PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigenerazione FAP

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

angelo81
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/06/2013, 19:25
Località: Catania

Rigenerazione FAP

Messaggio da angelo81 »

salve a tutti, chiedo ai fortunati possessori della 2008 se si sono accorti in qualche modo di quando fa le rigenerazioni, io in circa 2800 Km non mi sono accorto di nulla e si che tengo d'occhio il consumo istantaneo e ho toccato diverse volte lo specchietto retrovisore ma è sempre sembrato fresco, solo verso i primi 400-500 km ho notato qualcosa di strano Start e Stop non disp. e l'auto che sembrava facesse uno strano odore, ma non ne sono sicuro che stia rigenerando.
8-[ non vorrei che qualcosa non funzioni a dovere ed avere problemi di intasamento, se invece ha rigenerato ed io non me ne sono accorto faccio i complimenti alla Peugeot per aver messo a punto un ottimo sistema di rigenerazione FAP.
Che ne pensate?..................

Andy da Verona 84
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/08/2013, 14:52

Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da Andy da Verona 84 »

Perché hai toccato lo specchio? Scalda quando é in rigenerazione?

Avatar utente
kam
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2013, 21:37
Località: Tra Padova e San Donà di Piave

Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da kam »

Quando è in rigenerazione il FAP è necessario aumentare il carico sul motore per avere gas di scarico più caldi e quindi per aumentare il carico attiva autonomemente lo sbrinamento anche se ciò non viene segalato dal pulsante di sbrinamento.

A proposito di rigenerazione del FAP secondo voi è utile installare i led negli specchietti retrovisori come hanno fatto per la 208? perchè sarei ancora indeciso se farlo o meno...
Peugeot 2008 Allure e-HDi 115 cv 6m. s&s, bianco banc, misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control, cerchi 17" Heridan Nero e Goodyear Vector 4 Seasons, Navigatore, Park assist, Allarme, Vetri oscurati, Pack Hi-Fi JBL®, Battitacco inox spazzolato, Soglia bagagliaio inox, Antennino.

Avatar utente
syrio91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 17/10/2012, 21:56
Località: Palermo

R: Rigenerazione FAP

Messaggio da syrio91 »

Guarda..per il led si rende necessario nel momento in cui ti rendi conto di fare molti tragitti "brevi" o quasi totalmente cittadini!! Io sulla mia in 18k km me ne sarò accorto 2-3 volte..vuoi perché non ne faccio un uso prettamente personale (la guida prevalentemente mio padre) e quando la prendo al 90% faccio soprattutto extraurbano e autostrada..ma se sono tragitti adatti al fap puoi stare tranquillo..il led è utile ma non necessario!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Avatar utente
Giovanni 78
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 30/11/2013, 18:23
Località: Torino

Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da Giovanni 78 »

Ciao a tutti oggi mentre stavo parcheggiando la macchina in garage ho sentito una forte puzza di bruciato...ho provato ad attivare lo start e stop e non funzionava,da li ho capito che stava rigenerando il fap,sono uscito dal garage e ho fatto un piccolo tragitto in un rettilineo tirando le marce.ho solo 240 km e ha già fatto la rigenerazione?ma!gli specchietti erano caldi...
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da Hindios »

Io ho fatto circa 450 Km e ancora nulla, o semplicemente non me ne sono accorto, diciamo che ho fatto più strade veloci che lente ma onestamente, a parte un po' di puzza di bruciato verso i 200Km che ha durato veramente un'istante, non ho sentito nulla! Boh!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
fran(es(o:
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/10/2013, 10:17
Località: Potenza

Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da fran(es(o: »

Giovanni 78 ha scritto:Ciao a tutti oggi mentre stavo parcheggiando la macchina in garage ho sentito una forte puzza di bruciato...ho provato ad attivare lo start e stop e non funzionava,da li ho capito che stava rigenerando il fap,sono uscito dal garage e ho fatto un piccolo tragitto in un rettilineo tirando le marce.ho solo 240 km e ha già fatto la rigenerazione?ma!gli specchietti erano caldi...
Ma che significa: ...gli specchietti erano caldi..." come c'entrano gli specchietti con il FAP?
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da Hindios »

