PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia piccola scheggia bianca.....

Avatar utente
danielelnb
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/06/2013, 0:54
Località: Germania

La mia piccola scheggia bianca.....

Messaggio da danielelnb »

pelo1986 ha scritto:Scusa, una domanda. Prima dell'helix (PS: immagino tu lo utilizzi solo come processore e non anche come ampli, vero?) avevi dei convertitori semplici che trasformavano il segnale da amplificato a preamplificato, sbaglio?! A questo punto la domanda è: a parità di utilizzo, i 200 euro minimi di differenza tra processore e convertitore, sono giustificati?
Grazie mille!

Dimenticavo: bella macchina! La 208 mi piace un sacco ed il bianco mi fa impazzire. Che dire di più?!
Grazie mille per i complimenti....
Allora... L' helix lo uso anche ampli...
Devo dire un portento....
Prima di questo avevo un semplice adattatore alto/basso livello...
Giustificati? ECCOME!!!!!
La differenza e abissale li il basso andava per cavoli suoi adesso decido io dove deve cosa
dB frequenze ecc....
Quindi ne vale la pena eccome....
Per me sono soldi ben spesi....
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re: La mia piccola scheggia bianca.....

Messaggio da pelo1986 »

Capito via, mi toccherà prendere un bel bit ten e affiancargli un bello steg qmos 75.4 :oops:

Come mai hai optato per l'amplificatore dell'helix? Un amplificatore esterno non sarebbe meglio? Dubito che da uno chassis così piccolo si possano ottenere belle e buone potenze...
Grazie e complimenti di nuovo!
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Avatar utente
danielelnb
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/06/2013, 0:54
Località: Germania

La mia piccola scheggia bianca.....

Messaggio da danielelnb »

Guarda fidati se non devi fare gare hai una potenza assurda...
Tra l'altro non riscalda minimamente...
Io stesso sono rimasto scioccato da quanta potenza riesci a tirar fuori....
Se domani trovo 2 minuti ti posto un video (anche se non penso si capirà molto magari riesco a farti capire quello che può fare il piccolino)

Per quanto riguarda la tua domanda ho optato per helix proprio xke
1.non volevo occupare molto spazio in auto
(Se consideri già il piccolo( ma ti assicuro grande) sub nel cofano mi disturba un po')
2.non devo fare gare quindi non mi serve troppa potenza...
3. Non avevo voglia di smantellare l'auto (anche se alla fine sono stato costretto dalle quarzo di casse post)
Ti assicuro che, anche se magari il mio impianto avrà meno potenza di un altro con bit ten e ampli da paura, sicuramente a livello pulizia del suono siamo alla pari....
( non ho ancora sentito un imp in config processore+ampli esterno quindi non posso dire quale dei due preferisco...)
Però secondo me e ripeto secondo me
Se vuoi una buona/ottima potenza
Se vuoi un ottima pulizia del suono
Se non hai voglia di smantellare l'auto
Prenditi un helix abbinato al suo sub e in 20 minuti sarai in giro a far baldoria 😉😉😉
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
danielelnb
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/06/2013, 0:54
Località: Germania

La mia piccola scheggia bianca.....

Messaggio da danielelnb »

Ah dimenticavo....
Un utente qui sul forum ha scritto

di solito le casse di serie sono fatte bene ma ciò che le danneggia sonno proprio le radio di serie....

HA RAGIONE QUARZO!!!!!!!!

Ti spiego...
Quando ho installato il sistema ha due vie anteriore l'ho fatto insieme ad un amico che...
Dicendomi "tranquillo so quello che faccio!!!"
Mi ha invertito i cavi nel crossover ovvero ha collegato il woofer sulle viti dove era scritto +in- (entrata) e l'entrata sulle viti dove andava il woofer....

Conseguenza?

Woofer e crossover sono morti dopo 1 sett....😤

Allora dato che in questo momento mi mancava la 💸💸💸 per comprare il nuovo kit... (Volevo mettere anche helix 😁)
Ho reinstallato le originali sul fronte anteriore...


Risultato?

