PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

riparo sottomotore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
fbisbo76
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 23/05/2013, 20:58
Località: Cecina (LI)

Re: riparo sottomotore

Messaggio da fbisbo76 »

BiciMotard ha scritto:A chi lo dici, anche a me è dispiaciuto molto venderla. Se avessero fatto un allestimento decente con una motorizzazione seria, quasi quasi ne avrei presa un'altra. Ma ovviamente al marketing non sono fessi. :lol:

Per il riparo ti posso dire che non è poi fondamentale, come mi aveva detto il meccanico: una volta le macchine non ce l'avevano ed andavano lo stesso. Ma per me è una questione di carattere; da buon tecnico, è il voler trattare bene le cose.
come ti capisco! :lol:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: riparo sottomotore

Messaggio da luisito »

BiciMotard ha scritto:Dopo il post precedente ho provato a scendere in garage e sparare qualche foto alla cieca con la fotocamera sotto il pianale senza poter inquadrare.
La prima foto è presa da davanti al muso sotto il paraurti. La seconda e la terza sono di scorcio ai lati della ruota ant. sx.
Le foto non sono un gran che, ma non mi è riuscito di fare meglio.
posso sapere il link o la marca del carterino?

quanto l ahi pagato?
Peugeot 1.4 hdi

Leoncino208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 01/07/2012, 14:29

Re: riparo sottomotore

Messaggio da Leoncino208 »

Ciao Bicimotard e ragazzi,
io ho chiesto al capo officina Peugeot e mi ha detto che sul 1.6 vti non si può montare. Ha anche aperto il cofano eguardato il motore. Mi ha spiegato che è per motivi di possibili surriscaldamenti. Con alcuni diesel invece mi ha accennato si può.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: riparo sottomotore

Messaggio da BiciMotard »

luisito ha scritto:
BiciMotard ha scritto:Dopo il post precedente ho provato a scendere in garage e sparare qualche foto alla cieca con la fotocamera sotto il pianale senza poter inquadrare.
La prima foto è presa da davanti al muso sotto il paraurti. La seconda e la terza sono di scorcio ai lati della ruota ant. sx.
Le foto non sono un gran che, ma non mi è riuscito di fare meglio.
posso sapere il link o la marca del carterino?

quanto l ahi pagato?
ciao, qui c'è il link: http://www.ebay.it/itm/RIPARO-SOTTOMOTO ... 0825447008" onclick="window.open(this.href);return false;
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: riparo sottomotore

Messaggio da BiciMotard »

Leoncino208 ha scritto:Ciao Bicimotard e ragazzi,
io ho chiesto al capo officina Peugeot e mi ha detto che sul 1.6 vti non si può montare. Ha anche aperto il cofano eguardato il motore. Mi ha spiegato che è per motivi di possibili surriscaldamenti. Con alcuni diesel invece mi ha accennato si può.
:shock: ora mi hai messo la pulce nell'orecchio: prima di montarlo sulla nuova mi informerò presso l'officina.
Il meccanico non mi aveva dietto niente in proposito, però...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Leoncino208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 01/07/2012, 14:29

Re: riparo sottomotore

Messaggio da Leoncino208 »

Era passato proprio per comprare quello ufficiale, che non costa neanche poco, ma visto che nelle altre auto ce l'ho... Però il capo officina è stato irremovibile, ha detto che sul 1,6 vti mi avrebbe portato solo rischi e creato problemi. Mi ha anche mostrato a cofano aperto perchè, cioè mi ha indicato delle parti del motore che per la loro posizione servirebbe lasciare così aperte. Poi non so se ne esistano di altri compatibili, ma quello che hanno per la 208 non va bene.