Il Fap per rigenerarsi ha bisogno di molto calore di conseguenza l'auto attiva tutti i congegni che può per "surriscaldare" il motore... diciamo che attivando lo sbrinatore degli specchietti, del lunotto dietro e qualche altra diavoleria il motore "sforza" di più di conseguenza genera più calore e consuma di più! Cosi il FAP si riscalda per bene e si rigenera!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
signorwolf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/01/2014, 10:01
Località: Bologna

Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da signorwolf »

Per quanto riguarda la puzza di bruciato, nei veicoli nuovi è normale (vedi manuale a pag 196);
riguardo ai km percorsi variano a seconda del tipo di strade, dalle velocità che si riescono a tenere ecc.;
invece riguardo a spie ecc. secondo me non vale la pena mettersi tanti problemi: io nella mia precedente 206 HDi avevo il fap (ed essendo del 2005 immagino che non fosse certo evoluto come questo) e ho sempre girato senza preoccuparmene. Notavo dall'aumento del consumo e dal rendimento del motore che calava quando era in corso una rigenerazione ma, come ripeto, non me ne sono mai preoccupato (se ero arrivato spegnevo il motore e scendevo dall'auto), e in 6 anni e 90.000 Km non ho mai avuto problemi. Da quello che ho capito, se si interrompe la rigenerazione e il FAP non è del tutto pulito, semplicemente la prossima si attiverà prima.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

Avatar utente
signorwolf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/01/2014, 10:01
Località: Bologna

Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da signorwolf »

Dimenticavo...a me non si è mai accesa la spia, quella credo che si accenda quando si satura il filtro oltre il livello del normale innesco automatico della rigenerazione (esempio rimanendo bloccati per molto tempo nel traffico)
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

Avatar utente
electricsheep
Peugeottista veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 26/11/2013, 22:18
Località: Novara

Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da electricsheep »

La mia ha sicuramente rigenerato domenica sera perche' ho visto il lunotto disappannarsi da solo senza che avessi premuto il tastino :razz:
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Avatar utente
syrio91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 17/10/2012, 21:56
Località: Palermo

R: Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da syrio91 »

signorwolf ha scritto:Dimenticavo...a me non si è mai accesa la spia, quella credo che si accenda quando si satura il filtro oltre il livello del normale innesco automatico della rigenerazione (esempio rimanendo bloccati per molto tempo nel traffico)
La spia si accende quando il livello di saturazione del filtro è ben oltre la soglia di intervento della rigenerazione automatica (serie di rigenerazioni interrotte, uso intensivo e "sbagliato" dell'auto., ecc)..se compare la spia si può provare a far rigenerare il filtro tirando un po le marce nei km successivi ma probabilmente la soluzione sarà la rigenerazione forzata in officina (con un costo che non conosco e spero di non doverci avere mai a che fare!! XD)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: R: Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da artist »

se ci sono problemi di rigenerazione
si può provare a spalmare l'auto con ... :mrgreen: :lol:

Immagine
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Avatar utente
signorwolf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/01/2014, 10:01
Località: Bologna

Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da signorwolf »

:lol: :lol: :lol:
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

Avatar utente
Samella
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 19/11/2013, 9:24
Località: Carbonara al Ticino (PV)

Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da Samella »

Devo dire che sulla mia Fiat Punto Evo lo segnala con la scritta " non spegnere il motore...." cosi se vuoi puoi fermarti ma se 'possibile bisogna continuare a viaggiare per alcuni km. Potevano metterla anche sulla 2008 questa segnalazione e non lasciare alla ns immaginazione se siamo in rigenerazione :mrgreen:
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”