PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consegna Nuova 2008 - Gomme

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da aurum »

ma attenzione, lo sterzo non è impreciso, anzi..solo sconcerta un po' dover riaccompagnare a centro lo sterzo...c'ho fatto l'abitudine ma certo non mi piace...e credo non sia un difetto ma una caratteristica proprio di questo comando

of_silence10
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/04/2017, 15:12

Messaggio da of_silence10 »

Scusate ma come faccio a vedere se le ruote che monto sono prima o seconda generazione?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

C'è scritto sulla gomma Gen 2 e non hanno la riga centrale di divisione dello pneumatico. Spero di averti chiarito. Non ho foto purtroppo.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

of_silence10
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/04/2017, 15:12

Re:

Messaggio da of_silence10 »

Fabio74 ha scritto:C'è scritto sulla gomma Gen 2 e non hanno la riga centrale di divisione dello pneumatico. Spero di averti chiarito. Non ho foto purtroppo.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Grazie, dopo controllo.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

valevale
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/03/2017, 23:38

Re: Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da valevale »

Al 99,99999999999999999......... sono gen 1!!
Tre officine peugeot a Milano mi hanno confermato che sono gomme di c.... e che parecchie persone si sono lamentate della tenuta/sicurezza ma mamma peugeot se ne infischia pensando solo ai propri interessi!!
Loro si lavano le mani dicendo che le gomme non sono in garanzia e che per lamentarsi bisogna solo sentire l'ispettore di GY!!
Appena me la riconsegnano (circa 25000 euro di macchina) e va ancora per i c.... suoi segnalo il tutto ai vari forum, quattroruote e associazioni consumatori!!
Credevo che la Fiat facesse catorci ma mi sa tanto ti che mi devo ricredere!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Dinnanzi a qualunque problematica è sempre l'unione che fa la forza e con essa la leva verso la casa.
Muoversi singolarmente a macchia di Leopardo porta a spendere tempo senza garanzia di risultati certi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da Old Jaguar »

Mi sembra che questa faccenda dei GY sia un tantino esagerata.
Con la mia auto sono a km 52.000 e ho ancora su le originali.
Le cambierò a settembre in occasione del tagliando quando ad occhio e croce avranno circa km 57/58.000.
Tengo d'occhio lo spessore del battistrada e per ora sono ancora abbondantemente sopra al limite di mm 1,6 richiesto dalla legge.
Non vado forte ma solitamente nelle rotonde stacco tutti quelli che mi seguono.
Non ho mai avuto problemi di sottosterzo ne sovrasterzo e neanche sbandamenti.
Sulla neve tengono benissimo.
Sul bagnato non creano problemi.
Sull'asciutto fanno il loro dovere.
Quando freno l'auto si ferma in uno spazio di ragionevole sicurezza.

L'unica nota negativa è che il battistrada tende a sbrindellarsi un pochino ... come le gomme termiche.
Del resto assomigliano di più a delle invernali che a delle estive.

Con questo non mi lamento anzi sono i primi copertoni con i quali mi avvicino ai km 60.000.
Fino ad ora (39 anni di patente) i copertoni che montavo sulle precedenti auto non superavano i km 45.000.
In sostanza ogni tre cambi di gomme me ne esce uno gratis !!! Mica male.
Inoltre la mia percorrenza media è di oltre km/l 22,5 - reali - e non da Cdb.

Penso che molti di voi salgano su una 2008 convinti di avere per le mani un'auto da corsa.
La 2008 è stabile e ben fatta ma è sempre un'auto con un baricentro abbastanza alto.
Pensate che l'auto debba adattarsi alle vostre ambizioni velocistiche ma in realtà il buon pilota è colui che sa riconoscere i limiti del proprio mezzo e non il contrario.
L'uomo pensa, la macchina no.
Quindi è chi pensa che deve ragionare e trovare i limiti.

Diversamente ci si rompe il naso che montiate GY o no.

:) :) :)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

valevale
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/03/2017, 23:38

Re: Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da valevale »

Io ho sempre montato sulla mia vecchia e stabile 147 pneumatici four season (No GY) mai riscontrato tali comportamenti di tenuta, stabilità e soprattutto di derive!!
Per me sono le più scandalose del mercato, posso dire che le gen 2 della stessa casa sono nettamente superiori!
Probabilmente sei tra i fortunati....

