PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade alogene h7 effetto xenon

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Lampade alogene h7 effetto xenon

Messaggio da Niko18 »

e per staccare questo zoccolo? lo tiro via con la forza? sembrava bello saldo...
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Lampade alogene h7 effetto xenon

Messaggio da romaroma »

Scusate ma leggere il libretto di istruzioni dell'auto no? C'è scritto tutto li.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
peppecm
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/09/2016, 21:09
Località: Castellammare del Golfo (TP)

Re: Lampade alogene h7 effetto xenon

Messaggio da peppecm »

Ma risultano più bianche le white vision o le x-tream vision? O addirittura le racing?
Parlo di philips ovviamente.
Peugeot 208 GTline BlueHDI 1.6 100cv Ice White

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Lampade alogene h7 effetto xenon

Messaggio da paul91 »

Credo le X-Tream, ma se non sbaglio le White Vision sono le uniche omologate
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Edo_SSL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 07/05/2016, 19:08
Località: Roma

Re: Lampade alogene h7 effetto xenon

Messaggio da Edo_SSL »

sgeguido ha scritto:Ciao a tutti,

Mi permetto di dire data la mia esperienza negli anni che si e vero che le lampade alogene originali sono un po scarsine di luce ma e anche vero che installando le lampadine aftermarket vedi philips o altre marche che garantiscono una luce maggiore e una lieve differenza nella colorazione, hanno una piccola controindicazione che a breve tempo non si vede ma che con l'andare degli anni portano la parabola a diventare leggermente opaca o addirittura che il connettore con relativi cavi si cristallizzino e che appena si toccano si rompe la guaina protettiva.
Io da anni ho sempre montato a me ed amici gli xeno a 5000k e non ho mai avuto problemi con gli inquirenti o altri sopra descritti, assorbimento minore e quindi i cavi non vengono surriscaldati ne dal calore e tanto meno dal carico di corrente, la lampadine xeno ha una temperatura di esercizio molto simile a quelle originali e quindi non danneggia la parobola.
Spendere per spendere e poi non avere comunque una vera resa della luce, io ho optato per gli xeno.

E chiaro che il prodotto deve essere di qualità diffidate dei kit che trovate a meno di 60-70€ perche non fate altro che si al momento le vedete belle e funzionali ma a breve termine sicuramente la lampada o la centralina vi abbandonano con conseguenza che si deve rismontare e sostituire.

Chi meno spende piu spende.

Detto questo buon Xeno a tutti.

Ciao ciao
permettiti anche di darci dei consigli su quale kit acquistare
questo sito come è ?
https://www.xenovision.it/kit-xenon-peu ... p-867.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

Avatar utente
peppecm
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/09/2016, 21:09
Località: Castellammare del Golfo (TP)

Re: Lampade alogene h7 effetto xenon

Messaggio da peppecm »

Ma invece qualcuno ha provato le lampade alogene colorate?
Ovviamente per uso interno... io volevo metterle nella zona illumina piedi di colore rosso visto che la mia gtline ha tutti gli inserti interni in rosso appunto ma non so che risultato abbiano.
Intendo qualcosa del genere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 GTline BlueHDI 1.6 100cv Ice White

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Lampade alogene h7 effetto xenon

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

peppecm ha scritto:Ma invece qualcuno ha provato le lampade alogene colorate?
Ovviamente per uso interno... io volevo metterle nella zona illumina piedi di colore rosso visto che la mia gtline ha tutti gli inserti interni in rosso appunto ma non so che risultato abbiano.
Intendo qualcosa del genere.
Vai tranquillo :thumbright: led sono meglio però
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

Se volete comprare le lampadine White Vision è il momento giusto! Appena prese su Amazon a 15'80€! Vendute e spedite da Amazon! Di media stanno sui 22/23€.
Io le presi in offerta a 16'50€ durante il Black Friday.. Accorrete!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
peppecm
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/09/2016, 21:09
Località: Castellammare del Golfo (TP)

