PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione SMEG con SMEG+: SI PUO'!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

David125
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/03/2015, 12:23

Sostituzione SMEG con SMEG+: SI PUO'!

Messaggio da David125 »

Allora...affrontiamo un argomento serio:

SOSTITUZIONE SMEG CON SMEG+

partiamo da un presupposto: si può fare.

trovato riscontro di un ragazzo in inghilterra che addirittura ha sostituito uno smeg+ di una 2008 in una 208 prima serie

Codice: Seleziona tutto

Yes - it's a straight swap. I swapped my 2013 SMEG for a GPS enabled SMEG+ and it works fine, spare a few issues with the GPS antenna not always getting signal, but I'm pretty sure it just needs repositioning.

The new unit will need to be coded to your car's VIN by a Peugeot dealer if you buy it from a breakers. It's worth noting you can use the unit out of either a June 2014 onwards 208 or a recent 2008, as that model has had the SMEG+ for longer. Mine is out of a 2008, so the one screen with the car settings on has a picture of the wrong car on it, but I'm not too fussed. 
ora la cosa che non sono riuscito a capire è: va cambiato anche il display oppure quello è identico?

l'unica operazione da parte di peugeot è quella poi di ricodificare il VIN dell'apparato per matchare quello dell'auto

se qualcuno ha informazioni...parliamone :)
David125
Peugeot 208 * Ice Velvet *
Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate

gigen1979
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 08/04/2010, 18:50

Re: Sostituzione SMEG con SMEG+: SI PUO'!

Messaggio da gigen1979 »

Bisogna chiedere se in officina Peugeot te lo abilitano, o in alternativa informarsi se è possibile farlo autonomamente acquistando un cavo lexia...
Imho però poi sorge il problema degli aggiornamenti delle mappe, in quanto il seriale della mappa è collegato al telaio dell'auto
308 1.6 Hdi 90cv Tecno - Grigio metallizzato
Ritirata il 03 Aprile 2010

David125
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/03/2015, 12:23

Re: Sostituzione SMEG con SMEG+: SI PUO'!

Messaggio da David125 »

per le mappe, il seriale me lo sono sempre cambiato da solo, infatti le mappe me le aggiorno personalmente, così come lo smeg...quindi è un problema che non esiste :)

per il cambio vin sul dispositivo invece nessun problema, sto leggendo di varie persone che l'hanno fatto fare in peugeot
David125
Peugeot 208 * Ice Velvet *
Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate

spenkaccio
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/10/2015, 18:03

Re: Sostituzione SMEG con SMEG+: SI PUO'!

Messaggio da spenkaccio »

Salve,sono nuovo del forum. Ho una 208 1.4 hd Allure 2015. Ho aggiornato l' S.O., in quanto la pen drive aveva problemi di lettura. Dopo tre cartelle andava in crasch il sistema. Da S.O 5.1 l' ho aggiornato con l' ultima versione
Novembre 2016 6.4, ma francamente non ho notato nessuna differenza. Qualcuno ne sa piu' di me???
Grazie.

albycap
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/02/2016, 21:41

Re: Sostituzione SMEG con SMEG+: SI PUO'!

Messaggio da albycap »

Spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare, ho sostituito il mio smeg normale con lo smeg + con navigatore e sono stato molto soddisfatto visto il risultato, funzionava tutto alla perfezione.
Ieri mattina quando ho avviato l'auto AHIME!!! non viene più visualizzato sul monitor nessun allarme,Tipo le portiere aperte, le cinture di sicurezza slacciate, la chia ve inserita quando spengo l'auto, il resto funziona alla perfezione.
Confido in voi...Grazie

Avatar utente
azzetto
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/03/2008, 19:12
Località: Roma

Re: Sostituzione SMEG con SMEG+: SI PUO'!

Messaggio da azzetto »

Prova a ri-telecodificare il display, visto che è collegato con lo smeg magari è saltato qualcosa quando lo hai sostituito. Per informazione, visto che anche io ho il primo smeg e volevo sostituirlo con uno più recente, te lo sei telecodificato da solo?
208 1.6vti 120cv Allure 5p. Blu Virtuel, sensori di parcheggio originali aftermarket, Smeg UK con DAB.

Xernakam
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/09/2017, 12:34

Re: Sostituzione SMEG con SMEG+: SI PUO'!

Messaggio da Xernakam »

albycap ha scritto:Spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare, ho sostituito il mio smeg normale con lo smeg + con navigatore e sono stato molto soddisfatto visto il risultato, funzionava tutto alla perfezione.
Ieri mattina quando ho avviato l'auto AHIME!!! non viene più visualizzato sul monitor nessun allarme,Tipo le portiere aperte, le cinture di sicurezza slacciate, la chia ve inserita quando spengo l'auto, il resto funziona alla perfezione.
Confido in voi...Grazie
Come hai fatto a sostituirlo?? Potete pubblicare i dettagli e i costi??

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”