PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
stabia1907
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 22/08/2016, 8:14
Località: Belgio

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da stabia1907 »

Ho cambiato led.e per magia oggi si è accesa finalmente.il tutto e durato per 14 km.
Peugeot 208 1.6 75 cv

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Oggi ho assistito per la prima volta alla rigenerazione fap: il led si è acceso ed è rimasto acceso per circa 20km. Confermo quindi (come se ce ne fosse bisogno) il funzionamento di questa piccola modifica.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

sgridamento
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/03/2016, 11:41

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da sgridamento »

polnsf ha scritto:La soluzione sulla resistenza del lunotto mi pare molto interessante, cercherò di realizzarla al più presto.
Io lo ho appena montato collegandomi al lunotto termico; è abbastanza semplice ed ho preferito questa soluzione poiche dato che l'auto è in garanzia non volevo manomettere gli specchi che hanno la chiusura automatica.... Ma i tecnici Peugeot non potevano mettere loro una semplice spia visto i problemi che può creare l'interruzione della rigenerazione... :mad: ??????

beicapelli88
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/02/2016, 19:35

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da beicapelli88 »

GPENNA ha scritto:Puoi prendere un filo piccolo (tipo alimentatore cell. striscia bianca positivo) puoi mettere un microconnettore per eventualmente staccarlo.Comprare led 12V per evitare di mettere la resistenza.
Sotto la copertura lunotto, in alto a sinistra si vede il collegamento del positivo lunotto, per il negativo puoi usare la massa telaio della macchina.
In futuro dopo la garanzia , faccio un foro di lato vicino il fissaggio copertura e il filo lo faccio passare li. Così neanche si vede.
ragazzi ero interessato a l installazione del led sul lunotto, mi chiedevo ma e corretto collegare il negativo alla massa??? o sarebbe meglio collegarlo in un altro modo??? grazie
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Bianco Madreperla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Gomme M+S + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + Lettore cd/mp3, ruotino di scorta, Pack assist, Pack Ciel .

GPENNA
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/01/2016, 14:15

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da GPENNA »

Si, si può collegare a massa.
Tutti i negativi sono collegati a massa.

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da alexsmotard »

CIao ragazzi, mi sono cimentato anch'io in questa installazione..
per ora (momentaneamente) ho collegato il positivo del led al lunotto e il negativo sulla vite della luce del freno..

-Dove posso collegarlo (il negativo) in una posizione che non esca dalla copertura di plastica?

-Secondo voi, o se qualcuno l'ha già fatto..è fattibile usare un rubacorrente sul fusibile del lunotto cosi da mettere la luce nei pulsanti vuoi di fianco a sensori e esp?
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Socio
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/01/2017, 19:51

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da Socio »

Un saluto a tutti voi,sono un nuovo iscritto,ho acquistato una Peugeot 2008 120 Cv SeS e devo dire che sono molto soddisfatto.
Tranne che del venditore che nonostante ho acquistato l'auto metà febbraio 2016 e avevo chiesto se ci sarebbero stati dei cambiamenti sull'auto mi disse che non sarebbe accaduto in quando aveva solo tre-quattro anni e quindi non se ne parlava per adesso.
Invece due tre mesi dopo e' uscita il restiling. Il venditore deve vendere l'auto,ti dice il minimo indispensabile,del fap non ne parla ed'e una cosa importante in quando anch'io penso che durante la rigenerazione del fap sarebbero meglio portarlo a termine e non interromperlo.Sono convinto che i concessionari dicono solo quello che gli convengono.
Un giorno appena scesi dalla macchina con motore spento sentivo uno strano odore di plastica riscaldata o simile molto forte su tutta la macchina, non capivo da dove proveniva.
Ho capito grazie a voi che era il processo di rigenerazione,ho chiesto spiegazioni alla concessionaria ,sapete cosa mi hanno detto? Essendo nuova forse la causa era dovute al fatto di qualche residuo in plastica di protezione.
La mia auto ha 8000km, oggi mi trovavo al semafero e lo SeS non è intervenuto, ho toccato i specchietti erano caldi così ho proseguito il percorso per la rigenerazione.
Provvederò per l'inserimento del led.
Grazie

xavier.f
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/07/2015, 18:34
Località: Cosenza

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da xavier.f »

alexsmotard ha scritto:CIao ragazzi, mi sono cimentato anch'io in questa installazione..
per ora (momentaneamente) ho collegato il positivo del led al lunotto e il negativo sulla vite della luce del freno..

