PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3D Connected Navigation con Peugeot Connect

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

augu
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/03/2017, 2:14

3D Connected Navigation con Peugeot Connect

Messaggio da augu »

Da qualche giorno ho ritirato la nuova macchina che come optional monta il dispositivo in oggetto (penso sia il "vecchio" SMEG)
Chiedo se qualcuno lo ha già utilizzato perchè io ho parecchie difficoltà, il libretto di uso e manutenzione riporta delle illustrazioni che non trovano riscontro nella apparecchiatura installata, nemmeno il concessionario ha saputo darmi spiegazioni, ho scritto in Peugeot ma, al momento, non ho avuto risposta. In particolare questo dispositivo prevede i comandi vocali per navigatore, telefono ecc (quali sono ?) e la cartografia dovrebbe essere della Tomtom ma non riesco a capire dove poter scaricare gli aggiornamernti mappe ,gli Alert (autovelox) e gli aggiornamenti software. Comunque tutti i comandi a video sono diversi da quelli illustrati sul libretto. chiedo a chi possiede già questo modello se esiste la possibilità di configurare le informazioni visualizzate nel display del cruscotto, io trovo solo la marcia e la ripetizione digitale della velocità, non è possibile avere l'ora e la data ?
Più avanti riporterò le mie impressioni su questa autovettura.
2008 GT Line PureTechTurbo 110 EAT6 S&S Rosso Ultimate - 3D Connected Navigation con Peugeot Connect - Parck Assist Retrocamera - Cerchi 17" Full Black neri

dadino78

Re: 3D Connected Navigation con Peugeot Connect

Messaggio da dadino78 »

Ciao ti dico la mia, vado per intuito non avendo il tuo stesso navigatore:

Gli aggiornamenti dovrebbero arrivare su My peugeot, è il sito al quale devi registrare la tua auto e li dovresti trovare gli aggiornamenti quando disponibili.
I comandi vocali, se ho capito bene si dovrebbero attivare premendo il pulsante laterale sul comando delle frecce
Col pulsante della leva dx quella dei tergicristalli, cambi la modalità del display nel cruscotto, e se non è cambiato nulla, non esiste la visualizzazione del solo orologio che è presente sullo smeg

Ripeto sono solo delle idea basata sul sistema che ho io, quindi potrebbero differire dal tuo.
Prova e facci sapere

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Il dispositivo in oggetto non é il vecchio smeg (magneti marelli) ma bensì il nuovo BOSCH. .

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

dadino78

Re:

Messaggio da dadino78 »

Dallas1984 ha scritto:Il dispositivo in oggetto non é il vecchio smeg (magneti marelli) ma bensì il nuovo BOSCH. .

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Lo so benissimo, ma penso che più o meno i canali di aggiornamento siano rimasti gli stessi, non credo che peugeot, abbia messo su un sistema completamente nuovo per gestire il nuovo bosh...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Re:

Messaggio da Dallas1984 »

dadino78 ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:Il dispositivo in oggetto non é il vecchio smeg (magneti marelli) ma bensì il nuovo BOSCH. .

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Lo so benissimo ..
Ma augu evidentemente no...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Potevi dirglielo

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: 3D Connected Navigation con Peugeot Connect

Messaggio da aurum »

sul mio nuovo connect premendo il citato tasto all'apice dei tergi nel display centrale del cruscotto appaino a seguire l'ora o la velocità o le indicazioni del navigatore o i consumi o le tracce dei brani musicali

dadino78

Re: 3D Connected Navigation con Peugeot Connect

Messaggio da dadino78 »

aurum ha scritto:sul mio nuovo connect premendo il citato tasto all'apice dei tergi nel display centrale del cruscotto appaino a seguire l'ora o la velocità o le indicazioni del navigatore o i consumi o le tracce dei brani musicali
Ecco, sul vecchio smeg questo non era possibile....
A me va benissimo la velocità in digitale, la trovo comunque comoda.

