PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Pompa Benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mitsus
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2015, 18:58

Sostituzione Pompa Benzina

Messaggio da mitsus »

Ciao ragazzi,
oggi la mia 107 non voleva partire. L'ho portata a folle da un meccanico vicino casa e mi ha diagnosticato la rottura della pompa di benzina, chiedendomi la bellezza di 350 Euro per la sostituzione.

Ho chiesto in giro ad alcuni autoricambi e tutti mi hanno detto che la pompa costa intorno al 270 Euro. Secondo voi è possibile come manodopera la differenza 80 Euro?

Grazie a tutti

Francesco

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Sostituzione Pompa Benzina

Messaggio da rita »

mitsus ha scritto:Ciao ragazzi,
oggi la mia 107 non voleva partire. L'ho portata a folle da un meccanico vicino casa e mi ha diagnosticato la rottura della pompa di benzina, chiedendomi la bellezza di 350 Euro per la sostituzione.

Ho chiesto in giro ad alcuni autoricambi e tutti mi hanno detto che la pompa costa intorno al 270 Euro. Secondo voi è possibile come manodopera la differenza 80 Euro?

Grazie a tutti

Francesco
Ciao Francesco benvenuto nel nostro forum intanto :salute:
Se il meccanico ci impiega un paio d'ore a sostituire la pompa della benzina si può essere :hurted:
Certo è la prima volta che sento che si rompe la pompa della benzina ad una 107 :-&
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

mitsus
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2015, 18:58

Re: Sostituzione Pompa Benzina

Messaggio da mitsus »

Ciao Rita,
grazie per il benvenuto.

Comunque oggi mi chiama il meccanico e mi dice che ha cambiato la pompa della benzina, ma non riesce a mettere in moto l'auto. E mi chiede se ho un'altra chiave.

Premetto la sera precedente avevo sostituito il guscio di plastica (originale ed oramai tutto rotto) della chiave con un'altro "tarocco" comprato su ebay.
Avevo rimontato il circuito interno e tutto quanto!

Che problema posso aver generato?

Grazie

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Sostituzione Pompa Benzina

Messaggio da rita »

mitsus ha scritto:Ciao Rita,
grazie per il benvenuto.

Comunque oggi mi chiama il meccanico e mi dice che ha cambiato la pompa della benzina, ma non riesce a mettere in moto l'auto. E mi chiede se ho un'altra chiave.

Premetto la sera precedente avevo sostituito il guscio di plastica (originale ed oramai tutto rotto) della chiave con un'altro "tarocco" comprato su ebay.
Avevo rimontato il circuito interno e tutto quanto!

Che problema posso aver generato?

Grazie
bada che anch'io ho cambiato il guscio e non è mai successo nulla, dagli la chiave di riserva per sicurezza :)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione Pompa Benzina

Messaggio da Gian »

mitsus ha scritto:Ciao ragazzi,
oggi la mia 107 non voleva partire. L'ho portata a folle da un meccanico vicino casa e mi ha diagnosticato la rottura della pompa di benzina, chiedendomi la bellezza di 350 Euro per la sostituzione.

Ho chiesto in giro ad alcuni autoricambi e tutti mi hanno detto che la pompa costa intorno al 270 Euro. Secondo voi è possibile come manodopera la differenza 80 Euro?

Grazie a tutti

Francesco
Ciao Francesco
Chiedi al meccanico quale diagnosi ha fatto per dire che era la pompa di benzina ?
Se semplicemente a orecchio non la sentiva girare, non significa necessariamente che era la pompa
Potrebbe essere che non arriva corrente per farla girare.
Solitamente sono le pompe del gasolio che cedono per via delle ancora troppe schifezze che ci sono nelle cisterne.
Nel benzina questo evento è molto più raro.
Forse converrebbe far controllare chiavi e centralina anti avviamento e relativo transponder
Ti ringrazio se vorrai aggiornare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mitsus
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2015, 18:58

Re: Sostituzione Pompa Benzina

Messaggio da mitsus »

Gian ha scritto:
mitsus ha scritto:Ciao ragazzi,
oggi la mia 107 non voleva partire. L'ho portata a folle da un meccanico vicino casa e mi ha diagnosticato la rottura della pompa di benzina, chiedendomi la bellezza di 350 Euro per la sostituzione.

Ho chiesto in giro ad alcuni autoricambi e tutti mi hanno detto che la pompa costa intorno al 270 Euro. Secondo voi è possibile come manodopera la differenza 80 Euro?

Grazie a tutti

Francesco
Ciao Francesco
Chiedi al meccanico quale diagnosi ha fatto per dire che era la pompa di benzina ?
Se semplicemente a orecchio non la sentiva girare, non significa necessariamente che era la pompa
Potrebbe essere che non arriva corrente per farla girare.
Solitamente sono le pompe del gasolio che cedono per via delle ancora troppe schifezze che ci sono nelle cisterne.
Nel benzina questo evento è molto più raro.
Forse converrebbe far controllare chiavi e centralina anti avviamento e relativo transponder
Ti ringrazio se vorrai aggiornare.
;-)
Ciao Gian,
mi ha detto che ha collegato la centralina al software ed ha rilevato questo problema.
Quale software non ne ho idea. Puo' essere una spiegazione plausibile? Sempre lo stesso software successivamente dice che poi che gli diceva (dopo la sostituzione della pompa) che la chiave non era valida!

Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione Pompa Benzina

Messaggio da Gian »

mitsus ha scritto:
Gian ha scritto:
mitsus ha scritto:Ciao ragazzi,
oggi la mia 107 non voleva partire. L'ho portata a folle da un meccanico vicino casa e mi ha diagnosticato la rottura della pompa di benzina, chiedendomi la bellezza di 350 Euro per la sostituzione.

Ho chiesto in giro ad alcuni autoricambi e tutti mi hanno detto che la pompa costa intorno al 270 Euro. Secondo voi è possibile come manodopera la differenza 80 Euro?

Grazie a tutti

Francesco
Ciao Francesco
Chiedi al meccanico quale diagnosi ha fatto per dire che era la pompa di benzina ?
Se semplicemente a orecchio non la sentiva girare, non significa necessariamente che era la pompa
Potrebbe essere che non arriva corrente per farla girare.
Solitamente sono le pompe del gasolio che cedono per via delle ancora troppe schifezze che ci sono nelle cisterne.
Nel benzina questo evento è molto più raro.
Forse converrebbe far controllare chiavi e centralina anti avviamento e relativo transponder
Ti ringrazio se vorrai aggiornare.
;-)
Ciao Gian,
mi ha detto che ha collegato la centralina al software ed ha rilevato questo problema.
Quale software non ne ho idea. Puo' essere una spiegazione plausibile? Sempre lo stesso software successivamente dice che poi che gli diceva (dopo la sostituzione della pompa) che la chiave non era valida!

Grazie
Probabilmente il software gli indicava mancanza pressione carburante o pressione carburante insufficiente, e così da li a proporre ed attuare la sostituzione della pompa il passo è breve.

Parere personale: A mio avviso avrebbe potuto scollegare il tubo della mandata quello che arriva dalla pompa benzina e inserendolo in una bottiglia, accendendo il quadro, avrebbe visto se effettivamente non arrivava benzina.
Gli errori, vanno letti tutti e soprattutto interpretati in modo corretto prima di partire a sostituire pezzi che poi alla fine paga sempre e molte volte ingiustamente il cliente.

Quanti anni e km ha l'auto ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “107 - Guasti, problemi e manutenzione”