PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prossimo raduno regionale

Tutti i Raduni ufficiali del Club e le manifestazioni organizzate dallo Staff
Deimos
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1128
Iscritto il: 22/03/2004, 21:21
Località: GE

Messaggio da Deimos »

chicco67 ha scritto:Io penso che se, su proposta di qualcuno (che magari si smazza l'organizzazione) si decide di fare un raduno, con 5 o 500 potenziali partecipanti, la cosa debba essere promossa dal sito e dal club. Non dobbiamo battere ogni volta il record di partecipanti, piuttosto assecondare la voglia di aggregarsi e di conoscersi. E peccato per chi rimane a casa!!
Fra tutte le opinioni, anche per l'esperienza del CClub, QUESTA è quella che condivido di più.

Per questioni di soldi e di tempo, io non sono molto incline a percorrere troppi km ma se ne vale la pena e "gli eventi" me lo concedono, lo faccio volentieri...

...il fatto è che non sempre si riesce a conciliare le esigenze di tutti, perciò si rischiano i "flop". Ma il VERO flop NON è un raduno da 30 auto!!! Forse nemmeno quello da 10 è un fallimento. Teniamo conto che, in Liguria, ad esempio, sarebbe PROBLEMATICO un raduno da oltre 50 auto.

Concludendo: un raduno è la dimostrazione di ALCUNE persone della voglia di incontrarsi, conoscersi e scambiare due parole, dunque lasciamo che si organizzino/verifichino liberamente, senza limitazioni nè particolari aspettative e saremo tutti molto più soddisfatti!

:D
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Deimos ha scritto:
chicco67 ha scritto:Io penso che se, su proposta di qualcuno (che magari si smazza l'organizzazione) si decide di fare un raduno, con 5 o 500 potenziali partecipanti, la cosa debba essere promossa dal sito e dal club. Non dobbiamo battere ogni volta il record di partecipanti, piuttosto assecondare la voglia di aggregarsi e di conoscersi. E peccato per chi rimane a casa!!
Fra tutte le opinioni, anche per l'esperienza del CClub, QUESTA è quella che condivido di più.

Per questioni di soldi e di tempo, io non sono molto incline a percorrere troppi km ma se ne vale la pena e "gli eventi" me lo concedono, lo faccio volentieri...

...il fatto è che non sempre si riesce a conciliare le esigenze di tutti, perciò si rischiano i "flop". Ma il VERO flop NON è un raduno da 30 auto!!! Forse nemmeno quello da 10 è un fallimento. Teniamo conto che, in Liguria, ad esempio, sarebbe PROBLEMATICO un raduno da oltre 50 auto.

Concludendo: un raduno è la dimostrazione di ALCUNE persone della voglia di incontrarsi, conoscersi e scambiare due parole, dunque lasciamo che si organizzino/verifichino liberamente, senza limitazioni nè particolari aspettative e saremo tutti molto più soddisfatti!

:D
Perfettamente daccordo, lo spirito che anima i raduni a prescindere da chi partecipa è sempre lo stesso, ed è per questo che sono sempre state dalle gran belle giornate almeno per quello che ho vissuto io, e questo raduno sarà ancora più bello per chi parteciperà. La mia era una considerazione sul fatto che la provenienza delle persone indipendentemente dalla zona rimane più o meno sempre la stessa, mi interrogavo sul perchè queste iniziative non attirino gente da altre regioni d'italia, mi spiace che questa mi "riflessione" sia stata presa come un'attacco a questo raduno, ci mancherebbe, rispetto il lavoro e lo sbattimento di chi si è prodigato per la sua riuscita, e chiedo scusa se qualche mi parola possa essere stata interpretata come poco rispettosa nei confronti di qualcuno. :)
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Messaggio da Prowler »

