PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da Gianluk »

massi.drago ha scritto:Ciao gianluk. Complimenti per la tua leonessa, l' ho guardata molto volentieri. Di guide anche corredate da foto nel forum ne trovi più di una, anche se al momento non credo ce ne sia una specifica per la 208.
Grazie mille per i complimenti! :oops: :salute: Tanto il procedimento dovrebbe essere sempre lo stesso, anche negli altri modelli... Quindi ti ringrazio per il tuo suggerimento.. non ci avevo pensato. :)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

kamma206
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/10/2012, 15:06

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da kamma206 »

ciao a tutti,sono interessato anche io al montaggio del led...il mio dubbio é:ma gli specchi retrovisori son tutti riscaldabili???e se si,non avendo trovato nessun interruttore,come??? :oops: grazie ciao Marco

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da drogbone »

ciao,i restrovisori sono tutti riscaldabili,e si attivano quando accendi lo sbrina lunotto posteriore (non ricordo come si chiama)
peugeot 208 1.2 benzina active

kamma206
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/10/2012, 15:06

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da kamma206 »

ok,dubbio risolto,grazie mille...quindi una volta montato il led,x accertarsi del corretto funzionamento basta accendere lo sbrina lunotto...e con lo sbrina lunotto spento l'accensione del led indica che si sta rigenerando il fap... :? ... :oops: ...con la meccanica me la cavo ma con l'elettronica ho sempre mille dubbi :silent: grazie ciao Marco

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da drogbone »

figurati...ciao!:)
peugeot 208 1.2 benzina active

Avatar utente
Stevix
Peugeottista veterano
Messaggi: 292
Iscritto il: 29/01/2012, 12:47

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da Stevix »

Dopo 800 km esatti altra rigenerazione, questa volta ero in città, é durata circa 5 minuti e nemmeno un km percorso.
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da Gianluk »

Ragazzi, una domanda vi voglio fare... ed è: Ma non è meglio staccare semplicemente il vetro dello specchietto e lavorare con più tranquillità, che invece smontare quasi tutto lo specchietto intero?
Vi allego questo sito : http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=179" onclick="window.open(this.href);return false; , smontando solamente lo specchio, ci colleghiamo direttamente dai fili della resistenza... no? :)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da marcolira »

Gianluk ha scritto:Ragazzi, una domanda vi voglio fare... ed è: Ma non è meglio staccare semplicemente il vetro dello specchietto e lavorare con più tranquillità, che invece smontare quasi tutto lo specchietto intero?
Vi allego questo sito : http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=179" onclick="window.open(this.href);return false; , smontando solamente lo specchio, ci colleghiamo direttamente dai fili della resistenza... no? :)
Bravo Gianluk, in effetti i possessori di 5008 hanno un'arma in più a disposizione: iscrivendosi al club del sito da te citato ricevono in omaggio un kit comprendente anche il led e le istruzioni per fare il lavoro proprio staccando solo lo specchietto! :-$ :applause: :razz:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
Stevix
Peugeottista veterano
Messaggi: 292
Iscritto il: 29/01/2012, 12:47

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da Stevix »

marcolira ha scritto:
Gianluk ha scritto:Ragazzi, una domanda vi voglio fare... ed è: Ma non è meglio staccare semplicemente il vetro dello specchietto e lavorare con più tranquillità, che invece smontare quasi tutto lo specchietto intero?
Vi allego questo sito : http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=179" onclick="window.open(this.href);return false; , smontando solamente lo specchio, ci colleghiamo direttamente dai fili della resistenza... no? :)
Bravo Gianluk, in effetti i possessori di 5008 hanno un'arma in più a disposizione: iscrivendosi al club del sito da te citato ricevono in omaggio un kit comprendente anche il led e le istruzioni per fare il lavoro proprio staccando solo lo specchietto! :-$ :applause: :razz:
A mio modo di vedere, credo sia più semplice togliere la calotta che il vetro, magari mi sbaglio, ma il vetro non sono riuscito a toglierlo e per paura di romperlo ho provato con la calotta, ho trovato più semplice fare così.
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da Gianluk »

marcolira ha scritto:
Gianluk ha scritto:Ragazzi, una domanda vi voglio fare... ed è: Ma non è meglio staccare semplicemente il vetro dello specchietto e lavorare con più tranquillità, che invece smontare quasi tutto lo specchietto intero?
Vi allego questo sito : http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=179" onclick="window.open(this.href);return false; , smontando solamente lo specchio, ci colleghiamo direttamente dai fili della resistenza... no? :)
Bravo Gianluk, in effetti i possessori di 5008 hanno un'arma in più a disposizione: iscrivendosi al club del sito da te citato ricevono in omaggio un kit comprendente anche il led e le istruzioni per fare il lavoro proprio staccando solo lo specchietto! :-$ :applause: :razz:
ahahahah :lol: e se uno volesse ricevere questo kit speciale non facendo parte del gruppo 5008?? :mrgreen: :-w) :-$
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Odino
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 27/06/2012, 13:33
Località: Giarre (CT)

