PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardo bluetooth SMEG

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Carbon208
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/08/2012, 17:09
Località: La Thuile (AO)

Ritardo bluetooth SMEG

Messaggio da Carbon208 »

Buongiorno a tutti

c'è un modo per eliminare il ritardo di due secondi circa del bluetooth quando si collega un dispositivo multimediale?

Grazie
Tutto nella vita è altrove, e ci si arriva in auto.
Elwyn Brooks White

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Ritardo bluetooth SMEG

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Ho cercato parecchio ma non sembra esserci soluzione. Anzi, visti tutti gli aggiornamenti che il sistema ha subito nel tempo direi delle due l'una:
1. Non è un problema, anzi è voluto
Oppure
2. Non è eliminabile
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Ritardo bluetooth SMEG

Messaggio da Niko18 »

mi accodo alla richiesta, anche se penso ci sia poco da fare :?
mettere un processore migliore costava troppo, eh?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Ritardo bluetooth SMEG

Messaggio da paul91 »

Esatto, purtroppo dipende dal processore e dalla versione dell'interfaccia Bluetooth, che evidentemente sulla 208 non è la più recente (né, quindi, la più veloce)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: Ritardo bluetooth SMEG

Messaggio da Trifi125 »

Purtroppo è proprio la connessione di tipo Bluetooh che ha una latenza di circa mezzo secondo.

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Ritardo bluetooth SMEG

Messaggio da Niko18 »

mah, ho una cassa bluetooth e la latenza è decisamente ridotta (meno di mezzo secondo).
qui invece è di 2 o 3 secondi... :?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Ritardo bluetooth SMEG

Messaggio da paul91 »

Dipende anche dal processore che gestisce il tutto, e ormai sappiamo che quello che "muove" lo SMEG non è che brilli per velocità... Io però non ho mai provato ad ascoltare canzoni via Bluetooth perché uso una USB, quindi non so dare un mio giudizio. Anche con la USB non sarà un fulmine ma devo dire che non va malaccio, nemmeno nello gestire tracce audio da più di un'ora nelle quali magari mi sposto qua e là con i minuti per raggiungere pezzi specifici; sarebbe solo comodo vedere "live" il minuto al quale sei mentre sposti il cursore, invece appare solo quando rilasci e riparte la traccia. Chiudo parentesi OT
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Feduu31
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/11/2017, 0:37

Re: Ritardo bluetooth SMEG

Messaggio da Feduu31 »

Già è proprio pessimo!

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”