Ho letto tutte le vostre considerazioni e ora ci metto le mie ;-)
Trovo da dar ragione un po' a tutti ... da un lato anch'io non mi spiego come con 150 iscritti al club solo 30 partecipino al raduno; tralasciando il numero di iscritti al forum che vuol dire tutto e niente, mi aspetterei da chi paga per entrare in un club anche la voglia di stare assieme e condividere qualcosa in piu'.
Se guardiamo la percentuale di partecipanti al raduno rispetto agli iscritti al club per ogni regione direi che ci puo' stare che dal sud ne arrivino veramente pochi; evidentemente c'e' meno interesse per la 307 (o per il nostro club) rispetto al nord.
Da qui nasce l'altra considerazione ... freghiamocene del numero di partecipanti al raduno ! o meglio, se la gente non partecipa perche' male organizzato o mal posizionato dobbiamo darci da fare, se la gente invece non partecipa perche' non gli interessa allora non saro' certo io a cercare di convincerli.
Ho notato che chi partecipa ad un raduno cerca in tutti i modi di partecipare al successivo; e' assodato infatti che ad ogni raduno il numero di partecipanti va' aumentando.
Se il nostro ritmo di crescita deve essere di 3 vetture a raduno va' bene cosi' ... in fondo l'importante e' che chi c'e' sia contento di esserci.
Un'ultima nota tecnica ... piu' siamo e piu' e' difficile organizzare e gestire il raduno; rischia di conseguenza di essere magari piu' un "flop" un raduno con molte vetture piuttosto che uno per pochi eletti :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

Prowler ha scritto:Ho letto tutte le vostre considerazioni e ora ci metto le mie ;-)
Trovo da dar ragione un po' a tutti ... da un lato anch'io non mi spiego come con 150 iscritti al club solo 30 partecipino al raduno; tralasciando il numero di iscritti al forum che vuol dire tutto e niente, mi aspetterei da chi paga per entrare in un club anche la voglia di stare assieme e condividere qualcosa in piu'.
Se guardiamo la percentuale di partecipanti al raduno rispetto agli iscritti al club per ogni regione direi che ci puo' stare che dal sud ne arrivino veramente pochi; evidentemente c'e' meno interesse per la 307 (o per il nostro club) rispetto al nord.
Da qui nasce l'altra considerazione ... freghiamocene del numero di partecipanti al raduno ! o meglio, se la gente non partecipa perche' male organizzato o mal posizionato dobbiamo darci da fare, se la gente invece non partecipa perche' non gli interessa allora non saro' certo io a cercare di convincerli.
Ho notato che chi partecipa ad un raduno cerca in tutti i modi di partecipare al successivo; e' assodato infatti che ad ogni raduno il numero di partecipanti va' aumentando.
Se il nostro ritmo di crescita deve essere di 3 vetture a raduno va' bene cosi' ... in fondo l'importante e' che chi c'e' sia contento di esserci.
Un'ultima nota tecnica ... piu' siamo e piu' e' difficile organizzare e gestire il raduno; rischia di conseguenza di essere magari piu' un "flop" un raduno con molte vetture piuttosto che uno per pochi eletti :wink:
...dal mio punto di vista l'unico ostacolo ai raduni riguarda 2 aspetti:

1) concomitanza sessioni d'esame (gennaio-giugno-settembre)
2) disponibilità limitatissimissima di eurodollari per spostamenti, pernottamenti in quanto non lavoratore :oops:

...a favore della partecipazione ai raduni devo dire che a Cittadella mi sono ritrovato all'inizio un pò spaesato (non conoscevo nessuno) ma ben presto si sono concretizzati rapporti amichevoli con alcuni mentre con gli altri... solo perchè eravate troppi da conoscere in un giorno solo! :wink:
Immagine

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12386
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Messaggio da jupeugeot »

Mi spiace Camomillina ma non puoi dire che flop vuol dire una cosa sola e non accettare il confronto, tutte le parole assumono significati diversi se correlate ad aspetti diversi, quel "flop" riguardava il numero di adesioni pervenute e basta, nient'altro!
Non è possibile che non si possa esprimere un'opinione generica senza che qualcuno si senta chiamato in causa, per il resto mi sono già espresso.
Sul fatto che sia peggio per chi non viene siamo tutti d'accordo, si discuteva solo sul fatto che i numeri parlino chiari come ha evidenziato Prowler.
Ora non roviniamoci il raduno pensando a quelli che non vengono, sono certo che saranno due giorni da ricordare :hello1:

Cam scrivi ancora per favore :wink:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 202.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 214.800
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.200 Consumo 8,7 l/100 km

