PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia 207 energie col leon

Avatar utente
Scompa207
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/02/2009, 12:28
Località: San Donà di Piave (VE)

La mia 207 energie col leon

Messaggio da Scompa207 »

Ed eccomi qui, finalmente e dopo tante richieste :D , a presentare la mia leoncina...

http://img504.imageshack.us/my.php?image=dscn0235.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Da dove iniziare, il motore è un 1.4 VTi da 95 poderosi cavalli a benzina, che consuma come un eschimese nel deserto.. e se riesco a smontare il filtro a pannello lo cambio con uno sportivo della bmc in cotone.. ghgh

http://img26.imageshack.us/my.php?image=dscn0228p.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Come modifiche esterne ho messo l'alettone posteriore peugeot, il leone rosso sulle fiancate e modificato una scritta posteriore, luce led di posizione e lampade anabaglianti d-gear bianco ghiaccio... tra poco coloro le plastiche di nero come la carrozzeria e levo tutte le scritte inutili, assetto ribassato e scarico artigianale..

http://img525.imageshack.us/my.php?image=dscn0204.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img155.imageshack.us/my.php?image=dscn0224.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

All'interno, il mio paradiso, c'è il poggiapiede wrc, emblema leone wrc (che devo verniciare di rosso come tutte le plastiche che farò), coprisedili rossi e neri, tappetini e pedaliera momo, bracciolo e pomello cambio graffio simoni racing, luce plafoniera blu, neon rossi su tutti i piedi, volante della GTi.
Come future modifiche interne lo scoprirete a presto, ci sto lavorando su.. hihi una bomba..

http://img15.imageshack.us/my.php?image=dscn0214.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img26.imageshack.us/my.php?image=dscn0215.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img155.imageshack.us/my.php?image=dscn0231.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero vi piaccia e accetto tutti i commenti..
>>> Scompa207 <<< >>> Venezia <<<
207 energie 1.4 16V VTi 95CV nera
modifiche: leone stile wrc rosso fiancata, neon rossi sui piedi, volente GTi, pedaliera e tappetini momo, poggiapiede stile wrc, bracciolo simoni racing(tamarro lo so ^-^)...

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: La mia 207 energie col leon

Messaggio da lukebs »

complimenti anche a te e alla tua bellissima 207, con quel contrasto di colori che stanno veramente molto bene 8) ;-)

molto bello l'adesivo sulla fiancata e lo spoiler dietro :D e pure la pedaliera con il relativo poggiapiede a fianco :thumbleft: :thumbright:

Se posso permettermi un solo consiglio...prima di tante e successive modifiche, io ci metterei 4 bei cerchi in lega, che su di un'auto del genere son davvero indispensabili
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Maggio5188
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 602
Iscritto il: 23/08/2008, 11:29
Località: Rovigo

Re: La mia 207 energie col leon

Messaggio da Maggio5188 »

:scratch: Complimenti anche da parte mia :applause: :applause: ...continua cosi!!!! :thumbleft: ....mooooolto belli i coprisedili...hai altre immagini di quelli??...sarei curioso di vedere bene il risultato....auto nera con i sedili magari in pelle rossa sono il top!!! [-o< ...complimenti ancora intanto ciao ciao!!!
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

Avatar utente
Scompa207
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/02/2009, 12:28
Località: San Donà di Piave (VE)

Re: La mia 207 energie col leon

Messaggio da Scompa207 »

Ci sono un paio di cerchi in lega che ho già addocchiato.. ma a libretto posso permettermi solo i 15.. :mad:
E non so se prendere un 15 decente o un 16 che magari non dia troppo nell'occhio.. Voi cosa consigliate? contando che ci son voci su una possibile legge che permette un pò di più il tuning.. hihi

Vi ringrazio per i complimenti.. :D rosso e nero sta molto bene si.. ;-)

I coprisedili sono della SEAT corse.. faccio un pò di foto e le posto.. mi son innamorato subito di quei coprisedili.. contando che voglio far diventare la macchina rossa e nera.. 8)

:love:
>>> Scompa207 <<< >>> Venezia <<<
207 energie 1.4 16V VTi 95CV nera
modifiche: leone stile wrc rosso fiancata, neon rossi sui piedi, volente GTi, pedaliera e tappetini momo, poggiapiede stile wrc, bracciolo simoni racing(tamarro lo so ^-^)...

