PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

andrea360
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/02/2017, 20:02

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da andrea360 »

Ciao a tutti ragazzi...domandina veloce. Devo ancora montare il led e nell'attesa volevo capire se è possibile fare questo test prima di spegnere il motore: se accendo manualmente il lunotto termico e sento scattare il relè significa che non sta rigenerando giusto? E viceversa se non sento il click del relè sigjifica che sta rigenerando?

Grazie anticipatamente.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da Luca D. »

Certo perché vuol dire che il relè è già scattato.

Avatar utente
seinfeld76
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/07/2012, 10:31

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da seinfeld76 »

Ciao a tutti, mi intrometto per portare la mia esperienza sul montaggio del led nello specchietto
Oggi ho installato il led, seguendo la guida trovata in questa discussione e devo dire che è andato tutto per meglio, un pò di paura quando ho dovuto fare un bel pò di forza per estrarre il vetro, ho fatto leva con un attrezzo in plastica da carrozziere, sganciato lo spinotto e piazzato un led rosso nel foro con della colla a caldo, collegato i fili (potevano mettere due fili di colorazione diversa i miei erano entrambi neri meno male che li avevo segnati) e infine rimontato lo specchio.
Ora aspetto la prima rigenerazione e se va tutto per il meglio magari faccio un lavoro più da certosino con magari un led più potente visto che di giorno si vede un pò poco.
Comunque posso dire che non è cosi' difficile
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 92 CV S&S cambio manuale 5 marce Grigio artense, cerchi in lega da 17" "Heridan" + Grip Control, Touchscreen 7", Navigatore, vetri posteriori oscurati, bracciolo,ruotino.

andrea360
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/02/2017, 20:02

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da andrea360 »

Ciao a tutti ragazzi, oggi la mia ha fatto la prima rigenerazione (a circa 930 km)...o almeno credo. Ero in autostrada a 100 km\h e dentro l'abitacolo ho iniziato a sentire un odore strano (sgradevole) che è durato poche decine di secondi. Ho messo il mute alla radio e ho fatto la prova del lunotto termico...accendendolo con il suo pulsantino non ho sentiro il relè scattare. L'ho spento
subito e ho sentito lo scatto del relè. La domanda è questa: il fatto che abbia staccato in maniera "forzata" il lunotto termico, potrebbe aver creato problemi alla rigenerazione? Di solito quanto dura la rigenerazione?

Grazie anticipatamente.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da Luca D. »

Non penso. Di solito dura una 15ina di km. Dipende a che velocità vai, comunque non alcune decine di secondi ma almeno 7/8 minuti.

andrea360
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/02/2017, 20:02

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da andrea360 »

Il cattivo odore l'ho sentito per poco tempo...come dicevo non vorrei che l'aver staccato il lunotto termico abbia portato a una interruzione della rigenerazione, cosa che potrebbe giustificare il poco tempo del cattivo odore.
Adesso mi stanno venendo mille dubbi ahahha

Avatar utente
seinfeld76
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/07/2012, 10:31

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da seinfeld76 »

È possibile che la rigenerazione duri poco più di cinque minuti e per circa quattro/ cinque km? Mi è già successo due volte da quando ho montato il led e tra una rigenerazione e l'altra ho percorso circa 500 km.
Chiedo ai più esperti se è corretto, devo dire che da quando ho comprato l'auto usata ho già percorso 2000 km senza problemi
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 92 CV S&S cambio manuale 5 marce Grigio artense, cerchi in lega da 17" "Heridan" + Grip Control, Touchscreen 7", Navigatore, vetri posteriori oscurati, bracciolo,ruotino.

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da peieppe »

Si è corretto la mia fa uguale...
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da Luca D. »

Dipende che strada fai. Io faccio quasi esclusivamente extraurbano e rigenera ogni 1380 km per 15 km. Ci puoi regolare l' orologio.

vale521
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2017, 21:23

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da vale521 »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:Mi unisco anche io al club delle spie rigenerazione FAP
Grazie per i suggerimenti :drunken:

Mi riservo di verificare se funziona alla prossima rigenerazione utile (accendendo lo sbrinamento funziona)

Ciao Gianluca,sono interessato a mettere il led dentro lo specchietto visto l'utilità di questa modifica.Quello che vorrei sapere è, dal quel che vedo nella foto, il led si vede funzionante al di fuori dello specchio? Cioè dal dietro?
Grazie se vorrai rispondere.
208 allure 5p BLUE HD 75 CW grigio all. Arrivata il 12/01/2017
Pack reagement,alzacristalli post.elettrici,sensori di parcheggio post.con retro,touchscreen7p.+navi,ruotino di scorta.
Ex Fiat grande punto mj75cw.

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da peieppe »

Bisogna smontare lo specchietto e sembra fatto apposta ma nella 308 ce un tondo nella plastica dello specchio dove puoi inserire il led , il led fa passare la sua luce attraverso lo specchio da dietro , cmq quando smonti lo specchio ti rendi conto , e piu' difficile a dirsi che a farsi.
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da Luca D. »

vale521, guarda nella mia pagina in firma. A pag. 4 ci sono le foto e guarda anche nella firma dell'utente Simone.87 che ha scritto nella mia pagina. Ha messo un link alla guida per il montaggio.

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

vale521 ha scritto:
GianlucaIceWhite2 ha scritto:Mi unisco anche io al club delle spie rigenerazione FAP
Grazie per i suggerimenti :drunken:

Mi riservo di verificare se funziona alla prossima rigenerazione utile (accendendo lo sbrinamento funziona)

Ciao Gianluca,sono interessato a mettere il led dentro lo specchietto visto l'utilità di questa modifica.Quello che vorrei sapere è, dal quel che vedo nella foto, il led si vede funzionante al di fuori dello specchio? Cioè dal dietro?
Grazie se vorrai rispondere.
Certo che si vede, anche in pieno giorno.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

vale521
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2017, 21:23

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da vale521 »

Grazie delle spiegazioni chiarificatrici. Provvederò anche io a mettere in pratica questi suggerimenti convinto dell'utilità e praticità.
208 allure 5p BLUE HD 75 CW grigio all. Arrivata il 12/01/2017
Pack reagement,alzacristalli post.elettrici,sensori di parcheggio post.con retro,touchscreen7p.+navi,ruotino di scorta.
Ex Fiat grande punto mj75cw.

MLK
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/12/2016, 10:37

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da MLK »

luca-capp 208 ha scritto:Scusate non so come modificare il messaggio quindi carico nuovamente le foto sperando di fare giusto stavolta :lol:
Buongiorno luca,
complimenti per le foto.. sono veramente d'aiuto..
sto pensando di fare anche io questa modifica.. sono indeciso se fare come te o usare una striscia led come hanno fatto altri.
Volevo fare la cosa meno invasiva pertanto volevo chiederti se tu hai dovuto praticare un foro nella plastica oppure se quello dove hai posizionato il led è già presente (magari per qualche optional a me oscuro)..
Grazie in anticipo :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”