PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Abbellimenti esterni/interni

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

miky_map
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2016, 12:52

Abbellimenti esterni/interni

Messaggio da miky_map »

Ciao a tutti, ho la peugeot 208 color bianco madreperla da fine dicembre, la mia è la versione active pure tech 5 porte... devo dire che mi piace moltissimo esteticamente ma mi piacerebbe fare delle piccole migliorie... ed essendo una donna e oltretutto poco esperta in materia neanche troppo elaborate :lol:

In primis ho messo i paraportiere cromati che ci stanno da dio la verità... ho poi usato le stesse cromature per metterle nella parte bassa del cofano e un pezzo nel contorno dei fari.. purtroppo non ho potuto fare tutto il contorno in quanto internamente ci sono dei punti dove la carrozzeria si ingrossa parecchio e quindi non ci sta....
Sempre con la stessa cromatura 8) ho poi fatto delle migliorie interne dove fuoriesce l'aria....

Di questo appena faccio le foto ve le posto......

Ora pero ho bisogno del vostro aiuto.. mi piacerebbe mettere la cromatura nella parte bassa dei vetri..... ma dite che diventa troppo pesante?
In alternativa, non so se qualcuno di voi l'ha gia fatto, nella versione active a 5p c'è affianco al vetro posteriore una lunetta color nero che vorrei in qualche modo migliorare ma .. non so come... avete qualche idea? pensavo a qualcosa di cromato \:D/ ma non so proprio cosa metterci...


Ps chiedo scursa se c'era gia un topic simile... ho cercato e nn mi pare.... spero di non sbagliare [-o<

Ps.2 Ho provato a caricare foto ma non riesco.. mi esce l'avviso "L’immagine deve essere larga almeno 0 pixel, alta almeno 0 pixel, al massimo larga 600 pixel e alta 600 pixel. L’immagine proposta è larga 830 pixel ed alta 340 pixel.".. e non so cosa voglia dire :thumbleft:

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Dice semplicemente che é troppo larga (837 pixel anziché 600)... devi stringerla.... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Abbellimenti esterni/interni

Messaggio da paul91 »

Esatto, basta ridimensionare la foto a 600x600 per renderla compatibile con il forum. Comunque riguardo i profili cromati per i finestrini mi sembra di aver visto qualcosa in rete, tra l'altro di facile applicazione dal momento che basta metterli sopra a quelli neri di serie; personalmente, comunque, nonostante ami le cromature, visto che ne hai messe già abbastanza direi che quelle attorno ai finestrini sarebbero un po' troppo :lol: Anzi più che altro avrei tranquillamente evitato quella attorno alle porte e al cofano e preferito quelle attorno ai vetri, se proprio ci tieni ad aggiungere qualcosa :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

miky_map
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2016, 12:52

Re: Abbellimenti esterni/interni

Messaggio da miky_map »

Diciamo che ho messo quelle di fianco alla portiera perchè il primo giorno che somo andata a lavoro con la macchina ho aperto la portiera e senza accorgemene ho urtato quella affianco... :shock: ... e le ho lasciato il segno... quindi sia per evitare di trovarmi le porteire a buchi.... ma anche per gli altri!! :lol:

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Abbellimenti esterni/interni

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

miky_map ha scritto:ho aperto la portiera e senza accorgemene ho urtato quella affianco... :shock: ... e le ho lasciato il segno...
Complimenti hai contribuito a rendere il mondo un posto peggiore. È per questo motivo che mi tocca parcheggiare sempre in luoghi improponibili o a distanza di sicurezza... Spero almeno che tu abbia lasciato i tuoi estremi al proprietario dell'altra auto per riparare al danno fatto...
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Abbellimenti esterni/interni

Messaggio da paul91 »

Mi ero perso questo messaggio! Effettivamente non è una bella cosa tornare alla propria auto parcheggiata da qualche parte e trovare un nuovo "regalino" lasciato dalla disattenzione o dal menefreghismo di qualcuno (che sia una portiera sbattuta o un parcheggio fatto con la regola di "una bottarella avanti, una bottarella dietro e ce la metto)... Purtroppo anche io sono uno che fa il ragionamento di parcheggiare in posti isolati per lo stesso motivo, e ogni volta che per qualche motivo sono costretto a lasciare l'auto in spazi troppo stretti sono sempre con l'ansia finché non la tolgo da lì e mi accerto che nessuno l'abbia danneggiata. Certo, le macchine sono "pezzi di ferro", ma sinceramente mi rode abbastanza dover riparare sulla mia auto danni che non sono stati fatti da me!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

miky_map
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2016, 12:52

Re: Abbellimenti esterni/interni

Messaggio da miky_map »