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da Picasso »

Concordo con Old Jaguar. Mi sembra che sia diventata quasi una moda parlar male di questi pneumatici ed evidenziare alcuni difetti che indubbiamente sarebbero presenti. Anche io non sono un novellino, avendo conseguito la patente negli anni 60' e, come ho già scritto, sono convinto che alcune caratteristiche negative di questi pneumatici sono da mettere in relazione e naturalmente esaltate anche dallo stile di guida. Con l'utilizzo dei Michelin che ho montato qualche mese fa, ho trovato indubbiamente dei vantaggi relativi alla morbidezza ed alla rumorosità, ma le negatività e le pericolosità citate da molti non le ho mai provate.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da Lion21 »

Quoto ogni singola lettera del post di Old Jaguar.

Io mi avvicino alla soglia dei 70.000 Km con quelle che molti di voi definiscono le figlie di Satana. Forse il chilometraggio più alto con le GY gen1 qui sul forum. Un pazzo incosciente, mi direte.
Eppure proprio ieri ho fatto la periodica inversione ed equilibratura, ed il gommista mi ha assicurato che sono in uno stato discreto ed accettabile,insomma posso campare tranquillamente fino all'autunno quando le sostituirò con un treno di estive(dalle mie parti le 4seasons non hanno senso).
Segnalo solo un piccolo aumento della rumorosità alle velocità più alte, ma nulla di che.
valevale ha scritto:Al 99,99999999999999999......... sono gen 1!!
Tre officine peugeot a Milano mi hanno confermato che sono gomme di c.... e che parecchie persone si sono lamentate della tenuta/sicurezza ma mamma peugeot se ne infischia pensando solo ai propri interessi!!
Loro si lavano le mani dicendo che le gomme non sono in garanzia e che per lamentarsi bisogna solo sentire l'ispettore di GY!!
Appena me la riconsegnano (circa 25000 euro di macchina) e va ancora per i c.... suoi segnalo il tutto ai vari forum, quattroruote e associazioni consumatori!!
Credevo che la Fiat facesse catorci ma mi sa tanto ti che mi devo ricredere!!
Scusami ma non condivido il tuo pensiero, i catorci su quattro ruote sono ben altri.
L'auto perfetta non esiste ;-)
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

valevale
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/03/2017, 23:38

Re: Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da valevale »

Stranamente sono gomme montate solo sulla 2008 e non sulla 3008 e/o altre versioni!
Dopo lamentele da parte dei consumatori e segnalazioni da parte delle officine autorizzare la casa madre doveva prendere dei provvedimenti e/o almeno montare sulla nuova versione della 2008 le GY gen 2 e non ancora il modello montato sulla precedente versione !!
Io con il lavoro che faccio guido parecchie marche di veicoli ed istabili tipo peugeot e adesso DS4 (auto sostitutiva) non mi erano mai capitate. Peugeot 2008 per le gomme e ritorno di sterzo, DS solo per il ritorno di sterzo e la sua resistenza nella guida, da panico!!

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da GuidoEAT »

Leggendo questo post mi rendo conto che di conce disponibili ce ne sono pochi. Senza mettere niente per scritto, all’ordine ho solo detto che se fosse arrivata con le GY chiedevo di sostituirle con le M.
Dopo aver aspettato una settimana che arrivasse una 2008 con le M, in tal caso il cambio sarebbe stato alla pari, le ho ordinate ed ho pagato 80 € per smontaggio, rimontaggio, equilibratura e differenza costo. :thumbleft:
Il riallineamento del volante è perfetto e il piacere di guida è veramente alto, in particolar modo su percorsi tortuosi o di montagna, affrontati ad andatura allegra, senza strafare, perché come è stato giustamente detto non è l’auto per fare delle corse. Ad ogni modo peso e coppia già da 1500 giri rendono la guida brillante e piacevole, come lo sterzo diretto, il ridotto coricamento in curva, la taratura delle sospensioni, e la scarsa rumorosità, tanto che a volte spiace essere arrivati a destinazione. ;-)
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”