PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 con vetri oscurati

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Lorenzo90
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/01/2017, 2:40

Re:

Messaggio da Lorenzo90 »

fbisbo76 ha scritto:Ciao io ho trovato tramite Groupon un installatore nella mia zona, serio e professionale. Installato pellicola 3M garanzia 10 anni, lavoro fatto in due ore (scelta pellicola gradazione scura massima) sulla mia 208 5 porte (lunotto più i due vetri posteriori) ho pagato 120 € con omologazione. Io sono della provincia di Livorno.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
ciao fbisbo76 io abito vicino,volevo sapere dove sei andato a fare i vetri?grazie
Peugeot 208 5p allure,bianca,navi,retrocamera,sensori di parcheggio,bracciolo,vetri elettrici post,active city break..
Ex grande punto 1.3 90cv sport

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: 208 con vetri oscurati

Messaggio da momonedusa »

Non è la stessa cosa, ma io ho preso le tendine optiginali, se non vai vicino sembrano vetri oscurati. L'effetto non è male e sono pratiche, e le togli e metti quanto vuoi.
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Avatar utente
Andneg
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 13/01/2013, 10:57
Località: Arona (NO)

Re: 208 con vetri oscurati

Messaggio da Andneg »

silvestro208 ha scritto:
vittauro ha scritto:per i vetri lateraliscuri parlo della 5 porte..problema risolto.....
prendo come ricambi i 2 vetri originali posteriori già ascuriti..costo 55 euro l'uno iva compresa...con il 15% di sconto
così problemi zero.....
per il lunotto, ci penserò in un secondo momento....
Ci sono persone che con 120 euro hanno fatto tutto compreso il lunotto e tu spenderesti 100 euro solo di vetri laterali? Sicuro che ti conviene veramente fare sta spesa dei vetri originali? Calcola che poi qualcuno dovrà installarteli quei vetri e ovviamente dovrai pagarlo! Io farei fare tutto da qualcuno, ma più di 150 euro non glieli darei mai…se si rovinano? Semplice le cambio con altre se si dovesse succedere, ma economicamente ci andrei sempre e comunque meglio che spendere 300/350 euro…per 2 pellicole.. :puke:
i vetri scuri originali hanno proprio il vetro in sè scuro, non sono pellicole... come resa e resistenza nn c'è confronto
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: 208 con vetri oscurati

Messaggio da Nacot »

Andneg ha scritto:i vetri scuri originali hanno proprio il vetro in sè scuro, non sono pellicole... come resa e resistenza nn c'è confronto
Innanzitutto i vetri originali posteriori oscurati hanno una percentuale di oscuramento intorno al 50%, che personalmente ritengo insufficiente sia sul piano estetico che sul piano della protezione privacy, mentre le pellicole attuali hanno una gamma che arriva fino al 95%, per cui direi che é esattamente l'opposto di quello che tu chiami "resa" che risulta nettamente a favore delle pellicole, inoltre, se di qualità e certificate e applicate da un vero centro specializzato, hanno garanzia di almeno 5 anni, ovviamente non sono quelle proposte su Groupon.

Avatar utente
Andneg
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 13/01/2013, 10:57
Località: Arona (NO)

Re: 208 con vetri oscurati

Messaggio da Andneg »

Dipende.. ho avuto le pellicole sulla mia vecchia auto, al 90% di notte non vedi un tubo , fanno effetto furgone e tendono a fare quel antiestetico bordo bianco al lati del vetro... A quella gradazione ha senso (cosa che in italia nn è legale),altrimenti esteticamente non ha senso
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Andneg
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 13/01/2013, 10:57
Località: Arona (NO)

Re: 208 con vetri oscurati

Messaggio da Andneg »

Volevo dire a quella gradazione ha senso oscurarli tutti!
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: 208 con vetri oscurati

Messaggio da Nacot »

Boh, Io di notte vedo benissimo dallo specchietto interno e non ho nessun bordo bianco, sull'effetto furgone é ovviamente de gustibus, io a distanza di 8 mesi sono assolutamente soddisfatto della scelta fatta
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 2#p1276469" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Andneg
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 13/01/2013, 10:57
Località: Arona (NO)

Re: 208 con vetri oscurati

Messaggio da Andneg »

guarda i vetri laterali, il bordo bianco è evidente
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: 208 con vetri oscurati

Messaggio da Nacot »

