PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un po' di consigli per acquisto nuova 2008 entro fine anno

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Autdor
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/09/2016, 8:51

Un po' di consigli per acquisto nuova 2008 entro fine anno

Messaggio da Autdor »

Ciao Ragazzi,
vi leggo da un po', ma questo è il primo messaggio.... mi sono quasi deciso.
Vivo in città, non ho famiglia, sono spesso in montagna e faccio vari sport quindi un po' di spazio non mi dispiacerebbe..
Tendenzialmente sono sui 15000/20000 km l'anno...
Ho imparato a guidare con una TOYOTA LAND CRUISER e da circa 10 anni ho una SEAT IBIZA TDI che sta perdendo i pezzi.
Stavo valutando DACIA DUSTER / 2008 / MAZDA CX3 / e RENEGADE..... Alla fine per una questione di costo/qualità/consumi credo che l'auto che faccia per me sia proprio la PEUGEOT.

La scelta finale tramite l'utilizzo del configuratore mi ha portato a scegliere per la versione:
Allure Puretech Turbo 110 cv manuale S&S grigio base - prezzo di listino 20910.00 € + quale optional arriverei sui 22.000 €
Ora iniziano le domande:

1- Faccio tra i 15000/20000 km lavoro a circa 4km da casa, ho scelto benzina perchè il km annuali non sono molti ma soprattutto per fifa del FAP e delle sue rigenerazioni..... faccio bene? Il 3 cilindri benzina mi sembra avere buone prestazioni e consumi discretamente buoni...

2- Una Seat ibiza TDI del 2005 con 152000 km motoristicamente parlando ben funzionante ma esteticamente strisciata/ammaccata e con la vernice ormai stanca con interni logorati dal tempo e dall'uso..... vale qualcosa per un concessionario? Dite che mi fanno solo il piacere di rottamarla o il prezzo di listino potrebbe scendere un po'?

3- Tolto il discorso permuta/rottamazione per la vs esperienza quanto si può scendere di media rispetto al prezzo di listino?
Si scende? :scratch:

4- Non ho ancora capito.... ma sto bracciolo centrale proprio non esiste originale? Bisogna andare verso soluzioni di terze parti?

5- Amo molto ascoltare la musica in macchina... l'impianto JBL ad un costo tutto sommato contenuto mi fa gola.... c'è qualcuno che lo possiede? Ne vale la pena?

6- Zona veneto..... tempo di consegna medio dell'auto?

Ringrazio fin da subito chi mi darà qualche delucidazione... sabato vado dal primo concessionario vorrei essere un po' più preparato :)
Grazie
Ultima modifica di anto62 il 22/09/2016, 22:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo, è vietato dal Regolamento del Forum.
PEUGEOT 2008 1.2 PURETECH 110CV GTLINE/JBL

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao...

Rispondo parzialmente al punto 1 ed al 6...

1 - motore:
Io ho il e-thp 130cv cambio manuale a 6marce e sono molto soddisfatto.. non so se il 110 ha il cambio a 5 marce, forse potresti sentire la mancanza della sesta.. leggi sul forum se ne parla...

6 - jbl
Vale sicuramente la pena prenderlo, anche perché lo smeg non é un' autoradio che puoi sostituire, e per montare un impianto audio di pari livello spenderesti sicuramente di più e smonteresti mezza macchina nuova..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Autdor
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/09/2016, 8:51

Re: Un po' di consigli per acquisto nuova 2008 entro fine anno

Messaggio da Autdor »

Ciao Dallas,

grazie per le risposte :thumbright:
Qualche altra anima pia che può darmi qualche delucidazione sui restanti punti?

2- Una Seat ibiza TDI del 2005 con 152000 km motoristicamente parlando ben funzionante ma esteticamente strisciata/ammaccata e con la vernice ormai stanca con interni logorati dal tempo e dall'uso..... vale qualcosa per un concessionario? Dite che mi fanno solo il piacere di rottamarla o il prezzo di listino potrebbe scendere un po'?

3- Tolto il discorso permuta/rottamazione per la vs esperienza quanto si può scendere di media rispetto al prezzo di listino?
Si scende? :scratch:

4- Non ho ancora capito.... ma sto bracciolo centrale proprio non esiste originale? Bisogna andare verso soluzioni di terze parti?

6- Zona veneto..... tempo di consegna medio dell'auto?

Grazie!
PEUGEOT 2008 1.2 PURETECH 110CV GTLINE/JBL

Simona32
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 20/10/2013, 16:18
Località: Messina

Re: Un po' di consigli per acquisto nuova 2008 entro fine anno

Messaggio da Simona32 »

Ciao, l'unico dubbio che riesco a chiarirti è il JBL. L'impianto di serie non è grandissima qualità, se puoi affrontare la sposa, mettilo. Si sente sempre in maniera chiara e non distorce mai, nemmeno a 30! Ti accorgerai della differenza nel momento in cui sali su una 2008/208 senza JBL, le casse sembrano di cartone. Saluti :)
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.


Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

Simona32
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 20/10/2013, 16:18
Località: Messina

Re: Un po' di consigli per acquisto nuova 2008 entro fine anno

Messaggio da Simona32 »

Sembrano di cartone a volume alto, attenzione. Se lo mantieni normale si sentono decentemente, ma il jbl è comunque un gradino più sopra, apprezzi meglio la musica.
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.


Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

dadino78

Re: Un po' di consigli per acquisto nuova 2008 entro fine anno

Messaggio da dadino78 »

per il tuo chilometraggio, direi di andare sul diesel, e vero che fai anche spostamenti corti, ma allo stesso modo fai anche molte gite fuori porta, e quindi il fap riesci a tenerlo libero ugualmente.

Se non ne fai un discorso di estetica, visto che ne hai parlato, io mi orienterei sulla Dacia, che è davvero brutta, ma è veramente solida, ed è qualità al 100%, pochi fronzoli.

Io starei lontano dalla renegade, costa una folllia ed è fiat, la mazda non so.

Per quanto riguarda la permuta, la peugeot ha una politica davvero aggressiva sulle permute, non ne trovi di eguali.

Ti riporto la mia situazione:

Prezzo listino circa 23000, si tratta di una pronta consegna che vedi in firma, della mia mi danno 5500, alla fine l'ho portata via a 14 con il finanziamento i-move

Avatar utente
marco placucci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 19/01/2014, 16:12
Località: Milano

Re: Un po' di consigli per acquisto nuova 2008 entro fine anno

Messaggio da marco placucci »

Autdor ha scritto:Ciao Ragazzi,
vi leggo da un po', ma questo è il primo messaggio.... mi sono quasi deciso.
Vivo in città, non ho famiglia, sono spesso in montagna e faccio vari sport quindi un po' di spazio non mi dispiacerebbe..
Tendenzialmente sono sui 15000/20000 km l'anno...
Ho imparato a guidare con una TOYOTA LAND CRUISER e da circa 10 anni ho una SEAT IBIZA TDI che sta perdendo i pezzi.
Stavo valutando DACIA DUSTER / 2008 / MAZDA CX3 / e RENEGADE..... Alla fine per una questione di costo/qualità/consumi credo che l'auto che faccia per me sia proprio la PEUGEOT.

La scelta finale tramite l'utilizzo del configuratore mi ha portato a scegliere per la versione:
Allure Puretech Turbo 110 cv manuale S&S grigio base - prezzo di listino 20910.00 € + quale optional arriverei sui 22.000 €
Ora iniziano le domande:

1- Faccio tra i 15000/20000 km lavoro a circa 4km da casa, ho scelto benzina perchè il km annuali non sono molti ma soprattutto per fifa del FAP e delle sue rigenerazioni..... faccio bene? Il 3 cilindri benzina mi sembra avere buone prestazioni e consumi discretamente buoni...

2- Una Seat ibiza TDI del 2005 con 152000 km motoristicamente parlando ben funzionante ma esteticamente strisciata/ammaccata e con la vernice ormai stanca con interni logorati dal tempo e dall'uso..... vale qualcosa per un concessionario? Dite che mi fanno solo il piacere di rottamarla o il prezzo di listino potrebbe scendere un po'?

3- Tolto il discorso permuta/rottamazione per la vs esperienza quanto si può scendere di media rispetto al prezzo di listino?
Si scende? :scratch:

4- Non ho ancora capito.... ma sto bracciolo centrale proprio non esiste originale? Bisogna andare verso soluzioni di terze parti?

5- Amo molto ascoltare la musica in macchina... l'impianto JBL ad un costo tutto sommato contenuto mi fa gola.... c'è qualcuno che lo possiede? Ne vale la pena?

6- Zona veneto..... tempo di consegna medio dell'auto?

Ringrazio fin da subito chi mi darà qualche delucidazione... sabato vado dal primo concessionario vorrei essere un po' più preparato :)
Grazie
Bracciolo: montato in Peugeot a 110 € circa: la considero una buona spesa

Consiglio anch'io il diesel (spesa iniziale maggiore, d'accordo, ma se risparmi qualcosa all'inizio, poi stai sicuro che quello che ti resta te lo spendi subito!)
FAP: dal marzo 2014 (immatricolazione) mai avuto problemi

JBL: non posso confrontare con modello base (ma solo con altre vetture in mio possesso attuali e del passato): impianto ok, vale la spesa (io viaggio sempre con la radio accesa)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014

Lupolucio
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/02/2016, 23:00

Re: Un po' di consigli per acquisto nuova 2008 entro fine anno

Messaggio da Lupolucio »

Ciao Forum,
domanda: qualcuno sa se la turbina del motore turbo entra in funzione solo quando si pigia un po' più decisamente l'accelleratore o se (tanto o poco) è sempre in funzione? Ho una 2008 1200 turbo 110 cv e sono più che soddisfatto di consumi e prestazioni, ma ne vorrei sapere di più. Grazie

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao,

La turbina é in funzione in base alla quantità dei gas di scarico... considera che la nostra é ad alta pressione, quindi ad alto numero di giri... un eccesso di pressione dovrebbe essere gestito tramite valava westgate... almeno penso.. ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quindi anche una minima quantità di gas di scarico può far girare la turbina, quindi diciamo sempre in funzione...




Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Lupolucio
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/02/2016, 23:00

Re: Un po' di consigli per acquisto nuova 2008 entro fine anno

Messaggio da Lupolucio »

Grazie Dallas1984, ne deduco che anche guidando col classico uovo sotto il piede dell'accelleratore il turbo lavora.
Ciao

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”