Re: Lampade alogene h7 effetto xenon

Messaggio da peppecm »

Prese la settimana scorsa, giustamente oggi fanno l'offerta :mad: :mad:
Peugeot 208 GTline BlueHDI 1.6 100cv Ice White

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re:

Messaggio da Giaboz »

MadMav ha scritto:Se volete comprare le lampadine White Vision è il momento giusto! Appena prese su Amazon a 15'80€! Vendute e spedite da Amazon! Di media stanno sui 22/23€.
Io le presi in offerta a 16'50€ durante il Black Friday.. Accorrete!
Mille grazie per la segnalazione! :applause:
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: Lampade alogene h7 effetto xenon

Messaggio da JinxFlame »

paul91 ha scritto:Credo le X-Tream, ma se non sbaglio le White Vision sono le uniche omologate
Le extreme vision sono molto gialle --> hanno solo il fascio più potente e omologato: dovrebbero essere 3200-3700 kelvin
Le white vision sono meno gialle e anch'esse omologate

Alla fine, col fatto che le ho bruciate entrambe, ho provato a prendere le Diamond Vision, non sono omologate per l'Italia... però sono dentro a un lenticolare xD Chi le vede? Poi se l'effetto è troppo ramarro ritornerò alle White, con cui comunque mi sono trovata bene sia come fascio che come colore (pur non essendo bianchissime)!!
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Lampade alogene h7 effetto xenon

Messaggio da paul91 »

JinxFlame ha scritto:Le extreme vision sono molto gialle --> hanno solo il fascio più potente e omologato: dovrebbero essere 3200-3700 kelvin
Le white vision sono meno gialle e anch'esse omologate

Alla fine, col fatto che le ho bruciate entrambe, ho provato a prendere le Diamond Vision, non sono omologate per l'Italia... però sono dentro a un lenticolare xD Chi le vede? Poi se l'effetto è troppo ramarro ritornerò alle White, con cui comunque mi sono trovata bene sia come fascio che come colore (pur non essendo bianchissime)!!
Ah ecco; comunque di fatto le White Vision, che vengono spacciate per 4300K su Amazon, sono delle 3700K e c'è scritto anche sulla loro confezione. Deduco quindi che la gradazione delle Extreme Vision sia pi bassa, magari proprio 3200K come hai scritto tu!

Comunque si, con il lenticolare c'è sicuramente molta meno possibilità che la non-omologazione ti crei problemi; facci vedere poi che effetto fanno quando le monti!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: Lampade alogene h7 effetto xenon

Messaggio da JinxFlame »

Mi arrivano martedì, poi devo aspettare che arrivi un ricambio e appena il meccanico mi chiama, vado con le lampadine e mi faccio anche insegnare a metterle!!
Quindi penso che al massimo domenica prossima metterò delle foto :)
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Avatar utente
Andrea_806
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 16/03/2016, 14:42
Località: Angera (VA)

Re: Lampade alogene h7 effetto xenon

Messaggio da Andrea_806 »

Visto che qui se ne parla tanto aggiungo la mia esperienza con le Philips X-treme vision.
Leggendo in giro mi avevano convinto, tanto che le avevo prese, esattamente ad Aprile 2016.

Bene, oggi, esattamente dopo 13 mesi e circa 25000km dopo si sono fulminate, entrambe.... Direi un po' una delusione no? mi sembra poco un anno come durata.
Momentaneamente, trovandomi in Norvegia, sono tornato alle originali poi valuterò cosa acquistare, però ripeto, buona luce davvero, ma scarsa durata, a voi quanto sono durate?
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Lampade alogene h7 effetto xenon

Messaggio da romaroma »

Io le ho su da un anno esatto e 12600km e ancora vanno. Comunque fanno luce davvero bianca rispetto alle alogene normali altro che.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”