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

jupeugeot ha scritto:Ora non roviniamoci il raduno pensando a quelli che non vengono, sono certo che saranno due giorni da ricordare :hello1:
Infatti.. anche perchè ci saranno alcuni "special guest" come me :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io da solo valgo per 10... con PJ siamo a 20... aggiungiamo Titti (l'onnipresente) e siamo a 30.... ;)

A parte gli scherzi, pensiamo a divertirci... per me sarà un'occasione quasi unica... voglio conoscervi tutti!!! :lol: :lol: :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
deide
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 613
Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
Località: (VR) - Valeggio sul Mincio

Messaggio da deide »

Quindi QUANDO e DOVE si farà il raduno regionale autunnale???
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

____________________________________

Avatar utente
Geppo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 934
Iscritto il: 21/06/2004, 20:15

Messaggio da Geppo »

Kranio se devo dire la verità preferirei una KraniA :wink: (con la A, hai letto bene :lol: )

E vabbè.... magari al prox raduno sarai più fortunato... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Messaggio da chicco67 »

deide ha scritto:Quindi QUANDO e DOVE si farà il raduno regionale autunnale???
Se non sbaglio (DEIMOS correggimi), le risposte sono:

DOVE: Riviera di levante (Liguria)

QUANDO: prima metà di ottobre!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Deimos
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1128
Iscritto il: 22/03/2004, 21:21
Località: GE

Messaggio da Deimos »

cacchio...meno male che chicco lo ha scritto...io non avevo ancora preso sul serio la cosa perchè non capivo se vi andasse o meno...allora comincio a girare le strade x decidere gli itinerari!!

8)

dalla mattina alla sera o prevedo anche un pernottamento?!
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Avatar utente
falcmar352
Peugeottista veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 25/03/2004, 0:07
Località: ancona

Messaggio da falcmar352 »

Deimos ha scritto:cacchio...meno male che chicco lo ha scritto...io non avevo ancora preso sul serio la cosa perchè non capivo se vi andasse o meno...allora comincio a girare le strade x decidere gli itinerari!!

8)

dalla mattina alla sera o prevedo anche un pernottamento?!
come non hai preso sul serio la cosa? c'è già anche un partecipante pressochè sicuro (posso suggerire Moneglia, con la sua strada rettilinea rialzata sul lungomare con possibilità di park?)
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Deimos
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1128
Iscritto il: 22/03/2004, 21:21
Località: GE

Messaggio da Deimos »

falcmar352 ha scritto: c'è già anche un partecipante pressochè sicuro (posso suggerire Moneglia, con la sua strada rettilinea rialzata sul lungomare con possibilità di park?)
ROTFL!

tu?

da ANCONA come conosci MONEGLIA?!?! :lol:

è un tantino più a levante di quel che immaginavo per il raduno...ma non lo escluderò a priori, te lo prometto!

:D
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Deimos ha scritto:cacchio...meno male che chicco lo ha scritto...io non avevo ancora preso sul serio la cosa perchè non capivo se vi andasse o meno...allora comincio a girare le strade x decidere gli itinerari!!

8)

dalla mattina alla sera o prevedo anche un pernottamento?!
Tranquillo, la cosa non è stata presa sul serio, ma MOLTO sul serio!!! :lol:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Avatar utente
Nikelof
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 757
Iscritto il: 23/03/2004, 11:00
Località: (FE) - Portogaribaldi

Messaggio da Nikelof »

Deimos ha scritto: dalla mattina alla sera o prevedo anche un pernottamento?!
metti in preventivo anche l'idea del pernottamento perchè farmi est-ovest ed ovest-est in neanche 24 ore non penso sia il massimo!! :twisted: :twisted:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

______________________________________
PEUGEOT 307 XS 1.6 110cv 5p BLU DI CINA [imm. 14/02/2003] 4°anno!!!
Clima Auto | Fendinebbia | Antenna Accorciata | Bracciolo Centrale | Pedaliera Alluminio Simoni Racing | Pomello Cromato Peugeot
http://www.myspace.com/nikelof

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

...se si decide per metà ottobre ci sono anch'io!! :D
Immagine

Torna a “On the road - Raduni”