PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4627
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Nacot »

Iho ha scritto:Vi aggiorno dicendo che ad oggi ancora nulla. Non è arrivato nessun pezzo. Grazie a Mariopegeout2008 ho guardato gli spaccati ed udite udite in questi giorni, dal sito my pegeout hanno cambiato gli spaccati relativi al tubo in questione lasciando ovviamente le immagini sbagliate. Tra l'altro hanno cambiato le immagini e i codici senza avvertire senza indicare revisioni o date di aggiornamento. Altra cosa. La mail di pegeout a cui dovevo rispondere per accettare o meno il buono è scaduta quindi non ho più nemmeno quello. Bravi, ottimo lavoro, tanto più che non era specificato un tempo max di risposta ne che la mail scadeva. Geniali.
E per la cronaca. Da quell'altro indirizzo mail, quello PEC, non ho MAI ricevuto risposta alcuna. Ma sicuro esista o lo usino?
@Iho sembrerebbe che sei entrato in un tunnel senza fine ed uscita :silent:
Sono però perplesso, nel servicebox (non nel my Peugeot) che non dimentichiamo é ad uso esclusivamente dei professionisti, é contenuto tutto ma proprio tutto "il sapere" dei modelli Peugeot, ovviamente vengono inseriti continuamente disegni, pezzi modificati e relativi codici, ma inserendo il VIN dell'auto vengono indicati chiaramente gli eventuali upgrade con relativa nuova codifica, non ci deve essere nessun "avvertimento" semplicemente perché il professionista in fase di consultazione di quel particolare pezzo vede l'elenco delle modifiche .... certo ci potrebbe sempre essere un errore :?
Sulla "scadenza" della email ...se non c'è specificato sulla email ricevuta che dovevi dare una risposta entro il ..., non vedo come possano dichiararla scaduta
In merito alle comunicazioni verso Peugeot, inviarle anche con PEC serve a mio avviso per certificare (esattamente come con una AR) di aver recapitato un reclamo, passo assolutamente indispensabile in caso di apertura di una causa legale, non garantisce però una risposta più rapida, e questo l'ho riscontrato in svariati casi di miei reclami in svariatissimi settori (Sorgenia ad esempio mi ha risposto dopo tre mesi)
Resta comunque deludente la mancata attenzione nei tuoi confronti di coloro che, direttamente o indirettamente, hanno in questi mesi seguito il l tuo problema (e che sono stati pagati)

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Iho »

Continuerò a bombardarli di mail giusto per rompere i c....... Li devo mortificare all'inverosimile.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Iho »

Ad oggi ancora nulla.
L'auto è ferma dal 18 Agosto.
Grazie Peugeot
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Neanche con i codici aggiornati? Ma così non risolveranno mai la situazione.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4627
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Nacot »

Iho ha scritto:Ad oggi ancora nulla.
L'auto è ferma dal 18 Agosto.
Grazie Peugeot
Mi ripeto, c'è qualcosa che non quadra assolutamente!
Come é possibile che manchi DA MESI un ricambio per un auto ancora in produzione?!?!
Sulle auto che stanno assemblando cosa stanno montando?
Purtroppo di chi sia veramente la colpa al amico @iho poco importa, lui é tutt'ora appiedato, comprendo la sua enorme delusione.
Sono curioso di scoprire alla fine chi é stato la causa di questo disastro

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da nina »

Forse mi è sfuggito qualcosa in questa storia ma da ex meccanico Peugeot in una concessionaria per oltre 20 anni .il nostro magazzino ricambi se c'era un problema in un ricambio il capo magazziniere si prendeva in carico il problema riuscendo sempre a risolverlo avendo a disposizione dei canali con Peugeot Italia ,la responsabilità del ricambio arrivato sbagliato non è del cliente quindi perché pagare il ricambio arrivato sbagliato,forse in questi 3 anni che sono il pensione le cose sono cambiate in peggio .
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Iho »

@mariopegeout2008
Il problema è che hanno aggiornato i codici lasciando lo spaccato sbagliato come hai potuto vedere anche tu. per altro, nello spaccato che hanno lasciato, il tubo ha una forma che non va bene.

