PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sblocco Interfaccia Video

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: Sblocco Interfaccia Video

Messaggio da panoramix73 »

alex92lf ha scritto:per il video non c'è problema per l'audio ho altri due cavi dell'RCA (rosso e bianco) che a quanto ho letto devo inserirli nell'interfaccia aux quindi tramite cavo da rca audio a jack.
spero! :-&
Scusa un attimo, giusto per chiarezza, questi 2 cavi (rosso/bianco) che ti avanzano non sono quelli presenti nel cavo con il connettore giallo, vero?! Cioè, del cavo con i 3 connettori (bianco giallo rosso) non è che stai usando il giallo per il video, ed il rosso e bianco per l'audio? (dimmi di no).
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: Sblocco Interfaccia Video

Messaggio da panoramix73 »

Da quello che leggo nel manuale, il cavo con le 3 prese colorate serve per il video e basta.
Il cavo per l'audio(quello con le 3 coppie bianche e rosse), ha la funzione di switch. Cioè, dei 7 pin a disposione nel connettore, ne attiva 2 alla volta (tranne il 7° che è la terra). Il 1°e 2°pin attivano l'audio dell'AV2. Il 3° e 4°attivano l'audio dell'AV1, mentre il 5° e 6°attivano l'aux della macchina.
Se continui a non sentire l'audio i casi sono 3: o il box android è rotto, o è rotta l'interfaccia o devi giocare con le impostazioni audio del box android.
Inoltre, visto che ho letto che il cambio tra i vari AV avviente tramite il bottone "list" sul volante, io proverei (si sa mai) a premere o ruotare il bottone del volume sempre sul volante.
Se non ottieni nulla, manda una bella mail a chi te l'ha venduto e spiega il problema. Avranno pure un cacchio di tecnico che ci capisca no?! 8)
In bocca al lupo!
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: Sblocco Interfaccia Video

Messaggio da panoramix73 »

Mi sono dimenticato di scriverlo, ma mi sembra ovvio... Dal cavo con 3 coppie bianco/rosso ne devi collegare una alle prese bianche/rosse del box android.
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

alex92lf
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 18/05/2015, 9:43

Re: Sblocco Interfaccia Video

Messaggio da alex92lf »

panoramix73 ha scritto:
alex92lf ha scritto:per il video non c'è problema per l'audio ho altri due cavi dell'RCA (rosso e bianco) che a quanto ho letto devo inserirli nell'interfaccia aux quindi tramite cavo da rca audio a jack.
spero! :-&
Scusa un attimo, giusto per chiarezza, questi 2 cavi (rosso/bianco) che ti avanzano non sono quelli presenti nel cavo con il connettore giallo, vero?! Cioè, del cavo con i 3 connettori (bianco giallo rosso) non è che stai usando il giallo per il video, ed il rosso e bianco per l'audio? (dimmi di no).
Invece ti devo dire di si.
Il problema è che come specificato all'acquisto dell'interfaccia di sblocco il video si fa tranquillamente con il giallo mentre l'audio si deve collegare tramite interfaccia originale aux dell'auto.
Quindi ho questo due cavetti che in teoria dovrebbero tramite cavo diventare una presa jack e inserire nell'aux.

alex92lf
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 18/05/2015, 9:43

Re: Sblocco Interfaccia Video

Messaggio da alex92lf »

panoramix73 ha scritto:Da quello che leggo nel manuale, il cavo con le 3 prese colorate serve per il video e basta.
Il cavo per l'audio(quello con le 3 coppie bianche e rosse), ha la funzione di switch. Cioè, dei 7 pin a disposione nel connettore, ne attiva 2 alla volta (tranne il 7° che è la terra). Il 1°e 2°pin attivano l'audio dell'AV2. Il 3° e 4°attivano l'audio dell'AV1, mentre il 5° e 6°attivano l'aux della macchina.
Se continui a non sentire l'audio i casi sono 3: o il box android è rotto, o è rotta l'interfaccia o devi giocare con le impostazioni audio del box android.
Inoltre, visto che ho letto che il cambio tra i vari AV avviente tramite il bottone "list" sul volante, io proverei (si sa mai) a premere o ruotare il bottone del volume sempre sul volante.
Se non ottieni nulla, manda una bella mail a chi te l'ha venduto e spiega il problema. Avranno pure un cacchio di tecnico che ci capisca no?! 8)
In bocca al lupo!
Sinceramente sei stato abbastanza chiaro! :)
esattamente le coppe bianche e rosse sono per collegare l'audio.
Inserendo il cavo giallo su av1 devo collegare il cavo bianco e rosso su av1 nelle coppie.
Io attivo il pin solamente il 2 perchè l'uno serve per rgb cioè dovrebbe servire per la telecamera di retromarcia.
Ora ovviamente faccio i vari tentativi.
Lo so ma fanno schifo come supporto tecnico.
Dato che è una cosa che ho comprato di seconda mano la ditta stessa non mi aiuta a me perchè non sono stato il primo a comprarlo (non capisco il senso sinceramente :thumbdown: )

Comunque provo nei vari pin e nei vari ingressi anche se leggendo questa interfaccia di sblocco ha la limitazione che l'audio deve essere collegato all'ingresso aux originale dell'auto.
Quindi tramite cavetto da rca audio a jack e collegarlo nell'aux.
Anche se vorrei che questo cavetto passasse dietro non farlo volatile ovviamente!

