PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consegna Nuova 2008 - Gomme

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
djmarkb
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/09/2016, 18:08

Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da djmarkb »

Salve a tutti,

Domani dovrebbero finalmente consegnarmi la nuova 2008 allure .
Oggi andando in concessionario ho visto la macchina... e ho notato che monta le gomme goodyear .

Leggendo varie opinioni sul forum, queste goodyear non sono un granché a confronto delle Michelin Cross Climate.

Cosa devo fare per avere quest'ultime ? Oggi il concessionario ha detto che le gomme arrivano direttamente da fabbrica e non possono cambiarle!
Ma domani... non voglio fargliela passare liscia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao... guarda io ti consiglio di provarle prima di disprezzarle....

C' é chi si é trovato male qui sul forum, ma anche chi si è trovato bene (tra cui lo scrivente).

Personalmente le ho usate in tutte le condizioni (anche neve) e sono molto soddisfatto. ..

Inoltre se guardi in rete c' é una prova comparativa tra le Goodyear vector4seasons, le cross climate Michelin ed un' altra che adesso non ricordo. ... la migliore é risultata proprio la Goodyear vector4seasons gen 2....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da Il Mike »

Dallas1984 ha scritto: ... la migliore é risultata proprio la Goodyear vector4seasons gen 2....
Le "gen2" forse sono leggermente migliori rispetto a quelle montate sulla stragrande maggioranza delle 2008 dotate di Grip Control, vale a dire le maledette e scivolose versioni "suv"!!!! :mad:
Io ho proprio queste e a solo 25000 Km. sono in condizioni pessime, per non parlare della pericolosità sul bagnato; sicuramente le slick da formula 1 hanno più tenuta!!! [-X

Se posso dare un consiglio basato sull'esperienza personale, con questa e altre auto, evita le GY come la peste; qualsiasi altra marca è sicuramente meglio e se proprio te lo puoi permettere, vai di Michelin e non sbagli!!! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Concordo, se hai le gy 4 season "SUV", quelle che montava la 2008 appena uscita, che non troverai in nessuna comparativa, sono pericolose. Fai un giro dai gommisti. Tutti te ne parleranno male e quasi nessuno le vorrà in permuta.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31926
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da Gian »

djmarkb ha scritto:Salve a tutti,

Domani dovrebbero finalmente consegnarmi la nuova 2008 allure .
Oggi andando in concessionario ho visto la macchina... e ho notato che monta le gomme goodyear .

Leggendo varie opinioni sul forum, queste goodyear non sono un granché a confronto delle Michelin Cross Climate.

Cosa devo fare per avere quest'ultime ? Oggi il concessionario ha detto che le gomme arrivano direttamente da fabbrica e non possono cambiarle!
Ma domani... non voglio fargliela passare liscia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
Se proprio vuoi le cross climate che sono veramente ottime le ho montate alla mia ch e leggi in firma appena erano uscite.
Detto questo potresti metterti d'accordo con il concessionario e dandogli magari la differenza potrebbe cambiartele tanto lui non ha problemi a trovare il cliente.
Se non accettasse potresti metterti d'accordo con un gommista dove per esempio complessivamente al prezzo di 4 Goodyear ti dà 3 CrossClimate
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da Dallas1984 »

Ok.... scusate, ma non potrebbe essere che erano la prima mandata ad essere difettose, e successivamente hanno
corretto il tiro?

Non sono l' unico nel che dichiara di trovarsi bene con la 2008 e queste gomme... e mi verrebbe da pensare a maggior ragione ad una 2008 che esce oggi nuova di pacca....

:| :| :| :mrgreen: Ciao


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
djmarkb
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/09/2016, 18:08

Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da djmarkb »

Appena vado dal concessionario vi aggiorno...spero di riuscire a farmele cambiare ! ... anche se Dallas sostiene che siano migliorate nella gen2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Guarda su 6 test per 3 volte é al primo posto e per 4 volte e' comunque sopra le coross climate...

Poi ognuno chiaramente si regola come crede..



