PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da ale1989 »

Io ti rinnovo i miei complimenti. ..non so se sei um perito elettronico o lo fai per passiome o quello che sia... complimenti veramente
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Mirapp »

ale1989 ha scritto:Io ti rinnovo i miei complimenti. ..non so se sei um perito elettronico o lo fai per passiome o quello che sia... complimenti veramente
Maturità classica e studio ingegneria gestionale, nulla che abbia a che fare con gli studi... Semplicemente quando trovo una cosa che mi interessa, per qualche giorno mi fisso solo su quella e se a logica riesco a far funzionare tutto allora lo metto in pratica. Questa volta avevo qualche dubbio soprattutto perché c'era qualche soldo di mezzo, ma mi sono lanciato lo stesso perché tanto si vive una volta sola e se devo farmi mille pippe perché voglio cambiare uno stereo e temo di non essere capace non si va avanti :D
Grazie per i complimenti :-)


Aggiornamento retrocamera: stasera l'ho provata più volte. Funziona alla grande, ma ha un piccolo difetto: quando il motore è in moto, ci sono delle bande "ombrose", più scure, sullo schermo che si muovono. Sicuramente è un'interferenza legata alla maledetta corrente della luce targa. Poco male, l'importante è che vada tutto, quando inserisco la retro compare automaticamente sul display proprio come volevo io :-)

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da ale1989 »

Ottimo ..belle notizie ..credo che prima o poi lo prendo. .. per il resto sono anch'io così ..ma meno btavo di te :lol:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da 208s »

qualcuno sa prezzo e codice peugeot della retrocamera originale?

Turbo_lento
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/02/2014, 9:20

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Turbo_lento »

Mirapp un'altra info.
Per questo device gli aggiornamenti android (così come il firmware) vi sono oppure nasce e muore con quello che c'è?
Te lo chiedo perché con il passare del tempo e l'uscita di nuove versioni di android alcune app potrebbero risultare non compatibili (come tu ben sai del resto)...io che la macchina la tengo per non meno di 10 anni mi farei problemi... :mrgreen:
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

Avatar utente
jockersss
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 15/07/2012, 4:54

Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da jockersss »

Nasce è muore con 4.4.4 kitkat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.

Per vederla >>208 Activia 1.4 benzina<<

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Mirapp »

Turbo_lento ha scritto:Mirapp un'altra info.
Per questo device gli aggiornamenti android (così come il firmware) vi sono oppure nasce e muore con quello che c'è?
Te lo chiedo perché con il passare del tempo e l'uscita di nuove versioni di android alcune app potrebbero risultare non compatibili (come tu ben sai del resto)...io che la macchina la tengo per non meno di 10 anni mi farei problemi... :mrgreen:
Gli aggiornamenti ci sono. Io l'ho preso con 4.4.2 ma c'è già l'update a 4.4.4. Inoltre il modello è "generico", non è solo per 208, quindi aggiornano tutto insieme.

Turbo_lento
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/02/2014, 9:20

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Turbo_lento »

@Mirapp: il lettore dvd che hai messo nel cassetto lo hai posizionato al posto del lettore cd? Cioè hai smontato il lettore originale per poi montare il lettore dvd? Se si, hai usato la guida e/o staffa del lettore peugeot ed il cavo che vi è in origine? Se no, come hai fatto?
Un'ultima domanda il device principale ha una ventola di raffreddamento?

grazie

p.s: a distanza di giorni come ti stai trovando con il device che hai preso?
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Mirapp »

Turbo_lento ha scritto:@Mirapp: il lettore dvd che hai messo nel cassetto lo hai posizionato al posto del lettore cd? Cioè hai smontato il lettore originale per poi montare il lettore dvd? Se si, hai usato la guida e/o staffa del lettore peugeot ed il cavo che vi è in origine? Se no, come hai fatto?
Un'ultima domanda il device principale ha una ventola di raffreddamento?

