PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Minigonne GTi est il possible?(è possibile?)

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
CristianGoro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/07/2014, 16:19
Località: Chioggia VE

Minigonne GTi est il possible?(è possibile?)

Messaggio da CristianGoro »

Ciao a tutti ragazzi :thumbleft: non so se qualcuno di voi le ha gia' ordinate e montate (so che qualcuno le ha messe ma come? )o comunque ne sa veramente qualcosa...io vorrei montare le minigonne della leoncina gti..sono andato dal mio concessionario gli ho detto delle mini,dopo essersi informato stamane mi chiama e mi dice che grezze+ tutti gli accessori dovuti il costo è di 350 euroni,a voi quanto??..poi arriva diciamo il problemino,mi dice che il magazziniere della concessionaria gli da' delle differenze di montaggio o qualcosa di simile tra il telaio gti e la leoncina "normale" ma che al massimo sara forse da fare qualche minima modifichina,anche perchè la base di telaio è la stessa quindi forse una ha la predisposizione a qualche attacco e l'altra no,(a quanto pare non sono ferrati in quanto non gli è ancora capitato di montare i pezzi gti su una standart).al che ragazzi vi chiedo: qualcuno di voi le ha gia' montate??? ha dovuto modificare qualcosa?? che mi dite al riguardo avete amici che le hanno montate e vi hanno raccontato qualcosa??..sicuramente il post potrebbe tornare utile a molti in futuro o cmq adesso ^_^
Peugeot 208 1.2 vti Active bianco Banchisa+black pack=cerchi 16" Helium Technical Grey,volante in pelle con rifinitura satinata. Tuning: spoiler lunotto Musketier

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Minigonne GTi est il possible?(è possibile?)

Messaggio da ale1989 »

Sai che mi hai dato una bella notizia , cioè una bella udea.sto aspetto che mi arrivano le gomme e poi mi fermo al momento.aspetto di rimettere qualcosa di lato
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
CristianGoro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/07/2014, 16:19
Località: Chioggia VE

Re: Minigonne GTi est il possible?(è possibile?)

Messaggio da CristianGoro »

me la sono studiata un po' anche a livello di proporzioni e quindi mantenere un certo equilibrio senza strafare in pesantezza estetica cercando quindi dell armonia,allo stato attuale vorrei mettere il posteriore musketier col doppio tubo ovvero dx ed sx,le minigonne gti e il pezzo anteriore sempre musketier,lo spoiler musketier che ordinero tra poco o domani vediamo..pero' boh ste minigonne vorrei sapere qualcosa in piu' al riguardo,credo e spero non ci siano intoppi...tu che gomme hai preso?hai il mio stesso motore con lo spoiler gti hai notato differenze nella velocita'?ovvero rallentamenti vista la portanza dello spoiler.
Peugeot 208 1.2 vti Active bianco Banchisa+black pack=cerchi 16" Helium Technical Grey,volante in pelle con rifinitura satinata. Tuning: spoiler lunotto Musketier

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Minigonne GTi est il possible?(è possibile?)

Messaggio da ale1989 »

Assolutamente no , il contrario i primi giorni mi sembrava anche più stabile.ma questa può essere solo impressione, comunque no non perde niente. Le gomme sono come le tue
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Minigonne GTi est il possible?(è possibile?)

Messaggio da vittauro »

1609716980 PROFILO SOTTOSCOCCA 145,00 EUR
9803058880 SUPPORTO PROTEZIONE 6,05 EUR
1609716880 PROFILO SOTTOSCOCCA 145,00 EUR
9803058980 SUPPORTO PROTEZIONE 6,05 EUR
totale 302.10

questa è la cifra dei ricambi..poi magari servono altre minutaglie...poi la verniciatura.... e poi il montaggio!!! ovviamente se è possibile....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

borbotta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 02/10/2012, 21:01

Re: Minigonne GTi est il possible?(è possibile?)

Messaggio da borbotta »

che sia possibile?...logico che è possibile montare le minigonne GTi su una 208 normale.....il mio amico la ha fatto ed è venuto un bellissimo lavoro....addirittura molto facilmente è possibile montarle anche sulla 5p...(questo lo dico io)...

borbotta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 02/10/2012, 21:01

Re: Minigonne GTi est il possible?(è possibile?)

Messaggio da borbotta »

per CristianGoro ....fai attenzione ai pezzi Musketier che vuoi mettere....(a me piacciono sinceramente)...sempre il mio amico li ha messi e tolti anche...sono delicati e fragili...poco spessi ecc..ecc..
Io per intanto ho messo questo....e non riesco nemmeno ad entrare più in garage...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Minigonne GTi est il possible?(è possibile?)

Messaggio da vittauro »

appunto
chi ha montato le minigonne su una 5 porte, per favore, fornisca foto, dati e modi di aggancio... [-o< [-o<
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Lupin_IV
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 21/01/2014, 0:48
Località: Pontedera (PI)

Re: Minigonne GTi est il possible?(è possibile?)

Messaggio da Lupin_IV »

I prezzi sono giusti come menzionati sopra.. Io ne ho dovuta cambiare una perchè sciupata..
Ti posso dire che però dovrai o dovranno forarela lamiera originale perchè gli attacchi sono a scatto.. Poi per il resto nessun problema.. Sinceramente non ti so dire con sicurezza se sulla 5 porte combacerà perfettamente..
Poi c'è da dire che sia all'anteriore che al posteriore ti resterà un rettangolino vuoto perchè la GTI ha lo spazio per farci incastrare anche gli allarghi dei parafanghi laterali, per quello basta che al carroziere gli dici di tapparli :D Dovrei avere la minigonna vecchia ancora nel container.. Se me lo ricordo ti/vi faccio una foto e la posto ^_^

p.s. possessore di GTI :P
Immagine

Avatar utente
CristianGoro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/07/2014, 16:19
Località: Chioggia VE

Re: Minigonne GTi est il possible?(è possibile?)

