PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

riparo sottomotore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
fbisbo76
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 23/05/2013, 20:58
Località: Cecina (LI)

Re: riparo sottomotore

Messaggio da fbisbo76 »

BiciMotard ha scritto:
RudiMTB ha scritto: (...) in effetti la mia è quella più completa e anche io ho riflettuto più di una volta di come potesse esserci una 208 che costava il doppio di un'altra (...)
Guarda, c'è una regola nel marketing: il prezzo di un prodotto, al netto dei costi di produzione, è determinato principalmente dalla capacità di spesa dei clienti a cui si rivolge, ma soprattutto da quanto questi siano disposti a pagare per averlo.

Prova a fare mente locale su una cosa: le gomme ribassate costano molto di più di quelle normali, eppure la quantità di materiale che occorre è la stessa. Un motore di cilindrata superiore non costa di più a produrlo come la differenza di prezzo che poi paghi tu. Ecc. ecc. ecc.

Ergo: è "l'idea del prodotto" che sono riusciti a creare che stai pagando, non l'oggetto.
ciao BiciMotard come ti quoto !!!! :thumbright:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: riparo sottomotore

Messaggio da Gianluk »

fbisbo76 ha scritto:Prova a fare mente locale su una cosa: le gomme ribassate costano molto di più di quelle normali, eppure la quantità di materiale che occorre è la stessa. Un motore di cilindrata superiore non costa di più a produrlo come la differenza di prezzo che poi paghi tu. Ecc. ecc. ecc.

Ergo: è "l'idea del prodotto" che sono riusciti a creare che stai pagando, non l'oggetto.
Bici, quello che hai detto è giustissimo! :thumbright: Però, a volte, il prezzo può anche variare a seconda della qualità e del marchio. Per fare giusto un esempio, paragonando un impianto doolby sorround 2.1 della BOSE con un'altro, ad esempio della Sony,ti troverai a pagare per la bose 1.500€ contro i 400€ della Sony. Quella differenza di prezzo, oltre al marchio, è dipeso anche dalla qualità dei materiali... e ti posso assicurare che da ex possessore (se lo sono portati via i ladri :cry: ) dell'impianto audio della Bose, non c'è ombra di dubbio che rispetto al Sony gli fa, come si suol dire, una pippa! :mrgreen: ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: riparo sottomotore

Messaggio da BiciMotard »

Ciao Gianluk, quello che dici è corretto, la qualità costa visto che in genere non ti regala niente nessuno. Come si dice: come spendi mangi. ;-)

Però quello di farti strapagare il marchio, gli optional e gli allestimenti di una vettura è un trucco vecchio come il mondo per alzare i margini di quadagno che altrimenti, dato il momento, sarebbero bassi per tutti e senza troppi costi (per loro) in qualità superiore. :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: riparo sottomotore

Messaggio da Gianluk »

BiciMotard ha scritto:Ciao Gianluk, quello che dici è corretto, la qualità costa visto che in genere non ti regala niente nessuno. Come si dice: come spendi mangi. ;-)

Però quello di farti strapagare il marchio, gli optional e gli allestimenti di una vettura è un trucco vecchio come il mondo per alzare i margini di quadagno che altrimenti, dato il momento, sarebbero bassi per tutti e senza troppi costi (per loro) in qualità superiore. :?
E anche questo è vero!. ;-) :applause: :thumbright:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fbisbo76
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 23/05/2013, 20:58
Località: Cecina (LI)

Re: riparo sottomotore

Messaggio da fbisbo76 »

come vi quoto :lol: ...e anche sta storia di non mettere la protezione sotto il motore per alcune versioni credo che sia una cosa a dir poco odiosa. io che vengo dal 206 1.4Hdi XT che era curato al massimo nei dettagli, pur essendo una versione media (XT) paragonabile all''attuale Active :thumbright: ed aveva pure il riparo sotto motore a differenza delle attuali 208 versione Active... sono rimasto colpito dalla mancanza di questo pezzo di plastica..o da altri dettagli come l'assenza l'illuminazione sul correttore assetto fari... :mad: credo che questa trovata degli optional e dei pacchetti nelle macchine serva solo a far lievitare i prezzi. poi é chiaro che se pago di più ho anche più dettagli curati e qualità ma la domanda è:quanto siamo disposti a pagare per avere quell'oggetto?il trucco é tutto lì.. :mrgreen: .a la casa costruttrice non costa molto di più produrre un'Allure invece di un'Active ...e comunque la differenza in termini di costi produttivi è minima pure sui motori :drunken:poi naturalmente ognuno di noi può pensarla diversamente :applause:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: riparo sottomotore

Messaggio da BiciMotard »

anch'io avevo la 206 XT :D ma all'epoca non era la versione intermedia. Diciamo che allora si differenziavano le versioni per gli accessori (la XT) e per la sportività (la XS) che ora sono confluite in una sola versione (la allure). Il top era la Feline o la Roland Garros che sarebbero state la XY di adesso. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: riparo sottomotore

Messaggio da Vicinz »

Ricordo la Roland Garros con il tetto ciel, e la pubblicità della ragazza che la guidava con una bella terrazza.. eh rirordi appunto :razz:
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: riparo sottomotore

