PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

riparo sottomotore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: riparo sottomotore

Messaggio da BiciMotard »

boh, io l'ho tolto e penso che non lo rimetterò più.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
peppe.br1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 09/04/2013, 16:22
Località: Sicilia - Giardini Naxos

Re: riparo sottomotore

Messaggio da peppe.br1 »

Oggi ho parlato con il capo del servizio ricambi della mia concessionaria... il riparo sotto motore c'è sulle diesel... ha una forma diversa rispetto a prima (parlo della 207) cmq appena porto la leoncina dal gommista per le gomme termiche controllo di persona da sotto il ponte!
Ex possessore di 207 1.6 HDi 110cv FAP XS 5p Grigio Thorium ('08)...
Da Settembre 2013 possessore di:
208 1.6 eHDi 115cv FAP Allure Blu Virtuel 3p equipaggiata con:
Cerchi in lega da 17'Oxygene Grigio Hephais, Tetto Ciel + Vetri oscurati,Touchscreen NAV, Pack Urban Allure, Pack Comfort Allure, JBL,... e basta così direi!
Per vederla cliccate qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87382" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
niklo13
Peugeottista veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 09/10/2013, 20:36
Località: Milano Q.to Oggiaro

Re: riparo sottomotore

Messaggio da niklo13 »

g91 ha scritto:... provate ha prendere una bella pozzanghera quando piove o misto fango neve voglio vedere gli spruzzi dove arrivano,comunque ogniuno di noi e libero di pensare la cosa migliore ciao
Arrivano da altre parti (passaruota ecc), e per questo basta montare quest'utilissimo accessorio qui sotto.., fa miracoli per spruzzi e affini..
...a meno di non fare un "guado" o dell'off road, e praticare sentieri o strade ghiaiose.., ma in tal caso avrei comprato ben altro... :mrgreen:
Credo che come accessorio abbia un'indubbia utilità nel miglioramento dell'aereodinamica, ma nulla di più...
Immaginehttp://www.peugeot-accessoires.com/vehi ... e-450.html

Comunque, scherzi a parte, il mio non è un "pensiero", è una constatazione basata sull'esperienza, avevo una Nissan 1.4 con paramotore e il vano dopo un'anno era in condizioni pietose, ma ripeto, per avere una conferma devo farci l'inverno (che qui è davvero tosto!), poi magari in primavera posterò delle foto se la mia ipotesi è corretta..., "un'immagine vale più di mille parole", così si dice, ciao ;-)
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: riparo sottomotore

Messaggio da g91 »

ciao io ti posso confermare che dopo 7000km con riparo tutto ok e il motore brilla anche dopo la pioggia un saluto
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
niklo13
Peugeottista veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 09/10/2013, 20:36
Località: Milano Q.to Oggiaro

Re: riparo sottomotore

Messaggio da niklo13 »

g91 ha scritto:ciao io ti posso confermare che dopo 7000km con riparo tutto ok e il motore brilla anche dopo la pioggia un saluto
5000km senza....idem, vano pulitissimo..., ricordo però che io lascio l'auto in strada, sotto alberi ecc (aspettiamo la prova della neve).
Credo quindi che forse abbia un'utilità più aerodinamica (consumi, silenziosità..) che altro, ciao ;-)

P.S. Ho visto che in sud america viene proposto un paramotore simile (fino al cambio) in metallo, penso per ovvi motivi delle condizioni d'uso estreme e lo stato della viabilità di quei paesi.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: riparo sottomotore

Messaggio da g91 »

ciao difatti non e solo per riparo ma per una migliore aerodinamicita' e se vogliamo silenziosita' ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
niklo13
Peugeottista veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 09/10/2013, 20:36
Località: Milano Q.to Oggiaro

Re: riparo sottomotore

Messaggio da niklo13 »

Come promesso, ad un anno di distanza, posto le foto del mio vano motore.
Per chi non ha letto i post precedenti ripeto che non avendo il box, lascio l'auto parcheggiata in strada tutto l'anno (Milano), esposta quindi a smog, pioggia e neve (volatili compresi)
Qualche volta la parcheggio anche sotto le piante, e potete vedere a distanza di un anno come il vano si presenti pulito anche senza riparo sotto al motore, giusto un filo di polvere (foto 2), più pulito dell'auto precedente che lo aveva...., quindi, la mia idea è che la mancanza di questo, aiuta a disperdere meglio l'umidità ed i vapori oleosi e, la sua efficacia sia utile solo per l'aerodinamica.
Comunque, queste le foto, a voi le conclusioni.. ;-)

Immagine
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: riparo sottomotore

Messaggio da Vicinz »

Anche il mio si presenta come il tuo, dopo 1 anno e mezzo, e io abito in zone di campagna, quindi hai proprio ragione. E si mantiene molto meglio di altri vani motore senza coperchio. L'unica mia paura sono gli animali tipo topi e gatti, che si infilino dentro.
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Avatar utente
niklo13
Peugeottista veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 09/10/2013, 20:36
Località: Milano Q.to Oggiaro

Re: riparo sottomotore

Messaggio da niklo13 »

Vicinz ha scritto:Anche il mio si presenta come il tuo, dopo 1 anno e mezzo, e io abito in zone di campagna, quindi hai proprio ragione. E si mantiene molto meglio di altri vani motore senza coperchio. L'unica mia paura sono gli animali tipo topi e gatti, che si infilino dentro.
Mah, qui a Milano i topi ci sono, escono la notte, visti pure in vie del centro, idem per i gatti, ma fino a ora nessun problema, ma credo che se voglio infilarsi ci riescano pure con la protezione.
Anni fa un gattino è riuscito ad infilarsi nel vano motore del Burgman, per fortuna mi hanno avvisato i vicini che lo avevano visto e non ti dico che numeri per tirarlo fuori senza fargli male, era terrorizzato.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

filippo21
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/04/2017, 17:21

Re: riparo sottomotore

Messaggio da filippo21 »

ciao a tutti,ho appena testato la 208 1.2 Pure tech benzina e mi sono reso conto che manca un riparo sottomotore. Questa mattina, prima di scoprire questa interessante discussione, mi sono recato dal concessionario che mi ha confermato l'esistenza di un pannello per 1.2 benzina, ma al prezzo di 210... non c'è la faccio! Sarei intenzionato a comprare un compatibile pero volevo prima accertarmi della vostra esperienza a distanza di 4 anni. prima di acquistarlo aspetto vostre opinioni, consigli.

Francesco50
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/05/2017, 22:06

Re: riparo sottomotore

Messaggio da Francesco50 »

Ciao io dovrei ritirarla la prossima settimana in pratica dove è posto questo riparo? Grazie

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: riparo sottomotore

Messaggio da vittauro »

la mia lo ha :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: riparo sottomotore

Messaggio da 208s »

i diesel probabilmente ne sono provvisti, i benzina no, ma stranamente la versione gti si

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: riparo sottomotore

Messaggio da 208s »

potrebbe avere il codice 00007013GL

nicolacal
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/03/2016, 23:23

Re: riparo sottomotore

Messaggio da nicolacal »

avsav5 ha scritto:a chi potesse interessare ho trovato questo : http://www.ebay.it/itm/RIPARO-SOTTOMOTO ... 1e75cde660" onclick="window.open(this.href);return false;


lo ho ordinato poi verdrò per il montaggio....
Ciao, che tu ricorda, nel kit c erano anche già le viti di fissaggio?

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”