@Nina
Il problema è che nel tentativo di far arrivare il tubo corretto boi abbiamo ordinato diversi pezzi ma la compagnia in fattura ne vuole vedere solo uno di pezzo. Se la compagnia ti dice di indicarne UNO SOLO perché altrimenti non ti liquida il danno cosa fai? Lasci tutto sospeso con il rischio che passano i mesi, come sta succedendo e poi magari, a tempo debito non ti paga più per un pretesto X? Abbiamo preferito quindi indicare un pezzo, gli altri ci rimangono al momento sul groppone na almeno ho intascato la cifra del risarcimento.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Old Jaguar »

:shock: :shock: :? :? :puke: :puke:
Complimenti per il pasticcio ...

Mi sembra che tutti ci abbiano messo del loro a partire dai meccanici
Se non ho capito male l'ultimo ha azzeccato il codice ... ma il pezzo è stato poi ordinato ?
Per fortuna l'italica fantasia del primo meccanico ha fatto un rimescolo di tubi con il quale il gasolio è arrivato bene o male al motore.
Peccato che probabilmente lo stesso meccanico dotato di italica disorganizzazione abbia ordinato più volte il pezzo sbagliato perchè non sa leggere gli "esplosi" e abbinare i codici giusti.
Non capisco comunque perchè ti abbiano chiesto dei soldi per i pezzi sbagliati e soprattutto non capisco perchè tu li abbia pagati.
Peugeot poi ha fatto il resto.
Direi che l'errore e un po' di italica disonestà è sicuramente imputabile alla prima officina.
Inoltre il meccanico è un irresponsabile nel mandarti in giro con un tubo rattoppato che potrebbe provocare una fuoriuscita di gasolio e quindi un potenziale rischio di incendio con gravi danni all'automobile e anche a persone.
E tu, obtorto collo, hai pure guidato la macchina in quelle condizioni di estrema insicurezza ...

Mi viene il mal d'auto !! :puke: :puke:

P.S. se non ho capito scusate e correggetemi.

Grazie
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Iho »

Old Jaguar mi sa che hai capito poco del problema. Se hai interesse, ti invito a rileggere.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Iho »

Vi aggiorno.
C'è da rabbrividire vi dico solo questo.

In questi ultimi giorni ho scritto un sacco di mail al servizio clienti Peugeot.
Tutte le mail le ho mandate in triplice copia:
tramite form del sito, rispondendo alle loro mail ricevute e usando anche l'indirizzo Peugeot PEC.

Al contempo tutte queste mail le ho tradotte in francese e mandate al servizio clienti Francia.

Oggi mi chiamano dal servizio clienti italia e la signorina mi dice "la chiamo in merito alla mail che ha mandato al servizio clienti Peugeot francia.
La sua mail ce l'hanno rigirata perché loro non se ne possono occupare in quanto francia. Qual'è il problema????"

Al che rispondo " il problema è il solito, il pezzo di ricambio che non mi mandate"

E la signorina risponde "ma lei lo ha mai segnalato a noi questo problema?" :shock: :shock:

Conservo la calma e rispondo che è da Agosto che lo segnalo a loro , che non mi sanno dare una risposta e che ho cominciato a mandare mail anche in Francia perchè Peugeot Italia non sa che pesci prendere".

Sapete cosa mi ha risposto la signorina??

Mi ha risposto " ma io veramente qui sul computer non mi trovo nessun problema relativo ad un pezzo di ricambio, ma di che problema si tratta??"

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :silent: :silent: :silent: :silent: :silent: :silent: :silent: :silent: :silent: :silent: :silent: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Non so come sono riuscito a mantenere la calma, forse perchè ero al lavoro e non potevo urlare.

Ve lo immaginate??
Un problema per il quale mi hanno offerto pure un buono omaggio di cento euro per prendere tempo e scusarsi,
mi dicono pure che il fascicolo è stato mandato in francia per capire dove sta il problema e non risulta più nulla??????
La signorina mi dice "ma di quale buono omaggio di 100 euro parla??"

