PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Suggerimenti per montaggio telecamera

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

guidora56
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/07/2015, 9:05

Suggerimenti per montaggio telecamera

Messaggio da guidora56 »

Ciao a tutti chiedevo se qualcuno ha montato la telecamera sul parabrezza e sul lunotto, eventualmente come ha fatto a passare il cavo della telecamera dietro. Pensavo a farlo passare sopra il cielo smontando le luci di cortesia davanti e dietro che non so come smontarle. A voi qualche consiglio. Grazie.
Ciao Guido
Ultima modifica di Squalo il 10/02/2016, 2:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Re: Telecamera

Messaggio da lucabatti »

ma poi dove visualizzeresti il video? Da quel che ne so lo smeg con prevede la possibilità di collegare delle telecamere e non ha nemmeno un ingresso video...
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: Telecamera

Messaggio da faber67 »

da un'occhiata a questo post, credo che possa esserti utile

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 37&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

guidora56
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/07/2015, 9:05

Re: Telecamera

Messaggio da guidora56 »

ok ho letto il post, ma io non pensavo alla telecamera per retromarcia ma ad una telecamera di sicurezza, in caso di contestazioni su un eventuale incidente, la telecamera ha già il suo display va attaccata in fianco allo specchietto retrovisore e registra minuto x minuto la strada davanti e dietro. Calcola che le dimensioni sono 8,5 cm x 6 appena più grande del telepass. Ho visto dei video dove i furbetti, quando l'auto va piano andare incontro all'auto e far finta di essere investiti da qui avevo pensato alla telecamera.

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: Telecamera

Messaggio da faber67 »

guidora56, pardon avevo capito male
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Telecamera

Messaggio da lucabatti »

A, ok, ho capito le telecamere che intendi, avevo capito male anch'io... Quelle che dici tu guidora56 mi sa che hanno bisogno solo dell'alimentazione, dovrebbero salvare le registrazioni su scheda di memoria e riscrivere, quando si riempiono, mano a mano i dati più vecchi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

guidora56
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/07/2015, 9:05

Re: Suggerimenti per montaggio telecamera

Messaggio da guidora56 »

Esatto Luca è proprio quella, il cavo alimentazione non ci sarebbero problemi ho trovato il passaggio, per quanto riguarda la telecamera dietro quello è il problema non riesco a trovare il passaggio se non sopra il cielo, ma non mi fido a smontare niente ho provato con le luci di cortesia ma non vorrei rompere qualcosa.

asimov51
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/01/2014, 20:42

Re: Suggerimenti per montaggio telecamera

Messaggio da asimov51 »

Ciao,da tre anni ho una 2008 Allure 1600 e dal primo mese di vita ho installato una telecamera frontale . Per quando riguarda l'alimentazione, io ho fatto passare il cavetto di alimentazione sotto la guarnizione del parabrezza,dapprima nella parte superiore poi seguendo il profilo della guarnizione sul lato sinistro fino a farlo entrare nel vano dei portafusibili (posto sotto la plancia a sx del volante). Ho provveduto alla acquisto di una presa accendisigari volante in modo da tenere il cavetto originale con la sua spina per i 12 volt intatto e pronto allo smontaggio se fosse necessario.
Il collegamento all'alimentazione l ho fatto fare all' elettrauto. Praticamente non si vedono fili in giro .
Questo è il quanto ,spero ti sia utile.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”