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: La mia 207 energie col leon

Messaggio da alessio_mo »

discorso rosso e nero a parte (sono juventino \:D/ ) mi piacciono molto queste modifiche unico neo se posso permettermi il tappettino non mi piace la forma che ha diversa dal 207 e spero non vada a cozzare sui pedali. le pedaliere sono molto carine e mi pare diano un bel pò di grip al piede per non scivolare. le mie che puoi vedere nel link in firma (nella foto erano un pò sporche) le tengo perchè mi son state regalate ma scivolano le tue mi sembrano migliori. per il volante io penso questo. perdonami se faccio il moralista ma dentro il nostro c'è un "cuscino" che ha salvato la vita a molte persone. ne vale la pena per l'estetica cambiarlo???? 8-[ comunque auguri per la tua piccola! ancora oggi dopo un anno e mezzo che cel'ho quando è bella lavata si girano a guardarla. :chessygrin:
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
Tonigno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3583
Iscritto il: 28/05/2008, 12:11
Località: SICILIA

Re: La mia 207 energie col leon

Messaggio da Tonigno »

Complimenti alla tua 207 ed alle modifiche che hai fatto! :applause: :applause: :applause:

Avatar utente
dolce_87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1032
Iscritto il: 14/02/2008, 16:52
Località: Ragusa - (Sicilia)

Re: La mia 207 energie col leon

Messaggio da dolce_87 »

Oltre a darti il benvenuto su qst fantastico forum t faccio i complimenti x la tua leoncina e per le modifiche che hai apportato per renderla davvero unica..... :applause: :applause:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Avatar utente
sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale
Messaggi: 3909
Iscritto il: 24/05/2008, 21:29

Re: La mia 207 energie col leon

Messaggio da sabina »

benvenuto è complimenti per la leona :lol: anche se avrei evitato tutto quel rosso :lol: fantastico il leone sui fianchi :applause:
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Avatar utente
Scompa207
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/02/2009, 12:28
Località: San Donà di Piave (VE)

Re: La mia 207 energie col leon

Messaggio da Scompa207 »

Alessio, ti do ragione su tutti lgi aspetti. .tranne per lo juventino.. :D skerzo.. cmq il volante è della 207 GTi ed ha l'airbag di serie ke avevo sul volante vecchio.. quind la sicurezza nn ci rimette.. ;-) ho ancora i cicalii per le cintura di emergenza, se nn le mettono tutti nn si parte (e poi se li tolgo non funzionano più gli air-bag.. :mad: secondo me è eccessivo.. va beh).
I tappetini come dici tu non sono adatt x la 207 ma sono momo e li ho su sl x l'estitica.. nn rompono le scatole ai pedali però un pò coprono il poggiapiede.. li consumo un pò e poi li butto via.. :)
I pedali anke essi momo sono gripposissimi, e nn si sporcano mai.. :D
Adesso sto mettendo via un pò di soldi per fare le modanature color carrozzeria e far sistemare un paio d graffietti dei sassi ke purtroppo sul nero si vedono troppo..

Grazie mille a tutti Voi per i complimenti!! :D
>>> Scompa207 <<< >>> Venezia <<<
207 energie 1.4 16V VTi 95CV nera
modifiche: leone stile wrc rosso fiancata, neon rossi sui piedi, volente GTi, pedaliera e tappetini momo, poggiapiede stile wrc, bracciolo simoni racing(tamarro lo so ^-^)...