Alche le rispondo "ah si??a lei non risulta niente?? allora, siccome è già successo di avere dei buoni omaggio e basta presentare una copia della vostra mail per avere l'omaggio, prendo la vostra mail di risposta in cui fate riferimento ai 100 euro e trasformo con Photoshop, quei 100 euro in 1000 euro così mi compro un bel po di cose. Tanto a voi non risulta niente!!"
La signorina risponde "ma lei non può fare questo perché noi riusciamo a risalire alla mail" ed io replico "come non posso?? mi ha appena detto che a voi non risulta più nessuna mail di tutta questa faccenda, compreso il buono omaggio, come fa a dire che non erano mille euro???"

La signorina rimane in silenzio.
Dopo un po fa "si, effettivamente......non so che dirle".

Ragazzi qua siamo oramai in un pozzo pieno di me..biiip..a in cui galleggiare è roba ardua.

Ora questa qui mi ha mandato una mail in cui mi chiede di allegare tutte le mie precedenti mail SCOMPARSE NEL NULLA dal loro sistema informatico per ricostruire tutta la storia.

Ripeto:
MAI PIU' PEGEOUT, MAI PIU!!!!!!
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Che situazione kafkiana, sono veramente dispiaciuto perchè noi da semplici privati, in questo forum, abbiamo fatto il massimo; Peugeot si dimostra in questo caso disordinata, inefficiente e per nulla attenta ai problemi del cliente.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
lorigianvi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/08/2014, 10:34

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da lorigianvi »

Chi ha toppato alla grande è la concessionaria che si è incassata per prima la commissione sulla vendita e non è stata capace/ha voluto seguire il problema del cliente, peugeot italia si interessa dei sondaggi che invia dopo che abbiamo effettuato i tagliandi in concessionaria e non coglie l'occasione che si presenta quando un cliente si rivolge direttamente a loro.Quando si verifica un problema di questo genere dovrebbero avviare un'indagine interna per valutare se il rivenditore/officina autorizzata si sia comportata in modo impeccabile o meno e comunque cercare di evitare grossi disagi al cliente che sicuramente quando spende delle cifre consistenti si aspetta di poter viaggiare con l'auto in sicurezza per lo meno per qualche anno.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Sky08

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Sky08 »

Scandaloso è dir poco. Questa vicenda è la dimostrazione che non c'è limite al peggio. Resto basita di fronte alla sciatteria cubica di Peugeot Italia.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4627
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Nacot »

@Iho si é ritrovato in una realtà veramente frustrante, ed è purtroppo una situazione in cui ci potremmo ritrovare tutti noi :?
É assolutamente evidente che ci sono molte procedure che non funzionano o funzionano male.
Il servizio clienti innanzitutto, che a fronte di precise e circostanziate problematiche scritte (sul MyPeugeot o con e-mail o con PEC) risponde telefonicamente, dando ovviamente non risposte oppure risposte evasive o inconcludenti, non ci siamo proprio!
L'auspicio é che Giulio Marc D'Alberton (sempre molto cordiale) o chi per lui, leggano questo thread, si attivi per dare finalmente una soluzione a @Iho e soprattutto agisca per migliorare in modo efficace questo metodo di relazionarsi con i clienti italiani di Peugeot, pena il rischio che il "mai più Peugeot" diventi una diffusa espressione in bocca ai loro attuali clienti

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Iho »

Aggiungo che dopo l'ultima loro telefonata avevo rimandato due mail. Una in cui gli allegavo in pdf tutte le mail precedenti, un'altra, SENZA allegati, per paura che l antivirus loro bloccasse la mia mail, in cui gli ho scritto di telefonarmi se ricevevano le mail, solo quello visto che di ono di aver perso tutto. Ebbene, mi è arrivata la notifica di lettura ma nemmeno una telefonata. Gran bel modo di continuare a comportarsi. Bravi!
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”