PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

funzionamento grip-control

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pierpaolo.t
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/09/2016, 9:30

funzionamento grip-control

Messaggio da pierpaolo.t »

Buonasera vi chiedo se anche a voi il grip-control funziona o meglio rimane attivo su modalità neve fango o sabbia anche ad una velocità di 150km?
Grazie
Pier

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: funzionamento grip-control

Messaggio da rambles79 »

Sulla mia superate determinate velocità, non ho mai controllato con quale precisione rispetto a quanto indicato sul manuale torna in automatico nella modalità standard (ESC) e ad ogni accensione la trovo sempre in modalità standard. Quello che succede alla tua mi sembra molto strano :scratch:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

pierpaolo.t
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/09/2016, 9:30

Re: funzionamento grip-control

Messaggio da pierpaolo.t »

rambles79 ha scritto:Sulla mia superate determinate velocità, non ho mai controllato con quale precisione rispetto a quanto indicato sul manuale torna in automatico nella modalità standard (ESC) e ad ogni accensione la trovo sempre in modalità standard. Quello che succede alla tua mi sembra molto strano :scratch:
Ciao ti confermo quanto segue:
all accensione grip su modalita normale sempre
ma se all accensione metto il grip ad esempio in modalita neve rimane inserito anche se raggiungo i 150km orari ma non solo! Posso cambiare modalità mentre sono in marcia a qualsiasi velocità. Purtroppo credo che il software non gestisce nulla è solo apparenza perchè comunque sia non noto un miglior controllo della vettura anzi in curva sul bagnato la 2008 la ritengo un'auto pericolosa anche a velocità nei limiti di legge causa software e ammortizzatori
La mia scelta è venderla quanto prima anche per altri motivi legati a questo marchio
Grazie
Pier

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: funzionamento grip-control

Messaggio da Gian »

Ciao
A riguardo c'è un argomento già aperto in cui se n'era parlato
Prova con la funzione cerca che trovi in alto nella pagina ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pierpaolo.t
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/09/2016, 9:30

Re: funzionamento grip-control

Messaggio da pierpaolo.t »

Gian ha scritto:Ciao
A riguardo c'è un argomento già aperto in cui se n'era parlato
Prova con la funzione cerca che trovi in alto nella pagina ;-)
Grazie :)

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: funzionamento grip-control

Messaggio da rambles79 »

Ciao Pierpaolo, aggiorno quanto avevo scritto....
anche la mia ora si comporta come la tua! Solo più portandolo in modalità off, superata una cerca velocità torna in automatico su modalità standard (ESC).
Sono sicuro che inizialmente superando certe velocità tornasse su modalità standard, mi sa che con l'ultimo aggiornamento hanno toccato il software in questione.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

pierpaolo.t
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/09/2016, 9:30

Re: funzionamento grip-control

Messaggio da pierpaolo.t »

rambles79 ha scritto:Ciao Pierpaolo, aggiorno quanto avevo scritto....
anche la mia ora si comporta come la tua! Solo più portandolo in modalità off, superata una cerca velocità torna in automatico su modalità standard (ESC).
Sono sicuro che inizialmente superando certe velocità tornasse su modalità standard, mi sa che con l'ultimo aggiornamento hanno toccato il software in questione.
Ciao, si accade nella stessa identica maniera. Ho scritto a peugeot e mi hanno detto di passare in officina previo appuntamento ma al momento non riesco. Una buona serata :-)


Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: funzionamento grip-control

Messaggio da rambles79 »

Non sarebbe male se altri postassero la loro esperienza, perchè se fossimo in molti, secondo me il problema sta nell'ultimo aggiornamento ed in questo caso l'officina poco ci potrebbe fare se non segnalare il problema a mamma Peugeot. Potrebbero magari aver fatto la scelta di lasciare attivata la funzione scelta e far intervenire il controllo di trazione solo sotto determinate velocità :scratch: ??? non sarebbe coerente con il comportamento che ha la disattivazione dell'ESC, e non sono così esperto ma volendo l'ASR e il CDS a chi guida penso sia molto importante sapere se siano attivi o meno, anche solo per evitare che uno se li dimentichi disattivati durante il tragitto.
Non resta che provare a verificare se il grip-controllo entra in funzione nelle corrispondenti condizioni stradali.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: funzionamento grip-control