paul91 ha scritto:Mi ero perso questo messaggio! Effettivamente non è una bella cosa tornare alla propria auto parcheggiata da qualche parte e trovare un nuovo "regalino" lasciato dalla disattenzione o dal menefreghismo di qualcuno (che sia una portiera sbattuta o un parcheggio fatto con la regola di "una bottarella avanti, una bottarella dietro e ce la metto)... Purtroppo anche io sono uno che fa il ragionamento di parcheggiare in posti isolati per lo stesso motivo, e ogni volta che per qualche motivo sono costretto a lasciare l'auto in spazi troppo stretti sono sempre con l'ansia finché non la tolgo da lì e mi accerto che nessuno l'abbia danneggiata. Certo, le macchine sono "pezzi di ferro", ma sinceramente mi rode abbastanza dover riparare sulla mia auto danni che non sono stati fatti da me!

Scusatemi se non ho piu risposto... mi lasciano un po' perplessa i vostri messaggi sinceramente..... passando a conclusioni affrettate..... e parlando di menefreghismo.............
Anche io generalmente parcheggio in luoghi dove non ci sono macchine.. e se le ho invece vicino cerco di stare attenta ma purtroppo qui e un posto di vento anche a 120km all'ora e spesso questo fa da se il seguito.. in ogni caso.. la proprietaria dell'altra auto era li... tra l'altro era un'altra leoncina di una decina di anni... e insieme abbiamo visionato il "danno" e abbiamo visto che passando un panno si è cancellato......... quindi non è rimasto niente!

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Abbellimenti esterni/interni

Messaggio da paul91 »

Il mio commento era fatto ovviamente in generale, non stavo accusando te, ma se ho usato la parola "menefreghismo" è perché purtroppo c'è gente che davvero se ne frega! Non puoi immaginare le volte che qui a Roma (ma non solo) ho visto persone uscire dalla propria auto scaraventando la portiera su quelle a fianco, oppure come ho già detto parcheggiare in colonna sbattendo davanti e dietro come se fossero dei muri di gomma. Questa è palesemente gente a cui non importa nulla della propria auto né tanto meno di quella degli altri.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Abbellimenti esterni/interni

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Proprio oggi la mia leonessa si è beccata una sportellata fuori dal supermercato... So che dovrei prenderla con filosofia, ma sto rosikando come un criceto!
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Abbellimenti esterni/interni

Messaggio da paul91 »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:Proprio oggi la mia leonessa si è beccata una sportellata fuori dal supermercato... So che dovrei prenderla con filosofia, ma sto rosikando come un criceto!
Tranquillo, sarebbero partiti i santi anche a me!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

miky_map
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2016, 12:52

Re: Abbellimenti esterni/interni

Messaggio da miky_map »

paul91 ha scritto:Il mio commento era fatto ovviamente in generale, non stavo accusando te, ma se ho usato la parola "menefreghismo" è perché purtroppo c'è gente che davvero se ne frega! Non puoi immaginare le volte che qui a Roma (ma non solo) ho visto persone uscire dalla propria auto scaraventando la portiera su quelle a fianco, oppure come ho già detto parcheggiare in colonna sbattendo davanti e dietro come se fossero dei muri di gomma. Questa è palesemente gente a cui non importa nulla della propria auto né tanto meno di quella degli altri.
OK.... :thumbright:


Il giorno che ho ritarato la macchina dal concessionario e la stavo portando a casa.. sicome io abito su un'isola e prendo sempre il traghetto... una tipa mi ha sbattuto violentemente la portiera sulla macchina.... avevo paura di uscire dalla macchina e vedere cosa era successo........ 8-[ .. per fortuna niente di grave.... con la mia prima macchina stessa cosa il primo giorno portierata.... lì mi avevano lasciato una bugnetta :mad:


Ora vi posto le foto delle mie variazioni.... non sono chissa cosa... ma cosi almeno le condivido con voi... se riesco..... oggi dovrebbero anche arrivarmi i battitacco!!! =P~

miky_map
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2016, 12:52

Re: Abbellimenti esterni/interni

Messaggio da miky_map »

Ecco le foto che dicevo ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Abbellimenti esterni/interni

Messaggio da paul91 »

Il cromato dei gommini sul bianco quasi non si nota, il che è una cosa positiva per i miei gusti (per quanto non sia amante dei gommini stessi) :thumbright:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

miky_map
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2016, 12:52

Re: Abbellimenti esterni/interni

Messaggio da miky_map »

paul91 ha scritto:Il cromato dei gommini sul bianco quasi non si nota, il che è una cosa positiva per i miei gusti (per quanto non sia amante dei gommini stessi) :thumbright:

si infatti non si nota tantissimo... visto che l'ho messo anche nel portellone? :chessygrin:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Abbellimenti esterni/interni

Messaggio da paul91 »

L'ho notato solo ora! L'ho detto che quasi si confonde con il bianco infatti :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”