PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire lo SMEG+ della ACTIVE con lo SMEG+iv della ALLURE

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Ezio994
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/04/2017, 18:50

Sostituire lo SMEG+ della ACTIVE con lo SMEG+iv della ALLURE

Messaggio da Ezio994 »

Buongiorno ragazzi
Volevo chiedervi se è possibile sostituire lo smeg+ sulla mia 208 Active con uno smeg+iv2 navi di una Allure. Così da avere il navigatore, la retrocamera, il mirrorlink ecc ecc.
Troppe limitazioni ha lo smeg+. Così potrò cambiare anche il quadro strumenti da livello 1 al 2


Spero in un vostro consiglio

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Sostituire lo SMEG+ della ACTIVE con lo SMEG+iv della ALLURE

Messaggio da paul91 »

Non sono molto tecnico a riguardo, ma credo sia una cosa difficilmente fattibile ed anche molto dispendiosa economicamente. Tra l'altro aggiungere il navigatore ad un'auto che non lo ha di serie vorrebbe dire aggiungere cablaggi e ricettori GPS che prima non erano montati sull'auto; idem per la retrocamera, anche se per questa il lavoro dovrebbe essere più facile visto che è comunque un accessorio che si può aggiungere aftermarket con kit acquistati in rete. Poi parli anche della sostituzione del quadro strumenti, altra spesa direi di non poco conto. Per cui ad occhio direi che la spesa non vale l'impresa.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Ezio994
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/04/2017, 18:50

Re: Sostituire lo SMEG+ della ACTIVE con lo SMEG+iv della ALLURE

Messaggio da Ezio994 »

Trovando il tutto 200 euro senza quadro strumentali mi confermi che non è fattibile? Pensavo che il gps si trovasse direttamente integrato allo smeg+iv2

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Sostituire lo SMEG+ della ACTIVE con lo SMEG+iv della ALLURE

Messaggio da paul91 »

Ti ripeto, non sono molto pratico a riguardo, ma al di là del costo dell'impianto credo che ci sia tutta la parte dell'installazione che non deve essere uno scherzo. Comunque dai un'occhiata a questo topic della 2008, in cui si parla di una questione analoga alla tua (http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=107243" onclick="window.open(this.href);return false;). L'utente ha avuto alcuni problemi di compatibilità con l'elettronica originale dell'auto, quindi c'è da valutare anche questo fattore. Del resto non è che basta prendere il pezzo nuovo, montare qualche cavo ed avere "per magia" un sistema multimediale più completo a poco prezzo, altrimenti lo farebbero tutti invece di spendere 600+490 euro per avere una 208 con navigatore e retrocamera #-o Battute a parte, fai bene le tue valutazioni prima di procedere!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

gigen1979
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 08/04/2010, 18:50

Re: Sostituire lo SMEG+ della ACTIVE con lo SMEG+iv della ALLURE

Messaggio da gigen1979 »

Puoi sostituire il tuo Smeg con lo Smeg IV2, bisogna cambiare l'antenna con quella predisposta per GPS e GSM e aggiungere il relativo cablaggio, qui trovi qualche info:
http://www.208ownersclub.co.uk/forum/he ... page1.html
Una volta terminata l'installazione dovrai andare in Peugeot e chiedere di abbinare il tuo numero di telaio con la nuova unità.
ATTENZIONE però ad acquistare da venditori affidabili che rilascino regolare FATTURA con indicazione del seriale dell'apparecchio e VIN dell'auto "donatrice", perché malauguratamente lo Smeg "nuovo" dovesse risultare di provenienza NON LECITA (e su Eb@y ce ne sono tanti) poi sono @zzi...
308 1.6 Hdi 90cv Tecno - Grigio metallizzato
Ritirata il 03 Aprile 2010

Ezio994
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/04/2017, 18:50

Re: Sostituire lo SMEG+ della ACTIVE con lo SMEG+iv della ALLURE

Messaggio da Ezio994 »

Grazie mille! Secondo te un autorimessa può lasciarmi la fattura?? La mia auto e ancora in garanzia peugeot. Questo intervento mi farà perdere la garanzia?

gigen1979
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 08/04/2010, 18:50

Re: Sostituire lo SMEG+ della ACTIVE con lo SMEG+iv della ALLURE

Messaggio da gigen1979 »

A livello di cablaggi non c'è da modificare niente, devi solo sostituire la base dell'antenna, mettere la nuova e passare i tre cavi che vanno allo smeg, quindi non credo che ti facciano storie per la garanzia, magari puoi chiedere a loro cosa chiedono per l'installazione. Per il discorso fattura, chiedi se te la fanno, in caso contrario lascia perdere
308 1.6 Hdi 90cv Tecno - Grigio metallizzato
Ritirata il 03 Aprile 2010

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”