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: 3D Connected Navigation con Peugeot Connect

Messaggio da aurum »

ah..dimenticavo...dei comandi vocali neanche l'ombra...vado ad intuito perchè in effetti le istruzioni differiscono da quanto appare nello schermo..

augu
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/03/2017, 2:14

Re: 3D Connected Navigation con Peugeot Connect

Messaggio da augu »

Scusate se non ho risposto prima, ma rientro a casa sempre tardi. Ho provato a scaricare il manuale della 3008 dove sono riportati i comandi vocali da utilizzare e funzionano quasi tutti. Il problema è che sono cambiate diverse icone e le impostazioni delle videate relative ad audio, navigatore, impostazioni ecc senza aver aggiornato il libretto d'uso in dotazione quindi procedo per tentativi (almeno in internet la Peugeot poteva mettere delle istruzioni aggiornate).
Mi sono iscritto al sito My Peugeot ma ogni volta che mi collego mi chiede di inserire il concessionario che poi non memorizza.
Non trovo invece traccia di dove scaricare le mappe aggiornate e gli Alert(le mappe installate sono del 7/2016). Ma poi saranno a pagamento ?
Quando spengo e chiudo l'auto vedo che il tasto bloccaggio/sbloccaggio porte continua lampeggiare rosso e la spia della chiavetta usb inserita rimane accesa è normale ?
2008 GT Line PureTechTurbo 110 EAT6 S&S Rosso Ultimate - 3D Connected Navigation con Peugeot Connect - Parck Assist Retrocamera - Cerchi 17" Full Black neri

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: 3D Connected Navigation con Peugeot Connect

Messaggio da aurum »

anch'io sul mio gt line ho le mappe aggiornate al 7-2016, ed ho ritirato l'auto una decina di giorni fa. stesso identico problema col sito my peugeot...inutilizzabile..

augu
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/03/2017, 2:14

Re: 3D Connected Navigation con Peugeot Connect

Messaggio da augu »

aurum ha scritto:Quando spengo e chiudo l'auto vedo che il tasto bloccaggio/sbloccaggio porte continua lampeggiare rosso e la spia della chiavetta usb inserita rimane accesa è normale ?
Anche a te succede ?
2008 GT Line PureTechTurbo 110 EAT6 S&S Rosso Ultimate - 3D Connected Navigation con Peugeot Connect - Parck Assist Retrocamera - Cerchi 17" Full Black neri

dadino78

Re: 3D Connected Navigation con Peugeot Connect

Messaggio da dadino78 »

augu ha scritto:
aurum ha scritto:Quando spengo e chiudo l'auto vedo che il tasto bloccaggio/sbloccaggio porte continua lampeggiare rosso e la spia della chiavetta usb inserita rimane accesa è normale ?
Anche a te succede ?
Di questo se ne è parlato decine di volte, il tastino di blocco e sblocco è normale che lampeggia perchè indica che l'auto è chiusa, lo facevano anche le auto negli anni 80 con chiusura centralizzata.

La penna usb rimane accesa, come tuto l'impianto radio, perchè dopo lo spegnimento, l'impianto rimane funzionante per circa 20 minuti, dopo tale lasso di tempo si disattiva tutto.
In più, ad esempio, la presa OBD, rimane attiva per qualche ora dopo lo spegnimento dell'auto, è una cosa normale

navman
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/01/2017, 13:15

Re: 3D Connected Navigation con Peugeot Connect

Messaggio da navman »

Buonasera ragazzi ho anch'io gli stessi problemi. Il mio libretto d'uso riporta anche a me istruzioni per lo smeg precedente. In particolare però sto trovando alcune difficoltà:
1) la rotella destra, allo scorrimento, non permette più di navigare tra le frequenze, ma mi muive solo tra le stazioni memorizzate.
2) sul vecchio smeg, alla pressione del tasto esterno sul pomello delle frecce, attivavo (smartphone android) i comandi vocali, con la possibilità di poter dettare anche messaggi whatsapp. Adesso questo comando ("invia whatsapp a.... ") non viene più riconosciuto
3) le info di veicolo (consumi, autonomia, trip, etc) le visualizzo solo sul cruscotto, diversamente a quanto accadeva sul vecchio smeg in cui cera presente l'apposita schermats. È normale?

Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi.

Buona serata!
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 120CV S&S - Bianco Madreperla - Cerchi 17" diamantati con Grip Control - 3D Connected Navigation - Vetri Oscurati - Retrocamera

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: 3D Connected Navigation con Peugeot Connect

Messaggio da aurum »

mi sa di si...è proprio così. a meno che non ci sfugga qualcosa è come hai rilevato. ho anche io quest'ultimo nav 3d. fra l'altro aggiungo che, a quanto riporta l'ultimo numero di "al volante" gli aggiornamenti fra il nostro nav 3d e gli altri navigatori precedenti sono diversi, la cartografia è proprio diversa (Tom Tom per la prima Here per l'altra)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”