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31926
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da Gian »

Al di là della qualità verso la quale posso esprimere il mio parere circoscritto alle sole CrossClimate, credo proprio che quel tipo di cambio da te richiesto sia ampiamente fattibile considerando che a chiunque lo proporrai lo vedrà come un opportunità di guadagno ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

andy5339
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13/05/2014, 19:47

Re: Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da andy5339 »

Concordo col fatto che a chi proporrai la sostituzione fara' un rapido conto economico che sicuramente non sara' indolore per te, ritornando a bomba sull'argomento anche io ho le GY e al momento hanno 34000km, le ho fatte girare al primo tagliando dei 25000km, la caratteristica di questi pneumatici e' la rumorosita'(sicuramente piu' alta di normali estive) e la scivolosita' sul bagnato, ma guidando "cum grano salis" problemi non ce ne sono. Chiaramente si pretenderebbe un pneumatico perfetto in ogni situazione, ma cosi' non e', sopratutto un all seasons. Poi se posso permettermi, una parte dei frequentatori di questo forum(peraltro interessante e pieno di ottimi spunti), anzi direi tutti i forum in internet sono affetti da catastrofismo cosmico, quindi consiglio ponderazione.
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da lupo rosso »

djmarkb ha scritto:Salve a tutti,

Domani dovrebbero finalmente consegnarmi la nuova 2008 allure .
Oggi andando in concessionario ho visto la macchina... e ho notato che monta le gomme goodyear .

Leggendo varie opinioni sul forum, queste goodyear non sono un granché a confronto delle Michelin Cross Climate.

Cosa devo fare per avere quest'ultime ? Oggi il concessionario ha detto che le gomme arrivano direttamente da fabbrica e non possono cambiarle!
Ma domani... non voglio fargliela passare liscia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao djmarkb !
Sei riuscito ad ottenere il cambio degli pneumatici?
Facci sapere....... :thumbleft:
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Avatar utente
djmarkb
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/09/2016, 18:08

Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da djmarkb »

Nulla... non c'è stata storia ... mi sono tenuto le goodyear... ma mi sono fatto regalare la vasca protettiva per il portabagagli e l'antenna corta! (valore 50 euro in totale)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valevale
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/03/2017, 23:38

Re: Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da valevale »

djmarkb ha scritto:Nulla... non c'è stata storia ... mi sono tenuto le goodyear... ma mi sono fatto regalare la vasca protettiva per il portabagagli e l'antenna corta! (valore 50 euro in totale)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, cambiate le gomme? Come ti trovi con queste GY gen 1, io sto ancora combattendo per l'assetto e visto che le mie sono proprio scandalose (confermato da più gommisti di fiducia, collaudatore peugeot, meccanico peugeot) credo che le cambierò a breve sperando di migliorare tenuta e traettoria!!
Approfitto per chiederti un'altra cosa, ma la tua ha uno sterzo reattivo o quando fai piccole sterzate dx o sx che sia mantiene la traettoria mentre lo sterzo si rimette dritto?
Io non li trovo proprio con la guidabilità di questa macchina, rischi se non dai un colpetto di sterzo di schiantarti ogni volta...

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da aurum »

la mia sensazione è che lo sterzo nonsi rimette dritto, come se non avesse ritorno...bisogna riportarcelo, ha tanta stabilità, troppa...a scapito della reattività...ma a questo non so quanto contribuiscano le gomme...le cambierò presto, vi farò sapere..

valevale
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/03/2017, 23:38

Re: Consegna Nuova 2008 - Gomme

Messaggio da valevale »

Anche la mia è così, modello nuovo di novembre 2016!!
Adesso ho in sostituzione una DS 4 nuova visto che la mia è in lavorazione per trovare una soluzione al problema, anche questa ha lo sterzo più duro ed impreciso, a questo punto è un problema dell'elettroguida del gruppo PSA!!!
Mi faranno nuovamente l'assetto, taratura elettroguida, verifica centralina scatola di sterzo e poi sicuramente io cambierò le gomme che le GY fanno c......

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”