Andneg ha scritto:guarda i vetri laterali, il bordo bianco è evidente
quella che tu chiami "bordo bianco" che si vede é parte del vetro laterale, é in realtà una cornice di separazione tra la parte trasparente del vetro e quella scura, ed é così sui vetri originali, come originali sono nel vetro posteriore le resistenze orizzontali per lo sbrinamento, ci sono appunto indipendentemente che oscuri o meno, e personalmente le trovo pure esteticamente piacevoli da vedersi ...ma come già detto "De gustibus non est disputandum, a te piacciono i vetri originali con l'oscuramento del 50% e a me i miei vetri pellicolati oscurati al 95% e ci sarà chi é soddisfatto di quelli pellicolati magari a specchio :wave:

Avatar utente
Andneg
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 13/01/2013, 10:57
Località: Arona (NO)

Re: 208 con vetri oscurati

Messaggio da Andneg »

sui vetri originali non ci sono, la tinta è perfettamente uniforme
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Andneg
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 13/01/2013, 10:57
Località: Arona (NO)

Re: 208 con vetri oscurati

Messaggio da Andneg »

guarda qui
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: 208 con vetri oscurati

Messaggio da Nacot »

Andneg ha scritto:guarda qui
Evidentemente sulle auto con i vetri oscurati di serie NON c'è quella cornice, mentre sulla mia c'era, la pellicola essendo molto scura semplicemente evidenzia quelli che già c'è!
I problemi che sorgono a causa delle pellicole di scarsa qualità o applicate male sono altri, leggi bolle d'aria oppure parti bordi del vetro non coperte
Prendi atto comunque che é un discorso tra sordi, inutile seguitare, tieniti la tua opinione e io mi tengo la mia

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: 208 con vetri oscurati

Messaggio da Trifi125 »

Sulla mia GT Line con i vetri oscurati di seria la sera e di giorno non riesci a distinguere chi sta dentro l'auto nemmeno ad un metro di distanza. Il viso rimane completamente scuro si intravede da vicino soltato un po di busto.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: 208 con vetri oscurati

Messaggio da Nacot »

Trifi125 ha scritto:Sulla mia GT Line con i vetri oscurati di seria la sera e di giorno non riesci a distinguere chi sta dentro l'auto nemmeno ad un metro di distanza. Il viso rimane completamente scuro si intravede da vicino soltato un po di busto.
:? :?
Poco meno di un anno fa, prima di decidermi all'acquisto della 208, valutando i vari allestimenti e i vari opzionali, sia in concessionaria che all'esterno con luce diurna, in fase di test avevo riscontrato su almeno 3 diverse 208 presenti in quel momento, il grado di oscuramento dei vetri opzionali scuri, e assolutamente permettevano di vedere bene sia il viso delle persone sedute dietro (e questo non rappresentava per me un problema visto che dietro nel mio caso si siede solo il mio cane :D ) ma soprattutto l'eventuale presenza di borse, pacchetti ecc (tipica "ispirazione" per i piccoli criminali che circolano nelle nostre città) e avevo riscontrato che risultavano ben differenti dalle varie foto del sito Peugeot o dei cataloghi, dove osservando bene anche parabrezza e vetri laterali anteriori risultano di molto più oscurati rispetto alle auto consegnate
Che dire, o hanno cambiato il grado di oscuramento vetri opzionali (per avere l'efficacia che hai sulla tua deve essere almeno del 75%) oppure escono auto random dalle linee di produzione

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: 208 con vetri oscurati

Messaggio da Trifi125 »

Nacot ha scritto:
Trifi125 ha scritto:Sulla mia GT Line con i vetri oscurati di seria la sera e di giorno non riesci a distinguere chi sta dentro l'auto nemmeno ad un metro di distanza. Il viso rimane completamente scuro si intravede da vicino soltato un po di busto.
:? :?
Poco meno di un anno fa, prima di decidermi all'acquisto della 208, valutando i vari allestimenti e i vari opzionali, sia in concessionaria che all'esterno con luce diurna, in fase di test avevo riscontrato su almeno 3 diverse 208 presenti in quel momento, il grado di oscuramento dei vetri opzionali scuri, e assolutamente permettevano di vedere bene sia il viso delle persone sedute dietro (e questo non rappresentava per me un problema visto che dietro nel mio caso si siede solo il mio cane :D ) ma soprattutto l'eventuale presenza di borse, pacchetti ecc (tipica "ispirazione" per i piccoli criminali che circolano nelle nostre città) e avevo riscontrato che risultavano ben differenti dalle varie foto del sito Peugeot o dei cataloghi, dove osservando bene anche parabrezza e vetri laterali anteriori risultano di molto più oscurati rispetto alle auto consegnate
Che dire, o hanno cambiato il grado di oscuramento vetri opzionali (per avere l'efficacia che hai sulla tua deve essere almeno del 75%) oppure escono auto random dalle linee di produzione
appena riesco posto un paio di foto! Potrei farne una adesso ma è una giornata un po' nuovolosa

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”