PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

swap impianto frenante

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

ho letto tutto il forum sulla 208 ma non ho trovato nulla in merito
Ora che ho la 2078 nuova...la mia mente malata è già all'opera..
spoiler gti già preso....234 euro....poi lo faro verniciare e procederò al montaggio..

intanto pensavo ..dopo anni con citroen c4 picasso che conosco oramai bullone per bullone..
pensavo
chissà se sulla 208 che ho preso montano i dischi freno anteriori da 302 con le relative pinze....in fin dei conti la gti li monta...
tanto pe rintenderci..li montano senza adattamenti su saxo e 106.....
farò dei test.....o qualuno ha già provato...??
non dovrebbe essere difficile recuperare 2 pinze..e i dischi.....chissà però l'interasse...di montaggio delle pinze..
sulla c4 1600 lo swap è possibile..ho amici del citroen club che l'anno fatto...
chissà se wizard mi legge? eheheheh
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

aggiungo il link ad un sito dove tutto è spiegato..
http://www.psa-evolution.com/Tecnica%20 ... %20PSA.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

http://www.peugeotsport-store.com/produ ... oduct=6790" onclick="window.open(this.href);return false;

e queste dovrebbero montare alla grande.. :roll: :roll:
e nemmeno costano una follia :-)
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: swap impianto frenante

Messaggio da thewizard »

wizard ti legge ed è sempre favorevole agli esperimenti però.. quei ci vuole la riomologazione del veicolo eh...
tra l'altro la cosa non è proprio a buon mercato...

:D

Fabio

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

beh le pinze 400 euro l'una, Fabio.... lo sai come la penso su tutti i forum , no??
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: swap impianto frenante

Messaggio da thewizard »

beh.. se puoi e se ti fai carico di TUTTI i problemi.. vai!
;)

Fabio

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

Fabio,come sempre, quello che sperimenta sono sempre e solo io..e lo sai!!!!
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Gian24
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 23/02/2013, 22:40

Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian24 »

vittauro ha scritto:Fabio,come sempre, quello che sperimenta sono sempre e solo io..e lo sai!!!!
io invece sono andato sul pesante! :lol: :lol: ho optato per le pinze Brembo della 406 coupe, devo andare a prendere tutte le misure del caso per vedere il lavoro che c'è da farci per adattarle, e poi vedrò! \:D/
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

novità?
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Gian24
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 23/02/2013, 22:40

Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian24 »

Sto facendo fare le staffe per montare i dischi da 302mm con le pinze brembo! Stay tuned
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

aspettiamo tutti con speranza :-) 8) 8)
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Gian24
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 23/02/2013, 22:40

Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian24 »

Cmq ti posso già dire, che se metti i dischi da 283mm, ovvero quelli della 206Rc, per intenderci...ci stanno perfettamente senza staffe...devi solo comprare dei distanziali per poter montare le brembo che altrimenti non ci stanno
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

penso che mi butterò sui 302 mm della 208 gti..
si montano e via....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

eccomi con novità 8) 8)
pinze più grandi per dischi da 302, prese..... :roll: :roll: :razz: :razz:
provengono da una peugeot 307...è ora di portarle in revisione.....

come vedete, l'interasse è 8 cm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Alexgym

Re: swap impianto frenante

Messaggio da Alexgym »

Ciao non capisco come mai di questo cambio totale gia frena molto bene il 208 io ho il 1.4 vti le ho solo messo 4 pastiglie racing della brembo ha una frenata strepitosa :mrgreen:

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”