PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vi presento anche la mia...

Orchino

Re: Vi presento anche la mia...

Messaggio da Orchino »

Aspetta, guarda che io non ho inserito proprio niente. Sono i fari ad essere fatti così da nuovi. E' il modello dayline che è disponibile per la 106, 206, 207, 306 ma non per la 307, mi spiace. Per la tua solo gli angel eyes.

Claudio307cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/11/2010, 18:58
Località: sangineto "cs"

Re: Vi presento anche la mia...

Messaggio da Claudio307cc »

Io pensavo ke c'e l'avevi messi tu :shock:

Orchino

Re: Vi presento anche la mia...

Messaggio da Orchino »

Sono questi qua:
http://cgi.ebay.it/DayLine-Scheinwerfer ... 20b50fb15e" onclick="window.open(this.href);return false;
e hanno pure le frecce a 13 led arancio.

Claudio307cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/11/2010, 18:58
Località: sangineto "cs"

Re: Vi presento anche la mia...

Messaggio da Claudio307cc »

Ora ci siamo,pero quelli ke dici tu x la mia ke sn più belli gli angel eyes,ci sono quei led?NN riesco a vederli..
Tu quindi ai pagato quelle luci a quel prezzo tutte e 2 i fanali?

Orchino

Re: Vi presento anche la mia...

Messaggio da Orchino »

Purtroppo per la 307 non ci sono i fari con la striscia di led, ci sono solo gli angel eyes con i due led frontali (quelli del link che ti avevo postato).
Io i miei li ho pagati 240€ entrambi, spedizione dalla Germania compresa.

Claudio307cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/11/2010, 18:58
Località: sangineto "cs"

Re: Vi presento anche la mia...

Messaggio da Claudio307cc »

Però guarda questi ke mi ai mandato sembra ke ha dei led di sopra,nn è un led?Non vedo le freccie però
"https://www.dectane.de/product_info.php ... e.html"Poi ti volevo chiedere come ai fatto a comunicare e ha pagare con quelli della Germania?

Orchino

Re: Vi presento anche la mia...

Messaggio da Orchino »

La freccia c'è, stai tranquillo.
Intendi quella striscia che pare seghettata che segue la linea del faro in alto? E' una striscia finta, c'è anche negli angel eyes per la 207 ed è semitrasparente ma non è illuminata purtroppo. C'è però Furfante che facendo un lavoretto niente male, ha aperto il faro dietro e ha installato una striscia di led bianchi proprio in corrispondenza di quella striscia seghettata ed è venuta una figata, è per la 207 ma la cosa è la stessa, guarda qui sotto e giudica tu:
Immagine

Claudio307cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/11/2010, 18:58
Località: sangineto "cs"

Re: Vi presento anche la mia...

Messaggio da Claudio307cc »

Miii proprio bello davveroo,ci vuole fantasia,però qui e difficile trovare qualcuno ke mi aiuti in queste cose e nel tunning

Orchino

Re: Vi presento anche la mia...

Messaggio da Orchino »

Visto che li ho presi su ebay li ho pagati con PayPal, per comunicare va benissimo l'inglese, lo capiscono benissimo e ti risponono sempre in inglese.
Io il tremendo non lo conosco, pardon, il tedesco non lo conosco però tramite ebay mi sono fatto una cultura niente male, ormai conosco le varie parole che ci sono scritte nelle aste e riesco a capire le parole del tuning tedesco. ;-)

Avatar utente
Nega Arts
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/10/2010, 16:56
Località: Brescia

Re: Vi presento anche la mia...

Messaggio da Nega Arts »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Avatar utente
paoletto
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1291
Iscritto il: 15/03/2011, 19:53
Località: NAPOLI

Re: Vi presento anche la mia...

Messaggio da paoletto »

Bellissima danie'! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: l'hai tunerizzata di gran mestiere,senza stravolgerla, belli i led diurni, bellissimo il 2tronic con quelle levette... =P~ =P~ =P~ =P~ si vede che tu e l'elettronica parlate la stessa lingua... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Immagine

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Vi presento anche la mia...

Messaggio da Ruggio »

Orchino ha scritto:Ciauz raga,
vi vorrei presentare la mia leoncina un po' tunizzata e topiccata elettronicamente per eliminare le segnalazioni di lampadine fulminate in caso di montaggio led, (ne ho messi un po' dappertutto).
E' un 1.4 16V con cambio sequenziale/automatico 2tronic con levette al volante (figata!) colore nero ossidiana.
Immagine
Orchino i led delle posizioni sono così azzurre o è la macchina fotografica?

cosa si potrebbe fare per renderle meno azzurre e più bianche?
hanno le resistenze per evitare la segnalazione delle lampade bruciate?
scusa le tremila domande ma ho una mezza idea di comprare questi fari... :oops:

mentre gli anabbaglianti e abbaglianti che lampadine hanno???
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Orchino

Re: Vi presento anche la mia...

Messaggio da Orchino »

Allora, i led sono bianco ghiaccio ma non in modo esagerato, sono LEGGERMENTE azzurrati come le lampade xenon 6000K.
Per renderli meno azzurrati non puoi fare niente se non aprire il faro e sostituire i led con altri di gradazione differente ma non te lo consiglio, aprire il faro non è un'operazione semplice.
Io infatti per rendere il tutto omogeneo, ho montato le lampadine di anabbagliante e abbagliante (entrambe H1) del modello con il vetro blu, in questo modo la luce risulta tutta dello stesso colore e si evitano fastidiose palette rosse. ;-)
Per quanto riguarda la resistenza per togliere l'errore sul cdb, non so il perché ma su questo modello con la freccia a led non l'hanno messa, l'hanno messa invece sulla freccia mentre sui led di posizione c'è solo il regolatore a corrente costante per alimentare correttamente i led e quindi la resistenza l'ho messa io.
Se li acquisti fai un figurone ma ricorda una cosa importante, su questi fari la regolazione elettrica verticale del fascio luminoso è invertita nel senso che il selettore nell'abitacolo anziché essere 0 tutti alti e 3 tutti bassi, con questi è invertito e sul faro c'è la vite di regolazione orizzontale.
Altra cosa interessante è l'abbagliante, è completamente svincolato dalla meccanica dell'anabbagliante e ha due viti indipendenti per la regolazione verticale e orizzontale.
Grazie per le tue domande, sempre benvenute. :wave:

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Vi presento anche la mia...

Messaggio da Ruggio »

grazie per le risposte!

ma quindi sono meno azzurre di come sembrano nella foto?
comunque pensavo che abbassando la tensione della corrente ai led, la luminosità potesse diminuire. sbaglio?
gli abbaglianti e anabbaglianti quindi sono dei 6000k?

però mi piacerebbero i led a striscia come i fari, mi sembra, di furfante :mrgreen:
ma che led sono?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Orchino

Re: Vi presento anche la mia...

Messaggio da Orchino »

I led non sono così azzurri come in foto, la macchina fotografica era orientata con il bilanciamento del bianco su automatico e quindi li ha azzurrati ancora di più.
Se diminuisci la tensione di alimentazione a monte del regolatore di corrente con un regolatore di tensione come LM7810 o LM7809 abbassi sì la luminosità ma non cambia il colore, è il bello dei led, il colore rimane invariato al variare della luminosità.
Gli anabbaglianti e abbaglianti diciamo che sono un 5500K.
Per quanto riguarda Furfante, lui ha comprato degli Angel Eyes e poi li ha aperti dietro e ci ha aggiunto lui le strisce di led flessibili dietro a quella parte seghettata trasparente e le ha fatte diventare vere, bel lavoretto eh? ;-)

Torna a “207”