Messaggio da BiciMotard »

Estimatore !!! :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
fbisbo76
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 23/05/2013, 20:58
Località: Cecina (LI)

Re: riparo sottomotore

Messaggio da fbisbo76 »

BiciMotard ha scritto:anch'io avevo la 206 XT :D ma all'epoca non era la versione intermedia. Diciamo che allora si differenziavano le versioni per gli accessori (la XT) e per la sportività (la XS) che ora sono confluite in una sola versione (la allure). Il top era la Feline o la Roland Garros che sarebbero state la XY di adesso. ;-)
sicuramente la versione xs era quella sportiva :thumbright: delle versioni intermedie c'era la mia XT poi si passava a versioni sportive come l'XS perlomeno nel 2002 quando l'ho presa io :mrgreen: e infatti le versioni erano rispettivamente dalla base per le 206 diesel le 1.4Hdi e 1.9d XR/XT, 2.0Hdi XR, XT,XS,CIEL e per le benzina c'era pure la 1.6 ROLAND GARROS 16V e la 2.0 GTI . lo so perché ho ancora la brochure informativa con modelli accessori e motorizzazioni :lol: insomma c'erano molte più versioni e meno pacchetti quindi da un certo punto di vista le macchine oggi sono meno complete di un tempo e con la scusa degli accessori gonfiano i prezzi :drunken:
in ogni caso,giusto per rimanere in topic le peugeot di dieci anni fa erano meglio accessioriate delle attuali...è chiaro che te le facevano pagare perché la qualità costa :mrgreen: considerate che la mia vecchia 206 1.4 Hdi 3porte grigio metallizzato completa di copertura sotto motore mi è costata ben 14mila euri nel 2002, se non ricordo male :oops:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: riparo sottomotore

Messaggio da BiciMotard »

ricordi benissimo, io la mia 1.4 hdi XT del 2004 la pagai più di 14.000 euro :lol: e a parte i contenuti, che ovviamente la 208 attuale ha qualcosa in più, poi per le rifiniture era equivalente se non superiore (tra l'altro aveva di serie la retina nel portabagagli e i vetri posteriori apribili a compasso e la 208 no.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: riparo sottomotore

Messaggio da Gianluk »

Cmq, vi volevo confermare che il 1.4 HDi non monta il riparo! :mad
E la cosa che più mi preoccupa, oltre alla corrosione e l'insonorizzazione maggiorata, è che la cinghia dei servizi è in bella vista e finisce proprio in corrispondenza del paraurti... che vuol dire che se involontariamente dovessi prendere qualche detrito dell'asfalto, potresti andare a danneggiarla! :?
E' tanto complicato montarlo da solo questo copri motore?.... :)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

frejus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/12/2012, 10:16

Re: riparo sottomotore

Messaggio da frejus »

BiciMotard ha scritto:ricordi benissimo, io la mia 1.4 hdi XT del 2004 la pagai più di 14.000 euro :lol: e a parte i contenuti, che ovviamente la 208 attuale ha qualcosa in più, poi per le rifiniture era equivalente se non superiore (tra l'altro aveva di serie la retina nel portabagagli e i vetri posteriori apribili a compasso e la 208 no.
retina e finestrini posteriori apribili? tutta roba che non serve ad una mazza.
in compenso ci sono dell piccolissime cose in più, come lo smeg...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: riparo sottomotore

Messaggio da BiciMotard »

a me invece servivano eccome, guarda un po'. Poi l'ho già detto io che la 208 ha più contenuti, ma qui si parlava di qualità delle rifiniture, come ad es. i ripari sottomotore, le insonorizzazioni e gli interni in velluto. Tra l'altro la mia aveva anche il clima automatico e le luci ed i tergi automatici già allora.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
fbisbo76
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 23/05/2013, 20:58
Località: Cecina (LI)

Re: riparo sottomotore

Messaggio da fbisbo76 »

BiciMotard ha scritto:a me invece servivano eccome, guarda un po'. Poi l'ho già detto io che la 208 ha più contenuti, ma qui si parlava di qualità delle rifiniture, come ad es. i ripari sottomotore, le insonorizzazioni e gli interni in velluto. Tra l'altro la mia aveva anche il clima automatico e le luci ed i tergi automatici già allora.
Allora la tua era ancora più accessioriata della mia...che invece del clima automatico aveva il manuale... :cry: comunque anche a me questi piccoli dettagli e finiture servivano eccome...sono quelle piccole cose che ti fanno apprezzare un'auto...infatti come mi è dispiaciuto darla via! :hurted: . comunque anche io mi dovrò decidere a mettere questo riparo sottomotore ...maledetta crisi :mad:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: riparo sottomotore

Messaggio da BiciMotard »

A chi lo dici, anche a me è dispiaciuto molto venderla. Se avessero fatto un allestimento decente con una motorizzazione seria, quasi quasi ne avrei presa un'altra. Ma ovviamente al marketing non sono fessi. :lol:

Per il riparo ti posso dire che non è poi fondamentale, come mi aveva detto il meccanico: una volta le macchine non ce l'avevano ed andavano lo stesso. Ma per me è una questione di carattere; da buon tecnico, è il voler trattare bene le cose.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”