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: La mia 207 energie col leon

Messaggio da alessio_mo »

a ok allora. io da sotto il sedile guida e passeggero ho staccato due spinotti. in pratica da ciò che mi hanno spiegato esiste un circuito che fà perennemente suonare e lampeggiare l'omino sul cruscotto. quando agganci la cintura il contatto si apre e l'omino diventa verde e sparisce e il cicalino si spegne. ergo ho compreso che i due fili non dovevano mai toccarsi. ho seguito sollevando al massimo tutti e due i sedili il filo che arrivava all'aggancio cintura e ho staccato lo spinotto. non ho tagliato ne rotto nulla e tutto ripristinabile. la mia domanda e questa, fin'ora sapevo che l'airbag parte con o senza le cinture allacciate! io facendo ciò sto fregando il cbd dicendogli che la cintura è allacciata anche quando in realtà non lo è. mi sto forse sbagliando??? voi o almeno qualcuno di voi si starà chiedendo il perchè abbia fatto tutto ciò! è presto detto siete postini? avete mai utilizzato la macchina vostra per dar la posta nelle giornate di burrasca dovendo scendere ogni cento metri? avete mai posato sul sedile la borsa delle poste che fà scttare il sensore del sedile passeggero segnalando che c'è dovendo allacciare la cintura alla borsa? io l'ho dovuto fare e alla fine ho trovato il sistema. non volendo aprire un altro forum ve lo chiedo quì!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
Scompa207
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/02/2009, 12:28
Località: San Donà di Piave (VE)

Re: La mia 207 energie col leon

Messaggio da Scompa207 »

ALmeno sul modello mio ci sono 4 spinott in tutta la macchina, due dietro e due davanti.. Quelli dietro si trovano sul baule sotto la moquette verso i sedili posteriori e li ho sganciat.. tanto dietro non c sono airbag.. su quelli davant c sono due spinott sotto i sedili, un concessionario mi ha detto ke sganciando questi poi gli air bag nn funzionano più.. Allora, come consgilio personale lasciateli connessi e mettetev le cinture.. ke c'è tanto pericolo per strada.. poi se proprio volete una soluzione basta ke andate nei campi d recupero.. li ci sono solo i blocchi delle cinture ke va ad allacciarsi.. così levate il problema del cicalio ed avete l'air bag ke funzia.. La sicurezza viene prima di tutto xò.. Godersi la macchina va bene, ma nn fino ad arrivare a compromettere la sicurezza.. :D
>>> Scompa207 <<< >>> Venezia <<<
207 energie 1.4 16V VTi 95CV nera
modifiche: leone stile wrc rosso fiancata, neon rossi sui piedi, volente GTi, pedaliera e tappetini momo, poggiapiede stile wrc, bracciolo simoni racing(tamarro lo so ^-^)...

Avatar utente
sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale
Messaggi: 3909
Iscritto il: 24/05/2008, 21:29

Re: La mia 207 energie col leon

Messaggio da sabina »

alessio_mo ha scritto:a ok allora. io da sotto il sedile guida e passeggero ho staccato due spinotti. in pratica da ciò che mi hanno spiegato esiste un circuito che fà perennemente suonare e lampeggiare l'omino sul cruscotto. quando agganci la cintura il contatto si apre e l'omino diventa verde e sparisce e il cicalino si spegne. ergo ho compreso che i due fili non dovevano mai toccarsi. ho seguito sollevando al massimo tutti e due i sedili il filo che arrivava all'aggancio cintura e ho staccato lo spinotto. non ho tagliato ne rotto nulla e tutto ripristinabile. la mia domanda e questa, fin'ora sapevo che l'airbag parte con o senza le cinture allacciate! io facendo ciò sto fregando il cbd dicendogli che la cintura è allacciata anche quando in realtà non lo è. mi sto forse sbagliando??? voi o almeno qualcuno di voi si starà chiedendo il perchè abbia fatto tutto ciò! è presto detto siete postini? avete mai utilizzato la macchina vostra per dar la posta nelle giornate di burrasca dovendo scendere ogni cento metri? avete mai posato sul sedile la borsa delle poste che fà scttare il sensore del sedile passeggero segnalando che c'è dovendo allacciare la cintura alla borsa? io l'ho dovuto fare e alla fine ho trovato il sistema. non volendo aprire un altro forum ve lo chiedo quì!
nn trovo giusto quello che hai fatto nn se scherza cn la sicurezza anche se solo per un paio de metri per posare le borse ce il portabagagli posteriore o puoi poggiarla semplicemente davanti al sedile credo ce stia lo stesso ripeto cn la sicurezza nn se scherza :shock: il pericolo può arrivare anche appena ce si mette in movimento.essere un postino nn è una scusa plausibile
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Avatar utente
Tonigno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3583
Iscritto il: 28/05/2008, 12:11
Località: SICILIA

