PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Copripinze Brembo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Copripinze Brembo

Messaggio da ordinateur »

Ciao,

Qualcuno ha degli indirizzi web di rivenditori che vendono copripinze freni colorati?
So che la Brembo li produce, ma vanno bene anche di altri produttori. Ho cercato su eBay ma specifici per 208 non ne ho visti. Possibile siano universali? :roll:

Grazie!
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Copripinze Brembo

Messaggio da paul91 »

Non sapendo nemmeno che esistessero dei copripinze freno, ho fatto una veloce ricerca e ho visto qualche immagine. A me, sinceramente, con la scritta Brembo sembrano una pacchianata :lol: Al massimo le prenderei monocolore senza alcuna scritta! Comunque nemmeno io sono riuscito a trovare qualcosa di specifico per la 208, sembra siano tutte universali adattabili con qualche piccola modifica. Però mi sorge qualche dubbio sulla loro "vita": essendo dei semplici pezzi applicati sulla pinza, e se poi con l'usura si staccano magari mentre sei in viaggio? Che margini di sicurezza hanno?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Copripinze Brembo

Messaggio da ordinateur »

paul91 ha scritto:Non sapendo nemmeno che esistessero dei copripinze freno, ho fatto una veloce ricerca e ho visto qualche immagine. A me, sinceramente, con la scritta Brembo sembrano una pacchianata :lol: Al massimo le prenderei monocolore senza alcuna scritta! Comunque nemmeno io sono riuscito a trovare qualcosa di specifico per la 208, sembra siano tutte universali adattabili con qualche piccola modifica. Però mi sorge qualche dubbio sulla loro "vita": essendo dei semplici pezzi applicati sulla pinza, e se poi con l'usura si staccano magari mentre sei in viaggio? Che margini di sicurezza hanno?
Eh si, in effetti hai ragione e me lo hanno fatto notare anche altri in separata sede. Resta solo la verniciatura allora, che preferirei venisse fatta da personale Peugeot. Mi devo informare se la fanno e quanto si prendono.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32101
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Copripinze Brembo

Messaggio da Gian »

Ciao
Io so della possibilità di verniciare le pinze dopo apposito trattamento e con apposite vernici.
Dei copri pinze non ne ha mai sentito parlare
Son curioso :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5185
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Copripinze Brembo

Messaggio da tommy88 »

Piuttosto dei copripinze,meglio una bella pitturara,esistono i kit appositi della foliatec,costano sui 30/40 euro ma il risultato è buono.Poi puoi aggiungere l'adesivo che preferisci (ho amici che l'avevano fatto sulla Giulietta,e con ottimi risultati);come ho conosciuto gente con i copripinze..ma francamente non DOVREBBERO crear problemi,in quanto han viti passanti che li bloccano,ma con il calore,frenate di emergenza quindi,o anche vibrazioni non saprei l'effettiva durata..meglio una buone pitturata,ed ogni 2-3 anni una ripassata di vernice..


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Copripinze Brembo

Messaggio da paul91 »

Concordo anche io sulla verniciata piuttosto che il copri pinze!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Copripinze Brembo

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

In concessionaria mi chiesero 50 euro per tutte e 4 le pinze salvo poi non farmi il lavoro perchè non avevano l'indurente :mad:
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Copripinze Brembo

Messaggio da paul91 »

Non me ne intendo di costi della verniciatura, ma 50 euro per 4 pinze non mi sembra una cifra esagerata. Si, è circa il doppio dei copripinze, ma almeno non hai accrocchi sulle pinze stesse che potrebbero deteriorarsi e causare problemi con il tempo e l'utilizzo
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Copripinze Brembo

Messaggio da Nacot »

paul91 ha scritto:Non me ne intendo di costi della verniciatura, ma 50 euro per 4 pinze non mi sembra una cifra esagerata. Si, è circa il doppio dei copripinze, ma almeno non hai accrocchi sulle pinze stesse che potrebbero deteriorarsi e causare problemi con il tempo e l'utilizzo
Se consideri inoltre che il costo del kit di verniciatura é di circa 35€, direi che è un prezzaccio

Per i copri pinze, che sono comunque sicuramente BremboTarocco (mi rifiuto di credere che Brembo produca simili oggetti) c'è un simpaticissimo video tutorial, dove c'è la dettagliata sequenza di montaggio .... 6 ore!! :shock:
https://youtu.be/BXYu9NEK4Dw" onclick="window.open(this.href);return false;
Il prossimo step che mi attendo é il video tutorial di installazione del kit di trasformazione della nostra 208 in una... Porsche 991RSR :lol: :lol:

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Copripinze Brembo

Messaggio da Nacot »

Questi sono invece i passaggi per la verniciatura con il kit Foliatec, direi miglior risultato senza particolari problemi, ho solo il dubbio dei tempi di essiccazione del indurente, non vorrei che arrivati alla terza pinza non sia più possibile verniciare perché la vernice catalizzata si é nel frattempo indurita
https://youtu.be/k8_RlEHjbH0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Copripinze Brembo

Messaggio da paul91 »

Nacot ha scritto:
paul91 ha scritto:Non me ne intendo di costi della verniciatura, ma 50 euro per 4 pinze non mi sembra una cifra esagerata. Si, è circa il doppio dei copripinze, ma almeno non hai accrocchi sulle pinze stesse che potrebbero deteriorarsi e causare problemi con il tempo e l'utilizzo
Se consideri inoltre che il costo del kit di verniciatura é di circa 35€, direi che è un prezzaccio

Per i copri pinze, che sono comunque sicuramente BremboTarocco (mi rifiuto di credere che Brembo produca simili oggetti) c'è un simpaticissimo video tutorial, dove c'è la dettagliata sequenza di montaggio .... 6 ore!! :shock:
https://youtu.be/BXYu9NEK4Dw" onclick="window.open(this.href);return false;
Il prossimo step che mi attendo é il video tutorial di installazione del kit di trasformazione della nostra 208 in una... Porsche 991RSR :lol: :lol:

Ahahahah perciò ho detto all'inizio che mi sembra una pacchianata bella e buona e che al massimo li preferirei senza scritte! Anche io credo che Brembo non faccia robe del genere in via ufficiale, quelli che si trovano in rete sono ovviamente delle imitazioni di vere pinze Brembo. E comunque mamma mia, 6 ore sono un'infinità!

Se trovi un kit per trasformare la 208 in una 911 RSR fammi sapere, lo compro subito :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: Copripinze Brembo

Messaggio da Simone.87 »

Ciao ragazzi, credo che le copripinze che cerca ordinateur siano queste: http://www.subito.it/vi/186337631.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Su youtube c'è anche un tutorial su come montarle...https://youtu.be/BXYu9NEK4Dw" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque anche io sono daccordo che è molto meglio verniciarsi le proprie, anche se non si avrà la scritta BREMBO...sopratutto se per montarle come descritto nel tutorial bisogna bucare la pinza originale :silent:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5185
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Copripinze Brembo

Messaggio da tommy88 »

Simone.87 ha scritto:
Comunque anche io sono daccordo che è molto meglio verniciarsi le proprie, anche se non si avrà la scritta BREMBO...sopratutto se per montarle come descritto nel tutorial bisogna bucare la pinza originale :silent:
E qui mi tocca correggerti..esistono degli adesivi appositi,che non si (dovrebbero) scollare se messi bene..sempre perché molti lo facevano sulle alfa,per quello lo dico (tant'è vero che li avevo comprati anch'io,ma ora li ho regalati dato che non la posseggo più)..



Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Copripinze Brembo

Messaggio da ordinateur »

Simone.87 ha scritto:Ciao ragazzi, credo che le copripinze che cerca ordinateur siano queste: http://www.subito.it/vi/186337631.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Si son quelli ma son d'accordo che siano pacchiani :) Pensavo fossero originali Brembo.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: Copripinze Brembo

Messaggio da Simone.87 »

tommy88 ha scritto: E qui mi tocca correggerti..esistono degli adesivi appositi,che non si (dovrebbero) scollare se messi bene..sempre perché molti lo facevano sulle alfa,per quello lo dico (tant'è vero che li avevo comprati anch'io,ma ora li ho regalati dato che non la posseggo più)
Ah chiedo scusa, non ero a conoscenza dei sudetti adesivi [-o<
ordinateur ha scritto:
Simone.87 ha scritto:Ciao ragazzi, credo che le copripinze che cerca ordinateur siano queste: http://www.subito.it/vi/186337631.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Si son quelli ma son d'accordo che siano pacchiani :) Pensavo fossero originali Brembo.
Non so se esistono altri modelli, ti ho messo il link di quelli perchè li avevo visti per caso cercando su subito tutt'altro :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”