PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione vano davanti al cambio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gorels_17
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/05/2016, 11:00
Località: Sinalunga (SI)

Illuminazione vano davanti al cambio

Messaggio da gorels_17 »

Salve gente, merito anche una poca dimestichezza con il forum, non ho trovato nulla a riguardo per realizzare la mia idea.
Ammetto di essere leggermente fissato con l'illuminazione e che ero abituato con la Fiesta dove avevo aggiunto luci in ogni dove, ma, dopo due settimane che ho la 208, sento come la mancanza di illuminazione nel vano portaoggetti di fronte al cambio, li dove abbiamo (o almeno la mia Allure ha) la porta USB+AUX e accendisigari.

La mia idea era portare un piccolo led ( di quelli a bulbo da 3mm o una 5cm di striscia led) li sotto prendendo corrente dall'accendisigari, dato che entra in funzione solo con quadro acceso, la luce che andrei a mettere funzionerebbe solo ad auto accesa.

Il problema mi nasce dal fatto che non so come smontare quella plastica della plancia per accedere ai cavi accendisigari e praticare un forellino di passaggio per i cavi.

Spero nell'aiuto di qualcuno che ha già fatto una cosa del genere o comunque più esperto di me! :)

Grazie a tutti per l'udienza! :D
Peugeot 208 Allure 1.6 100cv MY2016 Orange Power

Precedentemente
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao
se cerchi nel forum se ne parla sulla 2008...

Qualcuni che lo ha fatto però ha trovato la luce led troppo "fastidiosa"...

Facci sapere. ..


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
gorels_17
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/05/2016, 11:00
Località: Sinalunga (SI)

Re:

Messaggio da gorels_17 »

Dallas1984 ha scritto:Ciao
se cerchi nel forum se ne parla sulla 2008...

Qualcuni che lo ha fatto però ha trovato la luce led troppo "fastidiosa"...

Facci sapere. ..


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Mi serve sapere come smontare le plastiche più che altro! La luce è fastidiosa se troppo potente o messa dove potrebbe dar noia a chi guida! Non so come è fatta la 2008, ma nella 208 per come ho in mente di posizionare il punto luce, non darebbe alcuna noia...in caso di troppa potenza del led (difficile visto che quelli a bulbo non illuminano quasi nulla) metto una serie di reistenze fin che non c'è la potenza ideale! :)
Peugeot 208 Allure 1.6 100cv MY2016 Orange Power

Precedentemente
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Avatar utente
spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: Illuminazione vano davanti al cambio

Messaggio da spoongebob »

Io l'ho fatta mettere la luce nel vano porta oggetti in questione...una semplicissima striscia a led.
La luce non è nemmeno fastidiosa!
L'ho fatta mettere collegata ai fari, in modo tale che resti accesa soltanto quando ho fari anabbaglianti e abbaglianti accesi (=di notte).
Per quanto riguarda lo smontaggio plastiche non so aiutarti, l'ho fatta aggiungere presso l'officina Peugeot del mio paese!
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Avatar utente
gorels_17
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/05/2016, 11:00
Località: Sinalunga (SI)

Re: Illuminazione vano davanti al cambio

Messaggio da gorels_17 »

spoongebob ha scritto:Io l'ho fatta mettere la luce nel vano porta oggetti in questione...una semplicissima striscia a led.
La luce non è nemmeno fastidiosa!
L'ho fatta mettere collegata ai fari, in modo tale che resti accesa soltanto quando ho fari anabbaglianti e abbaglianti accesi (=di notte).
Per quanto riguarda lo smontaggio plastiche non so aiutarti, l'ho fatta aggiungere presso l'officina Peugeot del mio paese!
Capisco, io ho il concetto che se le modifiche riesco a farle io allora le faccio, altrimenti lascio perdere! Ahahah
Se mai un giorno avrò tempo, mi cimenterò nell'opera, per ora non ho nemmeno provato a guardare le plastiche per farmi una semplice idea!
Peugeot 208 Allure 1.6 100cv MY2016 Orange Power

Precedentemente
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Avatar utente
spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: Illuminazione vano davanti al cambio

