PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Schema elettrico telecamera di retromarcia

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Sotto quale aspetto non sarebbero compatibile?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Hallahub »

Dallas1984 ha scritto:Sotto quale aspetto non sarebbero compatibile?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Molto semplicemente sul touch continui a non vedere nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Su rcc/nac non so... su SMEG Plus direi che sovrebbe essere possibile. .. anzi spererei ... cmq ci sto lavorando (con rilento) proprio in questi giorni. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Hallahub »

[img]https://i.imgur.com/bWxzzAZ.jpg[/img]

Oggi finalmente ho avuto del tempo, e ho scoperto anche che dietro al mio RCC ci sono già i due pin +|- del segnale video, che ho scoperto vanno a finire nel connettore 16 vie Bianco che c’è nella zona BSI.
[img]https://i.imgur.com/MGwljfz.jpg[/img]
[img]https://i.imgur.com/I6xTaOz.jpg[/img]
Nello specifico i fili sono il marrone e il rosso, che come si può vedere dalle foto arrivano al connettore ma non escono dall’altra parte.
Ho provato facendo dei collegamenti momentanei e la retrocamera (cinesissima) funziona a dovere, naturalmente l’immagine ha degli sfarfallii che sono dovuti al fatto che ho preso l’alimentazione dalla 12v di fianco alle usb, che è un segnale poco stabile.
[img]https://i.imgur.com/5YuT4ph.jpg[/img]
Questo è invece è uno dei tre connettori(20 pin ognuno) che compongono il collegamento a 60 vie dietro l’RCC/NAC, come si può vedere i fili sono proprio loro.
[img]https://i.imgur.com/piSC5Kq.jpg[/img]
Quest’altro è uno dei tre connettore (20 pin ognuno) che invece compongono il blocco a 60 vie di colore marrone che si collega in alto alla BSI. L’alimentazione (+) stabile viene presa dal pin numero 60, che sarebbe l’ultimo a sinistra, dalla foto si vede che è vuoto proprio perché non ho la retrocamera. Ricapitolando: da questo pin 60 si prende un positivo stabile, la massa è direttamente nel bagagliaio e i due poli del segnale video bisogna controllarli singolarmente per vedere se si ha una predisposizione, non tutte le 208 potrebbero essere come la mia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Hallahub »

Non capisco come mai non carica le foto, avete suggerimenti?

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Hallahub »

Immagine

Oggi finalmente ho avuto del tempo, e ho scoperto anche che dietro al mio RCC ci sono già i due pin +|- del segnale video, che ho scoperto vanno a finire nel connettore 16 vie Bianco che c’è nella zona BSI.
Immagine
Immagine
Nello specifico i fili sono il marrone e il rosso, che come si può vedere dalle foto arrivano al connettore ma non escono dall’altra parte.
Ho provato facendo dei collegamenti momentanei e la retrocamera (cinesissima) funziona a dovere, naturalmente l’immagine ha degli sfarfallii che sono dovuti al fatto che ho preso l’alimentazione dalla 12v di fianco alle usb, che è un segnale poco stabile.
Immagine
Questo è invece è uno dei tre connettori(20 pin ognuno) che compongono il collegamento a 60 vie dietro l’RCC/NAC, come si può vedere i fili sono proprio loro.
Immagine
Quest’altro è uno dei tre connettore (20 pin ognuno) che invece compongono il blocco a 60 vie di colore marrone che si collega in alto alla BSI. L’alimentazione (+) stabile viene presa dal pin numero 60, che sarebbe l’ultimo a sinistra, dalla foto si vede che è vuoto proprio perché non ho la retrocamera. Ricapitolando: da questo pin 60 si prende un positivo stabile, la massa è direttamente nel bagagliaio e i due poli del segnale video bisogna controllarli singolarmente per vedere se si ha una predisposizione, non tutte le 208 potrebbero essere come la mia.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Bene.. purtroppo invece io sto proseguendo un po a rilento con il mio upgrade. .. spero anche io di riuscire ad attestarmi sulla bsi....
Con lo Smeg Plus é un po' diverso.... vederemo... grazie cmq per le informazioni. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Giaboz »

Hallahub ha scritto: Oggi finalmente ho avuto del tempo, e ho scoperto anche che dietro al mio RCC ci sono già i due pin +|- del segnale video, che ho scoperto vanno a finire nel connettore 16 vie Bianco che c’è nella zona BSI.
...

Quest’altro è uno dei tre connettore (20 pin ognuno) che invece compongono il blocco a 60 vie di colore marrone che si collega in alto alla BSI. L’alimentazione (+) stabile viene presa dal pin numero 60, che sarebbe l’ultimo a sinistra, dalla foto si vede che è vuoto proprio perché non ho la retrocamera. Ricapitolando: da questo pin 60 si prende un positivo stabile, la massa è direttamente nel bagagliaio e i due poli del segnale video bisogna controllarli singolarmente per vedere se si ha una predisposizione, non tutte le 208 potrebbero essere come la mia.
Molto interessante, grazie!
Dagli schemi del service, il positivo sul pin 60 dovrebbe essere protetto dal fusibile F13. Mi confermi?
Ciao!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Hallahub »

Devo controllare e ti faccio sapere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Hallahub »

Ho controllato, stranamente su 208 il manuale parla solo di assistenza al parcheggio, ma per curiosità ho scaricato quello della 2008 ed effettivamente l’F13 da 5 ampere nella 2008 copre l’hifi, assistenza al parcheggio e retrocamera. Credo sia identico alla 208 perché praticamente le due auto hanno tutto in comune.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Giaboz »

Hallahub ha scritto:Ho controllato, stranamente su 208 il manuale parla solo di assistenza al parcheggio, ma per curiosità ho scaricato quello della 2008 ed effettivamente l’F13 da 5 ampere nella 2008 copre l’hifi, assistenza al parcheggio e retrocamera. Credo sia identico alla 208 perché praticamente le due auto hanno tutto in comune.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Hallahub.
Lo schema BSI che ho io si riferisce proprio alla 208 e le specifiche dei fusibili sono molto più dettagliate di quelle riportate nei manuali. Se ti dovesse servire mandami un PM con la tua mail.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Dallas1984 »

Scusate, mi dite secondo sulla 2008 voi qual'è il connettore/pin che dalla BSI alimenta la luce della retromarcia ?

Grazie...
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Hallahub »

Dallas1984 ha scritto:Scusate, mi dite secondo sulla 2008 voi qual'è il connettore/pin che dalla BSI alimenta la luce della retromarcia ?

Grazie...
Non prendere l’alimentazione dalla retromarcia! Non proviene dalla BSI e non è un segnale stabile, avresti sfarfallii del video. Usa il pin 60, molto più semplice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Giaboz »

Dallas1984 ha scritto:Scusate, mi dite secondo sulla 2008 voi qual'è il connettore/pin che dalla BSI alimenta la luce della retromarcia ?
Grazie...
Ecco qui.
Comunque segui il consiglio di Hallahub.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Schema elettrico telecamera di retromarcia

Messaggio da Dallas1984 »

Grazie mille !!!...

La luce della retro mi serve solo per pilotare un relay per alimentare la retrocamera appunto con una 12v stabile presa dalla batteria. ..

Per usufruire del pin 60 dovrei programmare la BSI.... (giusto? ) e francamente ne faccio volentieri a meno... già lo SMEG+ da codificare é un osso duro.... :cry: :cry: :cry:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”