alex92lf
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 18/05/2015, 9:43

Re: Sblocco Interfaccia Video

Messaggio da alex92lf »

panoramix73 ha scritto:Mi sono dimenticato di scriverlo, ma mi sembra ovvio... Dal cavo con 3 coppie bianco/rosso ne devi collegare una alle prese bianche/rosse del box android.
Fatto fatto ma nessun uscita audio.
Perchè se mentre sono con la radio vado io av spunta il video ma in audio rimane la stazione radio che ho scelto.
L'unica uscita che non mi fa sentire nulla è ovviamente l'aux.
E quindi bisogna collegare le prese bianche/rosse due ovviamente al box android con relativo cavo video,il cavo video all'interfaccia di sblocco (e il video mi funziona) e poi collegare le prese audio bianche/rosse tramite cavo rca/aux all'aux originale dell'auto.
Penso che così dovrebbe funzionare.
visto la limitazione riportata nel sito stesso dell'interfaccia di sblocco.

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: Sblocco Interfaccia Video

Messaggio da panoramix73 »

Immagine
Io l'ho interpretato così il manuale. Anche perchè non ha senso usare l'aux dell'auto. Metti caso di avere 3 apperecchi AV; 1 lo colleghi all'aux, e gli altri 2??? Muti?
Come si chiama il box android? magari spulcio il manuale e vedo se c'è qualche indizio.
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: Sblocco Interfaccia Video

Messaggio da panoramix73 »

A sto punto mi viene un ulteriore dubbio. Potrebbe pure essere che le 3 coppie per l'audio non siano uguali, ma che ciascuna comandi uno (ed uno solo) ingresso AV. Secondo il manuale i pin (che non sono le levette che alzi e abbassi) comandano a coppie le uscite AV.
Immagine
Quindi, se non ci sono targhette identificative, prova a connetterle tutte in sequenza al box android.
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Sblocco Interfaccia Video

Messaggio da ale1989 »

😢😢😢😢😢novità. ? Link di dove hai reperito il box e tutto😢😢😢😢😢😢
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

alex92lf
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 18/05/2015, 9:43

Re: Sblocco Interfaccia Video

Messaggio da alex92lf »

panoramix73 ha scritto:A sto punto mi viene un ulteriore dubbio. Potrebbe pure essere che le 3 coppie per l'audio non siano uguali, ma che ciascuna comandi uno (ed uno solo) ingresso AV. Secondo il manuale i pin (che non sono le levette che alzi e abbassi) comandano a coppie le uscite AV.
Immagine
Quindi, se non ci sono targhette identificative, prova a connetterle tutte in sequenza al box android.

Eccomii! =)
Con grandissime novità :)
Tutto risolto alla fine collegando tutto tramite aux.
Per quanto riguarda gli altri AV servono per altre uscite.

alex92lf
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 18/05/2015, 9:43

Re: Sblocco Interfaccia Video

Messaggio da alex92lf »

ale1989 ha scritto:😢😢😢😢😢novità. ? Link di dove hai reperito il box e tutto😢😢😢😢😢😢
Si si tutto risolto! :)
Funziona tutto alla grande.
Il box android l'ho comprato di seconda mano puoi mettere qualsiasi box multimediale o lettore multimediale sia android che non android l'importante è che deve essere alimentato da 12v.

alex92lf
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 18/05/2015, 9:43

Re: Sblocco Interfaccia Video

Messaggio da alex92lf »

panoramix73 ha scritto:A sto punto mi viene un ulteriore dubbio. Potrebbe pure essere che le 3 coppie per l'audio non siano uguali, ma che ciascuna comandi uno (ed uno solo) ingresso AV. Secondo il manuale i pin (che non sono le levette che alzi e abbassi) comandano a coppie le uscite AV.
Immagine
Quindi, se non ci sono targhette identificative, prova a connetterle tutte in sequenza al box android.
Ecco qui la prima immagine! :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

alex92lf
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 18/05/2015, 9:43

Re: Sblocco Interfaccia Video

Messaggio da alex92lf »

alex92lf ha scritto:
panoramix73 ha scritto:A sto punto mi viene un ulteriore dubbio. Potrebbe pure essere che le 3 coppie per l'audio non siano uguali, ma che ciascuna comandi uno (ed uno solo) ingresso AV. Secondo il manuale i pin (che non sono le levette che alzi e abbassi) comandano a coppie le uscite AV.
Immagine
Quindi, se non ci sono targhette identificative, prova a connetterle tutte in sequenza al box android.
Ecco qui la prima immagine! :)
Ecco la seconda immagine (purtroppo c'è questo cavo aux che passa dal vano porta oggetti all'ingresso aux.
Sto cercando ovviamente il modo di poter farlo passare da dietro risolvendo tutto!
Se ci sono soluzioni sono ben accette! :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

alex92lf
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 18/05/2015, 9:43

Re: Sblocco Interfaccia Video

Messaggio da alex92lf »

ale1989 ha scritto:😢😢😢😢😢novità. ? Link di dove hai reperito il box e tutto😢😢😢😢😢😢
Terza ed ultima immagine! :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Sblocco Interfaccia Video

Messaggio da ale1989 »

E l'interfaccia lhai presa di seconda mano pure? grazie mille per le foto
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”