PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg e pennine usb

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

cobraleo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/01/2009, 13:13

Smeg e pennine usb

Messaggio da cobraleo »

Salve a tutti,
da qualche settimana sul mio smeg non appare piu' le copertine delle canzoni che ho sulla pennina usb che fino a quel tempo si potevano vedere normalmente.
la prima prova che ho fatto e' controllare che non si fosse corrotto il file jpeg, ma era tutto ok, dopodiche' ho provato a riversare tutti i file mp3 su una nuova pennina usb formattata Fat32 ma niente di fatto ancora nulla le copertine non si vedono ancora ( mi ricordo da altri post che le dimensioni delle copertine devono essere max 190 x 190).
Per finire ho anche provato a riportare lo smeg ai dati di fabbrica, ancora niente.

Fatemi sapere....grazie

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Non so dirti sul tuo problema però ritengo doveroso correggere una informazione errata a beneficio di tutti ovvero le copertine le puoi mettere fino a dimensione 500x500 e vanno benissimo. Io infatti le metto così per ogni brano
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

cobraleo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/01/2009, 13:13

Re: Smeg e pennine usb

Messaggio da cobraleo »

Grazie,
non sapevo che le dimensioni delle copertine potessero arrivare fino a 500x500 :thumbright:
Nei prossimi giorni continuo a fare altre prove, forse ho capito il problema....
....dipende dal tipo di conversione delle jpeg, ovvero dal tipo di codifica che si usa.
Con il programma che uso io (AcdSee) ho la possibilita' di utilizzare la codifica "Progressivo" o codifica "Ottimizza codici Huffman"
....di default era attivo "ottimizza codici Huffman" (con questo attivo non funziona), provando con "Progressivo" (sembra funzionare....riesco a vedere le copertine sullo smeg)

.....Nei prossimi giorni faccio sapere se risolto

cobraleo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/01/2009, 13:13

Re: Smeg e pennine usb

Messaggio da cobraleo »

[risolto]

Come detto nel post precedente il problema stava nella conversione delle copertine in jpeg ovvero nel tipo di codifica usato:
se convertivo in jpeg e codifica "Ottimizza codici Huffman", le copertine sullo smeg non venivano mostrate;
convertendo in jpeg e codifica "Progressivo", le copertine miracolosamente apparivano sullo smeg. \:D/

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Perfetto
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”