Re: La mia 207 energie col leon

Messaggio da Tonigno »

sabina ha scritto:
alessio_mo ha scritto:a ok allora. io da sotto il sedile guida e passeggero ho staccato due spinotti. in pratica da ciò che mi hanno spiegato esiste un circuito che fà perennemente suonare e lampeggiare l'omino sul cruscotto. quando agganci la cintura il contatto si apre e l'omino diventa verde e sparisce e il cicalino si spegne. ergo ho compreso che i due fili non dovevano mai toccarsi. ho seguito sollevando al massimo tutti e due i sedili il filo che arrivava all'aggancio cintura e ho staccato lo spinotto. non ho tagliato ne rotto nulla e tutto ripristinabile. la mia domanda e questa, fin'ora sapevo che l'airbag parte con o senza le cinture allacciate! io facendo ciò sto fregando il cbd dicendogli che la cintura è allacciata anche quando in realtà non lo è. mi sto forse sbagliando??? voi o almeno qualcuno di voi si starà chiedendo il perchè abbia fatto tutto ciò! è presto detto siete postini? avete mai utilizzato la macchina vostra per dar la posta nelle giornate di burrasca dovendo scendere ogni cento metri? avete mai posato sul sedile la borsa delle poste che fà scttare il sensore del sedile passeggero segnalando che c'è dovendo allacciare la cintura alla borsa? io l'ho dovuto fare e alla fine ho trovato il sistema. non volendo aprire un altro forum ve lo chiedo quì!
nn trovo giusto quello che hai fatto nn se scherza cn la sicurezza anche se solo per un paio de metri per posare le borse ce il portabagagli posteriore o puoi poggiarla semplicemente davanti al sedile credo ce stia lo stesso ripeto cn la sicurezza nn se scherza :shock: il pericolo può arrivare anche appena ce si mette in movimento.essere un postino nn è una scusa plausibile
:applause: :applause: :applause: :applause:

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: La mia 207 energie col leon

Messaggio da alessio_mo »

esagerati..... avete ragione ma vi dico che sarebbe impossibile ad ogni lettera metter su la cintura, 500-600 volte al giorno mi pare un'acrobazia!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: La mia 207 energie col leon

Messaggio da alessio_mo »

comunque perdonatemi ma discorso indossare a parte non credo propio che eliminando il cicalino l'airbag non và.

sarò breve: nel blocco dell'aggangio vi è un pulsante che agisce all'inserimento e al disenserimento del blocchetto cintura niente di più semlice se lo si preme il cicalino si scollega se lo si rilascia il contatto dell'interrutore si chiude i due fili si uniscono e il cicalino suona. se fosse vero che all'inserimento della cintura si attiva l'airbag allora esso entra in funzione solo al distaccamento dei contatti. ergo scollegandoli l'airbag resta sempre inserito. l'airbag come è noto se scoppia quando non hai inserito la cintura diventa pericolosissimo questo lo sò e mi assumo le mie responsabilità. ma, a riprova che il meccanico ha detto una castroneria mi viene alla mente quando sia il meccanico che l'addetto che mi ha consegnato l'auto mi hanno consigliato nei viaggi lunghi se viaggio da solo di disinserire dal bauletto gli airbag di destra che sono tre frontale-laterale-tendina perchè in caso d'urto scoppierebbero uguali inutilmente e costano troppo. rimarrebbero attivi quelli di sx importanti per la mia sicurezza. non conosco le versioni nuove perchè cambiano di continuo ma la mia del dicembre 2007 aveva questa funzione.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Torna a “207”