PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Video - Come disassemblare lo smeg

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Video - Come disassemblare lo smeg

Messaggio da Gian »

https://www.youtube.com/watch?v=AMphItBmm-c" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Video - Come disassemblare lo smeg

Messaggio da Zeccale »

Devo dire che vedendo le scatole e l'ops ho un po' sofferto, poi però son stato contento di aver visto il video :D
Sembra una matrioska! E sinceramente pensavo fosse più "saldo". Se un ladro un minimo evoluto volesse, potrebbe "rubarmi l'autoradio", potrebbe 😨 anche se uno Smeg non è poi così facile da rivendere
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: Video - Come disassemblare lo smeg

Messaggio da Maxedroom »

:shock: Sono sbalordito, non pensavo che dietro lo smeg ci fosse una specie di autoradio, supponevo che fosse tutto integrato nel display tipo un tablet! :scratch:
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Video - Come disassemblare lo smeg

Messaggio da paul91 »

Ci sono rimasto anche io quando ha tolto lo schermo! Ed in effetti è pazzesco che sia tenuto insieme solo con qualche incastro e poche viti... Strano che con il passare del tempo gli assemblaggi non si allentino e non si smonti tutto all'improvviso :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Video - Come disassemblare lo smeg

Messaggio da Gian »

paul91 ha scritto:Ci sono rimasto anche io quando ha tolto lo schermo! Ed in effetti è pazzesco che sia tenuto insieme solo con qualche incastro e poche viti... Strano che con il passare del tempo gli assemblaggi non si allentino e non si smonti tutto all'improvviso :lol:
Ciao
Se ben fatto tiene per tanti tanti e tanti anni
Qualità nel progetto e investimenti adeguati nell'industrializzazione portano ad una naturale durata nel tempo senza scricchiolii.
Almeno spero che quella cornice sia stata costruita in questo modo considerando l'esposizione al sole e quindi alle ampie escursioni termiche.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Video - Come disassemblare lo smeg

Messaggio da paul91 »

Gian ha scritto:Ciao
Se ben fatto tiene per tanti tanti e tanti anni
Qualità nel progetto e investimenti adeguati nell'industrializzazione portano ad una naturale durata nel tempo senza scricchiolii.
Almeno spero che quella cornice sia stata costruita in questo modo considerando l'esposizione al sole e quindi alle ampie escursioni termiche.
;-)
Ciao Gian! E' tutto corretto quello che hai scritto, infatti la mia era più che altro una battuta relativa a quanto ho visto nel video. Quei materiali mi sono sembrati piuttosto solidi sia al tatto che alle sollecitazioni, l'unica cosa che non mi è piaciuta è il profilo della cornice anteriore che è abbastanza "tagliente" se ci si passa il dito. Per intenderci mi riferisco alla parte superiore dove la persona nel video fa leva con una spatola; è più alta di qualche mm rispetto all'altra parte di plastica dell'accoppiamento ma evidentemente la superficie di quello spigolo non è stata levigata a dovere e non è proprio bellissima da toccare. Ma ovviamente non è una cosa che tocchi se non di proposito, per cui il problema è relativo ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”