PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione luci posizione,abbaglianti e anabbaglianti

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

alex92lf
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 18/05/2015, 9:43

Sostituzione luci posizione,abbaglianti e anabbaglianti

Messaggio da alex92lf »

Buongiorno a tutti sono nuovo in questo forum :)
Vorrei sapere com'è possibile sostituire le luci di posizione,gli anabbaglianti e abbagglianti nella mia peugeot 208.
So che montano w5w per posizione e h7 per anabbaglianti e abbaglianti.
Ma siccome non vorrei spendere soldi dal meccanico per la manodopera che per la sostituzione mi ha chiesto 70€ vorrei sapere se è possibile farlo anche io da solo e se potete spiegarmi la procedura.
Grazie :)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sostituzione luci posizione,abbaglianti e anabbaglianti

Messaggio da BiciMotard »

:shock: complimenti all'onestà del tuo meccanico. Che io sappia si può fare tranquillamente, occorre però un mini di pratica, ma solo perché lo spazio per il passaggio della mano è scarso (come da norma :lol: ). Il mio meccanico ci mette 1 minuto a cambiare un anabbagliante, ad es. Comunque molte indicazioni sono riportate nel libretto di manutenzioni, quello me lo ricordo. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

alex92lf
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 18/05/2015, 9:43

Re: Sostituzione luci posizione,abbaglianti e anabbaglianti

Messaggio da alex92lf »

BiciMotard ha scritto::shock: complimenti all'onestà del tuo meccanico. Che io sappia si può fare tranquillamente, occorre però un mini di pratica, ma solo perché lo spazio per il passaggio della mano è scarso (come da norma :lol: ). Il mio meccanico ci mette 1 minuto a cambiare un anabbagliante, ad es. Comunque molte indicazioni sono riportate nel libretto di manutenzioni, quello me lo ricordo. ;-)
Esattamente!! :shock:
Appena mi ha detto il prezzo ho detto "ok lo faccio io"
Si leggendo a quanto ho capito basta solo aprire il cofano e togliere diciamo il tappo del faro e cercare di cambiare in quel poco spazio la lampadina giusto?

Grazie per la risposta

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sostituzione luci posizione,abbaglianti e anabbaglianti

Messaggio da BiciMotard »

Si, io ho fatto cambiare solo gli anabbaglianti ed ho visto togliere un tappo dal fanale. Per gli abba ed il resto, però non so.
Tra l'altro non mi ha fatto pagare nulla perché le lampade le avevo prese da lui (e ti credo, con quello che costano le Xtreme Vision :lol: )
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

t16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/02/2015, 17:38
Località: salento

Re: Sostituzione luci posizione,abbaglianti e anabbaglianti

Messaggio da t16 »

io le avevo cambiate con delle h7 cinesi dopo un mese si sono fulminate e non sai quante bestemmie ma non per le lampade fulminate ma perche mi sono squarciate tutte le mani specialmente quella lato guida
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

alex92lf
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 18/05/2015, 9:43

Re: Sostituzione luci posizione,abbaglianti e anabbaglianti

Messaggio da alex92lf »

t16 ha scritto:io le avevo cambiate con delle h7 cinesi dopo un mese si sono fulminate e non sai quante bestemmie ma non per le lampade fulminate ma perche mi sono squarciate tutte le mani specialmente quella lato guida
Quindi diciamo che non conviene comprare delle h7 cinesi?
Meglio prendere philips?

alex92lf
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 18/05/2015, 9:43

Re: Sostituzione luci posizione,abbaglianti e anabbaglianti

Messaggio da alex92lf »

BiciMotard ha scritto:Si, io ho fatto cambiare solo gli anabbaglianti ed ho visto togliere un tappo dal fanale. Per gli abba ed il resto, però non so.
Tra l'altro non mi ha fatto pagare nulla perché le lampade le avevo prese da lui (e ti credo, con quello che costano le Xtreme Vision :lol: )
Io vorrei cambiare gli anabbaglianti e poi le luci di posizione sopratutto quel giallognolo troppo evidente non è un bello spettacolo sinceramente...penso si possa cambiare anche da lì no?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sostituzione luci posizione,abbaglianti e anabbaglianti

Messaggio da BiciMotard »

Se per luci di posizione intendi quelle cha fanno anche da fari diurni, c'è gente che le ha sostituite con dei led. Ci sono dei topic piuttosto corposi sulla sostituzione delle lampade con xeno, led, alogene effetto xeno, ecc. Prova a cercare... ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

t16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/02/2015, 17:38
Località: salento

Re: Sostituzione luci posizione,abbaglianti e anabbaglianti

Messaggio da t16 »

certo molto meglio ,soprattutto perche se le devi sostituire da solo ti posso assicurare che c e da sudare
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

t16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/02/2015, 17:38
Località: salento

Re: Sostituzione luci posizione,abbaglianti e anabbaglianti

Messaggio da t16 »

a meno che non usi una mano da bambino di 5 anni :cry:
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

alex92lf
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 18/05/2015, 9:43

Re: Sostituzione luci posizione,abbaglianti e anabbaglianti

Messaggio da alex92lf »

t16 ha scritto:a meno che non usi una mano da bambino di 5 anni :cry:
ma è davvero così complicato?
Cioè dopo aver aperto il tappo del faro aprendo il cofano che si deve fare?

Avatar utente
NiCo1981
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/10/2015, 11:28
Località: Napoli

Re: Sostituzione luci posizione,abbaglianti e anabbaglianti

Messaggio da NiCo1981 »

Una domanda...visto che le luci abbaglianti sono delle H7, secondo voi queste OSRAM Night Breaker Plus h7 vanno bene? posto il link http://www.amazon.it/BREAKER-Lampada-al ... eaker+plus" onclick="window.open(this.href);return false;
NiCo Peugeot 208 1.6 BlueHDi 100CV Allure

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5185
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Sostituzione luci posizione,abbaglianti e anabbaglianti

Messaggio da tommy88 »

Van benissimo,le monto io sulla Giulietta e credimi la differenza si vede ;) non sono bianche ma tendenti al giallo,ma van benissimo


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
NiCo1981
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/10/2015, 11:28
Località: Napoli

Re: Sostituzione luci posizione,abbaglianti e anabbaglianti

Messaggio da NiCo1981 »

L'importante è che siano più performanti delle originali e che il fascio di luce sia meno giallo :) :)
NiCo Peugeot 208 1.6 BlueHDi 100CV Allure

alex92lf
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 18/05/2015, 9:43

Re: Sostituzione luci posizione,abbaglianti e anabbaglianti

Messaggio da alex92lf »

NiCo1981 ha scritto:L'importante è che siano più performanti delle originali e che il fascio di luce sia meno giallo :) :)
Esatto.
Io sto cercando adesso solamente le luci di posizione visto che gli anabbaglianti li ho acquistati! :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”