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da Odino »

Neanche io sono riuscito a togliere il vetro, anche seguendo le istruzioni date per altro modello peugeot (non ricordo quale).
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da massi.drago »

Il modo più semplice per togliere il vetro senza il rischio di romperlo è prenderlo al centro con una bella ventosa e tirare con un colpo secco. Seguendo le istruzioni date anche da Peugeot nel service non è semplice ed io ho finito per romperlo. Con la ventosa nessun rischio. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da Gianluk »

Ho acquistato due led 5mm già cablati da 12V....per una cifra di €2,00+1.90 per il trasporto. L'unica cosa che mi è sfuggita è che vengono dalla GERMANIAAAA! :mad: 8-[ Consegna prevista per il 22/26 novembre.. :lol: Come si suol dire: l'attesa aumenta il desiderio.... :lol:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
syrio91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 17/10/2012, 21:56
Località: Palermo

R: Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specc

Messaggio da syrio91 »

Gianluk ha scritto:Buonasera a tutti voi ragazzi!. Ieri ho ritirato la mia leoncina... ero intenzionato a montare anch'io questo led che mi informa quando entra in funzione la rigenerazione. Attualmente ho già fatto 200 km, e la rigenerazione non è entrata in funzione (ogni volta che parcheggiavo la macchina, andavo a toccare gli specchietti per sentire se erano caldi...ed erano ghiacciati.), a meno che non me ne sono accorto mentre camminavo... :mrgreen:
Cmq, la mia richiesta (se è possibile) è sapere se per caso esiste una fantomatica guida a riguardo del montaggio di questo led... Siccome non sono tanto abile in elettronica, mi servirebbe avere una guida illustrata con delle immagini che mi facciano vedere passo passo quello che devo fare. Esiste?

Cmq, se volete vedere la mia leoncina questo è il mio link (sempre se vi va è :oops: ): viewtopic.php?f=127&t=81181
Ciao..anche io come te! :) poi però due giorni fa mi fermo al semaforo e lo s&s non va..:o poi tocco gli specchietti ed erano tiepidi..la prima rigenerazione a 350 km!! Da allora poco prima di tornare a casa e ogni volta k spengo l'auto controllo se lo s&s si attiva! :) anche io vorrei installare il led..ma non si rischia qualcosa a livello di garanzia???!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: R: Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specc

Messaggio da Gianluk »

syrio91 ha scritto:
Gianluk ha scritto:Buonasera a tutti voi ragazzi!. Ieri ho ritirato la mia leoncina... ero intenzionato a montare anch'io questo led che mi informa quando entra in funzione la rigenerazione. Attualmente ho già fatto 200 km, e la rigenerazione non è entrata in funzione (ogni volta che parcheggiavo la macchina, andavo a toccare gli specchietti per sentire se erano caldi...ed erano ghiacciati.), a meno che non me ne sono accorto mentre camminavo... :mrgreen:
Cmq, la mia richiesta (se è possibile) è sapere se per caso esiste una fantomatica guida a riguardo del montaggio di questo led... Siccome non sono tanto abile in elettronica, mi servirebbe avere una guida illustrata con delle immagini che mi facciano vedere passo passo quello che devo fare. Esiste?

Cmq, se volete vedere la mia leoncina questo è il mio link (sempre se vi va è :oops: ): viewtopic.php?f=127&t=81181
Ciao..anche io come te! :) poi però due giorni fa mi fermo al semaforo e lo s&s non va..:o poi tocco gli specchietti ed erano tiepidi..la prima rigenerazione a 350 km!! Da allora poco prima di tornare a casa e ogni volta k spengo l'auto controllo se lo s&s si attiva! :) anche io vorrei installare il led..ma non si rischia qualcosa a livello di garanzia???!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
In teoria la garanzia potrebbe saltare perché hai manomesso in questo caso l'impianto elettrico.... Ma in pratica, non ti dovrebbero rompere le scatole... Infatti, quando mi arriveranno i 2 led che ho acquistato, li monterò entrambi dietro lo specchietto, poi vienimi a dire che ho modificato l'impianto elettrico.. :lol: :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”