PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 e cerchi da 18"

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

borbotta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 02/10/2012, 21:01

Re: 208 e cerchi da 18"

Messaggio da borbotta »

altri esempi di 208 con i 18"
per lucabianchi81....la macchina 5p oscena e tamarra è sicuramente più bella della tua :)
parere strettamente mio personale !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Alexgym

Re: 208 e cerchi da 18"

Messaggio da Alexgym »

per conto mio 5 porte non mi piace sportiva meglio sobria poi parere personale... il 3 porto le vedo bene io sai che le o messo invernali con cerchi del vecchio 106 rally il latta bianchi insomma... :lol:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 208 e cerchi da 18"

Messaggio da massi.drago »

Oltre alla misura si deve tenere d'occhio il design. Il modello vortex della ds3 racing ad esempio è molto chiuso con razze spesse e piatto cioè le razze non curvano verso il mozzo tanto che per un non appassionato che non ne conosce la misura visivamente può sembrare più piccolo di quello è in realtà ed essere scambiato per un 17. Al contrario un 17 con un design bello aperto razze sottili e possibilmente non perfettamente perpendicolari e portate fino a bordo cerchio può apparire grosso come un 18.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: 208 e cerchi da 18"

Messaggio da scorpion83 »

Bellissime le ultime 2, quella bianca sembra alta.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: 208 e cerchi da 18"

Messaggio da vittauro »

massi.drago ha scritto:Oltre alla misura si deve tenere d'occhio il design. Il modello vortex della ds3 racing ad esempio è molto chiuso con razze spesse e piatto cioè le razze non curvano verso il mozzo tanto che per un non appassionato che non ne conosce la misura visivamente può sembrare più piccolo di quello è in realtà ed essere scambiato per un 17. Al contrario un 17 con un design bello aperto razze sottili e possibilmente non perfettamente perpendicolari e portate fino a bordo cerchio può apparire grosso come un 18.
il tuo discoro è giusto, ad una occhiata fugace può sembrare così, ma...
il vero appassionato invece saprà che sono dei cerchi a canale rovesciato da paura :mrgreen:
questa in foto è la valvola...va montata all'interno del cechio....a 90 gradi.... :applause:
l'ignorante (nel senso latino del termine) si avvicinerà ammaliato [-o< [-o< e leggendo .capirà e gli si illuminerà un mondo... :chessygrin: :chessygrin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Andneg
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 13/01/2013, 10:57
Località: Arona (NO)

Re: 208 e cerchi da 18"

Messaggio da Andneg »

Con tutti il rispetto,secondo me hanno tutti un disegno già trito e ritrito e/o tecnicamente semplici, vedo già perfetti per la 208 i bicolore diamantati come i miei Technical Grey per la 208, li facessero da 18 sarebbe ancora più guduriosi
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: 208 e cerchi da 18"

Messaggio da vittauro »

certo si, ma spesso il design non si concilia con l'efficienza.... :mrgreen: spesso il marketing tira di più del metodo costruttivo.... i cerchi fucinati Porsche ad esempio non sono bellissimi, ma ragazzi che qualità costruttiva, oppure
guardate i cerchioni da rally.... tutti e sempre uguali in tutte le misure...altro che design!!
ci sarà ben un motivo, no??
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

lucabianchi81
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/11/2013, 19:47

Re: 208 e cerchi da 18"

Messaggio da lucabianchi81 »

borbotta ha scritto:altri esempi di 208 con i 18"
per lucabianchi81....la macchina 5p oscena e tamarra è sicuramente più bella della tua :)
parere strettamente mio personale !!!
I gusti son gusti!! Io ho espresso il mio, tu il tuo!!
Certo che (sempre a mio parere) affermare che la 5p, pur con cerchi da 18, è più bella della XY/GTi è un pochetto esagerato!!
208 XY 1.6 e-HDi S&S con cambio robotizzato colore Nero Perla ordinata il 22.11.2013, arrivata in concessionaria il 07.02.2014, ritirata il 14.02.2014. TROPPO BELLAAAAAAAAAAAAAAA

borbotta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 02/10/2012, 21:01

Re: 208 e cerchi da 18"