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: riparo sottomotore

Messaggio da g91 »

ciao a tutti fra una settimana avro anchio 1.2 82cv,mi sono letto tutto il topic e se posso vi trasmetto la mia esperienza il ripiano che citate e fatto sopratutto per i disel per avere la possibilita' di raggiungere rapidamente la temperatura specialmente d'inverno e non avere quella turbolenza di aria specialmente per i disel,ecco perche non viene montato sui benzina,perche quella tubolenza serve a rafrescare il motore visto che scalda di piu',quindi il meccanico peugeot lo ha ribadito.
spero di essere stato di vostro gradimento
a voi tutti buona giornata
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
syrio91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 17/10/2012, 21:56
Località: Palermo

R: riparo sottomotore

Messaggio da syrio91 »

Sulla lybra 1.8 benzina..130cv lo avevamo..ma mai nessun problema di surriscaldamento..è vero che il motore riscalda maggiormente e dissipa meno calore..ma sarebbe un problema con il raffreddamento ad aria..con il raffreddamento a liquido che problemi può avere?! Che attacca prima la ventola?! In compenso il motore rimane più pulito..e diminuiscono le possibilità di rimanere in panne per un sensore che si bagna con la pioggia.. (successo con una dedra..mio padre è stato 7 ore fermo senza poter ripartire..)
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: riparo sottomotore

Messaggio da g91 »

ciao guarda che i sensori e conettori sono a tenuta stagna quindi non susistono problemi,certo che il coperchio ti protegge dalla sporcizia ma e solo un bel vedere perche tutto stagno,comunque bisognerebbe provare se questo coperchio ha delle conseguenze sulle 208 benzina, sulla mia ex 308 benzina non lo aveva,poi la mia modestamente e un consiglio ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: riparo sottomotore

Messaggio da BiciMotard »

Il riparo sottomotore serve normalmente a proteggere il motore dal sale d'inverno e per migliorare l'aerodinamica proprio perchè riduce le turbolenze.
Nella mia finora non ci sono state conseguenze, o almeno non me ne sono ancora accorto. Comunque appena mi arriva quella nuova (spero la prossima settimana) parlerò con l'officina e mi informerò meglio prima di metterlo anche a quella. Vi farò sapere.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: riparo sottomotore

Messaggio da g91 »

ciao a tutti dopo aver visionato il sotto dell'auto ho visto che quel riparo coprirebbe solo le parti delicate cioe cinghia e altro,quindi il mio e un benzina e mi sono deciso all'acquisto per quanto riguarda le temperature non credo ci siano problemi ha sempre via di fuga il calore comunque mi sono deciso perche quando apro il vano motore mi piace vedere pulito il motore ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: riparo sottomotore

Messaggio da BiciMotard »

Ritirata oggi. In officina mo hanno sconsigliato fortemente di mettere ripari sotto al motore nelle versioni a benzina. Mi hanno detto che nei diesel può essere utile, sui benzina invece può essere dannoso. :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: riparo sottomotore

Messaggio da g91 »

ciao proprio ieri mattina mi e arrivata la copertura,e ieri sera lo montato,riguardo il pezzo ripara solo la parte cinghie e coppa olio con delle fessure per ricambio aria,quindi la copertura e parziale lasciando la circolazione aria,a questo punto si ha solo un riparo per organi in movimento cosa utile sassi e cet..qualcuno afferma che e dannoso gran balla a mio modesto parere provato sul 1.2 e la temperatura e costante come prima,diciamo che per i mecc.. e una rogna smontarlo ogni tagliando che averlo libero,
comunque testato per 100km e aperto il cofano per sentire un eventuale ecesso di calore tutto regolare a voi tutti buona giornata a dimenticavo il pezzo che avete lincato e quello che ho acquistato e pare che abbia meno copertura del originale,e sul service peugeot ho visto che per il motore eb 1.2 e prevista una copertura ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: riparo sottomotore

Messaggio da g91 »

ciao a tutti il test del riparo sottomotore continua e debbo afermare che e migliorata anche come insonorizzazione gia' silenziosa ma e migliorata ancora
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

giuseppe.buscicchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/04/2013, 13:25

Re: riparo sottomotore

Messaggio da giuseppe.buscicchio »

la mia 208 1.4 e-hdi active ne è dotata di serie. Questo spoiler secondo la peugeot con l'alettoncino montato sul portellone posteriore servono per aumentare il cx e consumare meno. Infatti dalla peugeot la versione 1.4 automatica viene data per 2 km/h in più. Osservandolo si vedono delle feritorie per far dissipare il calore

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”