PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG2 +

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

marco fabrizi
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/11/2015, 21:39

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da marco fabrizi »

Ciao Ragazzi!
Qualcuno sa dirmi se esiste un aggiornamento software dello SMEG+ che dia la possibilità di spegnere lo SMEG o di tenerlo spento se non voglio ascoltare niente? Che non sia in automatico con accensione e spegnimento auto! :mad:

panco89
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 17/05/2013, 22:36
Località: Ferrara

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da panco89 »

marco fabrizi ha scritto:Ciao Ragazzi!
Qualcuno sa dirmi se esiste un aggiornamento software dello SMEG+ che dia la possibilità di spegnere lo SMEG o di tenerlo spento se non voglio ascoltare niente? Che non sia in automatico con accensione e spegnimento auto! :mad:
menù - impostazioni sistema - spegnere schermo e poi metti a 0 il volume. è il massimo che puoi fare.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

marco fabrizi
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/11/2015, 21:39

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da marco fabrizi »

panco89 ha scritto:
marco fabrizi ha scritto:Ciao Ragazzi!
Qualcuno sa dirmi se esiste un aggiornamento software dello SMEG+ che dia la possibilità di spegnere lo SMEG o di tenerlo spento se non voglio ascoltare niente? Che non sia in automatico con accensione e spegnimento auto! :mad:
menù - impostazioni sistema - spegnere schermo e poi metti a 0 il volume. è il massimo che puoi fare.
Ok grazie Panco89!
Manderò un email a Peugeot in modo che risolvi questo problema con un aggiornamento!

terzo33
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/08/2010, 14:38

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da terzo33 »

ragazzi io ho preso la mia 208 1 mese fa, ho la versione 6.1... sarebbe lo smeg6 ? dove posso trovare gli aggiornamenti? grazie
Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI my2016 con TouchScreen 7" con navigatore e MirrorLink, alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera con sensori di parcheggio e pack rangement

Sky08

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da Sky08 »

terzo33 ha scritto:ragazzi io ho preso la mia 208 1 mese fa, ho la versione 6.1... sarebbe lo smeg6 ? dove posso trovare gli aggiornamenti? grazie
Interessa anche a me...ma forse x me (che ho la 208 da fine maggio) e x te (da 1 mese) non è forse presto per aggiornare? Ogni quanto si deve fare? ha un costo? Grazie :)

musica
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/10/2016, 23:14

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da musica »

Salve a tutti essendo nuovo sia sul forun che come proprietario di una 208 Active vorrei sapere se sostituendo lo SMEG installato che non ha il navigatore,con un'altro SMEG con navigatore , si trovano usati sulla baia, funzionerebbe e sono legato del codice del telaio del veicolo il cosidettoVIN?


Grazie Giuseppe

Actarus72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/10/2016, 9:54

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da Actarus72 »

Salve, qualcuno saprebbe dirmi se e come col nuovo aggiornamento 6.1_D_R20 anche sul nuovo Partner Tepee viene abilitata la possibilità di utilizzare le APP degli iphone sul display della macchina? Io l'ho installato ma non è cambiato nulla, gli ihpone non sono abilitati.
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6 Bluehdi 120 cv 6 marce, luglio 2017

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da paul91 »

Actarus72 ha scritto:Salve, qualcuno saprebbe dirmi se e come col nuovo aggiornamento 6.1_D_R20 anche sul nuovo Partner Tepee viene abilitata la possibilità di utilizzare le APP degli iphone sul display della macchina? Io l'ho installato ma non è cambiato nulla, gli ihpone non sono abilitati.
Dipende da che modello di iPhone hai. CarPlay è disponibile da iPhone 5 in poi, se quindi hai un 4S o un modello ancor più obsoleto purtroppo non potrai collegarlo al sistema dell'auto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Actarus72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/10/2016, 9:54