Messaggio da borbotta »

si ovvio che gusti sono gusti......ma io personalmente preferisco una Access con 4 cerchi da fuoco ed assetto in terra che una Gti o XY...poi....ho leggermente esagerato in questa affermazione ma non ci andiamo tanto distanti.....se guardiamo solo l'estetica esteriore sicuramente mi piacerebbe di più la Access.
Questi dovrebbero essere i cerchi della linea S giusto? mi sembrano tanto da 18 ma non sono sicuro di questi.
A dire il vero non so nemmeno se li hanno fatti da 18 o si sono fermati ai 17....ma in Argentina magari li hanno fatti da 18 cosa vuoi sapere !!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 208 e cerchi da 18"

Messaggio da massi.drago »

Questi si che mi piacciono :thumbleft: :thumbleft: anche se sul bianco un bel cerchiozzo mat black forse spacca ancora di più, ma in questo sono di parte :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

borbotta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 02/10/2012, 21:01

Re: 208 e cerchi da 18"

Messaggio da borbotta »

massi.drago ha scritto:Questi si che mi piacciono :thumbleft: :thumbleft: anche se sul bianco un bel cerchiozzo mat black forse spacca ancora di più, ma in questo sono di parte :mrgreen:
allora forse preferisci i miei !!!! da 17 però...stiamo andando fuori discorso...qui si parla di 18
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lucabianchi81
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/11/2013, 19:47

Re: 208 e cerchi da 18"

Messaggio da lucabianchi81 »

borbotta ha scritto:.....se guardiamo solo l'estetica esteriore sicuramente mi piacerebbe di più la Access.
Scusa ma non capisco questa tua affermazione!! Se ti piace di più la Access, allora perchè non hai preso quel modello!?!? Perché se la foto che hai messo nel post successivo è veramente la tua 208, non mi sembra che sia una Access!! Oppure sbaglio!?!?
Va beh, detto questo, è evidente che abbiamo gusti, e probabilmente anche esigenze, completamente diverse. Non volevo offendere nessuno, ma personalmente ritengo il tuning più consono ad una 3p che ad una 5p. ;-)
208 XY 1.6 e-HDi S&S con cambio robotizzato colore Nero Perla ordinata il 22.11.2013, arrivata in concessionaria il 07.02.2014, ritirata il 14.02.2014. TROPPO BELLAAAAAAAAAAAAAAA

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 208 e cerchi da 18"

Messaggio da massi.drago »

Belli.... quello che dicevo io, razze sottili che arrivano a bordo cerchio e la loro figura la fanno anche se sono 17. Se chi passa ai 18 non prende in considerazione questo il risultato estetico potrebbe essere deludente perchè non così tanto migliorativo rispetto ad un bel 17 (sempre in senso estetico intendo)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

borbotta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 02/10/2012, 21:01

Re: 208 e cerchi da 18"

Messaggio da borbotta »

[quote="vittauro"][quote="massi.drago"]Oltre alla misura si deve tenere d'occhio il design. Il modello vortex della ds3 racing ad

il tuo discoro è giusto, ad una occhiata fugace può sembrare così, ma...
il vero appassionato invece saprà che sono dei cerchi a canale rovesciato da paura :mrgreen:

Scusa Vittauro....canale rovesciato? dei vortex? scusa la mia ignoranza ma non mi sembrano a canale rovesciato da paura

borbotta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 02/10/2012, 21:01

Re: 208 e cerchi da 18"

Messaggio da borbotta »

lucabianchi81 era un esempio....siccome a me piace il tuning....preferisco ESTETICAMENTE una Access fatta come si deve che una GTi normale di fabbrica...tutto qui era il mio discorso....è per quello che ti ho detto che preferisco la 5p con i 18 abbassata che la tua (presumendo che la tua è originale senza modifiche).
Siccome non riesco più a vedere le macchine con spazio tra ruota e carrozzeria ("malattia" mia personale)...allora preferisco una versione base ma a terra...tutto qui...
La foto che ho messo è mia...una allure se....ovvio che esteticamente il tuning su una 3p viene meglio, lo affermo anche io....però per "esigenze" come hai detto te alla fine sono caduto sulla 5p...
Per massi.drago....parli di ...."se chi passa ai 18"......insomma non so quanti di noi passerà ai 18....visto che non si può legalmente......comunque certo è che cerchio scuro rende piccolo il cerchio....cerchio cromato rende il cerchio più grande visivamente...questo non vi è dubbio

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”