Messaggio da CristianGoro »

ale1989 ha scritto:Assolutamente no , il contrario i primi giorni mi sembrava anche più stabile.ma questa può essere solo impressione, comunque no non perde niente. Le gomme sono come le tue
ah no perchè avevo capito che aspettavi delle gomme nuove :mrgreen: ,forse qui o altrove avevo letto che il carico dello spoiler gti sopra i 130km/h cominciava a dare una bpiu' che buona pressata alla macchina..quindi sai avendo un motore non troppo spinto come un 1.2cc ..
Peugeot 208 1.2 vti Active bianco Banchisa+black pack=cerchi 16" Helium Technical Grey,volante in pelle con rifinitura satinata. Tuning: spoiler lunotto Musketier

Avatar utente
CristianGoro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/07/2014, 16:19
Località: Chioggia VE

Re: Minigonne GTi est il possible?(è possibile?)

Messaggio da CristianGoro »

vittauro ha scritto:1609716980 PROFILO SOTTOSCOCCA 145,00 EUR
9803058880 SUPPORTO PROTEZIONE 6,05 EUR
1609716880 PROFILO SOTTOSCOCCA 145,00 EUR
9803058980 SUPPORTO PROTEZIONE 6,05 EUR
totale 302.10

questa è la cifra dei ricambi..poi magari servono altre minutaglie...poi la verniciatura.... e poi il montaggio!!! ovviamente se è possibile....
esatto questi sono i pezzi elencati anche dal mio concessionario,di perse' le mini valerebbero na min.iata :)
Peugeot 208 1.2 vti Active bianco Banchisa+black pack=cerchi 16" Helium Technical Grey,volante in pelle con rifinitura satinata. Tuning: spoiler lunotto Musketier

Avatar utente
CristianGoro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/07/2014, 16:19
Località: Chioggia VE

Re: Minigonne GTi est il possible?(è possibile?)

Messaggio da CristianGoro »

borbotta ha scritto:per CristianGoro ....fai attenzione ai pezzi Musketier che vuoi mettere....(a me piacciono sinceramente)...sempre il mio amico li ha messi e tolti anche...sono delicati e fragili...poco spessi ecc..ecc..
Io per intanto ho messo questo....e non riesco nemmeno ad entrare più in garage...

:shock: maamma che bassa! :shock: ..sono sollevato di non aver optato per il clemens alla fine..anche se è bella 8) ...guarda sta cosa dei pezzi deboli mi preoccupa ma a sto punto persi per persi se il baffo davanti si scheggia lo faro' ricoprire col wrapping :hurted: ..per spoiler ed estrattore insomma non credo rischino qualcosa ..spero.. senno' sarebbero proprio una ladrata galattica
Peugeot 208 1.2 vti Active bianco Banchisa+black pack=cerchi 16" Helium Technical Grey,volante in pelle con rifinitura satinata. Tuning: spoiler lunotto Musketier

Avatar utente
CristianGoro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/07/2014, 16:19
Località: Chioggia VE

Re: Minigonne GTi est il possible?(è possibile?)

Messaggio da CristianGoro »

Lupi IV devono forare il telaio per alloggiare le mini?..è sicura sta cosa?....Borbotta pure tuo amico ha fatto cosi,riesci a farci sapere?..non che mi pesi la cosa ma ho piu' paura che il carrozziere faccia qualche strafalcioneria a sto punto..
Peugeot 208 1.2 vti Active bianco Banchisa+black pack=cerchi 16" Helium Technical Grey,volante in pelle con rifinitura satinata. Tuning: spoiler lunotto Musketier

Avatar utente
Lupin_IV
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 21/01/2014, 0:48
Località: Pontedera (PI)

Re: Minigonne GTi est il possible?(è possibile?)

Messaggio da Lupin_IV »

CristianGoro ha scritto:Lupi IV devono forare il telaio per alloggiare le mini?..è sicura sta cosa?....Borbotta pure tuo amico ha fatto cosi,riesci a farci sapere?..non che mi pesi la cosa ma ho piu' paura che il carrozziere faccia qualche strafalcioneria a sto punto..
Si.. O le fori e usi gli attacchi a scatto originali oppure te le fai incollare tagliando i ganci dell'incastro.. Non é possibile incollarle senza gli attacchi a scatto perché ci sarebbe troppo spazio quindi troppa colla..

Stasera quando metterò le foto lo vedrai da te! :D
Immagine

Avatar utente
CristianGoro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/07/2014, 16:19
Località: Chioggia VE

Re: Minigonne GTi est il possible?(è possibile?)

Messaggio da CristianGoro »

ricevuto!! :chessygrin: beh allora sara' meglio che faccia un bel lavoro senno' me lo magno vivo hehe..ok grazie allora attendiamo le foto ;-) :thumbleft: ..comunque ragazzi mi sa che per montarle dovranno fare i fori con una perforatrice mineraria :D haha osservendo la T16 r5 che poi è una gti piena di steroidi ma con le minigonne tolte..se quelli sono i buchi di alloggiamenti :shock: con che deve forare???? date un occhio al link http://www.autoevolution.com/news/paris ... tml#agal_0" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 1.2 vti Active bianco Banchisa+black pack=cerchi 16" Helium Technical Grey,volante in pelle con rifinitura satinata. Tuning: spoiler lunotto Musketier

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”