione.
4 e 5. Android Auto si, è una mancanza importante, più che altro perché permettere di utilizzare Google Maps che comunque è ancora migliore delle già ottime mappe Tom Tom. E' sempre gratuito e aggiornatissimo ed è anche più immediato nell'utilizzo, infatti spesso mi trovo comunque a preferire lo smartphone al navigatore dell'auto.
6. Vero anche questo punto, ma sappiamo che lo SMEG è arrivato al massimo delle potenzialità e non ci sono possibilità che esso possa aggiungere nuove funzioni; per cui aggiornarlo ulteriormente non avrebbe senso, visto che non cambierebbe nulla rispetto all'ultima release del firmware disponibile.

Detto questo, mi accodo comunque anche io al pensiero riguardo al fatto che ho un'auto alla quale è stato sostituito completamente il sistema multimediale appena un mese dopo il ritiro da nuova, tra l'altro senza che in concessionaria me ne abbiano parlato... Di sicuro non avrei posticipato l'acquisto, per motivi di tempistiche, però mi sarebbe piaciuto almeno avere qualche informazione in merito a tempo debito!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da Giaboz »

paul91 ha scritto: 1. Non mi risultava avessero cambiato anche il pannello del display sostituendolo con uno capacitivo.
http://media.peugeot.co.uk/file/54/6/ne ... 108546.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
capac.png
paul91 ha scritto: 2. Verissimo quello che dici, ma per le funzioni che deve fare in auto anche la velocità e la reattività dello SMEG non mi sembrano drammatiche (non lo si usa frequentemente come uno smartphone, né ci si fanno le stesse operazioni "pesanti" come navigare in rete, giocare, aprire grosse applicazioni).
Vuol dire che non ti si è mai impallato quando cambi brano, sorgente o funzione. Spesso si "incantano" gli MP3 e si riavvia da solo...
paul91 ha scritto: 3. I comandi vocali li uso tranquillamente anche io con lo SMEG quando ho il telefono connesso al Bluetooth; fino ad ora ho usato solo quelli per la telefonia, ma per curiosità dopo provo a vedere se posso attivare anche altre funzioni come la navigazione.
Vero, ma puoi comandare solo le funzioni e le app dello smartphone utilizzando Siri, Google Now e, se non erro, Cortana. Nel nuovo infotainment i comandi vocali sono integrati e ne gestiscono le funzioni anche se non collegato allo smartphone.
paul91 ha scritto: 6. Vero anche questo punto, ma sappiamo che lo SMEG è arrivato al massimo delle potenzialità e non ci sono possibilità che esso possa aggiungere nuove funzioni; per cui aggiornarlo ulteriormente non avrebbe senso, visto che non cambierebbe nulla rispetto all'ultima release del firmware disponibile.
Con un hardware come quello, paragonabile a quello di un tablet low-cost di 3-4 anni fa, ci potresti fare di tutto. Basta volerlo...
paul91 ha scritto: Detto questo, mi accodo comunque anche io al pensiero riguardo al fatto che ho un'auto alla quale è stato sostituito completamente il sistema multimediale appena un mese dopo il ritiro da nuova, tra l'altro senza che in concessionaria me ne abbiano parlato... Di sicuro non avrei posticipato l'acquisto, per motivi di tempistiche, però mi sarebbe piaciuto almeno avere qualche informazione in merito a tempo debito!
Infatti, è la cosa che fa più arrabbiare. Tanto più che, nella primavera del 2016, ho aspettato ad acquistare la 2008 in attesa del restyling con il nuovo SMEG+ IV2 con Carplay e Mirrorlink, escludendo, a logica, che dopo pochi mesi lo avrebbero sostituito con un sistema di nuova generazione. In sostanza, lo SMEG+ IV2 sulla 2008 Restyling è durato solo 7 mesi... Troppo pochi per non sentirsi presi in giro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da Giaboz »

Giaboz ha scritto: http://media.peugeot.co.uk/file/54/6/ne ... 108546.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Trovato riferimento anche sul listino italiano di aprile 2017.
http://media.peugeot.it/file/40/9/-04-l ... 176409.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
capac2.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da paul91 »

Interessante, non credevo cambiassero anche lo schermo per questo nuovo sistema!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da sciamano82 »

E proprio un peccato... :mad:
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

pbfirenze
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/11/2013, 12:26

Re: Aggiornamento mappe 2008

Messaggio da pbfirenze »

sono in cerca di aiuto per installare le mappe 1-2017.
tutto bene quando ho aggiornato alla 2008 del 2013 la mappa Italia - Benelux, poi ho lanciato Spagna e Portogallo il cursore si ferma a 3/4 e non va oltre, non riesce a completare l'operazione.
E' possibile che sia un problema di memoria? se si cosa devo fare.
grazie dei suggerimenti che invierete

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”