grazie

p.s: a distanza di giorni come ti stai trovando con il device che hai preso?
Ciao, io ho una restyling quindi niente lettore cd, ad ogni modo se hai il lettore cd lo devi smontare (togli 2 o 3 brugole, stacchi il cavetto ed è fatta) e viene fornito del velcro da incollare nel cassetto e sotto all'unità DVD. Io ho messo la parte pelosa nel cassetto e quella con i gancetti più duri sul DVD, in modo che se mai dovessi togliere l'unità e rimontare lo smeg, nel cassetto mi trovo il fondo vellutato e non devo mettermi a scollare il velcro. Tenuta fantastica, per staccare l'unità devo infilare una leva tra i due velcri, a mano non c'è verso di smuoverlo! Dovrebbe avere la ventola perché c'è l'opzione per regolarla: faccio notare che è più furbo dello smeg, in quanto l'unità principale è nel cassettino refrigerato e non sotto il sole cocente.

Mi sto trovando benissimo, niente da dire veramente! Ci sono dei piccoli difettucci, tipo che vorrei impostare il consumo in km/l invece che in l/100km ma non si può, però sono cose veramente minime se paragonate al vantaggio di avere navigatori ottimi e sempre aggiornati, poter vedere video, avere un audio migliore e con equalizzatori veri (uso Rocket player, che è fantastico), avere la retrocamera, ecc.
Continuo a consigliare, quindi!

pooksee
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/04/2016, 21:22

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da pooksee »

Sono senza parole, complimenti!
Anche per il corraggio nel buttarsi a prendere questo sistema senza aver informazioni su com'e' davvero!

Poi immagino che soddisfazione vedere che tutto va bene, specialmente per l'integrazione con la macchina...

Prima di vedere la tua recensione, (che veramente e' la prima in assoluto in rete!!!), anch'io ho valutato di prenderlo, ma non mi fidavo, e non trovavo alcun informazione in riguardo all'integrazione, e per questa ragione ho rinunciato e mi sono accontentato con lo SMEG di serie.

Pensa che quando prendevo la mia 208 (meno di un anno fa, un allure piena di optional...), l'ho presa soltanto con i sensori posteriori per il parcheggio, ho tralasciato apposta il navigatore e la camera pensando che sicuramente ci sarebbe un'opzione aftermarket piu' abbordabile. Immagina che delusione vedendo poi che non era possibile (vedi vari thread tipo "sblocco ingresso video SMEG...) - finadesso!

A proposito, sai forse come si integrano al sistema i sensori posteriori di serie?

ps. Mille mille grazie davvero, complimenti!
Peugeot nuova 208, 1.2 82cv Puretech, Allure, pelle Mistral, tetto Ciel, pack Visibilita', vetri oscurati, cerchi 16" Gris Hephais, fari LED...

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da ale1989 »

Mr la togli una curiosità. ? Il navigatore ...funziona senza Internet giusto? o hai bisogno di una rete
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
jockersss
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 15/07/2012, 4:54

Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da jockersss »

Ma con un iPhone funziona CarPlay?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.

Per vederla >>208 Activia 1.4 benzina<<

pooksee
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/04/2016, 21:22

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da pooksee »

Salve,
oltre al prezzo del sistema Android, hai dovuto pagare i dazi per l'importo?
Peugeot nuova 208, 1.2 82cv Puretech, Allure, pelle Mistral, tetto Ciel, pack Visibilita', vetri oscurati, cerchi 16" Gris Hephais, fari LED...

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da Mirapp »

Eccomi, rispondo a tutti:

SENSORI: non avendoli, non posso parlare per esperienza, ma se ci sono quelli originali dovrebbero funzionare in automatico e non dovrebbe nemmeno esserci la necessità di cablare il segnale retromarcia per la retrocamera.

NAVIGATORE: funziona senza rete, certo :-)

IPHONE: non avendo un iPhone non ho potuto provare, ma vi è una funzione di Mirroring che funziona sia con Android che con iPhone (quando si apre l'app ti chiede quale dei due vuoi connettere).

DOGANA: purtroppo sì, passando da DHL si ha il vantaggio di avere il pacco in 2 giorni ma lo sdoganamento è una tappa d'obbligo, 40 euro e spiccioli.

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da ale1989 »

Ottimo ..grazie
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”