Messaggio da spoongebob »

gorels_17 ha scritto:
spoongebob ha scritto:Io l'ho fatta mettere la luce nel vano porta oggetti in questione...una semplicissima striscia a led.
La luce non è nemmeno fastidiosa!
L'ho fatta mettere collegata ai fari, in modo tale che resti accesa soltanto quando ho fari anabbaglianti e abbaglianti accesi (=di notte).
Per quanto riguarda lo smontaggio plastiche non so aiutarti, l'ho fatta aggiungere presso l'officina Peugeot del mio paese!
Capisco, io ho il concetto che se le modifiche riesco a farle io allora le faccio, altrimenti lascio perdere! Ahahah
Se mai un giorno avrò tempo, mi cimenterò nell'opera, per ora non ho nemmeno provato a guardare le plastiche per farmi una semplice idea!
Be...allora... Buon lavoro! :lol:
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Clod23mi
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2016, 13:46

Re: Illuminazione vano davanti al cambio

Messaggio da Clod23mi »

Ciao, hai tutta la mia ammirazione per voler provarci da solo! Io farei di sicuro danni!!!

Scrivo qui anche per ammettere che pur essendo soddisfatto dell'illuminazione interna della mia 208, la mancanza di un punto luce sul vano dietro al cambio si fa sentire a volte mannagg!!! Vedrò anche io se prossimamente farmelo installare in qualche modo o trovare una soluzione più "rustica" come una pila non troppo ingombrante da lasciare lì e accendere perchè illumini quella zona giusto quei pochi secondi per permettermi di centrare al volo la porta usb! :D

miky_map
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2016, 12:52

Re: Illuminazione vano davanti al cambio

Messaggio da miky_map »

Ciao a tutti..... anche io vorrei un punto luce nella zona vicino al cambio nel portaoggetti... vorrei chiedere a Spoongebob quanto ha pagato l'istallazione presso la peugeot....
vorrei poi anche sapere da altri che invece l'hanno fatta loro se è difficile o se hanno fatto qualche tutotial!

Avatar utente
Rullo79
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/11/2013, 22:04
Località: arezzo

Re: Illuminazione vano davanti al cambio

Messaggio da Rullo79 »

1484141179665.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline




Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: Illuminazione vano davanti al cambio

Messaggio da spoongebob »

miky_map ha scritto:Ciao a tutti..... anche io vorrei un punto luce nella zona vicino al cambio nel portaoggetti... vorrei chiedere a Spoongebob quanto ha pagato l'istallazione presso la peugeot....
vorrei poi anche sapere da altri che invece l'hanno fatta loro se è difficile o se hanno fatto qualche tutotial!
Ciao miky_map! Guarda, sono passati quasi 3 anni...sinceramente non ricordo!
Scusa #-o
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Illuminazione vano davanti al cambio

Messaggio da ale1989 »

C'è un post che ne parla qui ..cerca lo,dovresti trovare
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

miky_map
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2016, 12:52

Re: Illuminazione vano davanti al cambio

Messaggio da miky_map »

Che splendore l'illuminazione di Rullo :oops:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Illuminazione vano davanti al cambio

Messaggio da BiciMotard »

Vi conviene rivolgervi ad un elettrauto che in 10 min. vi riempie la macchina di led, sa dove prendere corrente e non spacca niente perché lì sono tutte plastiche ad incastro. Io le ho fatte mettere sia nel vano davanti al cambio che sopra i pedali.
Un'altra soluzione pronta cassa potrebbe essere quella di mettere un accendisigari illuminato nella presa 12V se lo trovate delle dimensioni adeguate. :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

miky_map
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2016, 12:52

Re: Illuminazione vano davanti al cambio

Messaggio da miky_map »

In effetti stavo proprio guardando un accendi sigari a Led, anche perche io non fumo e quindi lo userei in altro modo.. e che ...innanzitutto non so individuare la misura giusta... e poi non trovo chissa cosa di illuminato :(

leobale77
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/02/2016, 17:15

Re: Illuminazione vano davanti al cambio

Messaggio da leobale77 »

Io ho messo nel porta accendisigari una presa usb illuminata a led. Problema risolto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”