Messaggio da Gian »

rambles79 ha scritto:Ciao Pierpaolo, aggiorno quanto avevo scritto....
anche la mia ora si comporta come la tua! Solo più portandolo in modalità off, superata una cerca velocità torna in automatico su modalità standard (ESC).
Sono sicuro che inizialmente superando certe velocità tornasse su modalità standard, mi sa che con l'ultimo aggiornamento hanno toccato il software in questione.
Ciao
La modalità standard a cosa corrisponde ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: funzionamento grip-control

Messaggio da rambles79 »

E' la modalità che trovi attivata quando accendi l'auto, quella che corrisponde all'immagine con la strada dritta. Ti riporto quello riporta il manuale:
Standard (ESC) Questa modalità è calibrata per un basso livello di pattinamento, basato su diverse aderenze abitualmente riscontrate su strada.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: funzionamento grip-control

Messaggio da Gian »

rambles79 ha scritto:E' la modalità che trovi attivata quando accendi l'auto, quella che corrisponde all'immagine con la strada dritta. Ti riporto quello riporta il manuale:
Standard (ESC) Questa modalità è calibrata per un basso livello di pattinamento, basato su diverse aderenze abitualmente riscontrate su strada.
Ciao
In pratica la condizione standard, se ho ben compreso va bene un po' per tutte le condizioni di fondi, mentre le altre funzioni sono solamente specifiche come per altro si comprende osservando i vari simboli e scritte.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dadino78

Re: funzionamento grip-control

Messaggio da dadino78 »

Gian ha scritto:
rambles79 ha scritto:E' la modalità che trovi attivata quando accendi l'auto, quella che corrisponde all'immagine con la strada dritta. Ti riporto quello riporta il manuale:
Standard (ESC) Questa modalità è calibrata per un basso livello di pattinamento, basato su diverse aderenze abitualmente riscontrate su strada.
Ciao
In pratica la condizione standard, se ho ben compreso va bene un po' per tutte le condizioni di fondi, mentre le altre funzioni sono solamente specifiche come per altro si comprende osservando i vari simboli e scritte.
Si, in pratica è un gadget che non userai mai, è praticamente inutile, serve solo per avere i cerchi da 17 che sono nettamente più belli di quelli da 16, anche se le gomme costano di più. :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: funzionamento grip-control

Messaggio da Gian »

Ciao dadino78
Mi riferivo alla funzione standard non al grip-control in se la cui efficacia credo sia valida.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pierpaolo.t
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/09/2016, 9:30

Re: funzionamento grip-control

Messaggio da pierpaolo.t »

Buonasera a tutti, in merito al funzionamento del grip-control vi riporto un mio piccolo esperimento (ovviamente il mio esperimento è stato e rimane solo un gioco che non mi permette di dare un vero giudizio sul reale funzionamento del grip-control che io mi ritrovo perche avevo necessita di una pronta consegna). ho un garage con il pavimento molto liscio dove basta poco per far sgommare le ruote. partendo da fermo ogni volta ho impostato le varie modalità tra cui anche quella off. sinceramente partendo da fermo e sgommando ho notato solo una differenza di aderenza tra la modalita disattivata e tutte le altre, mentre non ho mai notato differenze tra neve-fango-sabbia. ho ripetuto questo banale esperimento anche su un terreno sabbioso-melmoso e l unica reale differenza per me è solo tra il grip attivo e il grip disattivo. grazie e buona serata

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: funzionamento grip-control

Messaggio da peluanto »

Buon giorno vorrei dire la mia sul grip control, secondo me una volta selezionata la modalità scelta (neve,fango,sabbia) l ESP si predispone e entra in funzione in base al tipo di fondo stradale fino alla velocità di 80 km orari se non erro, dopo questa velocità l'ESP lavora in modalità normale, per questioni di sicurezza, però la modalità rinforzata scelta rimane impostata perché scendendo di velocità o ripartendo da fermi se ce necessita entra in funzione senza che il conducente smanettoni nuovamente la manopola per impostare il tipo di motricità. Spero di essermi spiegato bene

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”