Sono paurose.....😳😳😳😳
Altro che cagate....
Ti danno un suono avvolgente e limpido da far paura...
A confronto le jbl di prima sembravano le originali........
Quindi per finire....
Me la tengo così xke sono più che soddisfatto....
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
danielelnb
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/06/2013, 0:54
Località: Germania

La mia piccola scheggia bianca.....

Messaggio da danielelnb »

@pelo
Ho provato a fare il video ma non si capisce niente purtroppo....
Non saprei come fare per dimostrarti che l helix e un prodotto valido mi spiace....
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Messaggio da pelo1986 »

Daniele, grazie mille per la tua disponibilità. Per il video non preoccuparti: perché non dovrei fidarmi?
In ogni modo dici di non aver voluto mettere un ampli per non dovere aprire tutta la macchina. Ma all'helix non hai dovuto fornire corrente? Inoltre non hai dovuto far partire nuove fili che dal processore andassero alle casse?
Cmq io, anche per economia, penso optero per un bit ten e amplificatore steg QMOS 75.4.
Sappi in ogni modo che in molti ritengono l'helix superiore all'audison , quindi se un giorno decidessi di integrare un finale per fornire maggiore birra ai tuoi diffusori, avrai un sistema a monte migliore di olio altri.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Messaggio da pelo1986 »

Per quanto riguarda le casse, oramai le ho già sostituite con delle morel tempo. Anche se penso, confermando un po la tua tesi, che lasciando il resto invariato, i diffusori rendano meglio delle mie morel. Una volta però che verranno amplificate, penso che dovrò smentirti...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Avatar utente
danielelnb
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/06/2013, 0:54
Località: Germania

La mia piccola scheggia bianca.....

Messaggio da danielelnb »

pelo1986 ha scritto: In ogni modo dici di non aver voluto mettere un ampli per non dovere aprire tutta la macchina. Ma all'helix non hai dovuto fornire corrente? Inoltre non hai dovuto far partire nuove fili che dal processore andassero alle casse?
No no non devi passare nessun cavo...
Anzi 1 il positivo della batteria...
Per il resto helix sfrutta l'impianto di serie... Devi silo collegarlo dietro lo stereo con l'apposito adattatore.....
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Messaggio da pelo1986 »

Capito!
Grazie mille per tutto e di nuovo complimenti!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Avatar utente
danielelnb
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/06/2013, 0:54
Località: Germania

La mia piccola scheggia bianca.....

Messaggio da danielelnb »

Grazie a te 😁
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Messaggio da pelo1986 »

Cmq, adesso che ci penso, ci mancherebbe anche non sia migliorato nettamente il tuo impianto. Prima usavi il segnale amplificato della casse per mandare il tutto, adesso invece utilizzo un amplificatore che se non sbaglio manda 35 watt rms! Ci mancherebbe anche non fosse udibile la differenza. ;-)
Pensavo infatti prima tu avessi un amplificatore per alimentare il fronte anteriore, per questo ti chiedevo la differenza tra le due configurazioni

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Avatar utente
danielelnb
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/06/2013, 0:54
Località: Germania

La mia piccola scheggia bianca.....

Messaggio da danielelnb »

Si infatti prima l'ampliamento mi pilotava solo il sub adesso tutto...
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re: La mia piccola scheggia bianca.....

Messaggio da pelo1986 »

Ed allora è ovvio che non c'è paragone con prima!
Cmq sappi che mi hai messo la pulce nell'orecchio! Maledetto :roll:
Adesso devo cercare di capire se sia migliore la soluzione plug&play e fai da te del pp50dsp oppure sia più prestante, ed in tal caso di quanto, la soluzione con bit ten e steg 75.4... :oops:
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Avatar utente
danielelnb
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/06/2013, 0:54
Località: Germania

La mia piccola scheggia bianca.....

Messaggio da danielelnb »

Sicuramente se metti un bit ten e un ampli con le palle avrai molta più potenza....
Ma se non devi fare gare secondo me sono soldi buttati.....
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
danielelnb
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/06/2013, 0:54
Località: Germania

La mia piccola scheggia bianca.....

Messaggio da danielelnb »

Immagine
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19)”