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da Actarus72 »

paul91 ha scritto:
Actarus72 ha scritto:Salve, qualcuno saprebbe dirmi se e come col nuovo aggiornamento 6.1_D_R20 anche sul nuovo Partner Tepee viene abilitata la possibilità di utilizzare le APP degli iphone sul display della macchina? Io l'ho installato ma non è cambiato nulla, gli ihpone non sono abilitati.
Dipende da che modello di iPhone hai. CarPlay è disponibile da iPhone 5 in poi, se quindi hai un 4S o un modello ancor più obsoleto purtroppo non potrai collegarlo al sistema dell'auto
Ho un iphone 5S con funzione carplay ma nonostante questo non riesco a collegarlo hai qualche consiglio per favore per aiutarmi?
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6 Bluehdi 120 cv 6 marce, luglio 2017

Troll66
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/09/2015, 19:20

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da Troll66 »

Ciao devi farti attivare l'apple car dalla centralina, quindi devi farlo necessariamente in concessionaria.

Troll66
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/09/2015, 19:20

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da Troll66 »

Scusa volevo dire il Carplay e non l'Apple car.

Actarus72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/10/2016, 9:54

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da Actarus72 »

Troll66 ha scritto:Scusa volevo dire il Carplay e non l'Apple car.
Scusami fammi capire per piacere, siccome in concessionaria dicono di non sapere nulla di nulla cosa esattamente dovrei dirgli che debbono fare questi incompetenti? Grazie per l'aiuto.
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6 Bluehdi 120 cv 6 marce, luglio 2017

Actarus72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/10/2016, 9:54

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da Actarus72 »

Actarus72 ha scritto:
Troll66 ha scritto:Scusa volevo dire il Carplay e non l'Apple car.
Scusami fammi capire per piacere, siccome in concessionaria dicono di non sapere nulla di nulla cosa esattamente dovrei dirgli che debbono fare questi incompetenti? Grazie per l'aiuto.
Secondo loro è solo colpa di Magneti Marelli (SMEG) che non hanno ancora aggiornato lo SMEG col CarPlay.
Se sai come debbono fare mi fai un grande piacere e lo fai anche a tutti quelli che ha già sentito in concesionaria che hanno il medesimo mio problema.Grazie
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6 Bluehdi 120 cv 6 marce, luglio 2017

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da paul91 »

La mia 208 non è ancora arrivata e non ho dispositivi Apple, ma provo ad aiutarti lo stesso. Nel tuo caso è il telefono che non rileva l'auto o l'auto che non rileva il telefono? Dettagliatamente, cos'è che ti succede?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Actarus72
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/10/2016, 9:54

Re: Aggiornamento SMEG2 +

Messaggio da Actarus72 »

paul91 ha scritto:La mia 208 non è ancora arrivata e non ho dispositivi Apple, ma provo ad aiutarti lo stesso. Nel tuo caso è il telefono che non rileva l'auto o l'auto che non rileva il telefono? Dettagliatamente, cos'è che ti succede?
Dunque,
la macchina è di novembre 2015 Partner Tepee Outdoor ecc ecc, la macchina monta uno SMEG (non so se SMEG+) con touch screen con tutte le funzioni tranne navigatore e telecamera posteriore.
Il telefono che cerco di collegare (iphone 5s) viene regolarmente rilevato via bluetooth o USB se utilizzato per telefonare attraverso lo SMEG e viene regolarmente rilevato come ipod se al suo interno ci sono delle canzoni (tutto questo però lo faceva già col vecchio iphone 4s e col firmware precedente SMEG 6.0.E.R6); per il resto anche col nuovo firmware (6.1.D.R20) non appare nessuna "nuova" icona carplay o simili, apparentemente tranne le diciture che indicano che il nuovo firmware è installato NON E' VISIBILMENTE CAMBIATO NULLA.
Relativamente al mirrorlink, succede che una volta che cerco di avviarlo sullo SMEG, nonostante l'iphone sia collegato via cavo (originale) alla presa USB sul display dello SMEG appare la dicitura "collegare un apparecchio mirrorlink" e pur spingendo si/ok non rileva il telefono.
Mi è venuto anche il dubbio che possa essere il cavo ma non saprei che cavo usare se non quello ORIGINALE APPLE.
Grazie per il tuo prezioso aiuto in anticipo.
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6 Bluehdi 120 cv 6 marce, luglio 2017

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”