-Dove posso collegarlo (il negativo) in una posizione che non esca dalla copertura di plastica?

-Secondo voi, o se qualcuno l'ha già fatto..è fattibile usare un rubacorrente sul fusibile del lunotto cosi da mettere la luce nei pulsanti vuoi di fianco a sensori e esp?
Interessante idea. Qualcuno ci può rispondere? Grazie
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale
Bianco banchisa,Fari Full Led, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Drive assistance, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Peugeot 208 Active 1.2 PureTech 82cv
Grigio alluminio, volante in pelle, cerchi da 16"

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da alexsmotard »

xavier.f ha scritto:
alexsmotard ha scritto:CIao ragazzi, mi sono cimentato anch'io in questa installazione..
per ora (momentaneamente) ho collegato il positivo del led al lunotto e il negativo sulla vite della luce del freno..

-Dove posso collegarlo (il negativo) in una posizione che non esca dalla copertura di plastica?

-Secondo voi, o se qualcuno l'ha già fatto..è fattibile usare un rubacorrente sul fusibile del lunotto cosi da mettere la luce nei pulsanti vuoi di fianco a sensori e esp?
Interessante idea. Qualcuno ci può rispondere? Grazie
Ho tentato ma.. il fusibile del lunotto post. e nella parte del porta oggetti..quindi sarebbe stato un giro lungo per arivare di fianco ai tastini esp/sensori..
alla fine l'ho messo nel baule :lol:
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

cri77
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/12/2016, 20:07

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da cri77 »

20170201_193045.jpg
Ciao a tutti,
fatto installare il led da un elettrauto, lavoro pulito di 30 min per una spesa di 20 euro.
Per chi come me è poco pratico con le cose elettriche consiglio vivamente di rivolgersi ad un professionista.
Ciaoooooooooooo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 1.6 bluehdi 120 cv business, immatricolata 12/2015, presa da me 12/2016, 20700 km nero perla

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Eeehh ma così togli tutto il divertimento del fai da te :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da peieppe »

Ciao a tutti un mio collega ha la 508 sw nuova di balino gli ho spiegato il discorso del led fap e gli ho fatto vedere il mio su 308 , mentre l'ho spiegavo e' come impazzito dopo aver tribolato per anni con il fap di una alfa 159 , infatti è anche per questo ha cambiato auto prendendo la 508 , adesso che ha la macchina nuova dopo che gle l'ho detto vuole fare il lavoro a tutti i costi , siccome non sa fare con elettronica stagnature e quant'altro dovrei farglielo io , ma mettere le mani su un auto appena uscita dal concessionaria e sopratutto non mia mi preoccupa un po' , quindi chiedo a voi esperti , lo specchietto della 508 viene via sempre a incastro con ventosa???
Qualcuno con 508 l'ha fatto??
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da alexsmotard »

Alla fine l'ho montato nel lunotto posteriore e dopo 500km dal montaggio si è accesa per la prima volta la luce per la rigenerazione..Consumi spropositati durante la rigenerazione 😱
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da peieppe »

Ma nel lunotto posteriore fate passare i fili fino al cruscotto ?? Seno' come fate a vederlo??
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da alexsmotard »

peieppe ha scritto:Ma nel lunotto posteriore fate passare i fili fino al cruscotto ?? Seno' come fate a vederlo??
Prendi corrente dal lunotto (dalle resistenze dello spanna vetro)
Si vede così..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”